PDA

View Full Version : Tyre Mobility Kit - domanda

SaettaC
23-01-2005, 10:24
Ciao a tutti! :) (soprattutto a chi mi risponderà :D)

Leggo che alcune macchine, al posto della ruota di scorta, hanno un compressorino e un liquido sigillante per riparare forature del pneumatico. Dopodichè puoi guidare per un tot di km per arrivare dal gommista. Ora la mia domanda:
- "Ma la ruota, una volta riempita di questo liquido sigillante, è recuperabile?? O ogni volta che si fora e si usa questo liquido la ruota va buttata e ne tocca comprare un'altra?"

Grazie 1000 agli esperti!! :)

IcEMaN666
23-01-2005, 10:30
Originariamente inviato da SaettaC
Ciao a tutti! :) (soprattutto a chi mi risponderà :D)

Leggo che alcune macchine, al posto della ruota di scorta, hanno un compressorino e un liquido sigillante per riparare forature del pneumatico. Dopodichè puoi guidare per un tot di km per arrivare dal gommista. Ora la mia domanda:
- "Ma la ruota, una volta riempita di questo liquido sigillante, è recuperabile?? O ogni volta che si fora e si usa questo liquido la ruota va buttata e ne tocca comprare un'altra?"

Grazie 1000 agli esperti!! :)
mi diceva proprio due giorni fa mia madre che il figlio di una sua collega l'ha dovuto usare (ha bucato e non aveva la ruota di scorta) e ha buttato pneumatico + cerchione

SaettaC
23-01-2005, 10:32
Originariamente inviato da IcEMaN666
mi diceva proprio due giorni fa mia madre che il figlio di una sua collega l'ha dovuto usare (ha bucato e non aveva la ruota di scorta) e ha buttato pneumatico + cerchione

:eek: :cry:

Sigh, allora è vero... Quindi, se devo comprare una macchina con questo sistema, devo mettere in preventivo anche l'acquisto di una ruota di scorta (che non so manco dove mettere)... Sigh... :(

Grazie, cmq!!

Marci
23-01-2005, 11:58
Originariamente inviato da SaettaC
:eek: :cry:

Sigh, allora è vero... Quindi, se devo comprare una macchina con questo sistema, devo mettere in preventivo anche l'acquisto di una ruota di scorta (che non so manco dove mettere)... Sigh... :(

Grazie, cmq!!
perchè scusa, se buchi e non hai questo kit ma la ruota di scorta la ruota bucata la riutilizzi?:what:

Fradetti
23-01-2005, 12:01
Originariamente inviato da Marci
perchè scusa, se buchi e non hai questo kit ma la ruota di scorta la ruota bucata la riutilizzi?:what:

la vai a far riparare da un gommista :)

9/10 hai la gomma com'era prima di bucare :D

Marci
23-01-2005, 12:10
Originariamente inviato da Fradetti
la vai a far riparare da un gommista :)

9/10 hai la gomma com'era prima di bucare :D
mioddio, io non andrei mai in giro con una gomma che si è bucata:eek:
poi l'ultima volta che ho forato col motorino c'era un taglio di 8cm e la schiuma-tappo usciva lo stesso:muro: