View Full Version : Esistono ancora portatili buoni con 14"?
ataru_morobosh
23-01-2005, 09:45
Vorrei sapere se esistono nei listini di qualsiasi marca , portatili con schermo di 14" e dalle prestazioni buone (cioè con sheda video con memoria dedicata, WIFI)?
Infatti tutti quelli che ho visto, hanno tutti grafica integrata...
(Prezzo intorno 1700-1800 eurozzi)..
GRAZIE per il consiglio
Jeeg_Robot
23-01-2005, 10:37
Sony Vaio S2xp è il top ma devi sborsare qualcosina in più.
E' un 13.4 wide da 1,8kg.
Ciao
ACER TM 3202XMCI schermo 14", ati M radeon 9700 64MB, centrino 725 1.60, WIFI, bluetooth, ecc.... peso 2KG costo 1600€!!!!!! Anche io volevo comprarmelo pero' credo che aspettero' fino l'11 febbraio quando arrivera' il sony vaio VGN-FS195VP che costa un po' meno pesa un po' di piu' (800g) ma ha anche qualcosa in piu' e poi......e' SONY!!!!
Il notebook ottimale con schermo da 14" (WIDE) e peso di 2 Kg è il Benq 7000... (leggi thread relativo)
Ovviamente parlo di portatili sotto ai 1500 Euro..il Sony rimane il TOP (anche per il prezzo)..
Acer lasciala perdere...non lo dico io...leggi sul forum...
Ciao
Francesco.mi
23-01-2005, 11:26
Originariamente inviato da fedo
Il notebook ottimale con schermo da 14" (WIDE) e peso di 2 Kg è il Benq 7000... (leggi thread relativo)
Ovviamente parlo di portatili sotto ai 1500 Euro..il Sony rimane il TOP (anche per il prezzo)..
Ciao
Acer sono degli ottimi computer...magari peccano sull'efficienza della garanzia.
Personalmente ho sempre avuto Acer TM e mi sono sempre trovato benissimo.
Tanto per sapere hai mai avuto un Acer?
Cya
si..
1 aspire e 1 travelmate..
il primo faceva letteralmente pena per la qualità del display e dei materiali..
il TM era molto migliore come qualità, ma il display è imparagonabile alle altre case famose (hp,toshiba,sony..)
Apprezzavo però l'autonomia...
Non prenderei mai più un Acer, non perchè non funzionano, ma perchè non stanno al passo con le altre marche...
Per l'assistenza non ne parliamo..
Ciao
Ciao
Non sei il primo che si lamenta di acer per non parlare dei tanti thread al riguardo che ho trovato ed inizio seriamente a pensare che in fondo qualcosa di vero ci debba essere (personalmente ho sempre posseduto toshiba e non mi hanno mai deluso ). Ora riguardo ai portatili da 14" il joybook 7000 e' sicuramente uno dei migliori pero' SONY E' SONY non c'e' niente da fare, il vaio VGN-FS195VP con uno schermo X-black WXGA da 15,4" sebbene non rientri nella categoria 14" deve essere uno spettacolo e il tutto in 2.9KG!!!!!! Se ci metti anche mast DVD Dual Layer, hd 80 GB Ultra ATA / 100 5400 rpm (il benq 4200RPM e sembra che si debba donare un rene per averne uno con hd da 5400RPM:D :D !!!) e GeForce Go 6200 con TurboCache e supporto di 128 MB che guardando i benchmark dovrebbe essere pari alla 9700 todos a 1300€+iva direi che forse quei 900 grammi in piu' sono piu' che giustificati
Che Sony è Sony lo confermo anche io... nulla da eccepire..
Devi solo vedere se una persona vuole un notebook con quei 900 gr. in +... se gli và bene ugualmente, allora non ci sono dubbi... SONY..
Ma se la leggerezza è il primo parametro, nascono i dubbi...
Ciao
Perfettamente d'accordo:mano:
;) Il Sony sta nei miei sogni futuri...
se potessi averlo al prezzo del BenQ e con le stesse caratteristiche, sai che "calcio" che gli davo al benQ (come lo darei a tutti gli altri...tranne IBM ;) )
ciao
Ci sarebbe anche un iBook della apple...
www.apple.it/ibook
Myname
Jeeg_Robot
23-01-2005, 21:52
Sony Vaio S2XP RULEZ:D
Ovviamente l' ottimo Apple se non importano i programmi Win32...
Ovviamente l' ottimo Apple se non importano i programmi Win32...
Beh ma la maggior parte dei programmi sono disponibili per entrambe le piattaforme, anzi per quella Mac essendo il sistema operativo basato su UNIX si può accedere facilmente anche all'opensource...
Myname
>Vorrei sapere se esistono nei listini di qualsiasi marca , portatili con >schermo di 14" e dalle prestazioni buone (cioè con sheda video con >memoria dedicata, WIFI)?
>Infatti tutti quelli che ho visto, hanno tutti grafica integrata...
>(Prezzo intorno 1700-1800 eurozzi)..
Io ho preso un DELL D600 14'' con scheda ATI RADEON dedicata (però ha solo 32Mb), a 1500 euri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.