View Full Version : Libero ADSL e router d-link aiuto!!!
blueworld2000
23-01-2005, 08:41
Ciao a tutti, ho appena acquistato un router wi-fi della d-link (g604T), am non riesco a farlo funzionare con infostrada. Qualcuno conosce per caso dei parametri specifici o come attivare la connessione? L'ADSL me la rileva benissimo (ed è anche veloce nella rilevazione) ma quando tento uan connessione poi dabilito la rete ma non mi accede ai siti non fa nulla....
Qualcuno è in grado di aiutarmi? ho una connessione PPoA.
thanks a lot a tutti
p.s. può essere pure che mi sono dimenticato di impostare qualcosa nel pc???
Ciao,
innanzitutto controlla nella home page del g604t se il modem si connette (DSL status: connected) così sai se dipende dal router o dal PC.
Se non è connesso (DSL status: not connected) vai nella pagina setup e verifica che sia settato "PPPoA" L'unica cosa che puoi provare a cambiare (gli altri parametri lasciali come sono) è l'ENCAPSULATION. Io ho telecom e devo usare LLC. Con libero non so... prova sia LLC che VC. Memorizza, riavvia il router e vedi se si connette.
blueworld2000
23-01-2005, 10:24
allora....sono un passo avanti....la connessione la fa (ho trovato i parametri giusti .....però il pc non fa niente.....non vede le pagine ecc
ho impostato il gateway predefinito sull'indirizzo del router...giusto no?
Ciao,
se il router è impostato su "enable dhcp server" puoi tranquillamente impostare il PC su "ottieni IP automaticamente" e "ottieni DNS automaticamente" senza specificare gateway. Deve andare!
Ma sei collegato in wireless o con il cavo?
blueworld2000
23-01-2005, 10:33
no non va......ora ho impostato manualmente....ma non va cazzarola....sono connesso con il cavo....ecco ad esempio non so se devo impostare il NAT oppure il routing attivo o meno. se imposto la connessione on demand non si connette proprio...
Originariamente inviato da blueworld2000
no non va......ora ho impostato manualmente....ma non va cazzarola....sono connesso con il cavo....ecco ad esempio non so se devo impostare il NAT oppure il routing attivo o meno. se imposto la connessione on demand non si connette proprio...
Ciao,
no, quei parametri non toccarli finchè non hai fatto funzionare la connessione... per ora limitati a PPPoA e Encapsulation e verifica che il router sia connesso.
Se il router è connesso non toccarlo più finchè non riesci ad andare in internet. Se il Router è connesso, concentrati sul collegamento Router PC. Cavo dritto, ben collegato, scheda di rete correttamente impostata (verifica in gestione risorse) e IP gateway e DNS su automatico.
Se il router ti dice "connected", il filo e la sch di rete sono a posto si deve collegare lasciando in automatico tutti i parametri del protocollo TCP/IP
Controlla su Strumenti->opzioni internet->connessioni che sia settato su "non utilizzare mai connessioni remote"
blueworld2000
23-01-2005, 10:48
è impostato così infatti.....sono parametri che non ho toccato
blueworld2000
24-01-2005, 07:21
nessuno è in grado di aiutarmi?
blueworld2000
24-01-2005, 07:46
scusate ho risolto :)
grazie cmq a tutti!!! :)
Qual'era il problema per curiosità ?
blueworld2000
24-01-2005, 09:52
beh.....stamattina ho messo i dns di infostrada e ho attivato il NAT....ora sono perfettamente connesso :)
Sicuramente era il NAT il problema, io se non lo attivo non riesco a navigare infatti.
blueworld2000
24-01-2005, 09:58
beh l'importante è che ci sono riuscito.....è una figata col router e il wireless
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.