View Full Version : Problema con Instant copy
limpid-sky
22-01-2005, 18:36
Salve,
quando masterizzo i dvd con Instant copy la dimensione del dvd finale risulta di 4,16GB....perdendo così di qualità e contenuti extra!
(nelle proprietà del dvd è scritto:4.471.357.440 4,16GB)
Penso che prima di ricodificarlo non seleziono la giusta dimensione.
Quale dovrebbe essere?
Prima della ricodifica allungo trascinando la barra ma non so fino a che valore posso spingermi per non bruciare il dvd. Se vado oltre 4,3 la barra diventa rossa ma premendo F5 mi fa continuare(ho trovato questa info in rete).Che cosa devo fare?Spostare la barra fino a 4,6 e premere F5?
Aiutatemi!(sicuramente sto facendo dvd che potrebbero essere + pieni.)
limpid-sky
23-01-2005, 13:26
up!help me:muro:
Premi F5 e così puoi masterizzare qualche mega in più, fino ad un massimo di 4.36Gb. Oltre non puoi andare perchè 4.36Gb corrispondono a quasi 4.7Gb. Che versione di Instant Copy usi? La 7 o la 8? Presumo la 7...
limpid-sky
23-01-2005, 16:46
Uso la 8.00.251.Dici che 4,36 va bene.Io ho seguito questa guida a questo indirizzo: http://www.alientech.it/dvd/ic8/1.htm
fammi sapere se ciò che è scritto sulla dimensione dei dvd va bene.(nell'introduzione).Premendo F5 dopo la ricodifica posso già verificare di che dimensione sarà?(vedo le dimensioni della cartella che contiene i file ricodificati?).
grazie.
Beh, allora non devi premere F5 per poter variare le dimensioni del DVD, perchè dovresti poterle variare senza problemi. In ogni caso non cambia nulla o poco, anche se metti la dimensione finale a 4.36 GB: Instant Copy infatti creerà dei file che riterrà migliori (qualitativamente parlando), quindi può accadere (anche abbastanza spesso) che i DVD che tu hai impostato perchè occupassero 4.36, risultino inferiori a tale grandezza.
Il mio consiglio è quello di scaricarti l'ultima versione dal sito di Pinnacle, precisamente la 8.3.0.8 (attenzione che per installare questo upgrade devi partire dalla versione iniziale, cioè quella nel CD originale di Instant Copy 8).
Ad ogni modo, altre regolazioni della qualità finale del filmato le puoi effettuare semplicemente posizionandoti sopra al titolo (generalmente il film vero e proprio) e spostando il cursore verso destra, in maniera da diminuire il livello di compressione è di aumentare la qualità del film. Inoltre, è consigliabile eliminare l'audio che non ti interessa ed i sottotitoli: se la qualità non ti soddisfa (ma ne dubito, Instant Copy crea filmati perfetti anche in presenza di un DVD da 8GB) puoi sempre eliminare i contenuti extra e tenere solo il film.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.