PDA

View Full Version : Problema configurazione rete

laherte
23-01-2005, 10:18
Mi spiace aprire l'ennesimo post per problemi del genere, ma non so come risolvere e chiedo aiuto.

Router USR9106;
NB con wireless;
Fisso con cavo ethernet.
XP su entrambi.

Ho formattato il fisso e ora non riesco più a far vedere il NB al Fisso e viceversa. (Primo problema)
Non è un problema di condivisioni (credo).
Il NB naviga in internet senza problemi.
Il fisso "navigava" in internet senza problemi ("navigava" perchè credo si sia già beccato una qualche infezione per via del fatto che l'XP installatto è il primo uscito e non ci ho ancora messo le patch). (Secondo problema)

Sono impantanato.

laherte
23-01-2005, 10:31
Intanto posto qualche informazione aggiuntiva.

Innanzitutto, prima del formattone, tutto il collegamento funzionava come un violino. L'avevo configurato semplicemente utilizzando la configurazione automatica di xp.

Ora il NB riesce a "entrare" nel gruppo di lavoro (MSHOME) e vede i due PC collegati (FISSO e NB), ma se faccio doppio clic sull'icona del fisso, dopo qualche secondo, compare un messaggio che mi avvisa dell'impossibilità di accedere perchè il computer non ha le autorizzazzioni. (Una cartella condivisa sul fisso c'è, quindi dovrebbe vederla, e invece no).

Il fisso, invece, quando entro in "risorse di rete" e "visualizza computer del gruppo di lavoro", dopo diversi secondi di attesa,avvisa che "è impossibile accedere a Mshome e che l'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni".
In sostanza non vedo nemmeno le due icone dei due due computer.

Io ho bisogno che i due computer si vedano perchè devo prelevare dal NB le patch per risolvere l'altro problema.

laherte
23-01-2005, 10:40
Ora il fisso entra nella cartella del "gruppo di lavoro" (Risorse di rete => Visualizza gruppo....), ma "dentro" non c'è niente.
Non c'è nemmeno se stesso (e almeno quello dovrebbe esserci).

laherte
23-01-2005, 10:41
Originariamente inviato da laherte
Ora il fisso entra nella cartella del "gruppo di lavoro" (Risorse di rete => Visualizza gruppo....), ma "dentro" non c'è niente.
Non c'è nemmeno se stesso (e almeno quello dovrebbe esserci).
Errata corrige.
Ora se stesso si vede!