PDA

View Full Version : Case e alimentatori

jacopastorius
23-01-2005, 11:17
devo cambiare l'ali scarso che era incluso con il case..un comunissimo case.la domanda è:tutti gli alimentatori sono compatibili con tutti i case?non è che magari lo compro e poi non c'entra..

riboulez
23-01-2005, 14:12
Se è un comunissimo case tranquillo che c'entra.

trb
23-01-2005, 14:40
Se il problema è il case non ci sono problemi. Diverso è se ti riferivi ai collegamenti disponibili.

jacopastorius
23-01-2005, 16:55
Originariamente inviato da trb
Se il problema è il case non ci sono problemi. Diverso è se ti riferivi ai collegamenti disponibili.
perchè?che problema c'è con i collegamenti disponibili?

Maxius
23-01-2005, 17:38
credo che intendesse che ti serve un ali che abbia connettori s-ata (se hai periferiche s-ata), per il resto (come il connettore aggiuntivo a 4 poli per scheda madre) credo che qualunque ali ce l'abbia (ce l'ha il mio da 30€...

jacopastorius
24-01-2005, 17:49
Originariamente inviato da Maxius
credo che intendesse che ti serve un ali che abbia connettori s-ata (se hai periferiche s-ata), per il resto (come il connettore aggiuntivo a 4 poli per scheda madre) credo che qualunque ali ce l'abbia (ce l'ha il mio da 30€...
boh..le periferiche sata(ho un disco fisso sata) le connetto dalla presa sulla scheda madre alla presa sulla periferica tramite apposito cavo e per quanto riguarda l'alimentazione,almeno ilmio hd,ha un normalissimo connettore a 3 poli..quindi non vedo perchè dovrebbe esserci un alimentatore con connettori speciali..
p.s.
ho letto il tuo pvt e ti ho risposto;)

trb
24-01-2005, 21:19
Originariamente inviato da jacopastorius
boh..le periferiche sata(ho un disco fisso sata) le connetto dalla presa sulla scheda madre alla presa sulla periferica tramite apposito cavo e per quanto riguarda l'alimentazione,almeno ilmio hd,ha un normalissimo connettore a 3 poli..quindi non vedo perchè dovrebbe esserci un alimentatore con connettori speciali..
p.s.
ho letto il tuo pvt e ti ho risposto;)

Intendevo appunto il s-ata. Secondo me se lo devi prendere adesso conviene prenderlo già predisposo anche perchè alcuni prodotti OEM sono venduti senza adattatore. Se non ricordo male si era parlato anche di attacchi nuovi per l'alimentazione di alcune schede video (non ne sono sicuro quindi potrei sbagliarmi) quindi varrebbe la pena verificare anche questa cosa.