View Full Version : dualhead
Buongiorno vorrei chiedervi una cosa , per utilizzare due schermi insieme con una scheda video che supporta il dualhead è necessario che i due monitor siano alla stessa risoluzione oppure posso usare anche un 17" 1280x1024 con un 14" 800x600 ?
Ciao e grazie
la_piaga
23-01-2005, 16:30
Dipende dalla modalità di utilizzo, se ne è già parlato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=844476
Non so che scheda tu abbia quindi è doiveroso fare un approfondimento:
Oltre alle due modalità descritte nel thread linkato (dual view e instance) ne esiste una terza che però è utilizzabile solo su alcune schede video professionali (perchè richiede la presenza di hardware dedicato alla modalità dual link dvi) detta span che ti permette di spalmare il viewport primario accelerato sui due monitors (il sistema operativo riconosce un unico display di larghezza doppia); questa modalità imposta forzatamente la stessa risoluzione sui due monitors.
Volevo chiedervi come devo fare a collegare 2 monitor al pc perchè ho un ingresso normale e uno per lcd ma io vorrei collegare due monitor crt/normali .
Come posso fare ?
ciao e grazie:confused:
la_piaga
23-01-2005, 19:38
Ti occorre un adattatore dvi/d-sub (poi usi il cavo classico vga) oppure direttamente un cavo che abbia ad un capo l'interfaccia dvi ed all'altro la d-sub.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.