PDA

View Full Version : Final Fantasy XII

Serosch
22-01-2005, 23:35
http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs6&page=title&r=PS2&title=183636

Siamo quindi vicini alla data di uscita europea? :eek:

Si sa gia' qualcosa di quella italiana?

Intanto inizio a scaldare la Ps2 :D

Filippo75
23-01-2005, 00:10
Seee...ma se non è manco uscito in Giappone! :D

Serosch
23-01-2005, 00:53
Lasciatemi vivere nella mia illusione allora :D

kurt10
23-01-2005, 10:44
ma non è per la ps3

end.is.forever
23-01-2005, 12:40
Hanno annunciato che non uscirà prima di aprile

Ork
23-01-2005, 13:51
ma finalfantasy X-2 non è la stessa cosa di XII ?????

end.is.forever
23-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da Ork
ma finalfantasy X-2 non è la stessa cosa di XII ?????
FF X-2 è lo spin-off di FF X (10); FF XII è il nuovo gioco (12).

siffredirocco
23-01-2005, 14:09
è il gioko ke attendo di più....che palle speriamo esca presto...

Denny A
24-01-2005, 00:04
se riusciremo ad averlo per settembre/ottobre sarà una grossa cosa :rolleyes:

ho visto certe immagini e sono qualcosa di spettacolare...pare di stare dentro un film :D

maxone78
24-01-2005, 11:28
Mi spiace deludervi ma il gioco dovrebbe uscire questa primavera-estate, in Giappone. C'è chi vocifera ad Aprile, chi a Giugno.

Quindi negli Stati Uniti si prevede arrivi per il mese di Dicembre, e da noi verso Marzo-Aprile 2006...

Però se consideriamo che entro quest'anno fiscale (tale anno scade a Marzo-Aprile 2006) dovrebbero uscire anche due altri giochi molto attesi del duo Square-Enix, cioè Kingdom Hearts 2 e Dragon Quest 8, e che MAI questa(e) software house rilasciano tre titoloni nell'arco di breve tempo, almeno in occidente, c'è il rischio che l'uscita di FFXII slitti ancora sia per gli USA che per noi :(

Ovviamente spero di sbagliarmi, perchè anch'io attendo con ansia questo gioco :)

Cmq, da voci raccolte in rete (date NON ufficiali):

FFXII - Aprile-Giugno 2005 (Jap) | Dicembre 2005 (USA)

Kingdom Hearts II - Settembre 2005 (Jap) | Febbraio 2006 (USA)

Dragon Quest 8 - Dicembre 2005, Febbraio 2006 (Jap) | Giugno-Settembre 2006 (USA)

Denny A
24-01-2005, 18:20
Originariamente inviato da maxone78
Mi spiace deludervi ma il gioco dovrebbe uscire questa primavera-estate, in Giappone. C'è chi vocifera ad Aprile, chi a Giugno.

Quindi negli Stati Uniti si prevede arrivi per il mese di Dicembre, e da noi verso Marzo-Aprile 2006...

Però se consideriamo che entro quest'anno fiscale (tale anno scade a Marzo-Aprile 2006) dovrebbero uscire anche due altri giochi molto attesi del duo Square-Enix, cioè Kingdom Hearts 2 e Dragon Quest 8, e che MAI questa(e) software house rilasciano tre titoloni nell'arco di breve tempo, almeno in occidente, c'è il rischio che l'uscita di FFXII slitti ancora sia per gli USA che per noi :(

Ovviamente spero di sbagliarmi, perchè anch'io attendo con ansia questo gioco :)

Cmq, da voci raccolte in rete (date NON ufficiali):

FFXII - Aprile-Giugno 2005 (Jap) | Dicembre 2005 (USA)

Kingdom Hearts II - Settembre 2005 (Jap) | Febbraio 2006 (USA)

Dragon Quest 8 - Dicembre 2005, Febbraio 2006 (Jap) | Giugno-Settembre 2006 (USA)

Dragon Quest VIII ho saputo che non è sicuro che lo facciano uscire qui in europa :rolleyes:

sarebbe uno scandalo anche perchè se dovessi giocarci in JAP....bè potrei anche andare fuori di testa e non essere più me stesso :mad:

maxone78
25-01-2005, 10:00
Originariamente inviato da Denny A
Dragon Quest VIII ho saputo che non è sicuro che lo facciano uscire qui in europa :rolleyes:

sarebbe uno scandalo anche perchè se dovessi giocarci in JAP....bè potrei anche andare fuori di testa e non essere più me stesso :mad:
Infatti come vedi, sia i riferimenti all'anno fiscale che la lista sono correlate alle uscite Jap-USA... :rolleyes:

E cmq su DQ8 se ne dicono tante ma alla fine vedrai che uscirà anche da noi. Tardi, ma uscirà. Male che vada, se consideri che DQ7 per Psx è uscito negli USA, li uscirà certamente anche questo e quindi potremo giocarlo in una lingua comprensibile
;)

Denny A
25-01-2005, 19:29
sicuramente meglio l'inglese che il jappo...però giocarlo in italiano non sarebbe una cattiva idea :p

mi stanno ritornando in mente i tempi di quando giocavo al mitico FF7 col vocabolario inglese-italiano sotto mano :asd: bei tempi quelli...

maxone78
25-01-2005, 22:34
ti quoto totalmente: in italiano è sempre un'altra cosa :)
purtroppo mi sa che qui da noi le cose hanno preso una brutta piega, nel senso che ormai localizzano poco gli rpg nella ns lingua :(

hai visto Star Ocean III e Shadow Hearts Covenant PAL? niente localizzazione, eppure, per il secondo ci sono i sub in francese, tedesco e spagnolo (mi pare) :cry: , che gli costava tradurlo in italiano?

cmq mi pare di capire che anche tu sei un appassionato di giochi di ruolo, quindi, se non li hai gia, mi permetto di consigliarti questi due titoli, specie il secondo, fidati :).

mi sa che dobbiamo riarmarci come dici tu di vocabolario. ahh, quanti bei ricordi anch'io con FFVII: joypad su una mano, e vocabolario sull'altra e qualche botta di c..o :D in certi punti dove non riuscivo a capire fino in fondo certi dialoghi e riuscivo lo stesso a scoprire magari un segreto :angel:

Denny A
26-01-2005, 12:34
bè diciamo che gioco con tutti i giochi ma quelli che preferisco e dove riesco a passare notti insonni sono gli RPG...i giochi che hai nominato li ho giocati entrambi :D

maxone78
26-01-2005, 14:13
Ottimo. beato te :). Io li stò iniziando da poco per problemi di tempo :muro:

Denny A
26-01-2005, 18:13
Originariamente inviato da maxone78
Ottimo. beato te :). Io li stò iniziando da poco per problemi di tempo :muro:

purtroppo i problemi di tempo li ho anche io :rolleyes: però appena posso mettermi davanti alla play...non esito un attimo sf inserire il disco e giocare :D

siffredirocco
26-01-2005, 21:16
a propostio di rpg....è uscita amerikano suikoden 4 quanlkuno lo ha giokato?

maxone78
26-01-2005, 22:08
Originariamente inviato da Denny A
purtroppo i problemi di tempo li ho anche io :rolleyes: però appena posso mettermi davanti alla play...non esito un attimo sf inserire il disco e giocare :D

;)

Xsiffredirocco: ho dato un'occhiata da un amico, sembra interessante, soprattutto per la possiblità di effettuare delle battaglie navali. Però non l'ho ancora giocato direttamente. Ma se è come il III merita sicuramente :)

Catan
26-01-2005, 23:22
grosso rpg suikoden 3 pseriamo che il seguito sia altrettanto bello xò uffa sempre e soli rpg usa xè in europa niente...l'unica mia roduta è stato ark the lad che lo ho preso in usa xè ero convinto che in eu non uscisse..e invece cornuto e mazziato pure con i sottotitoli in ita...

end.is.forever
27-01-2005, 00:02
Da quanto vedo in giro alcune recensioni lo stroncano parecchio rispetto al 3

maxone78
27-01-2005, 00:03
Suikoden IV uscirà PAL nei prossimi mesi, così come Shadow Hearts Covenant. Però entrambi saranno in inglese :(

Anch'io come te ho preso Arc USA per lo stesso motivo :)

Ho sentito dire che la localzizazione in italiano non era un granchè per ci forse io e te ci abbiamo guadagnato a prendere la versione che abbiamo ;)

X end.is.forever:

si anch'io l'ho letto :)
però a primo acchitto mi ha intrigato parecchio. certo, prima devo giocarlo per darne un giudizio valido :)

cmq sia, dai, sempre Suikoden è, quindi male che vada malaccio non sarà ;)

Ork
27-01-2005, 09:42
Originariamente inviato da end.is.forever
FF X-2 è lo spin-off di FF X (10); FF XII è il nuovo gioco (12).

ahhhhnnn ok ora ho capito

kurt10
27-01-2005, 09:44
ragazzi ma questo gioco non è per la playstation 3

Denny A
27-01-2005, 13:01
Originariamente inviato da kurt10
ragazzi ma questo gioco non è per la playstation 3

di cosa stai parlando???di FFXII???no è per la play2...e sarà anche l'ultimo final fantasy per questa console...poi per la console di nuova generazione...bhè penso che lo spettacolo li sarà qualcosa di sconvolgente :eek:

Xidius
27-01-2005, 21:49
quindi esce a marzo?

Denny A
28-01-2005, 17:33
diciamo più aprile anche maggio...in jap...qui da noi uscirà nel 2006 :rolleyes: