PDA

View Full Version : Garanzia Powercolor 9800se


alessandro1980
22-01-2005, 18:27
Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè ultimamante sto avendo dei problemi con un scheda vodeo powercolor 9800se....
Ho comprato questa scheda a giugno 2004 su ebay e mi è stata venduta come perfettamente softmoddabile @9800 pro. Inizialmente tutto andava bene (nessun artefatto) poi però, giocando a Doom 3 e Far Cry, gli artefatti hanno cominciato a farsi vedere perciò ho deciso di disabilitare le 4 pipeline e di tornare ad una 9800 se mormale....
Nel frattempo ho comprato sempre su ebay una hercules 9800 pro perciò per un pò di tempo la powercolor non l'ho più usata...
In questi giorni mi ero deciso a venderla e, provando la scheda, ho visto che questa non solo non funziona più con la soft-mod @9800 pro, ma addirittura da molti artefatti anche usandola come 9800se a frequenze standard...

Purtroppo la scheda è stata acquistata negli USA da chi me l'ha venduta, perciò non ho nessun scontrino...
Ho provato a scrivere alla Tul (powercolor) per cercare di far valere in qualche modo la garanzia,ma non mi hanno mai risposto....

Qualcuno sa consigliarmi cosa fare o a chi rivolgermi per poter far valere la garanzia?

Dumah Brazorf
23-01-2005, 01:31
Da un'occhiata alla pasta tra dissipatore e gpu...

alessandro1980
23-01-2005, 15:19
Sembra tutto ok, nel senso che la pasta c'è... e poi la scheda andava almeno come 9800se e da allora non è successo niente che potesse danneggiarla

alessandro1980
25-01-2005, 10:05
Up!

alessandro1980
27-01-2005, 10:50
Up!

alessandro1980
29-01-2005, 10:39
Up!

Dumah Brazorf
29-01-2005, 10:57
Dagli una bella spolverata se necessario, specialmente sui contatti dei chip ram. Purtroppo Powercolor è molto carente in rma. So che l'rma vale solo in america, quindi dovresti rompere le xxxxx al tipo e farla sostituire a lui...

alessandro1980
29-01-2005, 11:03
Il problema è che mi sa che il tipo da cui l'ho acquistata a sua volta l'aveva presa via e-bay negli USA perciò nemmeno lui ha lo scontrino...
Non è che si può spedirla direttamente alla powercolor e poi, visto che dai codici presenti sulla scheda possono risalire a quando è stata prodotta, chiederne la sostituzione a loro?

Dumah Brazorf
29-01-2005, 13:44
Non chiedono lo scontrino di acquisto che io sappia, quello serve se sostituisci la scheda nel negozio dove l'hai acquistata.
L'rma da quel che trovo in rete è possibile solo per gli USA, per l'europa non leggo niente.
Ciao.

alessandro1980
29-01-2005, 16:27
quindi non c'è nulla che possa fare visto che la scheda è stata acquistata in America e l'rma (ma cosa è?) non è disponibile qui da noi?

Dumah Brazorf
29-01-2005, 18:22
L'rma è la procedura di sostituzione.
Non ti posso dare la certezza, non me ne intendo molto di Powercolor.
Ciao.

alessandro1980
04-02-2005, 14:46
Up!