View Full Version : spia alla polizia
GILGALAD
22-01-2005, 18:22
secondo voi è giusto o cmq una cosa moralmente accettabile fare avvisare la polizia di certe cose che avvengono nel quartiere? :coffee:
GILGALAD
22-01-2005, 18:23
spaccio e simili
FastFreddy
22-01-2005, 18:23
Originariamente inviato da GILGALAD
secondo voi è giusto o cmq una cosa moralmente accettabile fare avvisare la polizia di certe cose che avvengono nel quartiere? :coffee:
Direi che è giusto e doveroso.....
stesio54
22-01-2005, 18:25
spaccio e simili
sono amici o sconosciuti?
cmq se son cose gravi..purtroppo si...
edit.....mi sono espresso male....
dimenticate il se son cose gravi.....in ogni caso....si...
..:::M:::..
Originariamente inviato da FastFreddy
Direi che è giusto e doveroso.....
Stra quoto... e giá che ci sei fatti giustizia da solo :O
*sasha ITALIA*
certo gnappus...
direi che è un dovere civico
GILGALAD
22-01-2005, 18:28
gira coca tra persone che neanche sanno di esistere!!!!!!!!
Sheerqueenie
22-01-2005, 18:29
spaccio e simili
dove abiti che vengo subito a comprarla la robba!
è robba bbona?:D
scherzo!
bè non so consigliarti su come comportarti,ogni azione ha una sua reazione!
CAUSA---EFFETTO!
una possibile dinamica potrebbe essere:
se tu chiami la madama e fai la spia,poi mi sa che ti mettono la testa a bagnomaria!:D
stesio54
22-01-2005, 18:29
gira coca tra persone che neanche sanno di esistere!!!!!!!!
gran brutta bestia.......ma perchè esiste?:muro:
qui dove stò io ha portato grandi problemi...:sob:
paditora
22-01-2005, 18:35
Io mi farei i cazzi miei.
direi che nn è giusto fare la spia in nessun caso, infatti sono cazzi di chi spaccia se poi si ritrovano nei guai!
sta nella gente capire che certe persone e certe cose vanno evitate!
ovvio che se uno se le va a cercare cazzi suoi!
GILGALAD
22-01-2005, 18:36
io per cose veramente serie denuncerei anche mio fratello....GIUSTIZIA SARà FATTA
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Stra quoto... e giá che ci sei fatti giustizia da solo :O
ecco piuttosto che fare la spia preferirei farmi giustizia da solo, ma solo nel caso in cui gli spacciatori mi rompono il cazzo a me, ma fino a che io ignoro loro e loro ignorano me, x me è tutto ok! ;)
ma scusa datti alla coca anke tu no?
..:::M:::..
22-01-2005, 18:44
Originariamente inviato da dbpass
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
milli1979
22-01-2005, 18:45
Originariamente inviato da dbpass
giusto:O
*sasha ITALIA*
22-01-2005, 18:45
ma state a leggere un 3d aperto da un individuo simile
http://img48.exs.cx/img48/7082/matti4ig.jpg
:sofico:
v10_star
22-01-2005, 18:51
Originariamente inviato da paditora
Io mi farei i cazzi miei.
*
fatti i cazzi e tuoi e camperai cent'anni: se non ti rompono direttamente le balle lasciali la a distruggersi il naso e il portafoglio da soli che ci penserà la coca stessa a dargli una bella lezione, più della galera...
hikari84
22-01-2005, 19:03
Ma lasciali spacciare in pace. :p
Berserker
22-01-2005, 19:05
Più che altro: è moralmente accettabile che siano alcuni funzionari della polizia stessa a fare certe cose? :rolleyes:
Fenomeno85
22-01-2005, 19:08
condivido sul farsi i cazzi propri ... anche se in un futuro voglio fare il finanziere :asd: ... cmq dalle mie parti lo sanno bene chi spaccia ma non fanno niente ;)
Cmq se vengono a sapere che li hai denunciati sei morto :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
FastFreddy
22-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da Berserker
Più che altro: è moralmente accettabile che siano alcuni funzionari della polizia stessa a fare certe cose? :rolleyes:
Non vedo cosa c'entri ....
Qua non si tratta di moralità, ma di legalità, e sicuramente è sia illegale quanto immorale!
FastFreddy
22-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da khri81
direi che nn è giusto fare la spia in nessun caso, infatti sono cazzi di chi spaccia se poi si ritrovano nei guai!
Originariamente inviato da Sheerqueenie
se tu chiami la madama e fai la spia,poi mi sa che ti mettono la testa a bagnomaria!:D
Originariamente inviato da Fenomeno85
Cmq se vengono a sapere che li hai denunciati sei morto :)
Evvai, continuiamo a sponsorizzare l'omertà...
Fenomeno85
22-01-2005, 19:14
si ma mica alla fine ho detto di non denunciarli :D
Berserker
22-01-2005, 19:15
Non vedo cosa c'entri ....
Qua non si tratta di moralità, ma di legalità, e sicuramente è sia illegale quanto immorale!
:confused:
L'immoralità l'ha tirata in ballo gilgalad nella sua domanda, io ho semplicemente cambiato il soggetto (da impersonale a "alcuni funzionari della polizia").
D'accordissimo sul fatto che sia immorale e, soprattutto, illegale, ci mancherebbe.
Ma vedo l'operato di polizia e carabinieri dalle mie parti, e capisco come, a volte, si possa essere tentati di seguire altri... modelli. :rolleyes:
FastFreddy
22-01-2005, 19:15
Esistono anche le segnalazioni anonime! ;)
non ho mai fatto e mai farò la spia :O
FastFreddy
22-01-2005, 19:29
Originariamente inviato da crashd
non ho mai fatto e mai farò la spia :O
Quindi se becchi uno che sta fregando la macchina a un tuo conoscente, te ne starai zitto???
Quindi se becchi uno che sta fregando la macchina a un tuo conoscente, te ne starai zitto???
enno xkè certe persone girano sempre la testa tranne quando sono toccati sui loro interessi.
andrea 250
22-01-2005, 19:35
IOCERO
~ZeRO sTrEsS~
22-01-2005, 19:37
Esistono anche le segnalazioni anonime! ;)
tu credi... bha noi per far smettere uno che con lo stereo stava dalla mattina alla sera al massimo (stereo no hi-fi un impianto che neanche le disco potevano permettersi si sentiva in un intero quartiere) chiamati i caramba ci dissero che loro non potevano fare niente se non si denuciava... e vaiiiiiiiiiiiiiiiii
per lo spaccio se spaccia eroina coca ecc... io chiamarei subito la pula ... ma per hashis e maria lascerei correre...
paditora
22-01-2005, 19:44
Ma scusa.
Lui ha chiesto cosa faremmo.
Io ho detto la mia opinione ossia che mi farei i cazzi miei.
Sai che mi frega a me di chi spaccia e di chi fa uso di droga.
Magari poi è solo gente che si fa le canne o che spaccia il fumo.
Devo mandare nei casini uno che magari fa solo uso di canne.
La gente da denunciare è ben altra IMHO.
Lucio Virzì
22-01-2005, 19:46
E' doveroso, non solo etico e morale.
Ma, da quanto ho letto, fra te e i tuoi amici, dubito esista il concetto di "legge".
LuVi
lnessuno
22-01-2005, 19:47
quoto
Alza il telefono...magari pubblico se hai paura, ma chiama.
La legalità si costruisce con l'agire quotidiano,
Byezz
:sofico:
una cosa è vendere droga dove uno è libero di comprare/vendere, un'altra è rubare una macchina
stesio54
22-01-2005, 20:13
una cosa è vendere droga dove uno è libero di comprare/vendere, un'altra è rubare una macchina
ehmm......sarebbe illegale vednere droga......:stordita:.......
Originariamente inviato da stesio54
ehmm......sarebbe illegale vednere droga......:stordita:.......
e mica io seguo la legge. se è illegale non vuol dire che sia sbagliato.
stesio54
22-01-2005, 20:17
e mica io seguo la legge. se è illegale non vuol dire che sia sbagliato.
:mbe:??????
non sei legislalmente compatibile con la società:D
Originariamente inviato da stesio54
:mbe:??????
non sei legislalmente compatibile con la società:D
non sei certo il primo a dirmelo :O
stesio54
22-01-2005, 20:20
non sei certo il primo a dirmelo :O
potranno anche essere sbagliate...ma per la civile convivenza vanno rispettate.....
Lucio Virzì
22-01-2005, 20:35
Poi tutti a lamentarsi dello "schifo di italia", mi raccomando.. :rolleyes:
LuVi
bananarama
22-01-2005, 20:48
uhm... esseri infami.
troppo facile, per questo sono meglio i cattivi, loro hanno regole, le guardie no, per loro vale tutto.
FastFreddy
22-01-2005, 21:24
Originariamente inviato da bananarama
uhm... esseri infami.
troppo facile, per questo sono meglio i cattivi, loro hanno regole, le guardie no, per loro vale tutto.
Come al solito si da degli infami ai poliziotti per poi andare a piagniucolare da loro nel caso qualcuno ci svaligi casa o ci freghi la macchina......
Se proprio ci sono degli infami, quelli sono rappresentati da chi finanzia la criminalità organizzata, spacciando merda tagliata senza rigurdo di procurare materia prima per gli obitori.....
Spero che le tue considerazioni siano solo frutto dello spirito goliardico che circola nel forum..........
bananarama
22-01-2005, 21:34
Come al solito si da degli infami ai poliziotti per poi andare a piagniucolare da loro nel caso qualcuno ci svaligi casa o ci freghi la macchina......
Se proprio ci sono degli infami, quelli sono rappresentati da chi finanzia la criminalità organizzata, spacciando merda tagliata senza rigurdo di procurare materia prima per gli obitori.....
Spero che le tue considerazioni siano solo frutto dello spirito goliardico che circola nel forum..........
a parte che parlo della spia, che e' universalmente infame per tutti. poi che sia una spia che lavora per i "buoni" non e' che la esula dal concetto di spia, sempre quella e'.
Secondo, terzo e quarto io dalle guardie non ci sono mai andato a piagnucolare, anzi, nella mia famiglia l'equazione guardie=problemi e' un costante.
Quinto: la criminalita' organizzata la finanzia lo stato.
Sesto: la droga e' un'oggetto, gli oggetti non fanno nulla, non pensano, non respirano, non si drogano, niente di niente. Ma, un bel "ma", hanno la proprieta' di poter essere utilizzati dagli uomini, uomini che possono essere piu' o meno capaci, piu' o meno bravi, piu' o meno intelligenti, piu' o meno piu' o meno.
Se ti bruci col fuoco perche' fai lo scemo sei un coglione, il fuoco non ti fa nulla. Se ammazzi tua madre con uno spazzolino sei un assassino, lo spazzolino non fa nulla e cosi' via.
Se ti droghi e muori vale lo stesso, non e' colpa degli spacciatori, non e' colpa dei produttori, non e' colpa della droga, non e' colpa dei 10 euro arrotolati e non e colpa della siringa. E' colpa del coglione!
Bananarama for dummies. Compratelo, e' interessante!
FastFreddy
22-01-2005, 22:38
a parte che parlo della spia, che e' universalmente infame per tutti. poi che sia una spia che lavora per i "buoni" non e' che la esula dal concetto di spia, sempre quella e'.
Segnalare attività criminali alle autorità non mi sembra fare la spia, ma rendere un favore alla società, della quale, che ti piaccia o no, fai parte anche tu.
Secondo, terzo e quarto io dalle guardie non ci sono mai andato a piagnucolare, anzi, nella mia famiglia l'equazione guardie=problemi e' un costante.
evidentemente c'è chi se le cerca....
Quinto: la criminalita' organizzata la finanzia lo stato.
Complimenti, lo scaricabarile a quanto pare non è una prerogativa dei politici che tanto disprezzi........
Sesto: la droga e' un'oggetto, gli oggetti non fanno nulla, non pensano, non respirano, non si drogano, niente di niente. Ma, un bel "ma", hanno la proprieta' di poter essere utilizzati dagli uomini, uomini che possono essere piu' o meno capaci, piu' o meno bravi, piu' o meno intelligenti, piu' o meno piu' o meno.
Se ti bruci col fuoco perche' fai lo scemo sei un coglione, il fuoco non ti fa nulla. Se ammazzi tua madre con uno spazzolino sei un assassino, lo spazzolino non fa nulla e cosi' via.
Se ti droghi e muori vale lo stesso, non e' colpa degli spacciatori, non e' colpa dei produttori, non e' colpa della droga, non e' colpa dei 10 euro arrotolati e non e colpa della siringa. E' colpa del coglione!
Oggetto che viene prodotto con uno scopo preciso: far soldi! Fare soldi sfruttando i contadini colombiani, fare soldi vendendo merda ai ragazzini, tagliandola con topicidi, polvere di marmo, e tante altre belle sostanze, fregandosene se qualcuno ci rimette la pelle.
Bananarama for dummies. Compratelo, e' interessante!
No grazie! Per comprenderne completamente il contenuto basta guardare la copertina.........
Nestasiato
22-01-2005, 22:46
Questa è la cosa più vera detta in questo post, d'altronde parecchia gente si è costruita una *reputazione* da difendere sul forum.
paditora
22-01-2005, 22:48
Oggetto che viene prodotto con uno scopo preciso: far soldi! Fare soldi sfruttando i contadini colombiani, fare soldi vendendo merda ai ragazzini, tagliandola con topicidi, polvere di marmo, e tante altre belle sostanze, fregandosene se qualcuno ci rimette la pelle.
Bè questo discorso lo si potrebbe fare anche con le sigarette allora.
E li il monopolio l'ha lo Stato.
Differenza tra i due?
Forse l'unica è che con la droga muori nel giro di poco mentre con le sigarette muori lentamente.
bananarama
22-01-2005, 22:55
Segnalare attività criminali alle autorità non mi sembra fare la spia, ma rendere un favore alla società, della quale, che ti piaccia o no, fai parte anche tu.
Il fine e' corretto, l'azione in se' no. Il fine giustifica i mezzi, vero, ma il mezzo sempre quello rimane, che poi assuma in seguito altro significato non vuol dire che la la sostanza alla base sia uguale.
evidentemente c'è chi se le cerca....
Cosi' siamo capaci tutti a parlare, da soli pero'. Non conoscere la situazione non ti autorizza a costruirla come ti fa piu' comodo.
Complimenti, lo scaricabarile a quanto pare non è una prerogativa dei politici che tanto disprezzi........
Uuhmmm... bella questa, peccato non abbia senso e che non c'entri nulla col discorso. E' fin troppo evidende il legame tra lo stato e il crimine organizzato, lo vedono pure gli orsetti lavatori. Morti pero'. O tu sei un orsetto lavatore morto o fai il vago, il che non e' serio
Quindi? L'oggetto viene prodotto, il coglione e' l'uomo e l'uso che ne fa. Muoiono tantissime persone per la coglionaggine umana, sia chi si droga con cui si uccide da solo perche' e' di scarsa tempra, sia chi viene ucciso da persone di ancora piu' scarsa tempa morale, ma di fama ben maggiore. Ciao bush, morituri te salutant.
No grazie! Per comprenderne completamente il contenuto basta guardare la copertina.........
Ohhhhhhhhh.... Ma come la, non siete voi che dite che la superficialita' e' il male del mondo? Ohhhhhhhh, notevole e anche discretamente comico.
Buonanotte, io domani mi alzo presto, stasera chiudo qui.
wolfnyght
22-01-2005, 23:18
se ti rompono o se ti danno fastidio spezzagli le gambe e poi chiama la polizei e digli di venir a raccoglier i cocci
ps odio chi spaccia roba pesante,una mia amica è morta a 17 anni di ero percui......
ps però se solo maria lascia stare!
ps odio anche extasy,una fossanese si è cotta in 6 mesi il cervello al punto che alle volte non si ricorda manco come si chiama e frma la gente chiedendo chi è e dove abita....si vantava di calarsi anche 5 6 pastiglie ogni sera..........
droga pesante no!la odio ed odio chi la smercia.che vadano a spaccar pietre stile cayenna!
ps non son un infame(ci mancherebbe)ma ad uccider le persone con della merda no,grazie io non sto al gioco)
oscuroviandante
23-01-2005, 11:29
questa è la soluzione
http://img194.exs.cx/img194/7273/judge20dredd2aa.gif
Originariamente inviato da paditora
Ma scusa.
Lui ha chiesto cosa faremmo.
Io ho detto la mia opinione ossia che mi farei i cazzi miei.
Sai che mi frega a me di chi spaccia e di chi fa uso di droga.
La gente da denunciare è ben altra IMHO.
ah, certo, poi se per comprare la droga rapinano e ammazzano tua madre le persone da denunciare sono altre vero?
:rolleyes:
Originariamente inviato da wolfnyght
se ti rompono o se ti danno fastidio spezzagli le gambe e poi chiama la polizei e digli di venir a raccoglier i cocci
ps odio chi spaccia roba pesante,una mia amica è morta a 17 anni di ero percui......
ps però se solo maria lascia stare!
ps odio anche extasy,una fossanese si è cotta in 6 mesi il cervello al punto che alle volte non si ricorda manco come si chiama e frma la gente chiedendo chi è e dove abita....si vantava di calarsi anche 5 6 pastiglie ogni sera..........
droga pesante no!la odio ed odio chi la smercia.che vadano a spaccar pietre stile cayenna!
ps non son un infame(ci mancherebbe)ma ad uccider le persone con della merda no,grazie io non sto al gioco)
eppure basterebbe semplicemente non comprare la droga perchè questa sparisca...
Qualcuno si rovina con la droga? Cavoli suoi, nessuno l'ha costretto, al massimo possono averlo tentato.
Mi dispiace per la tua amica, ma dubito che sia stata costretta con la forza.
Ormai lo sanno anche i sassi che la droga fa male, non regge secondo me la scusa "non sapevo che facesse male", a meno che il drogato non sia un bambino di 5 anni...
Anche se non ho mai perso una persona cara per droga, quindi non posso capire il tuo stato d'animo.
Diverso se il reato è un altro, se si tratta ad esempio di stupro o pedofilia è ovvio che debbano essere avvisate le forze dell'ordine, perchè il bambino o la ragazza violentata non hanno avuto la facoltà di scegliere.
maximarco
23-01-2005, 14:14
Se sono amici o conoscenti secondo me prima dovresti parlarne con loro altrimenti POLIZEI
paditora
23-01-2005, 18:01
Originariamente inviato da valo000
ah, certo, poi se per comprare la droga rapinano e ammazzano tua madre le persone da denunciare sono altre vero?
:rolleyes:
Ma che c'entra scusa.
Allora vietiamo anche il lotto e il gioco d'azzardo (tipo i casinò).
Anche li ce n'è di gente che si è rovinata e ha commesso crimini.
E poi io mi riferivo più che altro alle droghe leggere.
Che io sappia nessuno ha ammazzato per farsi una canna.
oscuroviandante
23-01-2005, 18:09
sono sconcertato dal grado di omertà-connivenza che alcune persone dimostrano :eek:
certo che devi segnalare la cosa alle autorità.
e non aver paura di passare come un infame.
Infami sono quelli che portano sulle strade quella merda.
Lucio Virzì
23-01-2005, 20:18
Originariamente inviato da oscuroviandante
sono sconcertato dal grado di omertà-connivenza che alcune persone dimostrano :eek:
certo che devi segnalare la cosa alle autorità.
e non aver paura di passare come un infame.
Infami sono quelli che portano sulle strade quella merda.
Quoto.
erba erba erba la voglio libera
erba erba erba la voglio di qualita'
;)
se si tratta di un ragazzo che la vende ai suoi amici, rovinarlo moralmente (pesantemente)agli occhi di molti....che gran cosa proprio da stronZ
....................................................
borghesi:muro:
se ci pensate, lo spacciatore sta li, e la gente va da lui e usufruisce dei suoi servigi/mercanzie. chi li obbliga ad andarci??? Nessuno. Io sono per il libero arbitrio! già che mi vientino di farmi le canne mi sta sul culo, non vedo perchè io non possa decidere da solo, come per le sigarette o l'alcool. ubriacatevi o sballatevi de fumo e poi mi dite cosa fa piu male....
denunciare uno che spaccia e basta mi sembra una cacchiata.
poi se questo tizio è legato ad altre attività malavitose o ti importuna la ragazza per strada da sola allora si, ma denunciare il ragazzotto che vende il fumo..... bah.
Ovviamente tutto questo è il mio personale parere... (influenzato dalle mie esperienze)
Lucio Virzì
23-01-2005, 20:58
Originariamente inviato da kurt10
quoto
Chi? :confused:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma per hashis e maria lascerei correre...
giusto!
tanto quella non è droga, sono cure omeopatiche
se dalle mie parti spacciano sono il primo a denunciare..
a morte tutti gli stron** che sniffano, fumano ecc ecc... ma svegliatevi
i drogati a casa mia non li voglio, a prescindere che si tratti di coca o maria.
Originariamente inviato da fratus
già che mi vientino di farmi le canne mi sta sul culo, non vedo perchè io non possa decidere da solo, come per le sigarette o l'alcool.
basta avere un minimo di moralità x arrivarci da soli ;)
Valentinik46
23-01-2005, 22:05
Originariamente inviato da Ork
giusto!
tanto quella non è droga, sono cure omeopatiche
se dalle mie parti spacciano sono il primo a denunciare..
a morte tutti gli stron** che sniffano, fumano ecc ecc... ma svegliatevi
i drogati a casa mia non li voglio, a prescindere che si tratti di coca o maria.
Non c'è cosa peggiore di chi parla senza pensare.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
che purista:muro:
Originariamente inviato da Nestasiato
Questa è la cosa più vera detta in questo post, d'altronde parecchia gente si è costruita una *reputazione* da difendere sul forum.
mamma mia se hai ragione....purtroppo ora come ora sembra andare di moda avere una reputazione da duro..da anticonformista...contro tutto ciò che rappresenta il sistema...
bananarama
23-01-2005, 22:22
mi fa piacere notare come la gente non usi il cervello. voi manco lo sapete che cosa e' la droga, sapete solo che qualcuno c'ha scritto sopra "droga, brutta e cattiva".
se non l'avessero chiamata cosi' manco sareste venuti a conoscenza della sua esistenza, se ci avessero scritto "torta alla panna, bella e buona" sareste stati tutti li' a ingozzarvi.
ridicolo.
Lucio Virzì
23-01-2005, 22:25
mi fa piacere notare come la gente non usi il cervello. voi manco lo sapete che cosa e' la droga, sapete solo che qualcuno c'ha scritto sopra "droga, brutta e cattiva".
se non l'avessero chiamata cosi' manco sareste venuti a conoscenza della sua esistenza, se ci avessero scritto "torta alla panna, bella e buona" sareste stati tutti li' a ingozzarvi.
ridicolo.
Senti, mi spiace dirtelo, ma quando caghi fuori dalla tazza lo fai di brutto.
Non c'è niente di poetico, di romantico, di libero, di sano, di furbo, di coraggioso nel drogarsi, nell'acquistare droga, nello spacciare droga, FORAGGIANDO la micro e la macrocriminalità ed i cartelli criminali e terroristici di mezzo mondo.
E' una piaga che va debellata, comunque, a partire dal basso, con ogni mezzo.
LuVi
Valentinik46
23-01-2005, 22:25
ridicolo.
Quoto e quello che mi fa piu incazzare è che prima di tutto mettono tutto sullo stesso piano seguendo come capre chi gli dice queste stronzate e secondo parlano senza sapere come hai detto anche tu.
ridicolo.
questo nn fa altro che confermare ciò che si diceva...per favore...nn mi venire a raccontare le grandi cazzate dell'età moderna del tipo le canne nn fanno male...sono molto peggio le sigarette o l'alcolo...perkè per esperienza ti posso dire che cè gente che conosco che fumando solo canne(cose etichettate ingiustamente brutte e cattive) nn ha il cervello neanche + di un elefante...del tipo che si può dire senza problemi che ha il cervello a puttane....
proprio nn capite niente ottusi puristi e conformisti...;)
Valentinik46
23-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non c'è niente di poetico, di romantico, di libero, di sano, di furbo, di coraggioso nel drogarsi, nell'acquistare droga, nello spacciare droga, FORAGGIANDO la micro e la macrocriminalità ed i cartelli criminali e terroristici di mezzo mondo.
LuVi
Si certo colpiamo il popolo che magari arriva a casa alla sera stanco dal lavoro e ha solo voglia di fumarsi una bombetta tranquilla anche x scaricare la tensione,ma favoriamo chi sta seduto dietro una scrivania tutto il giorno a tirare come un cane:rolleyes:
Perchè di questo si tratta se volessi far piazza pulita immagino cosa sia piu facile da colpire:rolleyes:
bananarama
23-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da kikbond
mamma mia se hai ragione....purtroppo ora come ora sembra andare di moda avere una reputazione da duro..da anticonformista...contro tutto ciò che rappresenta il sistema...
molte volte e' vero, molte volte e' difficile accettare l'esistenza di persone fuori dai VOSTRI (vostri poi, li ha creati qualcuno per voi, nietzsche si rivolta nella tomba) canoni. certo pero', i razzisti sono brutti, ma nessuno e' razzista, razzista' e' brutto, razzista e' hitler, e' mussolini, sono i tifosi allo stadio, sono i borghesi con gli zingari.
sono, sono, sono, non siamo mai. non mi pare bello, tantomeno logico.
molte volte e' vero, molte volte e' difficile accettare l'esistenza di persone fuori dai VOSTRI (vostri poi, li ha creati qualcuno per voi, nietzsche si rivolta nella tomba) canoni. certo pero', i razzisti sono brutti, ma nessuno e' razzista, razzista' e' brutto, razzista e' hitler, e' mussolini, sono i tifosi allo stadio, sono i borghesi con gli zingari.
sono, sono, sono, non siamo mai. non mi pare bello, tantomeno logico.
a differenza di altre persone io nn giudico chi è diversi o chi la pensa diversamente da me...vivi e lascia vivere...ma quando il suo vivere danneggia se stesso...la società e quindi me nn lascio vivere...
Valentinik46
23-01-2005, 22:31
a differenza di altre persone io nn giudico chi è diversi o chi la pensa diversamente da me...vivi e lascia vivere...ma quando il suo vivere danneggia se stesso...la società e quindi me nn lascio vivere...
Cosa danneggia a te?
e nn venirmi a raccontare tutte le stronzate sul conformismo..i canoni e ste stronzate perkè se mi vieni a raccontare che un mondo in cui ognuno è libero di comportarsi come vuole è migliore....invece di nominare nietzsche vatti a rileggere hobbes e la guerra di tutti contro tutti...quando una persona fa ciò che vuole irremediabilmente va a ledere la libertà di un altro...
Originariamente inviato da Valentinik46
Cosa danneggia a te?
la società in cui vivo...è un discorso troppo semplicistico dire che se si massacra il cervello sono solo fatti suoi..perkè IO pago le sue cure mediche....e comprando fumo nn fa altro che aumentare il numero di pusher per le strade...rovina la mia società...qualunque azione uno faccia ha una ripercussione che nn è solo su se stessi...
bananarama
23-01-2005, 22:37
questo nn fa altro che confermare ciò che si diceva...per favore...nn mi venire a raccontare le grandi cazzate dell'età moderna del tipo le canne nn fanno male...sono molto peggio le sigarette o l'alcolo...perkè per esperienza ti posso dire che cè gente che conosco che fumando solo canne(cose etichettate ingiustamente brutte e cattive) nn ha il cervello neanche + di un elefante...del tipo che si può dire senza problemi che ha il cervello a puttane....
ti elenco un po' di cose che mi vengono in mente a caso, cose che fanno male e possono portare a gravi deficienze. il cibo. l'alcool. i farmaci. internet. la macchina. le sigarette. l'uomo. la guerra. i soldi.
bene, queste non sono droghe o forse non le chiamano cosi'. ma se le usi male ti ci puoi ammazzare.
le droghe bene non fanno, ma non sono nemmeno lo spauracchio che sembrano o che dicono, e' l'uomo che utilizzandole male si distrugge.
ecco, se uno e' consapevole di quello che fa e lo fa con criterio di sicuro non si ammazza. privare un uomo della possibilita' di scegliere della sua vita' e' un fatto grave, gravissimo e lo dite voi.
detto questo siamo ampiamente OT, io non incito l'uso delle droghe, fanno male, se proprio devono venire utilizzate bisogna farlo con estrema cautela e coscienza; ma prego di non essere incitato a infrangere la legge, non lo voglio, ma il proibizionismo mi costringe a farlo.
sono ancora capace di affrontare un discorso, di collegare o articolare parole e pensieri, nonostante io sia in uno stato di alterazione piscofisica dovuto all'utilizzo di cannabis.
ciao belli
GILGALAD
23-01-2005, 22:39
smettetela tutti di dire la vita è mia e ci faccio quello che voglio, oppure sono liberi di scegliere,nessuno li obbliga,le droghe leggere fanno bene,legalizza, etutte ste stronzate che servono solo per non assumersi le proprie responabilità.Per fortuna che ci sono persone sveglie che si preoccupano per quelle più cieche.
ogni cosa che altera la propria persona è da bandire e limitare.
ti elenco un po' di cose che mi vengono in mente a caso, cose che fanno male e possono portare a gravi deficienze. il cibo. l'alcool. i farmaci. internet. la macchina. le sigarette. l'uomo. la guerra. i soldi.
bene, queste non sono droghe o forse non le chiamano cosi'. ma se le usi male ti ci puoi ammazzare.
le droghe bene non fanno, ma non sono nemmeno lo spauracchio che sembrano o che dicono, e' l'uomo che utilizzandole male si distrugge.
ecco, se uno e' consapevole di quello che fa e lo fa con criterio di sicuro non si ammazza. privare un uomo della possibilita' di scegliere della sua vita' e' un fatto grave, gravissimo e lo dite voi.
detto questo siamo ampiamente OT, io non incito l'uso delle droghe, fanno male, se proprio devono venire utilizzate bisogna farlo con estrema cautela e coscienza; ma prego di non essere incitato a infrangere la legge, non lo voglio, ma il proibizionismo mi costringe a farlo.
sono ancora capace di affrontare un discorso, di collegare o articolare parole e pensieri, nonostante io sia in uno stato di alterazione piscofisica dovuto all'utilizzo di cannabis.
ciao belli
o mai detto che la droga è l'unico male di questo mondo??nn sono così ottuso da credere che lo sia...ma questo mi pare una cosa del tipo siccome nn è l'unica cosa che fa male a questo mondo tanto vale lasciar correre...buonanotte..comincia togliere la droga...piano piano forse qualkosa migliora...
Valentinik46
23-01-2005, 22:42
la società in cui vivo...è un discorso troppo semplicistico dire che se si massacra il cervello sono solo fatti suoi..perkè IO pago le sue cure mediche....e comprando fumo nn fa altro che aumentare il numero di pusher per le strade...rovina la mia società...qualunque azione uno faccia ha una ripercussione che nn è solo su se stessi...
Ah per te i problemi della società sono questi?un ragazzo che si fuma la sua canna?meno male credevo di vivere in un mondo del cazzo....
Lucio Virzì
23-01-2005, 22:42
Originariamente inviato da Valentinik46
Si certo colpiamo il popolo che magari arriva a casa alla sera stanco dal lavoro e ha solo voglia di fumarsi una bombetta tranquilla anche x scaricare la tensione,ma favoriamo chi sta seduto dietro una scrivania tutto il giorno a tirare come un cane:rolleyes:
Perchè di questo si tratta se volessi far piazza pulita immagino cosa sia piu facile da colpire:rolleyes:
No, colpiamo entrambi.
Anzi, meglio, colpiamo chi gli vende la roba.
E chi l'ha venduta a lui.
E chi l'ha raccolta e raffinata per lui.
E via così.
Spero tu riesca ad arrivarci, o credi che il coglioncello per strada che ti vende 20 euro di fumo lo produca sul davanzale di casa sua? :confused:
Direi stop.
LuVi
Valentinik46
23-01-2005, 22:44
smettetela tutti di dire la vita è mia e ci faccio quello che voglio, oppure sono liberi di scegliere,nessuno li obbliga,le droghe leggere fanno bene,legalizza, etutte ste stronzate che servono solo per non assumersi le proprie responabilità.Per fortuna che ci sono persone sveglie che si preoccupano per quelle più cieche.
ogni cosa che altera la propria persona è da bandire e limitare.
Altera la propria persona?
Proprio gente che continua a parlare x luoghi comuni e ignoranza....
bananarama
24-01-2005, 00:01
siamo ot, chiudo. il proibizionismo non ha ne basi ne riscontri storici. vietare una prodotto di cosi' diffuso consumo e' solo controproducente, non ferma il fenomeno ma porta a conseguenze spiacevoli. sarebbe semplice. "sarebbe" appunto!
ma siccome non e' la sede ne' il modo corretto di affrontare il discorso direi che bisogna rientrare in tema.
si certo, ki non si droga è solo uno sfigato.
infatti io che non fumo e non mi drogo sono un semplice ragazzino che non capisce un cazzo della vita.
e sai che ti dico? probabilmente conosco meglio come va il mondo di tutti quelli che si credono grandi/forti/migliori e si aggrappano a sostanze/erba messi assieme
tetsuya31
24-01-2005, 11:27
Io per lo spaccio nel quartiere piu che la polizia chiamerei MAX PAYNE.....una molotov qui e una mitragliata là e passa la paura..
infatti io che non fumo e non mi drogo sono un semplice ragazzino che non capisce un cazzo della vita.
e sai che ti dico? probabilmente conosco meglio come va il mondo di tutti quelli che si credono grandi/forti/migliori e si aggrappano a sostanze/erba messi assieme
secondo me la cosa principale è che ognuno puo fare quello che vuole
il fatto che qlk fumi droghe leggere o che nn le fumi nn puo essere assolutamente un motivo x giudicare quella persona
se la persona in questione è un coglione, lo è in qualsiasi caso, che si droghi o no
Ma non mi siete andati "un attimino" fuori tema?
Il tema è: "segnalereste illeciti alla Polizia".
La legge stabilisce il lecito e l'illecito e il Codice Penale la gravità relativa.
Le risposte accettabili sono "sì", "no", "sì, ma non tutti", "no, tranne alcuni".
Eventualmente motivati.
La discussione sulla validità o meno della legge meriterebbe un thread apposito, altrimenti si fa solo confusione o, peggio, si degenera in rissa...
paditora
24-01-2005, 12:21
Scusa ma chi caxxo sta dicendo che chi non si droga è uno sfigato.
Però da come parlate voi (gente pulita che non si è mai fatta una canna e che non ha mai nemmeno preso una ciocca o fumato una sigaretta) sembra che chi fuma sigarette o beve o si fa le canne sia quasi da mettere al rogo.
Io di canne non me ne faccio (in passato e parlo di una decina di anni fa qualcuna me la sono fumata).
Però ogni tanto mi sono preso la mia storta d'alcool e in più fumo sigarette.
P.S. ma xchè non riaprite i forni crematori?
Dai un bel forno crematorio e sistemiamo tutta la feccia della società.
Visto che anche io faccio parte della feccia della società (dato che fumo sigarette e ogni tanto bevo, mi ci metto dentro anche io).
Oppure tipo come nel film Fuga da Los Angeles (quello con Kurt Russell) dove chiunque faceva una cosa di illegale (anche fumarsi una sigaretta) veniva sbattuto sull'isola.
Lucio Virzì
24-01-2005, 12:34
Originariamente inviato da cerbert
Ma non mi siete andati "un attimino" fuori tema?
Il tema è: "segnalereste illeciti alla Polizia".
La legge stabilisce il lecito e l'illecito e il Codice Penale la gravità relativa.
Le risposte accettabili sono "sì", "no", "sì, ma non tutti", "no, tranne alcuni".
Eventualmente motivati.
La discussione sulla validità o meno della legge meriterebbe un thread apposito, altrimenti si fa solo confusione o, peggio, si degenera in rissa...
Infatti, è per questo che avevo *virtualmente* spostato il thread nella tua sezione :asd:
Il discorso che fa Anakin è anche corretto, lui non reputa giusto segnalare chi copia un CD.... ok, ma teoricamente è sbagliato, perchè abbiamo tutti una soglia differente di illegalità.
Esiste l'illegalità personale, quella percepica, quella diffusa e quella del codice.
E' giusto segnalare tutto o è giusto non segnalare nulla?
Chi reputa non sia giusto segnalare attività di spaccio di droga, pensa che sia giusto non segnalare un ricercato in libertà?
Io non segnalo uno che passa con il rosso, ma solo perchè so già che è perfettamente inutile che io mi segni la targa e la mandi ai VVUU.
Così come non segnalo alle forze dell'ordine chi, qui dentro, racconta di scarichi dal mulo da prima visione....
LuVi
allora, se tu conosci deficenti sono problemi tuoi, io mi faccio le canne da un botto di tempo e così anche molti miei amici e siamo tutti studenti di ingegneria (informatica, meccanica, aerospaziale) al 3° anno e tutte persone intelligenti (non solo a livello scolastico).
quindi non generalizziamo, se uno è cretino lo è che si droghi o meno. punto.
(adesso non dite che capite perchè gli ingegneri sono tutti incompetenti... anche se forse è vero ;))
LuVi
concordo al 100%
ecco, se uno e' consapevole di quello che fa e lo fa con criterio di sicuro non si ammazza.
L'alcool in piccole dosi fà bene.
Una droga (leggera o pesante) fà male da subito.
Qual è l'uso "con criterio" di una droga tale da non portar danno ?
la marijuana è usata per alcune terapie
non in italia
ALBIZZIE
24-01-2005, 15:03
Originariamente inviato da evelon
L'alcool in piccole dosi fà bene.
diciamo che in piccole dosi non fa male o meglio può essere tollerato, più che far bene. sono sottigliezze però... ;)
ALBIZZIE
24-01-2005, 15:04
Originariamente inviato da jumbo81
non in italia
si, ma un conto è una cura controllata un conto è fumare per piacere quando e come mi pare.
oscuroviandante
24-01-2005, 15:09
allora, se tu conosci deficenti sono problemi tuoi, io mi faccio le canne da un botto di tempo e così anche molti miei amici e siamo tutti studenti di ingegneria (informatica, meccanica, aerospaziale) al 3° anno e tutte persone intelligenti (non solo a livello scolastico).
(adesso non dite che capite perchè gli ingegneri sono tutti incompetenti... anche se forse è vero ;))
http://img194.exs.cx/img194/8211/planecrash9he.jpg
AAARRGHHH non prenderò mai più un aereo
juninho85
24-01-2005, 15:15
era l una:io e il mio fido amico eravamo piuttosto sbragati nelle panchine della piazza al centro del paese.....di fronte a noi il bar con le serrande abbassate con dentro il ragazzo delle pulizie intento a raccogliere le caccole di sigarette piu varie ed eventuali,e putroppo per lui,stereo con musica metal a tutto volume per niente gradevole...specialmente all una di notte,....io e il mi amico....ciuchi di coca-cola come non mai chiamiamo i carramba dicendo che eravamo abitanti della zona e che non si riusciva a dormire per il casino provveniente da quel bar....:asd:
ma lo sapete che l uomo ha i recettori per la droga:::::
cio' spiega tutto
comunque un po ot......vorrei dire la mia
l uomo non è un essere autosufficiente..autarchico...ma è costretto a cercare nell esterno cio' di cui ha bisogno per completarsi...
AMORE
AMICIZIA
SOLDI
FELICITA'
droga
quindi smettetela di giudicare chi si fa una canna,chi sniffa per i fatti suoi non dando fastidio a nessuno....
juninho85
24-01-2005, 15:27
ma lo sapete che l uomo ha i recettori per la droga:::::
cio' spiega tutto
comunque un po ot......vorrei dire la mia
l uomo non è un essere autosufficiente..autarchico...ma è costretto a cercare nell esterno cio' di cui ha bisogno per completarsi...
AMORE
AMICIZIA
SOLDI
FELICITA'
droga
quindi smettetela di giudicare chi si fa una canna,chi sniffa per i fatti suoi non dando fastidio a nessuno....
ehm....io non ho detto nulla...:stordita:
e se io me la autoproduco l'erba che fumo, mi denunciereste? dove arriva il limite per la vostra legalità? se mi vedete sul balcone con una canna in mano, mentre mi bevo un birrino e prendo il sole, chiamereste i carabinieri?
immagino conosciate Baudelaire... beh, se lo conoscete, immagino sappiate che lui ingeriva tanto hashish da riempirci un tir, eppure nn mi sembra proprio l'ultimo coglione sballato
ALBIZZIE
24-01-2005, 15:35
Originariamente inviato da majino
immagino conosciate Baudelaire... beh, se lo conoscete, immagino sappiate che lui ingeriva tanto hashish da riempirci un tir, eppure nn mi sembra proprio l'ultimo coglione sballato
visto che è morto da un bel po' di tempo proprio l'ultimo non sarà. sai dopo di lui quanti ce ne saranno stati di coglioni... :D
juninho85
24-01-2005, 15:36
io non mi sono mai sparato cannoni,ne ho mai fumato sigarette,ne toscani....insomma non ho mai fumato nulla
però immagino che spendere soldi per fare in modo di accorciarsi l esistenza non dev esser proprio bello:(
Originariamente inviato da ALBIZZIE
visto che è morto da un bel po' di tempo proprio l'ultimo non sarà. sai dopo di lui quanti ce ne saranno stati di coglioni... :D
beh, da coglione sballato ha scritto poesie che levano il fiato... magari potessi avere la metà della sua genialità :)
juninho85
mio nonno con 2 pacchetti (non di canne)al giorno è arrivato a 103 anni
comunque vi consiglio di scaricare un bel documentario che tratta dell erba
l erba proibita
juninho85
24-01-2005, 16:03
juninho85
mio nonno con 2 pacchetti (non di canne)al giorno è arrivato a 103 anni
comunque vi consiglio di scaricare un bel documentario che tratta dell erba
l erba proibita
ovvio che ci sono i casi eccezionali,ma riempirsi di alcohol,erba o puttanarte varie e un modo per accorciarsi l esistenza,e questo non lo dico certo io putroppo;)
secondo voi è giusto o cmq una cosa moralmente accettabile fare avvisare la polizia di certe cose che avvengono nel quartiere
la gente che fa' la spia fa' schifo.
Lucio Virzì
24-01-2005, 16:20
Originariamente inviato da Kars
Chi fa la spia non è figlio di Maria, gne gne gne.
LuVi
Chi fa la spia non è figlio di Maria, gne gne gne.
LuVi
appunto , quindi perche' farla?
Lucio Virzì
24-01-2005, 16:28
appunto , quindi perche' farla?
Per soldi? :mbe:
Per la fama? Per la gloria? :confused:
LuVi
oscuroviandante
24-01-2005, 17:21
sono sempre più sconcertato dalla connivenza-omertà di alcune persone :eek:
il fatto che tu e i tuoi amici siate dei casi particolare nn toglie che nn sia così....anke Maradona pippava ma nn per questo c'è gente che pippando sbarella...
Originariamente inviato da jumbo81
non in italia
Quindi chi non è un medico e non è affetto da queste patologie particolari che richiedono la marijuana non ha titolo alcuno a comprarla vero ?
O sono tutti ammalati-dottori.
P.S.
Sò delle terapie ma ciò che dici non è del tutto corretto: all'ospedale non ti servono una canna rollata ma il principio attivo in dosi controllate e dentro una pillola sotto controllo medico....c'è un pelino di differenza non trovi?
bananarama
24-01-2005, 19:28
io continuo a dire che e' meglio tornare ot, sia perche' mi pare logico, sia perche' il discorso e' inutile.
http://img194.exs.cx/img194/8211/planecrash9he.jpg
AAARRGHHH non prenderò mai più un aereo
lo disse anche il professore di meccanica razionale ad uno dei miei amici :D :D
Originariamente inviato da evelon
Sò delle terapie ma ciò che dici non è del tutto corretto: all'ospedale non ti servono una canna rollata ma il principio attivo in dosi controllate e dentro una pillola sotto controllo medico....c'è un pelino di differenza non trovi?
in italia magari, ma all'estero puoi avere il permesso di tenere una certa quantità di marijuana per scopi terapeutici...
oscuroviandante
24-01-2005, 22:31
lo disse anche il professore di meccanica razionale ad uno dei miei amici :D :D
ecchec@zzo
chissà come diamine progettate un qualsiasi componente fondamentale
non vorrei che presi da un "peace and love" di troppo decidete che i motori sono troppo inquinanti per la nostra madre terra e in pieno volo di crociera questi si spengono obbligando i passeggeri ad andare a pedali...
ecchec@zzo
chissà come diamine progettate un qualsiasi componente fondamentale
non vorrei che presi da un "peace and love" di troppo decidete che i motori sono troppo inquinanti per la nostra madre terra e in pieno volo di crociera questi si spengono obbligando i passeggeri ad andare a pedali...
mmmm, potrebbe essere una buona idea....
;)
Canna_bisse
26-01-2005, 12:47
Se mi dici dove abiti vengo io a fare giustizia .... gli compro tutto:p
Cmq se è roba bona io li lascerei stare ... non si sa mai !!!
FastFreddy
26-01-2005, 12:52
Quella che spaccia o ruba fa ancora più schifo.......
GILGALAD
26-01-2005, 12:57
Originariamente inviato da majino
beh, da coglione sballato ha scritto poesie che levano il fiato... magari potessi avere la metà della sua genialità :)
veramenete utile per l'uomo scrivere poesie....se faceva l'agricoltore era meglio come tutti i poeti
GILGALAD
26-01-2005, 13:00
Originariamente inviato da juninho85
io non mi sono mai sparato cannoni,ne ho mai fumato sigarette,ne toscani....insomma non ho mai fumato nulla
però immagino che spendere soldi per fare in modo di accorciarsi l esistenza non dev esser proprio bello:(
esatto...ecco qui in poche parole espresso il succo del discorso....spendere per piacere momentaneo e f
GILGALAD
26-01-2005, 13:00
Originariamente inviato da juninho85
esatto...ecco qui in poche parole espresso il succo del discorso....spendere per piacere momentaneo e fare il possibile per accorciarsi la vita e bruciarsi fisico e cervello
bananarama
26-01-2005, 13:02
veramenete utile per l'uomo scrivere poesie....se faceva l'agricoltore era meglio come tutti i poeti
per l'uomo e' utilissimo scrivere poesie, per le scimmie no e credo di averne le prove.
GILGALAD
26-01-2005, 13:07
non voglio offendere nessuno e anche se mi piace il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento non riesco ad apprezzare poesie e soprattutto i poeti di una volta....per il loro modo di affrontarte la vita
segnalare alla polizia vendita di droga?
no, non lo farei mai.
vendere droga è un mestiere come tanti altri. è illegale daccordo. ma non è altro che un lavoro nato per soddisfare una richiesta sempre maggiore da parte della popolazione.
la droga piace molto alla gente della nostra epoca. la gente vuole la droga, la cerca anche assiduamente, spende energie e denaro per averla.
i consumatori sono ovunque: studenti, professionisti, politici, sportivi. la richiesta è gigantesca. e va soddisfatta con un'offerta adeguata.
dal mio punto di vista chi vende droga non ha responsabilità diretta nell'uso che ne fa il consumatore. se dovessimo ragionare con questo metro di giudizio rinchiuderemmo tutti gli armaioli, i baristi, i tabaccai, i venditori d'auto...
nessuno ti OBBLIGA ad acquistare droga, nessuno ti INCITA ad acquistare droga. devi essere tu a CERCARLA.
posso solo provare compassione per i moderni crociati del forum, che scagliano il loro enorme senso civico contro "LA PIAGA" che va combattuta con tutti i mezzi... la realtà vi sta sfuggendo di mano. i vostri amici, i vostir colleghi, i vostri parenti cercano e utilizzano la droga e voi siete qui a scrivere "A MORTE GLI SPACCIATORI" quando statisticamente il 50% della gente che conoscete usa le sostanze che voi tanto odiate. e stripperebbero parecchio se il pusher di turno "sparisse" improvvisamente...
si, certo, i vostri conoscenti sono tutta gente per bene. si lo so, sono un tossico demente. ah, si è vero, sono conformista e immaturo..
oh god..
bananarama
26-01-2005, 13:41
non voglio offendere nessuno e anche se mi piace il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento non riesco ad apprezzare poesie e soprattutto i poeti di una volta....per il loro modo di affrontarte la vita
quei poveracci sono piu' coraggiosi di 50000 soldati messi insieme, hanno piu' tempra di 7000000000 di artisti di oggi, sono piu' profondi di qualsiasi coglione impiegato di oggi...
mi sento di rispettarli, quelli giocavano pesante, mica come fa oggi la gente!
FastFreddy
26-01-2005, 13:59
Originariamente inviato da nighthc
segnalare alla polizia vendita di droga?
no, non lo farei mai.
vendere droga è un mestiere come tanti altri. è illegale daccordo. ma non è altro che un lavoro nato per soddisfare una richiesta sempre maggiore da parte della popolazione.
Chi spaccia non è uno che svolge un lavoro illegale, ma un criminale bello e buono, che, per aumentare i propri introiti (o meglio, quelli della cosca per cui lavora) non si fa scupoli di tagliare le droghe con sostanze a volte mortali.....
E non venirmi a tirar fuori la comparazione con chi vende legalmente tabacco, alcolici, etc. la cosa è ben diversa, e lo sai!
bananarama
26-01-2005, 14:02
Chi spaccia non è uno che svolge un lavoro illegale, ma un criminale bello e buono, che, per aumentare i propri introiti (o meglio, quelli della cosca per cui lavora) non si fa scupoli di tagliare le droghe con sostanze a volte mortali.....
qui c'e' un misto strano.
quelli grossi, che lavorano per le grandi organizzazioni difficilmente le tagliano, quello lo fanno a scalare quelli piu' piccoli. poi ci sono quelli che ne prendono un po' e la danno in giro solo per pagarsi quello che consumano, insomma non fanno nulla di che.
lo spacciatore e' ancora una figura mitica per molti, ce ne sono di vari tipi e calibri, con mansioni e lavori un bel po' differenti...
tipo i politici.
FastFreddy
26-01-2005, 14:07
qui c'e' un misto strano.
quelli grossi, che lavorano per le grandi organizzazioni difficilmente le tagliano, quello lo fanno a scalare quelli piu' piccoli. poi ci sono quelli che ne prendono un po' e la danno in giro solo per pagarsi quello che consumano, insomma non fanno nulla di che.
lo spacciatore e' ancora una figura mitica per molti, ce ne sono di vari tipi e calibri, con mansioni e lavori un bel po' differenti...
tipo i politici.
Il fatto che lo faccia anche qualche politico non assolve gli altri.....
P.s.
I tanti bei morti nel partenopeo di questi ultimi tempi sono tutti riconducibili a una guerra per il controllo del mercato della droga, ma che brave personcine a modo...........
bananarama
26-01-2005, 14:10
Il fatto che lo faccia anche qualche politico non assolve gli altri.....
no, ma non era quello il punto comunque. era perdire che lo "spacciatore" non e' cosi' semplice da catalogare, perche' non sono tutti uguali.
E non venirmi a tirar fuori la comparazione con chi vende legalmente tabacco, alcolici, etc. la cosa è ben diversa, e lo sai!
criminale? motivami questa affermazione. è un criminale perchè?
tagliare le droghe? è un rischio che chi ne fa uso sa di correre. come in tutti i settori, esistono prodotti buoni e altri scadenti. possono esserci dei casi di droga tagliata con sostanze tossiche, come possono eserci dei casi di cibi avariati messi sul mercato o cucinati alle mense scolastiche. chi stabilisce la volontarietà dell'atto? lo spacciatore non ha nessun interesse a uccidere chi ogni giorni gli porta in tasca dei soldi.
perchè dovrebbe essere diversa la questione? chi vende alcolici propone ai suoi acquirenti sostanze pericolose proprio come chi vende droghe. solo che lo stato non ha nulla a che dire sull'alcol. e nemmeno sulle sigarette. sigarette e alcol sono dannosi e, se assunti in ecceso, mortali. causano dipendenza.
dov'è la differenza?
Quella che spaccia o ruba fa ancora più schifo.......
quello che fa' la spia e poi si redime andando in chiesa mi fa' ancora piu' schifo
Fare lo spacciatore e' un mestiere, per quanto possa fare schifo ed essere illegale e' pur sempre un mestiere, fare la spia per qualcosa del genere e' da infami
fare la spia non e' un mestiere/lavoro
FastFreddy
26-01-2005, 14:25
criminale? motivami questa affermazione. è un criminale perchè?
tagliare le droghe? è un rischio che chi ne fa uso sa di correre. come in tutti i settori, esistono prodotti buoni e altri scadenti. possono esserci dei casi di droga tagliata con sostanze tossiche, come possono eserci dei casi di cibi avariati messi sul mercato o cucinati alle mense scolastiche. chi stabilisce la volontarietà dell'atto? lo spacciatore non ha nessun interesse a uccidere chi ogni giorni gli porta in tasca dei soldi.
Tu compri 100g di eroina, ne rivendi 100g e ne ricavi 50.000€ (Tanto per dire)
Tu compri 100g di eroina, la tagli con 200g di polvere di marmo, veleno per topi, o quel che sia, di € ne ricavi 150.000. (Se nel frattempo qualche sfigato c'ha rimesso la pelle è solo un particolare)
Sparisci da quella zona (che ormai hai bruciato) e ti ripresenti da un'altra parte....
perchè dovrebbe essere diversa la questione? chi vende alcolici propone ai suoi acquirenti sostanze pericolose proprio come chi vende droghe. solo che lo stato non ha nulla a che dire sull'alcol. e nemmeno sulle sigarette. sigarette e alcol sono dannosi e, se assunti in ecceso, mortali. causano dipendenza.
dov'è la differenza?
L'alcool non è dannoso, il suo ABUSO è dannoso.....
Un bicchiere di vino dopo pranzo non ti annebbia il cervello distruggendoti milioni di cellule cerebrali, un bicchiere di vino non ti trasmette l'aids (o l'epatite).
Per l'appunto l'hai detto anche tu: sigarette e alcool sono dannosi solo SE PRESI IN ECCESSO. (Anche il cibo se consumato in eccesso fa male)
Le droghe pesanti sono SEMPRE dannose.....
FastFreddy
26-01-2005, 14:30
quello che fa' la spia e poi si redime andando in chiesa mi fa' ancora piu' schifo
1) Se si "fa la spia" (manco i bambini dell'asilo :rolleyes: ) non vedo perchè si dovrebbe andare in chiesa a pentirsi (per cosa? Per aver fatto mettere in galera chi se lo merita?)
Fare lo spacciatore e' un mestiere, per quanto possa fare schifo ed essere illegale e' pur sempre un mestiere, fare la spia per qualcosa del genere e' da infami
Fare lo spacciatore non è un mestiere (se la mettiamo così anche rapinare banche o scippare vecchiette è un mestiere?)
fare la spia non e' un mestiere/lavoro
E' un dovere civico....
lucadeep
26-01-2005, 14:32
Esagerato :asd:
FastFreddy
26-01-2005, 14:35
Originariamente inviato da lucadeep
Esagerato :asd:
Illuminaci.....
lucadeep
26-01-2005, 14:39
Illuminaci.....
http://www.tartufo.org/mostra_tartufo/image/luce.jpg
Ok??? :D
FastFreddy
26-01-2005, 14:41
Originariamente inviato da lucadeep
http://www.tartufo.org/mostra_tartufo/image/luce.jpg
Ok??? :D
Visto che effetti ha la droga? :Perfido:
:D :D :D :D :D :D :D :D
Tu compri 100g di eroina, ne rivendi 100g e ne ricavi 50.000€ (Tanto per dire)
Tu compri 100g di eroina, la tagli con 200g di polvere di marmo, veleno per topi, o quel che sia, di € ne ricavi 150.000. (Se nel frattempo qualche sfigato c'ha rimesso la pelle è solo un particolare)
Sparisci da quella zona (che ormai hai bruciato) e ti ripresenti da un'altra parte....
L'alcool non è dannoso, il suo ABUSO è dannoso.....
Un bicchiere di vino dopo pranzo non ti annebbia il cervello distruggendoti milioni di cellule cerebrali, un bicchiere di vino non ti trasmette l'aids (o l'epatite).
Per l'appunto l'hai detto anche tu: sigarette e alcool sono dannosi solo SE PRESI IN ECCESSO. (Anche il cibo se consumato in eccesso fa male)
ribadisco.
1) come in tutte le attività ci sono persone corrette e persone scorrette. non ho intenzione di mettermi a difendere gli spacciatori, ma se l'ipotesi che proponi fosse realistica ci sarebbero non dei casi sporadici di morte ma delle vere e proprie STRAGI.
2) Se ti fai UNA tirata, se ti fumi UNA canna, se mangi UNA pastiglia non muori ne subisci danni gravissimi. Io sono totalmente contrario a tutte le droghe sintetiche e le aborro con tutta la mia forza, questo è poco ma sicuro. Ma se una persona assume cocaina/eroina/schifo-random per sua volontà, deve accettare le conseguenze delle sue azioni. Esiste il LIBERO ARBITRIO, ripeto che nessuno ti punta una pistola per obbligarti ad assumere droga.
3) Se sei sfigato e ti becchi la droga tagliata con sostanze tossiche puoi essere altrattanto sfigato e beccarti la carne con la salmonella, i sott'olio col botulino e via discorrendo.
4) L'epatite o l'aids te le becchi se sei coglione, non se ti droghi. Se io voglio assumere eroina per via endovenosa posso anche fare a meno di bucarmi con una siringa usata da 450.000 persone.
1) Se si "fa la spia" (manco i bambini dell'asilo :rolleyes: ) non vedo perchè si dovrebbe andare in chiesa a pentirsi (per cosa? Per aver fatto mettere in galera chi se lo merita?)
Nel 3d c'e' scritto se e' giusto o no fare la spia alla polizia.
Allora prendiamo d'esempio il "cittadino modello" , da una parte e' colui che crede nella religione cattolica, va' tutte le domeniche in chiesa e a votare, rispetta le leggi qualsiasi cosa dicano, sia se sono giuste sia che sono sbagliate,ripetta la natura ed e' impassibile nel giudicare gli altri perche' si basa sul giudizio di altri come appunto la religione stessa e la legge. D'altra parte c'e' il cittadino modello che anche se non va' in chiesa e rispetta solo leggi che ritiene giuste, in base alle propie esperienze di vita, non giudica nessuno, propio perche' non spetta a lui farlo, ma vive secondo i suoi canoni di vita ,senza togliere nulla a nessuno.
Ora tra questi stereotipi di "cittadino modello" in quale vi ritrovate??
Io nel secondo.
Fare lo spacciatore non è un mestiere (se la mettiamo così anche rapinare banche o scippare vecchiette è un mestiere?)
Si dice anche che fare la mignotta sia il mestiere piu' vecchio del mondo, fare il politico secondo te e' un mestiere?
E' un dovere civico....
e piu' un dovere morale
FastFreddy
26-01-2005, 15:27
Nel 3d c'e' scritto se e' giusto o no fare la spia alla polizia.
Allora prendiamo d'esempio il "cittadino modello" , da una parte e' colui che crede nella religione cattolica, va' tutte le domeniche in chiesa e a votare, rispetta le leggi qualsiasi cosa dicano, sia se sono giuste sia che sono sbagliate,ripetta la natura ed e' impassibile nel giudicare gli altri perche' si basa sul giudizio di altri come appunto la religione stessa e la legge. D'altra parte c'e' il cittadino modello che anche se non va' in chiesa e rispetta solo leggi che ritiene giuste, in base alle propie esperienze di vita, non giudica nessuno, propio perche' non spetta a lui farlo, ma vive secondo i suoi canoni di vita ,senza togliere nulla a nessuno.
Ora tra questi stereotipi di "cittadino modello" in quale vi ritrovate??
Io nel secondo.
Io non mi rtitrovo ne nel primo ne nel secondo, c'è una legge che obbliga ad andare in chiesa la domenica? C'è una legge che vieta di criticare le altre leggi? Io giudico gli altri secondo il mio metro di giudizio, e secondo me, chi spaccia non compie di certo "un lavoro come un altro"
Per quanto riguarda il secondo stereotipo, che vuol dire "rispetta solo le leggi che ritiene giuste"? se tutti facessero così che mondo sarebbe? "C'è il limite di 50 all'ora? Oggi non mi piace, vado a 180!" "Oggi non mi va di pagare la spesa, ignoro la cassa!" Come vedi il giusto e l'ingiusto sono concetti moooolto relativi..........
ecco appunto... il giusto e l'ingiusto sono concetti moooolto relativi, troppo relativi per poter giudicare senza sapere
FastFreddy
26-01-2005, 15:44
ecco appunto... il giusto e l'ingiusto sono concetti moooolto relativi, troppo relativi per poter giudicare senza sapere
E' per questo che esistono le leggi, se tutti facessero come gli pare sarebbe il caos, la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro.......
E' per questo che esistono le leggi, se tutti facessero come gli pare sarebbe il caos, la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro.......
senza andare troppo OT , ma dimmi, tu conosci tutte le leggi del codice civico e penale?
Ogni giorno violiamo leggi senza neanche accorgersene, siamo dunque tutti criminali?
Intralcio la liberta' di qualcuno se con una strada a 4 corsie e limite a 30 vado a 40?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.