PDA

View Full Version : Hard Disk fan fail..... Need Help

themirc
23-01-2005, 11:45
Ho un problema con un MAxtor Athena modello2B020H1. Ho provato a formattarlo con il cd di Windows Xp Pro. Facedno questa operzione, ho dovuto cambiare la configurazione del Hard Disk da FAT32 a NTFS e poi formattare.

Una volta formattato, dopo il riavvio mi si è presentato questo problema di non riconoscimento del HD.

Ho provato anche a spostare il "maledetto" su un'altra piattaforma come secondo Hd in modalità Primary Slave e mi ha ripropposto lo stesso problema. Ho provato a metterlo anche come Secondary Master a posto del lettore CD e sempre la stessa storia.

Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema me lo faccia sapere.

GRazie in anticipo

themirc
23-01-2005, 13:07
Non c'è nessuno abbastanza esperto da trovarmi una soluzione???:mc:

riboulez
23-01-2005, 13:53
Per prima cosa scarica il diagnostic disk dal sito della maxtor e vedi se l'HDD è apposto...

themirc
23-01-2005, 15:26
Originariamente inviato da riboulez
Per prima cosa scarica il diagnostic disk dal sito della maxtor e vedi se l'HDD è apposto...

ho un problema con un Hard Disk MAxtor Athena da 20 GB modello 2B020H1. Il problema consiste in: mi è stato chiesto di formattarlo e di installareci sopra il sistema operativo Windows XP Professional. L'ho fatto, ma in seguito alla formattazione e quindi al riavvio del Pc non mi è stato + riconosciuto il hard disk. Ho provato a collegarlo ad un'altra piattaforma come secondo hard disk in modalità primary slave ed in seguito in modalità secondary master al posto del lettore cd rom, cosi da fromattarlo da windows. purttroppo ho ottenuto l'assoluto nulla. Il pezzo "maledetto" in questione non viene ricoosciuto e mi appare scritto sullo schermo subito dopo l'accensione la scritta hard disk fail

Si ma ora l'hd è formattato ed iriconoscibile. solo il bios me lo vede come MAxtor Athena 20GB.

riboulez
23-01-2005, 16:14
Originariamente inviato da themirc
ho un problema con un Hard Disk MAxtor Athena da 20 GB modello 2B020H1. Il problema consiste in: mi è stato chiesto di formattarlo e di installareci sopra il sistema operativo Windows XP Professional. L'ho fatto, ma in seguito alla formattazione e quindi al riavvio del Pc non mi è stato + riconosciuto il hard disk. Ho provato a collegarlo ad un'altra piattaforma come secondo hard disk in modalità primary slave ed in seguito in modalità secondary master al posto del lettore cd rom, cosi da fromattarlo da windows. purttroppo ho ottenuto l'assoluto nulla. Il pezzo "maledetto" in questione non viene ricoosciuto e mi appare scritto sullo schermo subito dopo l'accensione la scritta hard disk fail

Si ma ora l'hd è formattato ed iriconoscibile. solo il bios me lo vede come MAxtor Athena 20GB.

Appunto...utilizza il disco d diagnostica...è un disco d boot...basta ke l'HDD venga visto dal BIOS x poterlo utilizzare...la diagnostica t può dire se l'HDD è intatto, ed eventualmente ke problema ha,e in alcuni casi può risolverti il problema...

themirc
23-01-2005, 19:37
Originariamente inviato da Proteus
Forse hai qualche problema col master boot record oppure hai omesso di cancellare la partizione precedente ed il sistema ha incasinato l'hd. La soluzione te l'ha fornita Riboulez, scarica l'utility di gestione dal sito maxtor ed utilizzala sul disco in questione. Ti suggerisco di tenere solo quello collegato e di procedere alla sua risistemazione con successiva installazione in queste condizioni, altrimenti il buon windows, non riesce proprio a farsi gli affari suoi, potrebbe voler dire la sua in proposito.

Ciao

GRazie mille. farò come dite e poi risponderò

themirc
27-01-2005, 10:24
Ho provato di tutto. E poi ho scoperto linux. Ed ora pare funzioni. Purttroppo linux non è consigliato per i giochi. eheheh !!!