PDA

View Full Version : ASUS A7N8X-E DeLuxe e problema di BIOS!

AirGT
23-01-2005, 09:15
Ragazzi ho una ASUS A7N8X-E DeLuxe... con il bios 1012 trust ... però ho appena scoperto che non mi fà installare l'asus update perchè mi dice "UNABLE TO DETECT ASUS BIOS" e poi.. "Setup Program detect no ASUS motherboard. Installation will be aborted now... c'è qualche altro programma per fare l'aggiornamento del bios? oh sapete una soluzione... :( :rolleyes:

ThePunisher
23-01-2005, 09:40
Originariamente inviato da AirGT
Ragazzi ho una ASUS A7N8X-E DeLuxe... con il bios 1012 trust ... però ho appena scoperto che non mi fà installare l'asus update perchè mi dice "UNABLE TO DETECT ASUS BIOS" e poi.. "Setup Program detect no ASUS motherboard. Installation will be aborted now... c'è qualche altro programma per fare l'aggiornamento del bios? oh sapete una soluzione... :( :rolleyes:

Accendi il PC e premi ALT+F2 e lo flashi con il flasher integrato della mobo.

AirGT
23-01-2005, 09:42
allora.... io il bios 1013 ce l'ho salvato sul desktop... dato che non l'ho mai usato... mi sapresti idicare i comandi da usare... oppure se hai il link di una guida?!?! non vorrei fare danni :)

ThePunisher
23-01-2005, 09:45
allora.... io il bios 1013 ce l'ho salvato sul desktop... dato che non l'ho mai usato... mi sapresti idicare i comandi da usare... oppure se hai il link di una guida?!?! non vorrei fare danni :)

La guida c'è sul sito asus ufficiale, in breve:
- Metti il bios decompresso su un dischetto (ASSICURATI CHE IL DISCHETTO NON SIA DANNEGGIATO)
- Riavvia il PC, al POST premi ALT+F2, ti appare un prompt dove digitare il nome del file del bios da flashare, lo metti, premi INVIO e aspetti! :D

L'ho fatto milioni di volte, vai tranquillo, in teoria neanche se tolgono la corrente succede qualcosa perchè prima lo mette e lo verifica nel buffer e poi lo flasha in pochi decimi di sec.

AirGT
23-01-2005, 09:46
mmm ora ci provo.... se non mi vedi postare nei prossimi 15 minuti... mi avrai sulla coscenza :p

AirGT
23-01-2005, 09:54
Grazie mille :D

ora anche l'ASUS Update si installa :p

ThePunisher
23-01-2005, 10:03
Grazie mille :D

ora anche l'ASUS Update si installa :p

NP! Sempre pronto a dare una mano quando possibile! :D

Tico
24-01-2005, 22:32
ho la stessa scheda madre...
dite che mi conviene aggiornare il bios?
anche se al momento non ho alcun tipo di problema?:D