View Full Version : Multimediacard vs SDcard
Ciao a tutti.
Possiedo una telecamera digitale jvc nella quale è possibile inserire schede di memorizzazione Multimediacard o SDcard, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra queste due tipi di schede e se una è migliore dall'altra?
Grazie.
rileggendo meglio...
telecamera digitale che va a schede?!?!
Penso che sia per memorizzare le foto.;)
Di differenze fisiche solo la linguetta per protezione dati sulla SD.
Altre differenze forse transfer-rate teorico più alto sulle SD e tagli reperibili maggiori.
Penso.
Originariamente inviato da Griso
rileggendo meglio...
telecamera digitale che va a schede?!?!
Certo!
Nella scheda di memoria è possibile salvare i fermi immagine o brevi sequenze di filmato, ovviamente la telecamera dispone anche di nastro miniDV ma la scheda di memoria è molto più comoda per la ricerca ed il riversamento delle fotografie, in poche parole consente l'uso combinato di una telecamera come macchina fotografica digitale.
avevo intuito, ma il terrore era quello del solo supporto su scheda :D
Alla fine sono bene o male uguali... pare più diffuso l'uso di SD card, quindi forse le troveresti più a buon prezzo
h1jack3r
26-01-2005, 20:21
ho scoperto che la mia macchina digitale panasonic che teoricamente legge solo SD legge anche le mmc!
jappilas
27-01-2005, 17:47
ehm, SD ed MMC non sono propro uguali:
anche se possono essere usate nello stesso connettore,
le MMC sono più sottili (quindi forsanche meno robuste), usano meno piste sull' uscita (quindi dovrebbero avere velocità di trasferimento molto inferiori, specialmente rispetto alle SD "ultra"/"high speed"), e mancano della funzione di "cifratura" (in pratica un contrassegno, rimovibile in fase di trasferimento) che contraddistingue le "Secure" Digital
h1jack3r
27-01-2005, 18:03
Originariamente inviato da jappilas
ehm, SD ed MMC non sono propro uguali:
anche se possono essere usate nello stesso connettore,
le MMC sono più sottili (quindi forsanche meno robuste), usano meno piste sull' uscita (quindi dovrebbero avere velocità di trasferimento molto inferiori, specialmente rispetto alle SD "ultra"/"high speed"), e mancano della funzione di "cifratura" (in pratica un contrassegno, rimovibile in fase di trasferimento) che contraddistingue le "Secure" Digital
si me ne sono accorto che sono + sottili e che hanno un connettore in meno, ma mi va bene che così posso usare la macchina digitale per trasferire gli mp3 sulla mmc che poi uso sul mio cell...
jappilas
27-01-2005, 18:17
ah beh sì... se non ti da fastidio la minore velocità, le MMC costano anche un tantino meno ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.