PDA

View Full Version : [ADVANCED-VIDEO-EDITING] CCE (AUDIO/VIDEO-MULTIPLEX

TheBenchmarkSHuB
22-01-2005, 18:14
Ciao a tutti,
Recentemente dopo vari test ho trovato un modo per poter unire
i files che in genere con il Software (CCE o Cinema Craft) sono creati Separatamente tra Audio/Video, Dunque:
Lavorate con CCE impostate il tutto a vostra esigenza poi con
le fonti audio/video che ne ricaverette ( se avette la necessita di unire l audio del filmato ed il video inssieme cosi da ricavarne come risultato un unico file di ottima qualita .MPG1/2) Datelo in
Pasto ad un Software (che per chi come me non ama vedere la cpu sempre fissa al 100% è l ideale) che vi unira il tutto (Quindi audio/videoricavato da Cinema Craft ) in uno.
Quindi usiamo a questo punto:

TMPGEnc3XP (se full version è meglio certo) che aviandolo
START:
...vediamo le varie opizione per elaborare le nostre tracce video
(sia avi che mpg/mpeg) e notiamo due sezioni di scelta:

1-) project menu

2-) tool menu

A tool menu noteremo un opizione (MPEG TOOLS) ed è qui che vi
dovete clicare entrando in una sezione nella quale troveremo ancora 2 scelte:

Multiplex e Demultiplex

Multiplex nel mio caso è la scelta da effetuare quindi non mi resta
che importare/selezionare/scegliere insoma i files audio e video che abbiamo ricavato da CCE :

Quindi:
Video imput = il file video (in genere il piu grande Mpg)
Audio imput= il file Audio
poi selezioniamo la cartella
(luogo di destinazione dove salvare il tutto) = OUPUT FILE
e... un bel click su START....
Attendiamo che venga tutto unificato e dopodiche avremo il filmato mpeg pronto per essere Masterizato sul DVD (Dopo aver creato certo le cartelle (AUDIO_TS e VIDEO_TS) ma per questo immagino che gia avete un software di vostra scelta e/o preferenza;)

Memorandum:mc: :
Software Richiesti nel Test:
1-) CCE

2-) TMPGEnc3XP

Consigliabile versioni full :O
(almeno che il vostro non sia solo un tes/prova e nel caso di
CCE non farete " caso" al Watemark sul filmato che ne ricaverete da quest ultimo essendo in Trial mode/30 giorni uso:)

*Note:
Uso massicio con il secondo software dell HD quindi con una bella configurazione Raided:) sara un gioco da ragazzi :sofico: unire le due fonti (Audio/Video) tutto in uno.
Modo alternativo scelta audio anche se in CCE vi è la opizione per
fare cio che è stato con TMPGEnc3XP:muro: quindi non esitate postate le vostre tecniche e/ test qui...

Marvel83
24-01-2005, 10:02
Interessante...mi iscrivo
YATTADE':D

TheBenchmarkSHuB
24-01-2005, 10:24
heyla:D,
grazie per la tua presenza Marvel, se hai dei suggerimenti a riguardo ti prego di non esitare a postarli qui...
ah io vorrei creare (ovviamente se non vi è gia una) la mini guida
con le soluzione migliori (tecnique) per il rip DVD poi creazione della sorgente (MPG2 ricavatto dai vbs ect) ed infine una bella creazione del Divx pronto per essere scambiato (con una ottima qualita si intende) via NET o masterizzato per un player Divx ect...
sono certo che ci sara utile un bell Wizard di questo tipo, sono curioso di imparare altre tecnique per la "copia" DVD ( non al volo pero ma usando la propia esperienza e software opportuno a tale scopo:p ).
Ciao...

Marvel83
24-01-2005, 19:58
Originariamente inviato da TheBenchmarkSHuB
heyla:D,
grazie per la tua presenza Marvel, se hai dei suggerimenti a riguardo ti prego di non esitare a postarli qui...
ah io vorrei creare (ovviamente se non vi è gia una) la mini guida
con le soluzione migliori (tecnique) per il rip DVD poi creazione della sorgente (MPG2 ricavatto dai vbs ect) ed infine una bella creazione del Divx pronto per essere scambiato (con una ottima qualita si intende) via NET o masterizzato per un player Divx ect...
sono certo che ci sara utile un bell Wizard di questo tipo, sono curioso di imparare altre tecnique per la "copia" DVD ( non al volo pero ma usando la propia esperienza e software opportuno a tale scopo:p ).
Ciao...
Ottima idea Benchy... non sai quanta gente sarà interessata...se vuoi ti do' una mano a scriverla anche se nel reparto mpeg2 ne so poco
YATTADE'

TheBenchmarkSHuB
25-01-2005, 00:32
Eccolo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865799) come promesso;)
Spero possa essere utile al Forum:D
so long:cool:

Marvel83
25-01-2005, 08:37
Eccolo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865799) come promesso;)
Spero possa essere utile al Forum:D
so long:cool:

Ottima guida ma...tu non volevi fare una guida sulla conversione da divx a dvd? perchè viceversa? dai un occhio alle mie
http://www.marvel83.altervista.org/guide.htm
e dimmi cosa ne pensi

TheBenchmarkSHuB
25-01-2005, 09:56
Da dvd a divx ,
è cosi :rolleyes: ho messo a disposizione la "Sorgente" o "fonte" insoma il "succo" di un disco DVD (io ho scelto appunto la creazione del Divx nel mi caso esempio ect...) in modo che voi possiate rielabolarla appunto in ambedue i versi manneggiando
cosi l mpeg2 a vostro piacere!
Una premessa mancata:
:O Dedico la guida in questione soprattutto a quei guys che non hanno ancora il Masterizatore DVD (quindi solo il lettore) e masterizano ancora con il CD-R ect (vcd-svc-xvcd). ;)
Hey Marvel io non uso il player Divx:) sarebbe solo una perdita di tempo fare come dici, caso mai sarebbe utile nello "sharing" ed è cio che ho fatto.
Esponette le vostre tecnique qui (con un po di pazienza e tempo lo potete fare:O )
Grazie! :cool:

TheBenchmarkSHuB
25-01-2005, 17:40
Si davvero ben elaborato;) il tutto ma mi puoi aiutare a capire il codec che dobbiamo usare con DVD2AVI (nel caso del immediato salvataggio in .avi nel secondo "Step" della tua guida?
Curioso il crash ( AppName: dvd2avi.exe AppVer: 0.0.0.0 ModName: msvfw32.dll
ModVer: 5.1.2600.1106 Offset: 0001a7ad) che da DVD2AVI se lo si fa
Communque con Ahead puoi fare lo stesso con - steps !
Certo dobbiamo avere il plung in . AC3 a bordo, per il resto sono contento di aver imparato un nuovo trick:D
Ciao:)
Originariamente inviato da Marvel83
Ottima guida ma...tu non volevi fare una guida sulla conversione da divx a dvd? perchè viceversa? dai un occhio alle mie
http://www.marvel83.altervista.org/guide.htm
e dimmi cosa ne pensi

Marvel83
25-01-2005, 19:40
Si davvero ben elaborato;) il tutto ma mi puoi aiutare a capire il codec che dobbiamo usare con DVD2AVI (nel caso del immediato salvataggio in .avi nel secondo "Step" della tua guida?
Curioso il crash ( AppName: dvd2avi.exe AppVer: 0.0.0.0 ModName: msvfw32.dll
ModVer: 5.1.2600.1106 Offset: 0001a7ad) che da DVD2AVI se lo si fa
Communque con Ahead puoi fare lo stesso con - steps !
Certo dobbiamo avere il plung in . AC3 a bordo, per il resto sono contento di aver imparato un nuovo trick:D
Ciao:)

A me non crasha....boh!

TheBenchmarkSHuB
27-01-2005, 09:33
Aggiungo anche che con il processo "Demultiplexing" possiamo/ete avere a portata di click il tanto ambito se non necessario audio del film in formato .ac3 (il cui tu utilizi un altro ben piu lungo processo) separato dal file MPEG2
utile perchi desidera creare un .avi Divx con .AC3:sborone:
questo con il risultato ottimamente visibile:)