PDA

View Full Version : 2 Domande!

ma95al03
23-01-2005, 13:59
Ciao a tutti, sto acquistando in pc cosi' configurato:

CPU AMD 64 3500+ NEWCASTE 0.13 MICRON + dissi
ASUS A8N SLI DELUXE
2*512 MEMORY TWINMOS PC 3200 400MHZ CL 2.5
SCHEDA VIDEO GEFORCE 6600GT 128MB DDR3
HARD DISK 200GB MAXTOR SATA 7200RPM
MASTERIZZ. DVD NEC 3520 DL
LETTORE DVD
ALI DA 450 MHZ

premesso che il 3500+ winchester dove compro non l'hanno e io voglio chiudere l'acquisto le domande sono queste:

1) E' gia' una configurazione abbastanza potente? Fin dove posso portare il mio 3500 newcastle in un overclock semplice senza patemi d'animo e in un overclock piu' spinto sempre entro margini di sicurezza?

2) Ma questa tecnologia sli da quanto leggo è tutto fumo e niente arrosto costa tanto e non giustifica le spese da sostenere. Quindi? A voi la parola.

Vi ringrazio delle eventuali risposte che se ci saranno saranno molto esaustive come al solito.

OverClocK79®
23-01-2005, 14:13
diciamo che per ora dipende dalla skeda video
mettersi 2 6600GT in SLi nn ha molto senso
con gli stessi soldi ti fai una 6800GT che a prestazioni equiparabili a 2 6600GT in SLI

il newclastle si Oc abb bene ed arriva in media a 2500/2600mhz alcuni di +
poi entrano in gioko vari fattori....

okkio alla mobo che come le varie nf4 sono le prime release e quindi dovrai starci un po' dietro con BIOS beta e vari driver

bYEZZZZZZZZZZZZZZ

Genesi74
23-01-2005, 14:15
Conocordo sul 2° punto.........:cool: lo SLI è tanto fumo e niente arrosto! almeno non con le configurazioni ed i programmi attuali.....

Prendi un 3200 Winch. che per OC è ottimo!;)
Siccome non faccio OC, personalemente parlando preferisco il 3500

siogo
23-01-2005, 14:40
Anche io concordo sulla questione ASUS!
Le pirme schede non sono mai state un buon investimento e spesso devi aspettare eventuali aggiornamenti di bios e roba del genere per risolvere problemi di precocità del prodotto!!
ciao

Genesi74
23-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da siogo
Le pirme schede non sono mai state un buon investimento e spesso devi aspettare eventuali aggiornamenti di bios e roba del genere per risolvere problemi di precocità del prodotto!!
ciao
Quoto;)

ma95al03
23-01-2005, 15:18
Originariamente inviato da siogo
ciao

Fatemi capire, voi dite che il prodotto non è buono oppure che c'e' da impazzire un po' con eventuali aggiornamenti (vedi bios e driver) e poi quello che dite è una regola oppure è un inconveniente che puo' capitare insomma sta asus a8n sli deluxe è buona o no? Da quello che ho letto in giro mi sembrara un prodotto di alta qualita' assieme all'amd 3500

Genesi74
23-01-2005, 15:23
Purtroppo è una regola......e come comprare un'autovettura e poi portarla alla casa madre per far correggere eventuali bachi, piccoli o grandi che siano....:D

Genesi74
23-01-2005, 15:26
Originariamente inviato da ma95al03
Fatemi capire, voi dite che il prodotto non è buono oppure che c'e' da impazzire un po' con eventuali aggiornamenti (vedi bios e driver) e poi quello che dite è una regola oppure è un inconveniente che puo' capitare insomma sta asus a8n sli deluxe è buona o no? Da quello che ho letto in giro mi sembrara un prodotto di alta qualita' assieme all'amd 3500
E' un buon prodotto, forse, può darsi......ma a partire dalla revisione 2........personalmente parlando prenderò la DFI ultra enon sli oopure la MSI sempre ultra;)

ma95al03
23-01-2005, 16:07
Ma scusate essendo una scheda uscita gia' a novembre quindi non ieri, avete gia' avuto notizie di lamentele da qualcuno che ce l'ha?

Genesi74
23-01-2005, 16:16
La sli deluxe uscita a novembre e disponibie a Gennaio in Italia, non conosco nessuno che l'ha comprata in Gemania, almeno non per ora......veramente quello che intendo come già scritto sul altri post....ed è una mia considerazione personale.....L'Nofrce4 è arrivato da troppo poco qui in Italia per cui la diffusione non è così elevata, le Asus sono "famose" per le revisoni dei bios per correggere gli errori o bachi ormai da parecchi anni (piattaforma AMD) poichè è sempre la prima ad uscire.....;)
Per cas sei un possessore di Asus sli.....

ma95al03
23-01-2005, 16:24
Originariamente inviato da Genesi74
La sli deluxe uscita a novembre e disponibie a Gennaio in Italia, non conosco nessuno che l'ha comprata in Gemania, almeno non per ora......veramente quello che intendo come già scritto sul altri post....ed è una mia considerazione personale.....L'Nofrce4 è arrivato da troppo poco qui in Italia per cui la diffusione non è così elevata, le Asus sono "famose" per le revisoni dei bios per correggere gli errori o bachi ormai da parecchi anni (piattaforma AMD) poichè è sempre la prima ad uscire.....;)
Per cas sei un possessore di Asus sli.....

La sto comprando con un Amd 64 3500+
:cool:

Genesi74
23-01-2005, 16:29
:) Auguri! sprero non dia troppi problemi di gioventu', cmq fammi sapere come funziona dopo che l'avrai testata...uno scambio di opinioni è sempre utile, specialmente se poi uno deve assemblare n°xx di PC.....:D