PDA

View Full Version : Problema Driver

nicoladm
22-01-2005, 17:43
Salve a tutti,
ho un problema con la mia vecchia sk video Ati Radeon DDR 64 MB VIVO.. l'ho montata in un altro pc che mi sono fatto e in pratica non ne vuole sapere di prendere i driver... Ho messo gli ultimi (catalyst 5.1), ma quando si riavvia un attimo prima di aprire win xp si freeza lo skermo... La sk madre è una asrock K7VT4A.. io ho pensato ad un'incompatibilità con il chipset via... qualcuno mi può confermare?? e se si come risolvere??

Grazie

flok2000
22-01-2005, 21:41
Originariamente inviato da nicoladm
Salve a tutti,
ho un problema con la mia vecchia sk video Ati Radeon DDR 64 MB VIVO.. l'ho montata in un altro pc che mi sono fatto e in pratica non ne vuole sapere di prendere i driver... Ho messo gli ultimi (catalyst 5.1), ma quando si riavvia un attimo prima di aprire win xp si freeza lo skermo... La sk madre è una asrock K7VT4A.. io ho pensato ad un'incompatibilità con il chipset via... qualcuno mi può confermare?? e se si come risolvere??

Grazie

Credo che hai colto nel segno. Probabilmente il problema è l'incompatibilità tra la tua scheda video e il chip via della scheda madre. Anch'io ho una scheda madre con chip via (DFI -KT400) e qualche tempo fa ho provato a sostituire la mia GF 4200 con una scheda video ATI. Non c'è stato nulla da fare, ho provato la 9800 SE, la 9800 PRO e la 9800 XT, ho provato diverse versioni di driver, ho fatto 3 aggiornamenti del bios della scheda madre, ma niente. Il PC si avviava normalmente, caricava la schermata del logo di windows XP, dopodichè a volte mostrava lo schermo nero prima di arrivare sul desktop, a volte caricava il desktop, tutte le icone, poi si piantava. Dopo averci perso tutta la giornata (io e il negoziante) sono tornato ad una scheda nvidia che evidentemente "piace" alla mia scheda madre.
Come risolvere?
Non saprei proprio.
Ciao;)