View Full Version : BERLUSCONI ADOTTA A DISTANZA 660 BAMBINI
Jamal Crawford
22-01-2005, 19:10
Berlusconi dona 550.000 € e adotta a distanza 660 bambini orfani del sud-est asiatico.
Stavolta riusciremo a raccogliere un post in cui lo si ringrazia del gesto o no? :O
FastFreddy
22-01-2005, 19:17
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Stavolta riusciremo a raccogliere un post in cui lo si ringrazia del gesto o no? :O
Vuoi una risposta realistica?
No! :p
Jamal Crawford
22-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da FastFreddy
Vuoi una risposta realistica?
No! :p
In effetti poteva dare molto di piu'vista la sua immane ricchezza :rolleyes: ;)
majin mixxi
22-01-2005, 19:19
Berlusconi dona 550.000 € e adotta a distanza 660 bambini orfani del sud-est asiatico.
perchè farlo sapere a tutti secondo te?
dantes76
22-01-2005, 19:39
capisco che illo( il berluscazz non se pone certe domande)
ma quella cifra serve al massimo per un anno... e dopo?:D
a vero arriva giusto giusto alle prox elezioni...
chissa se avra fatto firmare qualche contratto :D
che cattivi che siete :nonsifa:
sisi certo...ha scatenato lo tsunami solo per poter poi fare questo
:muro: :muro: :muro:
:asd:
Lucio Virzì
22-01-2005, 20:31
Bravo. :)
Se avessi le sue possibilità avrei fatto altrettanto.
LuVi
Jamal Crawford
22-01-2005, 20:40
Originariamente inviato da majin mixxi
perchè farlo sapere a tutti secondo te?
Sempre a pensare male, anche quando morira' ci sara' qualcuno che gettera' fango su Silvio
ha fatto bene a donare i soldi ma poteva risparmiarsi di dirlo ai quattro venti
majin mixxi
22-01-2005, 21:02
Sempre a pensare male, anche quando morira' ci sara' qualcuno che gettera' fango su Silvio
beh è nella procedura tecnica della sepoltura mi pare
:D
IpseDixit
22-01-2005, 21:04
Originariamente inviato da recoil
Bè mi sa che lo scopo sia proprio il poterlo dire a tutti.
Originariamente inviato da kingv
660 o 666? :p
L'ho sempre detto che è troppo comunista :p
Gnappoide
22-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da IpseDixit
Bè mi sa che lo scopo sia proprio il poterlo dire a tutti.
Oppure quello di spingere qualche altro riccone a fare altrettando.. che ne so.. magari Briatore, o Tronchetti Provera, oppure qualche Vip
O no? :)
Ciauz!!!
Amu_rg550
23-01-2005, 04:02
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bravo. :)
Se avessi le sue possibilità avrei fatto altrettanto.
LuVi
metalfreezer
23-01-2005, 11:15
almeno lui lo ha fatto...
Li scarica dalle tasse :D
Originariamente inviato da redsith
Li scarica dalle tasse :D
Se le evade non può scaricare! :O
Jamal Crawford
23-01-2005, 14:39
Originariamente inviato da teogros
;)
;)
:sofico:
prafo prafo :) contento che l'abbia fatto, un po' meno perchè l'ha sbandierato ai quattro venti... chissà quanti lo fanno e nn lo dicono ai giornali, cmq meglio farlo e dirlo a tutti che nn farlo :)
Gnappoide
23-01-2005, 15:28
Purtroppo non tutti sono come Alberto Sordi.
Poi ci sono quelli che sbandierano ai quattro venti e poi invece non fanno niente :rolleyes:
Mi ricordo di un servizio di striscia su un concorrente che ha vinto il premio finale all'Eredità dicendo che dava metà somma ad uno che aveva la figlia su un letto d'ospedale (se non ricordo male) ed invece tanti saluti..
Ciauz!!!
Originariamente inviato da Gnappoide
Poi ci sono quelli che sbandierano ai quattro venti e poi invece non fanno niente :rolleyes:
infatti l'ho scritto, meglio farlo e dirlo a tutti che nn farlo... l'ideale sarebbe però farlo e nn vantarsene ;)
e bruavo il nostro silvio. :D
vanità o meno alla fine quei bambini beneficierannno dei soldi...ben fatto!
ALBIZZIE
24-01-2005, 09:38
c'è un articolo della nuova finanziara che prevede la possibilità di chiedere rimborso anche se evasori. basta provare che l'evasione sia iniziata prima del 2003.
cmq se vero, è un gesto bello e costoso, senzaltro da apprezzare.
anche se io al posto suo ne avrei adottati 661 :ciapet:
Come no, anzi per farlo sapere a tutti manderà 56 milioni di cartoline a casa degli italiani per assicurarsi che tutti lo sappiano. :rolleyes:
La beneficenza, se la si vuol fare senza secondi fini o ritorni la si fa nell'anonimato più assoluto.
anonimizzato
24-01-2005, 20:22
Originariamente inviato da parax
Come no, anzi per farlo sapere a tutti manderà 56 milioni di cartoline a casa degli italiani per assicurarsi che tutti lo sappiano. :rolleyes:
La beneficenza, se la si vuol fare senza secondi fini o ritorni la si fa nell'anonimato più assoluto.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
c'è un articolo della nuova finanziara che prevede la possibilità di chiedere rimborso anche se evasori. basta provare che l'evasione sia iniziata prima del 2003.
E solo ora me lo dici?! :doh: :Perfido: :asd: :sofico:
cmq se vero, è un gesto bello e costoso, senzaltro da apprezzare.
anche se io al posto suo ne avrei adottati 661 :ciapet:
:mbe: :confused:
Scoperchiatore
24-01-2005, 21:24
Che sia una mossa pubblicitaria mi sembra ovvio.
Però è bello che si faccia pubblicità facendo un gesto di bene. Sarebbe da imitare ;)
massimiliano99
25-01-2005, 03:30
Originariamente inviato da majin mixxi
beh è nella procedura tecnica della sepoltura mi pare
:D
questa è bellissima!!
ALBIZZIE
25-01-2005, 08:31
E solo ora me lo dici?! :doh: :Perfido: :asd: :sofico:
:mbe: :confused:
niente. solo per dire che si può far meglio :D
halduemilauno
25-01-2005, 09:15
se non c'erano le imminenti elezioni non lo avrebbe mai fatto.
:(
Originariamente inviato da halduemilauno
se non c'erano le imminenti elezioni non lo avrebbe mai fatto.
:(
Forse si forse no, morale della favola: 600 bambini staranno meglio e avranno un sostegno economico.
Il resto sono solo chiacchiere.
Originariamente inviato da nathanx
Forse si forse no, morale della favola: 660 bambini staranno meglio e avranno un sostegno economico.
Il resto sono solo chiacchiere.
Il mio intervento si articola in due concetti brevi e secchi:
1) "Non sappia la sinistra ciò che fa la destra" : non parlo di dx e sx parlamentari ovviamente, ma della metafora che Gesù utilizzava per spiegare che quando si fa del bene, lo si deve fare in modo gratuito, sobrio e possibilmente riservato. Ergo, trattasi di mossa propagandistica.
2) Mossa propagandistica o meno, se come tutti speriamo quei soldi arriveranno davvero a quei bambini, chi se ne impipa, in fondo. Se io fossi uno di quei bimbi, poco me ne calerebbe se il mio benefattore lo fa per calcolo ed immagine pubblica; l'importante è che arrivino !
IMHO. ;)
DukeNukem
25-01-2005, 11:29
Sono contento per i 660 bambini, ma il gesto di Berlusconi equivale al firmare un contratto pubblicitario (che tra l'altro deduce anche dalle tasse).
Più che di beneficienza è il caso quindi di parlare di lavoro :D
DukeNukem
25-01-2005, 11:31
Originariamente inviato da dataman
2) Mossa propagandistica o meno, se come tutti speriamo quei soldi arriveranno davvero a quei bambini, chi se ne impipa, in fondo. Se io fossi uno di quei bimbi, poco me ne calerebbe se il mio benefattore lo fa per calcolo ed immagine pubblica; l'importante è che arrivino !
IMHO. ;)
Su tutti i commenti che ho letto questo è quello che condivido maggiormente
Originariamente inviato da DukeNukem
Su tutti i commenti che ho letto questo è quello che condivido maggiormente
Sinceramente però mi pare in netto disaccordo con il tuo post precedente! :confused:
Jamal Crawford
25-01-2005, 13:52
Sinceramente però mi pare in netto disaccordo con il tuo post precedente! :confused:
Evidentemente ha le idee :confused:
DukeNukem
25-01-2005, 14:38
Beh... oddio non direi.
Il punto è che un bicchiere si può vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto. Ma se si cerca di essere oggettivi bisogna ammettere che entrambi i modi di vederlo sono corretti.
Io non credo di essere oggettivo, non mi sono informato ne ho riflettuto sufficientemente per esserlo o provare veramente a esserlo.
Però, dal mio punto di vista, è giusto notare gli aspetti opposti di questa vicenda:
1) probabilmente il premier ha fatto un gesto politico e non personale e questo non lo nobilita quanto lo avrebbe nobilitato un gesto spontaneo e disinteressato
2) comunque è un gesto nobile in quanto va realmente a favore di persone che necessitano di aiuto
Quindi se il gesto non nobilita più di tanto berlusconi, rimae comunque un gesto nobile.
Beh... oddio non direi.
Il punto è che un bicchiere si può vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto. Ma se si cerca di essere oggettivi bisogna ammettere che entrambi i modi di vederlo sono corretti.
Io non credo di essere oggettivo, non mi sono informato ne ho riflettuto sufficientemente per esserlo o provare veramente a esserlo.
Però, dal mio punto di vista, è giusto notare gli aspetti opposti di questa vicenda:
1) probabilmente il premier ha fatto un gesto politico e non personale e questo non lo nobilita quanto lo avrebbe nobilitato un gesto spontaneo e disinteressato
2) comunque è un gesto nobile in quanto va realmente a favore di persone che necessitano di aiuto
Quindi se il gesto non nobilita più di tanto berlusconi, rimae comunque un gesto nobile.
Per la serie "Non fa una grinza".
;)
DukeNukem
25-01-2005, 15:09
Per la serie "Non fa una grinza".
;)
Non sono sicuro di aver capito. Non sei daccordo con me?
Amen, il forum è fatto per chiacchierare
Non sono sicuro di aver capito. Non sei daccordo con me?
Amen, il forum è fatto per chiacchierare
Al contrario ! Sono d'accordissimo.
Il tuo ragionamento fila via liscio, almeno a mio avviso.
Non era chiaro ? :confused: Forse mi sono espresso male ... ???
DukeNukem
25-01-2005, 15:48
Al contrario ! Sono d'accordissimo.
Il tuo ragionamento fila via liscio, almeno a mio avviso.
Non era chiaro ? :confused: Forse mi sono espresso male ... ???
Ops... scusami pensavo dicessi in tono sarcastico :p
:)
Nevermind
26-01-2005, 10:19
Che dire contento per i 600 e rotti bambini e dispiaciuto per quel poveretto di Berlusconi perchè se pensa di comperare il mio voto con mezzetti simili è cascato male, e questo spero valga per tanti altri italiani.
Saluti.
Geremia TNT
26-01-2005, 10:33
Originariamente inviato da Nevermind
Che dire contento per i 600 e rotti bambini e dispiaciuto per quel poveretto di Berlusconi perchè se pensa di comperare il mio voto con mezzetti simili è cascato male, e questo spero valga per tanti altri italiani.
Saluti.
Salve.
Io la vedo in maniera diversa: ossia ritengo che il devolvere somme da parte di persone con disponiblità sia un "dovere". Non starei certamente a vederlo come mossa politica o di facciata per acquisire voti ma come atto dovuto e come esempio anche per altri.
In sintesi avrei da dire se non l'avesse fatto....
ciao
Originariamente inviato da Geremia TNT
Salve.
Io la vedo in maniera diversa: ossia ritengo che il devolvere somme da parte di persone con disponiblità sia un "dovere". Non starei certamente a vederlo come mossa politica o di facciata per acquisire voti ma come atto dovuto e come esempio anche per altri.
In sintesi avrei da dire se non l'avesse fatto....
ciao
Allora potremmo star qui a dir male di tutti gli altri politici che non l'hanno fatto (di destra o sinistra che siano!)! ;)
Geremia TNT
26-01-2005, 10:40
Allora potremmo star qui a dir male di tutti gli altri politici che non l'hanno fatto (di destra o sinistra che siano!)! ;)
Sono d'accordo!
ciao
Originariamente inviato da Geremia TNT
Sono d'accordo!
ciao
:)
ALBIZZIE
26-01-2005, 11:05
ma potremmo parlare bene dei politici di dx o sx che lo hanno fatto senza farsi tanta pubblicità.
ma potremmo parlare bene dei politici di dx o sx che lo hanno fatto senza farsi tanta pubblicità.
Ma non sappiamo chi sono, quindi possiamo quasi dare per scontato che fra tutti c'è qualcuno che non ha fatto niente!
Sempre per questo discorso è logico che qualcuno, se Berlusconi non avesse detto niente e qualche altro politico avesse reso pubblica la cosa, avrebbe potuto dire "Berlusconi non ha fatto niente!"... e nessuno avrebbe potuto dimostrare veridicità o falsità della cosa!
Come vedi, in sintesi, è sempre sbagliato! ;)
Blue Spirit
26-01-2005, 11:31
Originariamente inviato da recoil
Quotissimo. Spero di sbagliarmi, ma questo suo modo di fare mi fa pensare un pò ai farisei di evangelica memoria :asd:
Cmq è stata in ogni caso un'azione utile.
Non sarebbe male adesso pensare alla moltitudine di giovani italiani disoccupati o precari che non hanno un futuro davanti. Ma dubito che gliene importi granchè.
Che cuore sto uomo..
Avrà trovato un modo per scalarli...
se li donava un operaio di sicuro avrebbe fatto scalpore
ma per uno che è pieno di grana, è come se non avesse donato nulla
fatte le dovute proporzioni mi sa che versa di più un operaio ;)
20000/150 = 120 (operaio)
1000000000/550000 = 1818,181.....(il ministro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.