View Full Version : L'ho installata bene?
Ho montato un banco da 256Mb di RAM sulla MB, come posso verificare se l'ho installata correttamente? Dal pannello di controllo leggo lo stesso valore di prima...
OverClocK79®
23-01-2005, 14:19
hai messo 256mb di ram in +????
se hai lo stesso valore di prim dell'installazione nn è affatto installata bene
all'avvio nel BIOS quanta ram ti da?
BYEZZZZZZZZZZZzz
Come non detto :D è la prima volta che metto mano dentro al case, non avevo premuto abbastanza :muro: :muro:
Però ne legge solo 128Mb anzichè 256Mb, cosa può essere? Le RAM sono PC133...
Puo essere le i chip sono montati su entrambi i lati del banco.
Eh?! Puoi spiegarti meglio??
I chip di memoria possono essere montati solo su una "facciata" della ram o su entrambe le "facciate".Chip da un solo lato o chip su entrambi i lati.Prova comunque a invertire la disposizione della ram negli slot.
riboulez
24-01-2005, 09:38
Originariamente inviato da MMagno
Come non detto :D è la prima volta che metto mano dentro al case, non avevo premuto abbastanza :muro: :muro:
Però ne legge solo 128Mb anzichè 256Mb, cosa può essere? Le RAM sono PC133...
Potrebbe anche essere il BIOS che nn riconosce + d quella quantità...prova ad aggiornarlo se trovi una versione + nuova.
Originariamente inviato da fan100
I chip di memoria possono essere montati solo su una "facciata" della ram o su entrambe le "facciate".Chip da un solo lato o chip su entrambi i lati.Prova comunque a invertire la disposizione della ram negli slot.
Allora...
quello che avevo montato sul mio pc ha i cp su entrambe le facciate, quello che ho acquistato ieri li ha solo su una. Può essere quindi che mi abbiano venduto 128Mb di RAM anzichè 256?
Sulla ram si dovrebbe essere un etichetta dove c'è riportato quantità
frequenza timing.Allora fai una prova.
Metti solo il banco vecchio e vedi quanta tene vede.
Poi metti solo il banco nuovo e ricontrolla.Se in entrambi i casi te ne vede 256 allora tutto OK a livello di ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.