View Full Version : errore autoexec.net
volevo installare un programma,ma quando ci provo,mi dice:
C:\windows\system32\autoexec.nt il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni dos e microsoft windows. scegliere "chiudi" per terminare l'applicazione.
Secondo quanto dice Microsoft il problema può verificarsi in caso di mancanza o danneggiamento di autoexec.nt
Per risolvere : Inserisci l CD di windows nell'unità <lCD-ROM>
Start --> Esegui e digiti cmd quindi OK.
Nella finestra del prompt dei comandi, digita la riga riportata di seguito premendo poi <INVIO>
expand <lettera dell'unità CD-ROM>:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt
Digita exit per uscire dal prompt dei comandi (oppure chiudi manualmente la finestra se non si chiude)
Ora prova ad installare il programma.
Se il problema non è stato risolto procedi come segue: Apri Blocco note e digita quanto segue (Attenzione! Nelle opzioni delle cartelle devi togliere l'impostazione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"):
@echo off
lh %SYSTEMROOT%\system32\mscdexnt.exe
lh %SYSTEMROOT%\system32\redir
lh %SYSTEMROOT%\system32\dosx
SET BLASTER=A220 I5 D1 P330 T3
Scegli Salva con nome dal menu File.
Nella casella Nome file digita Autoexec.nt, quindi scegli Salva. Chiudi il file Autoexec.nt.
Avvia Esplora risorse; individua e fai clic con il pulsante destro del mouse sul file Autoexec.nt, quindi scegli Copia.
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32 (che di default è C:\windows\System32 ), quindi scegli Incolla.
Riavvia il computer.
allora...ho provato i 2 metodi,alla fine ho copiato dal cd il file e copiato su c:....ma non andava,,,,poi l'avevo perso,,,alllora ho fatto trova e me ne ha trovati 2,di cui uno era quello messo e l'altro era in repair...allora ho preso quello di repair e messo in cartella...ora va....grazie tanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.