View Full Version : Consiglio per rinnovo pc!
Vorrei passare a Athlon 64 senza spendere molto, ma non saprei su quale scheda madre montarlo...mi dareste qualche consiglio!?
Adesso ho un Athlon XP 3000@3200 (in versione box) montato su una Gigabyte 7N400PRO2!!!
Ringrazio tutti anticipatamente!!!
andrineri
23-01-2005, 17:26
se hai ddr 400, e vuoi tenere tutto tranne cpu e mobo, vendili e comprati una abit av8 oppure una asusu a8v ed un 3000+ socket 939 (winchester). per mobo + cpu te la cavi con 270-280€, considera anche che puoi vendere abbastanza bene il tuo.
Originariamente inviato da andrineri
se hai ddr 400, e vuoi tenere tutto tranne cpu e mobo, vendili e comprati una abit av8 oppure una asusu a8v ed un 3000+ socket 939 (winchester). per mobo + cpu te la cavi con 270-280€, considera anche che puoi vendere abbastanza bene il tuo.
Sì ho 2 ddr 400 da 512 Mb (ognuna)....tu che dici quanto riuscirei a recuperare con la mia mobo + cpu?
...come scheda madre stavo pensando ad una Gigabyte (mi sono sempre trovato benissimo con le Gigabyte...mai nessun problema) con chipset nvidia3 o 4 che non costi moltissimo....cosa ne pensate?
Conviene prendere un Athlon 64 (939) o un (754)?
andrineri
24-01-2005, 21:25
assolutamente 939, così hai il dual channel e monti un winchester che scalda pochissimo e lo puoi overcloccare di peso!
ciao
Andrea
Scusate se mi inserisco nella discussione..ma mi interessa!:D
Vorrei cambiare CPU e mobo passando dalla configurazione che ho in sign ad un Athlon64 e ad un nForce3 con 1 solo HD SATA 120Gb al posto dei tre che ho adesso.
Cosa mi consigliate (accoppiata CPU+mobo) considerando che:
Non mi interessa l'oc ma esigo la stabilità dal mio PC.
Posso mantenere la RAM che ho ora che è Kingston DDR333?
Vorrei anche (sono un po' esigente:muro: ) spendere meno di 300€!!
A quanto potrei vendere l'usato?
Grazie
Originariamente inviato da andrineri
assolutamente 939, così hai il dual channel e monti un winchester che scalda pochissimo e lo puoi overcloccare di peso!
ciao
Andrea
e...per quanto riguarda la scheda madre???
bhe.....calcolando che non è che mi interessi tanto overcloccare...o meglio....l'ho fatto su qualche cpu ma non è che mi interessa moltissimo...come Epjk preferisco la stabilità!!!
e...se volessi aggiungere anche una scheda video (non molto costosa... calcolando che io non gioco quasi mai al pc) calcolando che adesso ho una misera FX5200 128 Mb!?
Dai consigliatemi....allora....
Procio= Athlon 64 (939) 3000 (il prezzo + basso che ho trovato 176 €--->spedito)
Mobo= ???
Scheda video= ???
Secondo me ora come ora è d'obbligo una Geforce 6600GT PCI-E o AGP a seconda di come prendi la mobo...
Con 220€ circa ti prendi un buonissimo prodotto.
Originariamente inviato da Epjk
Secondo me ora come ora è d'obbligo una Geforce 6600GT PCI-E o AGP a seconda di come prendi la mobo...
Con 220€ circa ti prendi un buonissimo prodotto.
azz.....per me 220 € sono un pò tantini.....mia moglie mi fa trovare le valige fuori casa....:D (azz....potrebbe essere l'occasione buona per trovarmene n'atra!!! ehehheheh)....un valida alternativa,ma me no costosa, a questa scheda c'è?
Quale scheda madre mi consiglieresti?
Secondo te quanto riuscirei a prendere vendendo una gigabyte 7n400pro2, athlon xp 3000 (in garanzia) e la fx5200?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.