View Full Version : PowerMac -> Masterizzatore DVD di terze parti??
come da topic, stavo valutando se fosse meglio prendere un masterizzatore dvd Pioneer, secondo voi si può metterlo sul powermac G5?
vale la pena?
considerato che costerebbe meno prendere masterizzatore CD apple + Masterizzatore DVD Pioneer piuttosto che prendere il masterizzatore dvd apple...
insomma, oltre a RAM e HD vorrei mettere anche un lettore DVD Pioneer e una tastiera e mouse wireless Logitech
il lettore sarà supportato?
la tastiera e il mouse?
Secondo me un Pioneer 108 è visto benissimo (da verificare il fatto che possa essere usato da iTunes e iDvd)
Chiamato? Il montaggio e' una cavolata, appena riesco ti posto il link della procedura, cmq il pdf e' presente sul sito della Apple.
Ai tempi dell'acquisto del Pioneer 108, utilizzavo Panther 10.3.5, potevo usare il masterizzatore da Toast ma dalle iApp nulla. Ho ovviato usando Patchburn III.
Sinceramente non ti saprei dire se con la versione odierna di Panther sia supportato nativamente.
Un consiglio prima dell'acquisto, controlla che masterizzatore e' montato sul tuo G5.
Se e' un Sony devi acquistare anche un kit di viti per montare il Pioneer sul tuo G5.
Se invece e' un LG o un Pioneer smonti il vecchio e rimonti quello nuovo senza problemi.
Se hai bisogno di altri chiarimenti sono qui :D
Originariamente inviato da xgear91
Chiamato? Il montaggio e' una cavolata, appena riesco ti posto il link della procedura, cmq il pdf e' presente sul sito della Apple.
Ai tempi dell'acquisto del Pioneer 108, utilizzavo Panther 10.3.5, potevo usare il masterizzatore da Toast ma dalle iApp nulla. Ho ovviato usando Patchburn III.
Sinceramente non ti saprei dire se con la versione odierna di Panther sia supportato nativamente.
Un consiglio prima dell'acquisto, controlla che masterizzatore e' montato sul tuo G5.
Se e' un Sony devi acquistare anche un kit di viti per montare il Pioneer sul tuo G5.
Se invece e' un LG o un Pioneer smonti il vecchio e rimonti quello nuovo senza problemi.
Se hai bisogno di altri chiarimenti sono qui :D
perfetto, tnks :)
in effetti cmq iLife lo ho e mi farebbe comodo :(
mah, quasi quasi prendo quello apple e buona notte...
quello che comprerò sarà probabilmente
Dual G5 2.5
512Mb ram
cd/dvd apple
Nvidia 6800GT
1 HD 160GB
da convertire dopo l'acquisto in :
Dual G5 2.5
4GB ram (4x1GB)
CD/DVD dual layer (possibilmente)
Nvidia 6800GT
3 HD 160GB (2 in raid)
in seguito probabilmente acquisterò un cinema display HD da 23", ma per ora uso il mio Acer AL732 unito a un 17" CRT
per la tastiera non si sa niente? ho una Logitech cordless desktop LX300 che mi piacerebbe riutilizzare...
Beh ma visto che devi ancora ordinarlo, compra l'unita' combo, il masterizzatore Apple lascialo dove sta.
Successivamente acquisti un bel Pioneer 109 e cosi' dovresti stare tranquillo fino all'uscita dei BD-Rom... ;)
Leggevo la tua configurazione, ma perche' 2 hdd in raid?(devi anche trovare il posto dove mettere il terzo... ) Prendi un bel WD da 10.000 giri piuttosto, o un bel Diamond Max Ultra 16, che in fatto a prestazioni non stanno poi male.
Io ho il Diamond Max di qui sopra, e posso dire che e' tutto un altro pianeta rispetto al Maxtor da 250 montato di serie da Apple.
Beh ma visto che devi ancora ordinarlo, compra l'unita' combo, il masterizzatore Apple lascialo dove sta.
Successivamente acquisti un bel Pioneer 109 e cosi' dovresti stare tranquillo fino all'uscita dei BD-Rom... ;)
Leggevo la tua configurazione, ma perche' 2 hdd in raid?(devi anche trovare il posto dove mettere il terzo... ) Prendi un bel WD da 10.000 giri piuttosto, o un bel Diamond Max Ultra 16, che in fatto a prestazioni non stanno poi male.
Io ho il Diamond Max di qui sopra, e posso dire che e' tutto un altro pianeta rispetto al Maxtor da 250 montato di serie da Apple.
quello di serie è un maxtor? :eek: :(
beh, se mi regali 300 euro sono anche disposto a prendere il WD 10000 rpm :D
il fatto è che lo uso per videomontaggio, ho bisogno di almeno 250GB, un HD da 160 lo ho già (un WD) , ma non ho abbastanza soldi per prendere un WD da 10000 giri, soprattutto non mi basterebbe lo spazio ;)
300 Euro? :D
Leron non hai amici in svizzera? Il mio Diamond Max Ultra 16 da 300Gb l'ho pagato 300 franchi... 194 eurozzi per la precisione... stai a Trento. Non sei poi cosi' tanto lontano.
300 Euro? :D
Leron non hai amici in svizzera? Il mio Diamond Max Ultra 16 da 300Gb l'ho pagato 300 franchi... 194 eurozzi per la precisione... stai a Trento. Non sei poi cosi' tanto lontano.
il diamond max si (anche se preferisco ibm o WD a maxtor) , mi riferivo al WD raptor 10000rpm, per quello altro che 300 euro ;)
trento non è mica così vicina alla svizzera cmq :D e amici in svizzera non ne ho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.