PDA

View Full Version : Problema con PC Yashy.. nessun segno di vita

gottardi_davide
22-01-2005, 21:25
Sono venuto in possesso di un pc marchiato Yashy.. mai sentito? comunque dovrebbe montare un P3 700. ha 128mb di ram ed una scheda madre senza marca ne modello (fabbricazione cinese) con chipset via. Il problema è che la macchina premendo il pulsante di avvio parte, la luce verde sul case dell'alimentazione si accende e basta.. il monitor non dà segni di vita (funziona... è testato!) e dato che nel pc non vi è un altoparlante non si sente nessun suono per identificare l'errore.
Ho provato a togliere ram, hd, floppy e SV, ma .. nulla! tutto rimane come prima. Ho pensato che il guasto sia sulla scheda madre, giusto? è da buttare o si può fare qualcosa? ho anche provato a mettere una nuova eprom presa da un pc gemello che funziona perfettamente.
Grazie.

SnowFlow
22-01-2005, 22:08
Hai provato con un' altra ram, con un altro procio o con un' altra sk video? E poi prova a montarci un' altoparlante.

gottardi_davide
22-01-2005, 22:14
si.. ho provato a mettere un'altra ram.. e un'altra sV, ma scusa, senza nulla dentro, solo con la scheda madre ,la ram e una video funzionante il pc non dovrebbe mostrare sullo schermo tanti errorini? (che x me sarabbe già tanto.. il segno di vita che ci vorrebbe!) ho messo anche l'altoparlante, ma nulla.. non si ''ode'' nulla.
:cry:

SnowFlow
22-01-2005, 22:17
Controlla se c'è qualche impostazione che si cambia dai jumper, se ci sono, e poi prova a cambiare alimentatore

gottardi_davide
22-01-2005, 22:39
alimentatore cambiato... ma nulla è partito!
Non conosco le configurazioni dei jumper xkè non ho il manuale della scheda madre ed essa è sprovvista di codice identificativo.

SnowFlow
23-01-2005, 13:09
Prova il procio se puoi... e alla fine prova tutti i pezzi singolarmente, se son buoni vuol dire molto probabilmente ke la sk madre è partita.

KuWa
23-01-2005, 13:27
temo sia la mobo.. era successo anche al pc di mia zia.. accendevi, partiva ma non faceva il post e c'era un leggero ronzio...