PDA

View Full Version : Perchè mi fa sempre lo scandisk?

obogsic
23-01-2005, 12:58
Ho acquistato da pochi giorni un hdd wd da 160gb sata.
Il problema è che ogni volta che riavvio o riaccendo il sistema mi parte lo scandisk della partizione f (sarebbe la seconda,nn so perché nn l'ha chiamata d).
Non mi dice nulla per quanto riguarda c, dove ovviamente c'è windows xp pro.
Ho provato a scaricare i driver via aggiornati (3.10), messo pure il service pack2.
inutile dire che nn cambia nulla.
Come posso fare?
Dite che è un problema del disco?
Aggiungo che x il resto il disco va benone (anche se sono pochi giorni che lo uso).
Ho provarto pure a fare il fixboot e fixmbr dalla console di rispristino di win xp bootando da cd...
a questo punto nn so che fare...
Le prime volte nn me lo faceva, di sicuro è un problema di qualcosa che ho installato che ha corrotto qualcosa...
nn vorrei riformattare...
Ho provato anche a cambiare cavi (sia alimentazione che dati), anche se sapevo che sarebbe stato inutile...ma nn si sa mai...
avete qualche idea e/o esperienza in merito?
Grazie a quanti volessero cimentarsi!

MM
23-01-2005, 13:46
Prova a fare uno scandisk approfondito

obogsic
23-01-2005, 15:47
Ok, proverò lo scandisk approfondito.
Cmq l'utility della wd di diagnostica mi da tutto ok anche nei test approfonditi (un ora quasi di test).Quindi il disco dovrebbe essere ok (e che diamine, nn ha nemmeno 1 settimana di vita!)

maximarco
23-01-2005, 17:59
Il tuo problema l'ho avuto anche io. Succede perchè in un file di avvio do windows (non ricordo quale) rimane scritto di fare uno scan disk. per ovvire a questo problema fai uno scan disk normalmente da windows e dopo riavvia, il problema a me si è risolto.

obogsic
24-01-2005, 18:19
yes hai ragione!
Anche io ho risolto così!!
Ciao e grazie ad entrambi x l'interessamento!