PDA

View Full Version : Problema Videocamera miniDV

markAMD
23-01-2005, 00:42
Ho uno strano problema con la mia videocamera mini DV con cui convivo da ormai qualche anno.
mi spiego.

la video camera è una Samsung VP-55
Il processo di ricarica della batteria avviene collegando la batteria scarica alla videocamera, e collegando il cavo di alimentazione alla presa della corrente (senza caricatore dedicato). prevede un led verdelampeggiante, a velocità sempre maggiore fino alla carica completa. durata complessiva qualche ora, non ho mai fatto attenzione.
alla fine, quando la carica è completa il led verde resta acceso FISSO, senza lampeggiare.

questo quando tutto funziona regolarmente.

purtroppo già qualche mese dopo l'acquisto mi capitò il seguente problema : metto la battaria scarica, collego il cavo alla corrente, e dopo due lampeggi (1 e 2) il led verde diventa fisso e la carica si interrompe come se la batteria fosse già ricaricata. ma resta scarica e non c'è modo di ricaricarla.

ho dovuto comprarne un'altra nuova.
durante questi anni senza motivo, e più di una volta, la batteria si è "ripresa" da sola, salvo poi ricadere nello stesso problema. è poi si è ripresa di nuovo, e così via, a fasi alterne e senza motivi apparenti. mi è successo poi anche con la batteria nuova.

(fino a stasera, da qualche mese, stavano funzionando entrambe. ed ero felice)

dopo qualche anno di esperienza ho potuto notare questa cosa : il problema si presenta se metto in carica una batteria che è rimasta scarica e inutilizzata per un po di tempo (qualche settimana), mentre se ricarico subito una batteria appena scaricata tutto funziona regolrmente.

è un problema veramente antipatico. adesso ho due batterie, ma affidailità ZERO, visto che mi sembra sempre di correre il rischio di rimanere senza nel momento meno opprtuno. stasera per esempo ho appena scoperto che il è successo di nuovo.

che scocciatura.
qualcuno sa dirmi qualcosa ???

grazie.

ps. le batterie sono 7.4v 1100mAh (li-ion)

markAMD
26-02-2005, 22:43
up:muro: