View Full Version : copertura rete tre
braccobald
23-01-2005, 00:32
secondo il parere di chi sta usando il gestore tre, come giudichereste la copertura sul territorio?
state avendo difficolta?
in teoria dove non arriva 3 dovrebbe appoggiarsi a tim, in pratica è così?
Le dichiarazioni sulla copertura sono un po' "ottimistiche". Il sito 3 dichiara che il mio comune è coperto, ma in realtà il segnale è presente sono in poco più della metà del centro abitato (20.000 abitanti circa). Interi quartieri non sono coperti, e non vedo come potrebbero, visto che hanno installato una sola BTS all'estremo nord del paese.
Non dubito che le cose miglioreranno, ma basarsi sulla situazione delle grandi città è fuorviante. L' hanno "ereditato" buona parte delle BTS da Blu. La provincia è il punto dolente. E l'Italia è soprattutto provincia...
braccobald
23-01-2005, 12:31
ma dove non arriva 3 non dovrebbe esserci tim?
in pratica la copertura di 3 non dovrebbe essere = a quella tim+quella di tre?
parlo solo del servizio voce (fare e ricevere telefonate normali)
Originariamente inviato da braccobald
ma dove non arriva 3 non dovrebbe esserci tim?
in pratica la copertura di 3 non dovrebbe essere = a quella tim+quella di tre?
parlo solo del servizio voce (fare e ricevere telefonate normali)
Allora non c'è problema: il roaming con TIM è totale e sarà attivo almeno per altri 2-3 anni...
Originariamente inviato da stefm
Le dichiarazioni sulla copertura sono un po' "ottimistiche". Il sito 3 dichiara che il mio comune è coperto, ma in realtà il segnale è presente sono in poco più della metà del centro abitato (20.000 abitanti circa). Interi quartieri non sono coperti, e non vedo come potrebbero, visto che hanno installato una sola BTS all'estremo nord del paese.
Non dubito che le cose miglioreranno, ma basarsi sulla situazione delle grandi città è fuorviante. L' hanno "ereditato" buona parte delle BTS da Blu. La provincia è il punto dolente. E l'Italia è soprattutto provincia...
Nel mio caso è l'opposto: due comuni che da portale non sono coperti prendono 3 al massimo. Infatti ho cominciato a fidarmi poco: secondo me la sezione copertura del portale non è poi così aggiornata...
Comunque nel tragitto che faccio sempre in treno a settembre era sempre su tim e ora (a parte qualche buco) è sempre su tre. Stanno lavorando bene sembra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.