PDA

View Full Version : Chiedo una diagnosi ad un medico del computer!


emiazygos
22-01-2005, 21:22
Buona serata!
Vi chiedo un aiuto, spero mi rispondiate per calmare i bollenti spiriti!!
Antefatto: era da 3 o 4 giorni che il computer puzzava abbastanza di bruciato soprattutto se si avvicinava il nasino alla ventola dell'alimentatore! Tuttavia tutto funzionava normalmente! Per precauzione l'ho aperto, ispezionatgo e pulito dalla quantità di polvere. Oggi succede l'irreparabile.......mentre sto vedendo un film il computer si spegne improvvisamente per non riaccerdersi più, grrrrrrr! l'alimentatore era bollente.
C'e' una minima probabilità secondo voi che sia partito solo l'alimentatore e non scheda madre e processore? Come verificarlo? Mi consigliate di iniziare a comprare solo un alimentatore/case nuovo e provare o non c'e' proprio chance che procio e scheda madre siano salvi?
Grazie, vi prego rispondetemi che sono 1 po'nervosetto!!! :cry: :(

Methis
22-01-2005, 21:26
Secondo me, se non hai possibilità di reperire almeno un ali da un altro pc, è meglio se lo porti in assitenza dove ti dicono di certo cosa si è rotto.

Procedendo a ritroso comprando un pezzo per volta corri il rischio che sia l'ultimo pezzo che compri ad esser guasto spendendo soldi inutili in altre cose.

emiazygos
22-01-2005, 21:37
Hai ragione, il fattaccio è che portandolo in assistenza mi sparano almeno 40/50 euro per l'intervento oltre al costo dei pezzi sostituiti........:(

Robert Valerio
22-01-2005, 22:28
"""""""""""C'e' una minima probabilità secondo voi che sia partito solo l'alimentatore e non scheda madre e processore? Come verificarlo?""""""

Yes, could be that the PSU is defective and the motherboard and CPU are still OK.

To test the PSU, you need to disconnect it from the motherboard, jumper the Power-on and Power-good pins and read the output voltages with a multimeter.


Good lick!