View Full Version : Vita dei nuovi iBook 1.33 GHz
Cecilia76
23-01-2005, 11:47
Ciao,
vorrei porre un quesito: secondo voi gli attuali iBook 1.33Ghz quanta "vita" hanno davanti?
Mi spiego: già la nuova release Tiger dicono che funzionerà bene ma con qualche limitazione per via della scheda video.
Che pensate della 10.5? E della 10.6?
Insomma pensate per tre anni possa stare sulla breccia oppure abbia vita più corta??
C.
Ammazza cecilia ieri ho inoltrato il mio ordine per un ibook ora mi fai preoccupare :D.
Comunque credo che questi ibook abbiano lunga vita pensa quelli col G3 che dovrebbero dire.
Cecilia76
23-01-2005, 12:01
@snac
Per curiosità: hai ordinato il mod da 12" o quello da 14"?
Non pensi che quello da 12" sia troppo piccolo? E non pensi che quello da 14" abbia una risoluzione troppo bassa?
Sono molto titubante su quale prendere: lo uso per programmare in C++/Java con Eclipse e il GCC: il 12" l'ho posseduto ma era troppo piccolo. Il 14 l'ho visto e mi è sembrato carino. Altrimenti devi passare al PB15 che costa parecchio :rolleyes:
I PB però hanno schede video compatibili con Tiger: non vorrei un Mac che va in modalità ridotta appena due mesi dopo averlo comprato..
Info welcome ;)
Originariamente inviato da Cecilia76
Ciao,
vorrei porre un quesito: secondo voi gli attuali iBook 1.33Ghz quanta "vita" hanno davanti?
Mi spiego: già la nuova release Tiger dicono che funzionerà bene ma con qualche limitazione per via della scheda video.
Che pensate della 10.5? E della 10.6?
Insomma pensate per tre anni possa stare sulla breccia oppure abbia vita più corta??
Domanda difficile.
Al momento, per me, gli unici computer che si potranno usare con soddisfazione fra tre anni sono i PowerMac dual G5. Certo rosicheresti lo stesso perchè con con quello che paghi adesso nel 2008 avresti un 4-core G7 da 4 ghz con 4 Giga e di Ram e un Tera di HD. Ma il tuo dual odierno avrebbe ancora prestazioni onorevoli...
Non c'è speraranza in questo cose.
Io penso che non ci saranno comunque troppi problemi per il sistema operativo, quanto piuttosto per le applicazioni che richiedono sempre più potenza. Una suite Adobe è già abbastanza pesante per l'iBook odierno, figurarsi la versione del 2008...
Come sempre dipende da quello che ci devi fare...
@snac
Non pensi che quello da 12" sia troppo piccolo? E non pensi che quello da 14" abbia una risoluzione troppo bassa?
Sono molto titubante su quale prendere: lo uso per programmare in C++/Java con Eclipse e il GCC: il 12" l'ho posseduto ma era troppo piccolo. Il 14 l'ho visto e mi è sembrato carino. Altrimenti devi passare al PB15 che costa parecchio :rolleyes:
I PB però hanno schede video compatibili con Tiger: non vorrei un Mac che va in modalità ridotta appena due mesi dopo averlo comprato..
Info welcome ;)
Ho ordinato il 12" con HD da 60 e BT.
Per 12" o 14" è una scelta soggettiva
Non sembra piccolo in quanto sia il 12 che il 14 lavorano alla stessa risoluzione. Ma leggero si ed è quello che mi interessa maggiormente insieme alla compattezza come ho detto in un mio precedente post sono un SysAdmin linux e viaggio parecchio per me è vitale che il notebook non mi rimanga in panne.
differenze sostanziali non c'è ne sono a livello hardware.
Non andrai a livello ridotto in quanto per sfruttare a fondo il tiger cii vogliono schede video a 128MB quindi ... Tiger funzionera bene se non meglio di panther.
Per quello che devi fare tu un ibook è perfetto secondo me. Processore G4 oggi è il best secondo me per un notebook apple.
Mauna Kea
25-01-2005, 21:33
@snac
Info welcome ;)
prendi il 12" e ci attacchi un monitor esterno da 17' / 19' con un programmino (non mi ricordo il suo nome..) che ti porta tranquillamente la risoluzione a 1280*720 e ti permette sia di duplicare il monitor del portatile, sia di creare il doppio monitor (desktop a doppia larghezza, diviso su due monitor)
Bye:ops:
Cecilia76
26-01-2005, 08:56
Il "programmino" alza la risoluzione dello schermo anche sul portatile o solo sullo schermo esterno??
(Domanda studipa ;) )
subrahmanyam
26-01-2005, 10:36
Il "programmino" alza la risoluzione dello schermo anche sul portatile o solo sullo schermo esterno??
(Domanda studipa ;) )
la seconda che hai detto :p
j|!
Mauna Kea
27-01-2005, 19:49
per info sul "programmino"
leggi qui (http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0182) ..
(grazie Caesar_091)
Bye:ops:
hanno davvero molta vita davanti;)
Se le aspettative sulle prestazioni di Tiger anche su macchine poco potenti saranno confermate, beh allora sei a cavallo.
Non ci saranno versioni 10.5 o 10.6 perchè probabilmente questa (Tiger) sarà l'ultima versione di X e poi si cambia System!
Ciao!
Originariamente inviato da lautizi
...Non ci saranno versioni 10.5 o 10.6 perchè probabilmente questa (Tiger) sarà l'ultima versione di X e poi si cambia System!
Scusami, ma:
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Ciao, Jo
P.S. questo la metto tra le + grosse! :sofico:
Originariamente inviato da Jo
Scusami, ma:
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Ciao, Jo
P.S. questo la metto tra le + grosse! :sofico:
guarda che non me la sono inventata....
Era una notizia apparsa qualche tempo fa;)
Poi logico...si parla sempre di Rumors...ma non l'ho inventata sul moment;)
Sono troppi gli elementi per giudicare questo tipo di rumors infondati.
L'unica cosa ufficiale è che le realise di Mac OS X 10.x a differenza delle prime versioni saranno più dilazionate nel tempo, tipo 18 mesi e non più 12 o anche meno....
Inoltre deve essere terminata ancora la transizione ai 64 bit...
Forse sè parlato per un breve periodo di un "nuovo" OS quando non c'erano ancora i G5 e si vociferava che Apple avrebbe supportato i processori x86....
Ciao, Jo
P.S.
E poi perdonami: ma tu hai sparato la notizia come se fosse certa!
Non hai messo nulla che facesse capire che era un rumors ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.