PDA

View Full Version : Trasaformare un monitor lcd 15" in televisore


Piripikkio
23-01-2005, 14:06
Ciao


Siccome ho un Lcd 15" che non uso molto, a volte lo collego al pc come monitor secondario, vorrei poterlo sfruttare qualche volta in più, magari utilizzandolo come televisione senza l'utilizzo del pc.
Quindi in teoria dovrei utilizzare uno di quei box esterni con telecomando, ma non so quale.

Ringrazio anticipatamente le varie opinioni.

Ciao

Piripikkio
23-01-2005, 14:18
Ho trovato questo:

Grand Pop 1280 S: Tv Box Con Pictureonpicture, Convertitore Da Video A Vga Hi-Res, Altoparlante 168,00 Euro.

http://gif.chl.it/15689726.gif

Secondo voi potrebbe andare bene.

Ne esistono magari di più convenienti?

Ciao

Kola_Gurra
23-01-2005, 14:34
cisono i media center, quelli della pinnacle, ce ne sono tanti...ma costano

Piripikkio
24-01-2005, 11:23
Ciao

La pista da seguire comunque rimane quella del Tv Box, vero?

Se qualcuno conosce qualche altra marca più conveniente può dare il suo contributo, sarà ben accetto. :)

Ciao

moloch66
01-02-2005, 13:07
interessa anche a me:D

ndwolfwood
01-02-2005, 21:11
Prova a cercare quello dell'Acer dovrebbe essere abbastanza diffuso: AX120.
Il prezzo si aggira sui 70 euro.
Io ce l'ho marchiato Magnex: fa il suo lavoro ma non è eccezionale.
Comunque utilissimo per guardare un po’ di TV quando il PC lavora.
Essendo esterno non influisce sul sistema in alcun modo: stacca il segnale VGA del PC e immette quello TV. Quando lo riaccendi ti ritrovi il desktop di prima (o lo schermo spento se è andato in standby).
Ma soprattutto adatto ai pigri come me: per guardare cosa c'è in TV non devo più alzarmi dalla sedia!
Se vuoi cercare te le parole chiave sono: Tuner TV.

Ciao!

PS.
A proposito: ho postato chiedendo consiglio per un monitor LCD 17" da abbinare al tuner. Insomma: adatto alla TV e ai film in DVD ma che non disdegni gli altri utilizzi. Non è che avete qualche idea?