PDA

View Full Version : Visualizzare un desktop su tre monitor

NoX83
23-01-2005, 13:34
Salve a tutti ragazzi,
avrei la necessità di estendere la visualizzazione del desktop (e comunque, ovviamente, di tutte le schermate) di UN SOLO pc, su tre monitor, in modo da poter spostare le finestre dello stesso desktop su uno dei tre ed avere una sorta di grosso monitor, diviso in tre. Credo abbiate capito. NON mi serve visualizzare la stessa cosa su tre monitor diversi.

A questo proposito so che le uniche schede video in grado di farlo, bene o male, sono le matrox, ma costano uno sproposito; avevo visto anche delle quadro, ma non mi pare proprio il caso di acquistare una video tipicamente da workstation per uso d'ufficio e comunque costa soldi pure quella.

Volevo chiedervi se esistono degli aggeggi, tipo dei particolari switch (ovvio che uno switch non faccia questo tipo di lavoro, ma è tanto per darvi l'idea di cosa cerco) che permettano di effettuare questa visualizzazione "estesa" a più monitor, magari risparmiando qualcosina.

Grazie a tutti.

jolly_82
23-01-2005, 22:11
uhm... senti se ti può piacere come soluzione:

io ho una ATI 9500 esce con DVI -- 1 monitor è sistemato..
esco con RGB -- ...e fuori anche l'altro monitor...
esce con SVIDEO, ci metti in mezzo uno di quei box con tv tuner per utilizzare il monitor come TV anche senza pc e quindi anche il 3° monitor è ok...

NoX83
24-01-2005, 16:13
Non è male la soluzione, ma è troppo complessa e soprattutto per niente dinamica e variabile, in caso di "cambio o spostamento" del pc o di qualsiasi situazione. Pensavo esistessero appositi aggeggi "triplicanti" o come si voglia dirla, al di là delle video dedicate tipo matrox :(

NoX83
25-01-2005, 11:09
UP :cry:

NoX83
26-01-2005, 22:25
:sofico:

jolly_82
26-01-2005, 22:26
...certo che la mia soluzione non è top... ma sembra essere l'unique....

MIKIXT
27-01-2005, 14:17
ma vuoi dire che su tre monitor vedi tre cose diverse contemporaneamente con una 9500?

jolly_82
01-02-2005, 15:00
voglio dire che con il mio metodo avresti un desktop ESTESO su 3 monitor... ovvero largo largo, dove la freccia del mouse passa un desktop largo largo... se muovo il mouse la freccina passa da un monitor all'altro...