PDA

View Full Version : HELP 9700pro Con frequenze ram + basse??

marcowheelie
23-01-2005, 12:48
Ho una 9700pro e da atitool, powerstrip e radlinker leggo come frequenze 325/270.. inoltre le memorie sono infineon da 3,3ns.
potrebbe essere una 9500 o 9700@9700pro?

Max(IT)
23-01-2005, 13:16
Originariamente inviato da marcowheelie
Ho una 9700pro e da atitool, powerstrip e radlinker leggo come frequenze 310/270.. inoltre le memorie sono infineon da 3,3ns.
potrebbe essere una 9500 o 9700@9700pro?
frequenze strane :confused:
Non sono neppure da 9500/9700 ...
Hai acquistato una vga usata ?

Prova ad eseguire Windows in modalità provvisoria e leggere le frequenze da li.
Ciao

marcowheelie
23-01-2005, 13:31
la vga lo comprata da un utente che l'aveva acquistata su ebay... non posso fare quello che hai detto perchè l'ho smontata subito, non posso permettermi di tenermi un vga overcloccata nel pc perchè sta acceso tutto il giorno, e credo questa sia una 9500 o 9700 con bios della 9700pro modificato però per portare il core a 325mhz... ho sbagliato a scrivere prima, sono 325 come ogni 9700pro.
tu che dici?

Wizard77
23-01-2005, 13:59
la vga lo comprata da un utente che l'aveva acquistata su ebay... non posso fare quello che hai detto perchè l'ho smontata subito, non posso permettermi di tenermi un vga overcloccata nel pc perchè sta acceso tutto il giorno, e credo questa sia una 9500 o 9700 con bios della 9700pro modificato però per portare il core a 325mhz... ho sbagliato a scrivere prima, sono 325 come ogni 9700pro.
tu che dici?

è sicuramente una 9500o una 9700liscia con bios modificato.
La velocità e i ns delle memorie sono quelli di una di quelle 2 sk.

giavial
23-01-2005, 14:00
Le 9700 pro montano tutte ram da 2,8 nanosecondi.

marcowheelie
23-01-2005, 14:01
grazie... l'ho presa ieri, contatterò il venditore che cmq mi sembrava in buona fede per farmi restituire i soldi.. :rolleyes:

che tristezza però..
:(

Max(IT)
23-01-2005, 14:26
grazie... l'ho presa ieri, contatterò il venditore che cmq mi sembrava in buona fede per farmi restituire i soldi.. :rolleyes:

che tristezza però..
tu sei assolutamente certo che le ram fossero da 3,3 ns ?

marcowheelie
23-01-2005, 14:29
si

^TiGeRShArK^
23-01-2005, 14:33
dove compaiono i ns della ram con atitool???

marcowheelie
23-01-2005, 14:34
sulle ram

Max(IT)
23-01-2005, 14:35
si
allora era per forza una 9700liscia

marcowheelie
23-01-2005, 14:51
ho sentito il venditore, non ne sapeva niente ed è molto disponibile, non credo ci saranno problemi...
vi tengo aggiornati.. :)

^TiGeRShArK^
23-01-2005, 14:57
risolto avevo la 0.0.17 apposta non mi copmarivano :muro:

Max(IT)
23-01-2005, 15:55
ho sentito il venditore, non ne sapeva niente ed è molto disponibile, non credo ci saranno problemi...
vi tengo aggiornati.. :)
ma hai chiesto a lui ?
Magari è "molto disponibile" proprio perchè sapeva che stava provando a tirarti la "sola". Ha visto che non hai abboccato e ci riproverà ;)

darpalu
23-01-2005, 16:15
Originariamente inviato da Max(IT)
ma hai chiesto a lui ?
Magari è "molto disponibile" proprio perchè sapeva che stava provando a tirarti la "sola". Ha visto che non hai abboccato e ci riproverà ;)

Allora,visto che sono tirato in ballo e subito mi si accusa di "sola" vengo a spiegare la situazione....

:rolleyes:

La scheda è questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5153314783&ssPageName=STRK:MEWA:IT

Come ben potete vedere dall'inserzione ,le frequenze dichiarate sono diverse da quelle rilevate da marcowheelie e ,cosa strana,non corrispondono nemmeno a quelle di una "vera" 9700pro,in quanto ho appena saputo grazie all'aiuto del mod FreeMan che le reali sono 610mhz....
Il problema,che ci crediate o meno,è che su questa scheda è stato fatto solo un 3dmark2003 e basta, e non immaginavo assolutamente ,che un venditore ebay con quel numero di feedback e con tali vendite potesse fare una cosa del genere.....

Il problema con marcowheelie non si pone proprio in quanto già ci siamo messi praticamente d'accordo sulla restituzione dei soldi,ma per quanto riguarda il discorso "sola" ci tengo a sottolineare che:

1)se avessi voluto fare una "sola" a qualcuno certo non gli davo TUTTI i miei dati,e per tutti intendo proprio tutti....inoltre scambio a mano figuratevi....

2)inoltre non avrei proprio tentato di venderla su hwupgrade dove c'è gente che,come dire,è un "pochino" preparata....

3)se avessi saputo che stà scheda era una 9700 liscia (perchè è questo che è o no???) l'avrei venduta come tale perchè tanto non è che ci facevo poco,invece di 125€ avrei fatto poco di meno,perchè cmq è nuova e perfetta e questo marcowheelie penso possa tranquillamente confermarlo....

Quindi prima di dire che ho tentato di rifilare una "sola" ci penserei un attimino...

Piuttosto chiedo aiuto a tutti per avere la certezza al 100% che sia una 9700 liscia,per venderla,in tal caso come tale.....

darpalu
23-01-2005, 16:22
Aggiungo,infine,che nel mio thread di vendita:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7148428#post7148428

Ad un certo punto dichiaro che:

"Ha manuale,scatolo,cavo tv-out e adattatore DVI,sdoppiatore molex ,mai aperti...
La scheda è una BBA quindi
256BIT e 590MHZ/325MHZ

La vga è stata comprata su ebay ed ha garanzia di 12mesi presso il rivenditore (hong-kong)."

Giusto per sottolineare che ho fatto il copia-incolla delle frequenze dal tizio di ebay,questo perchè le IGNORAVO.....
Se avessi voluto imbrogliare avrei avuto almeno l'intelligenza di mettere le vere frequenze

Max(IT)
23-01-2005, 16:54
Originariamente inviato da darpalu
Allora,visto che sono tirato in ballo e subito mi si accusa di "sola" vengo a spiegare la situazione....

nessuna accusa. Ci si domandava quale fosse il problema.
Magari il "solato" sei anche tu :p

marcowheelie
23-01-2005, 16:57
con darlapu non ci sono problemi, personalmente non credo al fatto della "sola", sarebbe stato pazzo visto che mi ha dato indirizzo e numero di telefono :D che dire, ci vuole solo un bel feedback negativo al venditore di ebay.. :mad:
la scheda è veramente perfetta, quando l'ho tolta dallo scatolo profumava di nuovo, questo fa intendere che davvero è stata solo testata e che darlapu non sapeva nulla..

darpalu
23-01-2005, 16:58
nessuna accusa. Ci si domandava quale fosse il problema.
Magari il "solato" sei anche tu :p

Purtroppo si
:cry:
A questo punto vorrei cercare di capire cosa è realmente questa scheda per non incappare in altrre incomprensioni ;)

Max(IT)
23-01-2005, 16:59

3)se avessi saputo che stà scheda era una 9700 liscia (perchè è questo che è o no???) l'avrei venduta come tale perchè tanto non è che ci facevo poco,invece di 125€ avrei fatto poco di meno,perchè cmq è nuova e perfetta e questo marcowheelie penso possa tranquillamente confermarlo....

il punto è proprio questo: quella NON è neppure una 9700liscia.
Le 9700liscie hanno frequenze di 275/540, questa di 325/590, quindi è meglio.
Non ho mai visto una 9700 così, quindi i casi sono due: si tratta di un modello "light" venduto magari solo su mercati esteri, oppure è una 9700liscia il cui venditore originario ha modificato il bios per rendere "simile" ma non uguale alla 9700PRO.
Ciao

Max(IT)
23-01-2005, 17:01
con darlapu non ci sono problemi, personalmente non credo al fatto della "sola", sarebbe stato pazzo visto che mi ha dato indirizzo e numero di telefono :D che dire, ci vuole solo un bel feedback negativo al venditore di ebay.. :mad:
la scheda è veramente perfetta, quando l'ho tolta dallo scatolo profumava di nuovo, questo fa intendere che davvero è stata solo testata e che darlapu non sapeva nulla..
fammi capire: ma tu l' hai comprata da darpalu che l' aveva comprata via ebay ???
Darpalu ti ha chiaramente detto che la scheda aveva le ram a 590 Mhz ?

darpalu
23-01-2005, 17:02

Ciao Marco ti invio una mail per metterci d'accordo per domani!
(msn non mi sta funzionando.....)
:confused:

marcowheelie
23-01-2005, 17:06
la scheda va a 325/540

darlapu diceva 325/590

e io pensavo avesse sbagliato a scrivere, in ogni modo non sono nemmeno quelle le frequenze della scheda ma come ripeto sono 325/540

marcowheelie
23-01-2005, 17:06
Ciao Marco ti invio una mail per metterci d'accordo per domani!
(msn non mi sta funzionando.....)
:confused:

neanche a me funziona, ok se ci accordiamo per domani va benissimo.. ;)

Max(IT)
23-01-2005, 17:07
Purtroppo si
:cry:
A questo punto vorrei cercare di capire cosa è realmente questa scheda per non incappare in altrre incomprensioni ;)
ma tu l' hai presa scatolata ?
Che marca è ?

Max(IT)
23-01-2005, 17:09
la scheda va a 325/540

darlapu diceva 325/590

e io pensavo avesse sbagliato a scrivere, in ogni modo non sono nemmeno quelle le frequenze della scheda ma come ripeto sono 325/540
sembrerebbe una 9700PRO con le ram della 9700liscia :confused:

IMHO questo avvalora le mie due ipotesi:

a) è una versione "light" solo per mercati esteri
b) è una "sola": una 9700liscia overclockata dal venditore

darpalu
23-01-2005, 17:09
fammi capire: ma tu l' hai comprata da darpalu che l' aveva comprata via ebay ???
Darpalu ti ha chiaramente detto che la scheda aveva le ram a 590 Mhz ?

Esatto.
Il fatto è che ho semplicemente copia-incollato le frequenze del venditore dando per scontato la sua serietà,visto l'elevato nuemro di vendite....
In ogni caso qualcuno può darmi certezza che sia una 9700 liscia???

darpalu
23-01-2005, 17:12
ma tu l' hai presa scatolata ?
Che marca è ?

è una bba come quella dell'inserzione,ed è in confezione retail...

marcowheelie
23-01-2005, 17:14
in effetti un commento negativo c'è.. e parla proprio i frequenze sbagliate...

eccolo qua (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=hex.tronik&items=25&which=all&interval=&page=4&frompage=-1&iid=-1&de=off)

darpalu
23-01-2005, 17:14
sembrerebbe una 9700PRO con le ram della 9700liscia :confused:

IMHO questo avvalora le mie due ipotesi:

a) è una versione "light" solo per mercati esteri

Il fatto è che non trovo traccia di questa scheda da nessuna parte,mi sembra più valida l'ipotesi b,in ogni caso devo cercare bene per averne la certezza!

Max(IT)
23-01-2005, 17:15
Esatto.
Il fatto è che ho semplicemente copia-incollato le frequenze del venditore dando per scontato la sua serietà,visto l'elevato nuemro di vendite....
In ogni caso qualcuno può darmi certezza che sia una 9700 liscia???
le ram da 3.3 ns la bollano come 9700liscia, ma la certezza non si può avere perchè schede a 325/540 non ce ne sono ufficialmente in giro :confused:

Perchè non scrirvi una bella mail al venditore straniero ???
Intendiamoci: 100 euro sono un buon prezzo anche per una 9700liscia, ma le cose sarebbe meglio scriverle come stanno.
Eventualmente fai pure un bel feedback negativo :O

darpalu
23-01-2005, 17:22
le ram da 3.3 ns la bollano come 9700liscia, ma la certezza non si può avere perchè schede a 325/540 non ce ne sono ufficialmente in giro :confused:

Perchè non scrirvi una bella mail al venditore straniero ???
Intendiamoci: 100 euro sono un buon prezzo anche per una 9700liscia, ma le cose sarebbe meglio scriverle come stanno.
Eventualmente fai pure un bel feedback negativo :O

Beh ormai serve a poco visto che si trova ad honk-kong :(

Max(IT)
23-01-2005, 17:30
Beh ormai serve a poco visto che si trova ad honk-kong :(
e perchè ? Intanto chiedi spiegazioni e se poi vedi del losco scrivi un bel feedback negativo dettagliato così ci pensa due volte prima di venderne altre.
Prima però chiedi spiegazioni, perchè magari per il mercato orientale hanno prodotto delle 9700PRO con memorie più economiche.

marcowheelie
23-01-2005, 17:48
raga leggete il feedback di yabe_2k4

feedback (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=hex.tronik&items=25&which=all&interval=&page=3&frompage=-1&iid=-1&de=off)

ha ricevuto anche lui la scheda con le ram a 3,3 infineon, e il venditore gli dice che se vuole gliela cambia con una con le memorie samsung2,8 (quelle della 9700pro)

secondo me, il venditore prova a fare le sole, e se gli va male cambia le schede.. :rolleyes:

Max(IT)
23-01-2005, 18:02
raga leggete il feedback di yabe_2k4

feedback (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=hex.tronik&items=25&which=all&interval=&page=3&frompage=-1&iid=-1&de=off)

ha ricevuto anche lui la scheda con le ram a 3,3 infineon, e il venditore gli dice che se vuole gliela cambia con una con le memorie samsung2,8 (quelle della 9700pro)

secondo me, il venditore prova a fare le sole, e se gli va male cambia le schede.. :rolleyes:
ho avuto la stessa impressione :rolleyes:
Lui ha una partita di 9700PRO "castrate" e cerca di disfarsene. Appena uno un pò più sveglio gliel' ha fatto notare si è affrettato a proporgli uno scambio con una 9700PRO vera e gli ha anche chiesto , in futuro, di scrivere in pvt e non "rovinargli" il feedback.
Vi invito caldamente a fare un bel feedback anche voi, così magari vi cambia la scheda con una vera 9700PRO.
E' una questione di principio :O

Wizard77
24-01-2005, 00:24

magari ha modificato il bios in qualche maniera, sicuramente ci sarà un modo per impostargli le frequenze.

Max(IT)
24-01-2005, 00:35
Originariamente inviato da Wizard77
magari ha modificato il bios in qualche maniera, sicuramente ci sarà un modo per impostargli le frequenze.
certo, basta una piccola modifica al bios