View Full Version : backup dvd senza ricompressione
spoonman
22-01-2005, 22:30
mi stavo chiedendo se esiste una guida ben fatta sul come fare il backup di film in dvd senza ricompressione del video, ma tramite la cancellazione di lingue, materiale extra, e tutto quello che è in più per cercare di far stare tutto in un unico supporto vergine da 4.7 gb e senza dover per forza usare un supporto dual layer.
grazie
Guide non penso ne esistano, dipende da te, da cosa scegli di tenere o cosa escludere. Tra l'altro utilizzando software come DvdShrink l'interfaccia è talmente semplice che non c'è bisogno di guide, è tutto molto intuitivo ed immediato. In ogni caso considera che nella maggior parte dei casi togliendo extra e tenendo solo il film una compressione è pur sempre necessaria, poichè il film da solo occupa più dei 4,7Gb.
Palatinus
23-01-2005, 00:25
Scaricati DVD Shrink 3.2, è un software freeware che funziona ottimamente. Li puoi fare tutto quello che vuoi.
Originariamente inviato da spoonman
mi stavo chiedendo se esiste una guida ben fatta sul come fare il backup di film in dvd senza ricompressione del video, ma tramite la cancellazione di lingue, materiale extra, e tutto quello che è in più per cercare di far stare tutto in un unico supporto vergine da 4.7 gb e senza dover per forza usare un supporto dual layer.
grazie
Si, Dvd Shrink. Puoi eliminare il superfluo, come linguaggi stranieri, sottotitoli, extra senza comprimere. Se poi non basta allora comprimi.
Trovi una guida qua
http://www.alientech.it/masterizzare/index.htm
Originariamente inviato da spoonman
grazie
non sempre è possibile,molti film "da soli" occupano 6 Gb per cui la ricompressione è necessaria,anche se non indolore,dato che con DVDShrink o meglio ancora con CCE i risultati sono validissimi e le differenze si vedono solo a 20-30cm dallo schermo,parola di chi ha fatto queste prove
ps la guida di alientech è valida
Oppure se hai Nero 6 versione retail, puoi utilizzare Nero Recode 2, che ricomprime DVD in circa 10/15 minuti a seconda della tua configurazione e ti permette di eliminare contenuti extra, audio, sottotitoli, ecc.
Un'altro buon programma, a pagamento, è Instant Copy 8, che fa le stesse cose di Nero Recode 2, solo che la ricompressione, ove necessaria, impiega circa 1 ora, visto che viene effettuata in maniera più fine.
spoonman
23-01-2005, 13:25
e di DvdFab Gold che mi dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.