View Full Version : Ieri notte ho fatto una cazzata
Strada di montagna, 3 di notte, ubriachi, asfalto ghiacciato e in 2 su un Suzuki Gamma 500 (2 tempi) di un amico rimasto collassato a casa.
Se ci penso mi vengono i brividi :muro:
P.S: ho la A1 perchè sono diciassettenne :asd:
SkunkWorks 68
23-01-2005, 15:45
...Beh,considerato il tipo di moto (ne parlavo proprio qualche giorno fa sul forum)direi che siete stati più che fortunati....,io non riproverei un'esperienza simile......ciao....
Mike Lowrey
23-01-2005, 15:49
Beh...già il fatto che sei consapevole che era una cazzata è già qualcosa...l'importante è che non lo rifate più...
wolfnyght
23-01-2005, 15:50
sei vivo?
si.
accendi un cero alla madonna
e poi nodo al fazzoletto!
ubriaco in due su una bara volante?
bhe il sero ci và visto che sei ancora a scriver quà,tutto intero!
SkunkWorks 68
23-01-2005, 15:53
....Per Wolfnyght...Su con la vita...mi raccomando.....!!!!!!!(scavezzacollo:D )...ciao....
Premessa..pure io tempo fa (anni..e cmq prima della patente) ho fatto una caxata del genere..per cui la riflessione è la stessa che avevo fatto nel mio caso.
Più che per te mi sarebbe dispiaciuto per altri, eventualmente coinvolti..tu alla fine te la saresti cercata..uno che andava al lavoro a quell'ora no.
Byez
:(
paolo.cip
23-01-2005, 17:38
Sbaglio o la "Suzuki Gamma 500 (2 tempi)" era detta anche bara volante x la sua pericolosità (ciclistica/erogazione potenza)?
:eek:
Mike Lowrey
23-01-2005, 17:39
Originariamente inviato da Zebiwe
Più che per te mi sarebbe dispiaciuto per altri, eventualmente coinvolti..tu alla fine te la saresti cercata..uno che andava al lavoro a quell'ora no.
Oddio...mi hai fatto venire in mente che domattina potrei incontrare un deficiente simile anch'io!!!
Non alle 3 però...alle 5:30.............c'ho già sonno adesso se ci penso!!
oscuroviandante
23-01-2005, 17:48
Originariamente inviato da paolo.cip
Sbaglio o la "Suzuki Gamma 500 (2 tempi)" era detta anche bara volante x la sua pericolosità (ciclistica/erogazione potenza)?
:eek:
esatto ...insieme al primo modello della uno turbo e ad una kawasaki di cui non ricordo il modello.
Classike "cazzate" da fare una sola volta nella vita:cool: ...Se poi le puoi raccontare è sempre meglio:D ...però mai sfidare il "destino" più volte;)
~ZeRO sTrEsS~
23-01-2005, 19:39
Originariamente inviato da oscuroviandante
esatto ...insieme al primo modello della uno turbo e ad una kawasaki di cui non ricordo il modello.
mi spiegate meglio sta cosa? e anche la differenza fra una moto a 4 tempi e una a 2? sto per comprare il nuovo modello di sv650 ed è a due tempi
quelli son 2 cilindri(la sv)...non 2 tempi...
anche perchè una due tempi da 650cc te la consegnerebbero insieme con un bara :D
Il termine "tempi"(2 o 4) è un difetto di "traduzione" nella nostra poetica lingua ma poco adatta a termini "tecnici" del vocabolo inglese "Stroke" ovvero "corsa"....
Detto in parole spicciole i "due tempi" compiono un intero ciclo di lavoro utile con sole 2 corse dello stantuffo(pistone),ovvero un solo giro dell'albero motore... mentre i "4 tempi" han bisogno di 4 corse(e quindi 2 giri dell'albero motore) per completare un ciclo di lavoro...Un' altra differenza "sostanziale" senza addentrarsi nel tecnico è che i motori "due tempi" non hanno le valvole di aspirazione e di scarico(hai presente un motore di un 50ino?) mentre i "4 tempi" ne hanno(solitamente 2 o 4 per cilindro...)
Second Reality
23-01-2005, 19:46
Originariamente inviato da oscuroviandante
E come non ricordare la 205 1.9 GTI o la R5 Turbo?
oscuroviandante
23-01-2005, 21:52
Originariamente inviato da Second Reality
E come non ricordare la 205 1.9 GTI o la R5 Turbo?
concordo :)
oggi ci metterei la Mini Cooper con Kit John Cooper Works
Non voglio abbassare il morale del 3ad, ma vi racconto un fatto abbastanta in-topic.
Ho 19 anni, dopo le medie con molti del mio paese non ci uscivo più ma li vedevo spesso e ci si salutava sempre. Avevano formato una compagnia con altri ragazzi che hanno un anno in meno di me, non mi stavano sulle palle ma benchè li conoscessi tutti da secoli oltre il "ciao" non andavo (dopo tutti sti anni...).
Sta compagnia era solita andare a un mcdonald abb lontano da qui (15/20km); erano in 2 macchine, e c'era ghiaccio sulla strada. La macchina in testa andava piano, quello dietro, neopatentato e con un incidente all'attivo, ha sorpassato a gran velocità (é un rettilineo e ho sentito che era sui 130). In quel momento é arrivata una jeep in senso contrario, proprio mentre quest'altra macchina stava sorpassando la prima. L'autista pare abbia violentemente sterzato esponendo la fiancata del lato passeggero alla jeep, o forse é andato in testacoda x il ghiaccio, queste sono le 2 voci.
Sta di fatto che il sedile del passeggero si é sganciato ed é volato fuori dalla macchina, con il passeggero, uno con cui avevo fatto le medie e giocato a calcio, ma con cui da anni non andavo oltre il classico "ciao".
Il secondo passegggero, a 19 anni è morto. :(
E nemmeno per sua incuria, aveva la cintura.
In paese se ne sono dette talmente tante che la verità ma non la sapremo mai, ma tutte le voci concordano che il sedile si é sganciato, nemmeno io lo credevo possibile.
L'autista ha fatto un'incoscienza ok, ma vedendo i miei amici che frequento mi rendo conto che per alcuni l'incoscienza é all'ordine del giorno.
Voglio quindi credere che, essendo questa "incoscienza" materiale abbastanza comune fra i neopatentati, la colpa sia stata del ghiaccio.
Sia ben chiaro che non la voglio tirare a nessuno, ho riportato solo un fatto di cronaca. ;)
Valentinik46
23-01-2005, 23:05
Originariamente inviato da karplus
Non voglio abbassare il morale del 3ad, ma vi racconto un fatto abbastanta in-topic.
Ho 19 anni, dopo le medie con molti del mio paese non ci uscivo più ma li vedevo spesso e ci si salutava sempre. Avevano formato una compagnia con altri ragazzi che hanno un anno in meno di me, non mi stavano sulle palle ma benchè li conoscessi tutti da secoli oltre il "ciao" non andavo (dopo tutti sti anni...).
Sta compagnia era solita andare a un mcdonald abb lontano da qui (15/20km); erano in 2 macchine, e c'era ghiaccio sulla strada. La macchina in testa andava piano, quello dietro, neopatentato e con un incidente all'attivo, ha sorpassato a gran velocità (é un rettilineo e ho sentito che era sui 130). In quel momento é arrivata una jeep in senso contrario, proprio mentre quest'altra macchina stava sorpassando la prima. L'autista pare abbia violentemente sterzato esponendo la fiancata del lato passeggero alla jeep, o forse é andato in testacoda x il ghiaccio, queste sono le 2 voci.
Sta di fatto che il sedile del passeggero si é sganciato ed é volato fuori dalla macchina, con il passeggero, uno con cui avevo fatto le medie e giocato a calcio, ma con cui da anni non andavo oltre il classico "ciao".
Il secondo passegggero, a 19 anni è morto. :(
E nemmeno per sua incuria, aveva la cintura.
In paese se ne sono dette talmente tante che la verità ma non la sapremo mai, ma tutte le voci concordano che il sedile si é sganciato, nemmeno io lo credevo possibile.
L'autista ha fatto un'incoscienza ok, ma vedendo i miei amici che frequento mi rendo conto che per alcuni l'incoscienza é all'ordine del giorno.
Voglio quindi credere che, essendo questa "incoscienza" materiale abbastanza comune fra i neopatentati, la colpa sia stata del ghiaccio.
Sia ben chiaro che non la voglio tirare a nessuno, ho riportato solo un fatto di cronaca. ;)
Azz che cosa brutta:(
Ma il fatto del sedile è allarmante:eek: (anche se penso sia difficilissimo che succeda spesso).
Originariamente inviato da Valentinik46
Azz che cosa brutta:(
Ma il fatto del sedile è allarmante:eek: (anche se penso sia difficilissimo che succeda spesso).
Ti giuro che manco io ancora ci credo, appena l'ho sentito ho detto "questa mi sa di cazzata", eppure come già detto é l'unica cosa su cui concordano le voci da paese, e soprattutto anche il giornale locale conferma questo fatto.
La macchina usata era una fiat punto di cortesia, e questo mi dà da pensare perché io guido molto spesso una fiat punto sx :uh:
jumpermax
24-01-2005, 00:11
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
mi spiegate meglio sta cosa? e anche la differenza fra una moto a 4 tempi e una a 2? sto per comprare il nuovo modello di sv650 ed è a due tempi
per quanto riguarda invece l'erogazione una 4T è in genere più dolce e meno scorbutica rispetto alla 2T. Insomma è molto più guidabile, specie sul bagnato. Non credano ne vendano più di 500 2T, al massimo qualche 250... cmq son moto per motociclisti esperti.
Mr. Framerate
24-01-2005, 00:34
Per una cazzata a bologna io ci ho rimesso 1 persona che conoscevo e altri due hanno rischiato la vita.. tutto perchè ubriachi con 2 macchine e 4 persone a bordo per macchina hanno fatto la gara e sono entrati in una curva che puoi fare hai 150 rischiando molto, ( io l'ho fatto ma con una macchina assettata bene ) be loro sono entrati a 190 all'ora..
da quello che mi hanno riferito il guidatore è rimasto in come ma ormai si è ripreso.. la sua ragazza acnato a lui, la cintura gli ha spappolato milza intestino, costole e altri danni.. al mio amico dietro è morto dopo 5 giorni di coma, e uno è sbalzato fuori miracolosamente sfondando il finestrino..
Nevermind
24-01-2005, 08:53
Originariamente inviato da Boss87
Strada di montagna, 3 di notte, ubriachi, asfalto ghiacciato e in 2 su un Suzuki Gamma 500 (2 tempi) di un amico rimasto collassato a casa.
Vedi se c'è paura ad andare in giro in macchina è per coglionazzi come te ed il tuo amico.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Vedi se c'è paura ad andare in giro in macchina è per coglionazzi come te ed il tuo amico.
Saluti.
The March
24-01-2005, 09:48
Originariamente inviato da Boss87
1 Fai i complimenti all'amico per la moto ( e salutalo ogni volta come se fosse l'ultima volta che lo vedi)
2 hai guidato te?
3 mai andato oltre i 7000 giri?
cazzata? mmm...
ci può stare finchè si rispetta il punto 3..
cazzate che ho fatto io?
195 su un opel vectra la prima volta ceh me lo ha lasciata mio padre
arrivare ai 200Km/h indicati su un rs 250 il primo giorno che l'ho presa (prima moto)
in entrambe i casi ho chiuso il gas perchè mi son accorto che forse era troppo (non vi dico la faccia di quello che stava accanto a me in macchina, ho letto il terrore nei suoi occhi :asd: )
The March
24-01-2005, 09:50
Saluti.
quoto, se non sapevano che stavano facendo erano delle vere e propie mine vaganti
Harvester
24-01-2005, 10:02
Originariamente inviato da The March
1 Fai i complimenti all'amico per la moto ( e salutalo ogni volta come se fosse l'ultima volta che lo vedi)
2 hai guidato te?
3 mai andato oltre i 7000 giri?
cazzata? mmm...
ci può stare finchè si rispetta il punto 3..
cazzate che ho fatto io?
195 su un opel vectra la prima volta ceh me lo ha lasciata mio padre
arrivare ai 200Km/h indicati su un rs 250 il primo giorno che l'ho presa (prima moto)
in entrambe i casi ho chiuso il gas perchè mi son accorto che forse era troppo (non vi dico la faccia di quello che stava accanto a me in macchina, ho letto il terrore nei suoi occhi :asd: )
cazzate se ne possono fare di piu' o meno rischiose (arrivare al limitatore, ad esempio) ma solo sei da solo e in strade completemente vuote
The March
24-01-2005, 10:20
Originariamente inviato da Harvester
cazzate se ne possono fare di piu' o meno rischiose (arrivare al limitatore, ad esempio) ma solo sei da solo e in strade completemente vuote
la vectra il giorno dopo ho scoperto che più dei 198 non prendeva ( era un po legata)
l'rs il giorno dopo su una buca mi si è staccato il rinvio del tacchimetro ( cavo che va da ruota anteriore a strumentazione) culo esagerato a non averlo rotto il giorno prima...
e comunque non credo faccia poi molto più dei 200
Harvester
24-01-2005, 10:34
la vectra il giorno dopo ho scoperto che più dei 198 non prendeva ( era un po legata)
l'rs il giorno dopo su una buca mi si è staccato il rinvio del tacchimetro ( cavo che va da ruota anteriore a strumentazione) culo esagerato a non averlo rotto il giorno prima...
e comunque non credo faccia poi molto più dei 200
intendevo dire che e' "normale" fare cazzate............ma che quando le si fa non si deve coinvolgere nessuno.
OT
una testa di minchia mi ha rotto l'attacco del tubo del tachimetro (80 euro)..............se lo piglio lo spacco in 4
Mike Lowrey
24-01-2005, 17:40
Saluti.
Infatti.
Se le strade sono pericolose non è per colpa del ghiaccio o della neve, ma è per colpa di brutti deficienti bastardi che se ne sbattono il cazzo della vita altrui.
La prossima volta vedi di farlo quando non c'è nessuno...nessuno a parte un qualche bel platano, si intende...
Non sarebbe più facile noleggiare un autodromo?
Non ditemi che è una cazzata perchè un mio ex-collega di lavoro (che ha una moto, ed è amante della velocità) più di una volta ha noleggiato l'autodromo di Fiorano e Imola correndo a manetta con la sua moto.
Strano ma vero, è ancora vivo, ha ancora tutti i punti sulla patente e non ha mai fatto un incidente.
Stanissimo, vero?
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Per una cazzata a bologna io ci ho rimesso 1 persona che conoscevo e altri due hanno rischiato la vita.. tutto perchè ubriachi con 2 macchine e 4 persone a bordo per macchina hanno fatto la gara e sono entrati in una curva che puoi fare hai 150 rischiando molto, ( io l'ho fatto ma con una macchina assettata bene ) be loro sono entrati a 190 all'ora..
da quello che mi hanno riferito il guidatore è rimasto in come ma ormai si è ripreso.. la sua ragazza acnato a lui, la cintura gli ha spappolato milza intestino, costole e altri danni.. al mio amico dietro è morto dopo 5 giorni di coma, e uno è sbalzato fuori miracolosamente sfondando il finestrino..
190??? sti gran cazzi
The March
24-01-2005, 20:14
Originariamente inviato da Mike Lowrey
Infatti.
Se le strade sono pericolose non è per colpa del ghiaccio o della neve, ma è per colpa di brutti deficienti bastardi che se ne sbattono il cazzo della vita altrui.
La prossima volta vedi di farlo quando non c'è nessuno...nessuno a parte un qualche bel platano, si intende...
Non sarebbe più facile noleggiare un autodromo?
Non ditemi che è una cazzata perchè un mio ex-collega di lavoro (che ha una moto, ed è amante della velocità) più di una volta ha noleggiato l'autodromo di Fiorano e Imola correndo a manetta con la sua moto.
Strano ma vero, è ancora vivo, ha ancora tutti i punti sulla patente e non ha mai fatto un incidente.
Stanissimo, vero?
Il tuo collega non ha fatto niente di strano, ci sono un sacco di motociclisti che si organizzano per girare in pista... si fanno o turni o giornate...
ovviamente la cosa migliore è prendersi una giornata visto che di solito la pista non è mai vicino a casa... inutile farsi 300km per arrivare in pista e girare 40 minuti..
però noi qua in italia siamo i più deficenti, la pista ce la fanno pagare almeno 4 volte di più dei francesi...
e poi continuate achiedervi perchè certa gente non si butta in pista...
io ci andrei di corsa.. ma sai che mi ferma?
oltre al fatto che non ho un furgone per portare la moto, oltre al fatto che non ho il carello per portare la moto, oltre ai soldi per gomme, benzina...
sono i 200€ per una giornata a vallelunga..
come puoi immaginare un ragazzo che ha appena iniziato a lavorare non può pagarsi 200€ ogni weeked ( ma nemmeno ogni mese) per passarsi una giornata in pista...
e comunque..
qua si parlava di idioti.. non di motociclisti...
;)
Mike Lowrey
24-01-2005, 21:14
e comunque..
qua si parlava di idioti.. non di motociclisti...
;)
No, si parlava di stronzi che mettono a rischio la loro inutile vita e la vita preziosa di chi ha la sfiga di trovarseli in strada...
Ovviamente sul problemi dai prezzi hai ragione...in Italia siamo fottutamente sbagliati...anche in questo...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.