PDA

View Full Version : [Batteria] E' normale solo dopo 1 mese

Mifune22
23-01-2005, 16:39
Dopo 1 mese di uso intensivo del mio ibook nel quale uso il mio ibook staccato dalla corrente quasi tutti i giorni per necessità lavorative, e calibrando la batteria piu di una volta a settimana (anche qui mi è capitato per lavoro di usarla tutta più giorni di seguito) che la capacity sia passata ora a 4331 ?

c'è qualcosa da fare per riaumentarla come all'inizio. Scusate se l'argomento era già stato trattato e su google ho trovato alcuni comandi ma mi fido piu del vostro consiglio prima di vare reset vari :)

Dottor Brè
23-01-2005, 17:53
Dopo tantissime prove, ho dedotto che le batterie non vanno scaricate oltre il 10%.

Se disgraziatamente ti capita di dover risucchiare tutta la batteria, fino a 0% e farlo andarein stop, potresti perdere pure 300-400 mAh per botta.

Io, per precauzione, non scendo mai sotto i 15%, dopodichè, o chiudo, o attacco l'ali.

Mastromuco
23-01-2005, 19:33
Quoto

da quando non lo scarico mai molto noto una costanza nella carica.

Spike
23-01-2005, 19:41
La Apple stessa sulla pagina relativa alle batterie dice proprio di evitare di scaricare completamente le batterie e anzi di effettuare più cicli di ricarica.

Mifune22
23-01-2005, 20:07
aspita...

evitero di farlo andare sotto il 10....cosa dite che la capacità attuale è ancora dignitosa?

nn ce modo per rirecuperare il perso vero :D