View Full Version : rimettere a nuovo un vecchio special 50
pippicalzelunghe
23-01-2005, 14:09
vorrei tanto acquistare a poco un vecchio special 50.
ho dei dubbi però:
-posso circolare per Roma?
-essendo un motorino, vecchissimo, pagherei ancora bollo e assicurazione, oppure rientra nei mezzi d'epoca?
che ne dite?
Sgarboman
23-01-2005, 16:08
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
ho dei dubbi però:
-essendo un motorino, vecchissimo, pagherei ancora bollo e assicurazione, oppure rientra nei mezzi d'epoca?
che ne dite?
Non sono sicuro per la circolazione, ma credo che il bollo non lo paghino solo le auto d'epoca. Un paio d'anni fa anch'io volevo prenderne una ma non sono riuscito a trovare niente di buono. Mitica special!
alimatteo86
23-01-2005, 19:33
-sono della lombardia e quindi non vorrei dire cazz.te ma mi pare che non siano previsti blocchi di mezzi a 2 ruote...ma non so
-bollo solo se lo utilizzi e mi pare sia di 1 20ina di euro; l'assicurazione temo che le assicurazioni storiche non coprano i 50...
devi vedere di che anno è ma l'asicurazione storica per i 50 si può fare, io ce l'ho sul vespino del 70 costa 95€
per quanto riguarda i blocchi dipende da regione a regione ma in genere le storiche se registrate possono circolare sempre
PiErFrA_83
24-01-2005, 07:34
ho dei dubbi però:
che ne dite?
a roma puoi circolare ovunque con le due ruote ma ogni tanto mr. veltroni impone blocchi forzati anche ai motorini che non sono euro3 o euro4 e q uindi inquei giorni staresti fermo. per il resto circoli sempre anche in centro.
+ che altro nn esiste + la benzina super e quindi la miscela la dovresti fare con la verde...nn so quanto indigesta sia per il motorino... cmq lo special 50 è stupendo, in univ da me uno lo ha verde..bellissimo
alimatteo86
24-01-2005, 22:29
Originariamente inviato da PiErFrA_83
+ che altro nn esiste + la benzina super e quindi la miscela la dovresti fare con la verde...nn so quanto indigesta sia per il motorino...
nessun problema...basta far miscela al 2% abbondante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.