PDA

View Full Version : Masterizzare tracce audio senza sentire lo"stacco"


DesmoColo
23-01-2005, 10:16
Ciao a tutti!
Dovrei masterizzare un cd le cui tracce sono quelle di una performance live.
Vorrei che tra una traccia e l'altra non ci fosse stacco, avvero si passi da un pezzo all'alltro senza sentire i "salti". Ho provato a farlo con Nero6, ma anche se metto 0 sec come tempo di pausa, si sente sempre lo stacco.
Non so se mi sono spiegato bene. Esiste una opzione di Nero6 che permetta di fare un cd con queste caratteristiche? Altrimenti sapreste consigliaarmi un altro software di masterizzazione ad hoc?
Grazie

finalmente
23-01-2005, 11:09
Ciao,

Io ho fatto i cd live con nero 5.0: in effetti la pausa da un po fastidio, ma almeno con la versione che uso io si puo togliere;
Non devi usare il wizard, ma il programma nero burn direttamente, devi selezionare l'icona audio cd e poi i brani da masterizzare e copiarli nella compilation: te li metterà nella finestra della sessione audio1; a quasto punto seleziona tutte le tracce tranne la prima e col tasto destro del mouse vai in proprietà e togli i due secondi di pausa: fai attenzione ad escludere la prima traccia.
Buon ascolto

Ciao

Massive
23-01-2005, 16:31
si ma anche se togli i due secondi di pausa c'è una piccolissima pausa...ke però si sente :mad:

otellobettin
23-01-2005, 16:58
Sicuramente partirai da file MP3 xchè i wave e i wma non risentono di questo problema. Cioè, il problema stà nel file di origine che purtroppo ha memorizzato una pausa di una frazione di secondo alla fine della traccia (se tu ne analizzi uno con Nero Wave te ne accorgerai).
In seguito dovresti estrarre e salvare i tuoi brani compressi in un formato differente dall' MP3.
Questo problema è già stato discusso in un altra sede che adesso non ricordo.
Cmq se vuoi riparare a questo inconveniente che ti ritrovi nella tua compilation, potresti fare così:
Su Nero seleziona le tue tracce (escludendo la prima), togli i 2 secondi di pausa, seleziona "Fade con traccia precedente", posiziona in "frame" e non "secondi" e imposta 15 o 20.
In questo modo mixerai leggermente le traccie in modo da far sparire quella piccolissima pausa, Se tra una traccia e l'altra ci sono gli applausi, con questo sistema non te ne accorgerai neanche di quei piccoli saltini vuoti.
Spero di aver capito il tuo problema e di averlo risolto ;)

Kewell
23-01-2005, 17:25
Per masterizzare questo genere di cd ti consiglio Feurio! che da questo punto di vista è superiore a Nero (ovviamente con quest'ultimo devi masterizzare in disc-at-once).

La discussione che citava otello è questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771220

finalmente
23-01-2005, 20:12
Beh allora se il problema sono i singoli brani mp3 di album live risolvi il problema con albumwrap che è gratuito: in pratica estrai come sempre le single tracce audio e le comprimi in mp3 e poi usi il programma albumwrap che crea uan sola traccia mp3 senza pause. Cosi facendo quando ascolti la nuova traccia complessiva su lettori da tavolo o macchina è come se fosse una unica traccia audio: l'unico handicap è che non puoi passare da un brano all'altro ma devi ascoltarlo tutto o al limite avanzare velocemente ad altro pezzo. Cgiaramente l'operazione è reversibile e puoi ritornare alle singole tracce.

Ciao

DesmoColo
24-01-2005, 13:07
Grazie! Siete stati davvero utili e non mi resta che provare!
Poi vi faccio sapere come è andata

DesmoColo
24-01-2005, 18:30
Ok!
Adesso funziona tutto come volevo io! Grazie ancora per l'aiuto

otellobettin
24-01-2005, 19:34
Originariamente inviato da DesmoColo
Ok!
Adesso funziona tutto come volevo io! Grazie ancora per l'aiuto
Cioè come hai risolto?

DesmoColo
27-01-2005, 13:03
Ho fatto come mi aevi consigliato tu
Ciao