View Full Version : Consigli x Pezzi da comprare x Nuovo PC
Ciao a tutti :)
Dovrei comprare dei pezzi x assemblare un nuovo pc x mia sorella
che attualmente purtroppo gira ancora con un Pentium 3 500 Mhz....
Il Budge massimo che mi ha dato è di una cifra ke va dai 300 ai 350 max. ( lo so è molto basso come budget x un nuovo pc)
Il PC lo usa x navigare su internet ascoltare qualke canzone e anke x montare/editare alcuni video fatti con la videocamera...
Sono da escludere dalla spesa floppy,monitor stampante,tastiera mouse, perkè li ha già, mentre al post del lettore cd che possiede già avrei pensato ad un Combo DVD masterizzatore....
In conclusione la mia richiesta è : Potreste consigliarmi una lista dei pezzi da comprare x il nuovo pc con il budget prestabilito?
Grazie dell'attenzione.
Originariamente inviato da Yaw
Ciao a tutti :)
Dovrei comprare dei pezzi x assemblare un nuovo pc x mia sorella
che attualmente purtroppo gira ancora con un Pentium 3 500 Mhz....
Il Budge massimo che mi ha dato è di una cifra ke va dai 300 ai 350 max. ( lo so è molto basso come budget x un nuovo pc)
Il PC lo usa x navigare su internet ascoltare qualke canzone e anke x montare/editare alcuni video fatti con la videocamera...
Sono da escludere dalla spesa floppy,monitor stampante,tastiera mouse, perkè li ha già, mentre al post del lettore cd che possiede già avrei pensato ad un Combo DVD masterizzatore....
In conclusione la mia richiesta è : Potreste consigliarmi una lista dei pezzi da comprare x il nuovo pc con il budget prestabilito?
Grazie dell'attenzione.
Con quella cifra ti prendi un buon pc usato, tanto tua sorella non ha esigenze particolari.
preferirei comprare olo pezzi nuovi...
qualcuno mi suggerisce qualcosa?
sopratutto tra le schede video di bassa fascia qual' è la migliore?
Eccoti un elenco:
-HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache (60,48 euro);
-AMD ATHLON SEMPRON 2800+ TRY (83,16 euro);
-Dissipatore Vortex Dream 7 By CoolerMaster per Amd K7 (24,19 euro);
-ASROCK K7S41 FSB400 DDR AGP 8X (44,35 euro);
-1 banco di ram da DDR400 di 512Mb;
-Radeon 9250 128Mb. DDR-CRT-DVI-TV OUT-Agp 8x (45,70 euro);
Mi pare che la cifra totale sfori il budget,ma meno di così sarà dura trovare qualcosa...
Athlon 64 3000+ skt 754 boxed 139
Ram 512 60
HD Hitachi 160gb 8mb Sata 105
Mobo Asus K8s-Mx all in one (compresa VGA) 70
combo 45
Ora come ora il socket 754 non conviene più prenderlo:o ti lanci sui nuovi A64 Winchester su socket 939,oppure rimani sui 32bit con i Xp-M o i Sempron..
Sulla scheda madre si potrebbe anche optare per una con vga integrata,ma ormai una scheda video da 60 euro,non mi sembra una roba da svenarsi,e da sicuramente risultati migliori...
Originariamente inviato da 121180
Ora come ora il socket 754 non conviene più prenderlo:o ti lanci sui nuovi A64 Winchester su socket 939,oppure rimani sui 32bit con i Xp-M o i Sempron..
Sulla scheda madre si potrebbe anche optare per una con vga integrata,ma ormai una scheda video da 60 euro,non mi sembra una roba da svenarsi,e da sicuramente risultati migliori...
Forse hai dimenticato il budget!:rolleyes:
Il socket 754 è l'unico modo di comprare i 64bit dato il suo tetto risicato ed una mobo con vga integrata permette di risparmiare giusto la metà
prova a vedere se provi in giro un buon athlon xp socket A(date le esigenze di tua sorella)...sicuramente risparmierai molto
Originariamente inviato da NeoNum6
prova a vedere se provi in giro un buon athlon xp socket A(date le esigenze di tua sorella)...sicuramente risparmierai molto
La sorella fa editing...magari una cpu a 64bit ed un hd capiente e veloce son cose che alla lunga apprezzerebbe di più
con quel budget la soluzionje migliore é
sempron 2400+ 50 euro
mobo asorck kt880 45 euro
hd 160gb 75 euro
masterizzatore dvd63 euro
scheda video ati 9550 128bit 65 euro
rampc3200 60euro
fanno 350euro circa
dissy 10euro
inoltre con una semplice impostazione da bios porti il 2400+ a 3000+(passi il bus a 200mhz)
e la scheda video con gli omega driver la porti tranquillamente alle frequenza come minimo ai livelli di una 9600pro con 400mhz di emmoria
hai un ottimo pc a poco prezzo
Da come ho capito il videoediting che fa la sorella è amatoriale,non è roba ultrapesante;poi non credo proprio che con 350 euro si possa fare un intero pc con cpu a 64bit...
Vediamo un pò:
-ASROCK K8-COMBO-Z per Athlon 64 dual soket RETAIL (76,61 euro);
Non so quanto convenga prendere una cpu su socket 754:il 3000+ 754 costa 10 euro in meno del 939...
Comunque viaggiamo sempre sui 150 euro a cpu:a meno che non ci si rivolga a 2800+ su 754,costano un pò meno...
Siamo già sui 200 euro e più,poi però bisognerà aggiungere Hd,scheda video,ram,e masterizzatore dvd...addio budget..
proporre a ki vuole spendere 350 euro configuarzioni socket 754 pentium o socket 939
il migliore dei modi x spendere quei soldi è su socket a..
mi sa ke su questo forum la febbre dei 64 bit ha dato un po alla testa..
rispndete secondo ciò di cui la sorella può aver bisogno nn quello ke voi sognate..
scusate ammesso che prenda un socket 754..dovrebbe:
avere meno memoria
scheda video addirttura integrata secondo alcuni
o di quelle a 64bit secondo altri(non so decidere con quale delle 2 decisioni si sprechi + soldi)
no masterizzatore dvd(che anke se nn lo ritiene importante è sempre meglio spendere 10 euro in + e ritrovaresi un mast dvd +tottosto che il combo)
meno memoria disco
e i presunti vantaggi?procio nn credo molto + veloce (max 5%)visto che overclokkare un sempron 2400+ a 3000+ (soox10)è quasi automatico(ne ho overclokkati già 4/4 a vcore default e andrebbe fuori specifica solo la cpu
i presunti 64bit che x ora nn cè nemmeno windows a 64bit..contando ke purtroppo il mondo gira intorno a intel e che ankora nn ha commercializzato cpu64 bit in massa
contando che si vive bene anke senza i 64bit
e contando ke ki lo dice sta aspettando cpu3000+winchester
erelative componenti x sitema..
ma il ragazzo ha tutt'altre esigenze
Innanzi tutto grazie x le vostre risposte/aiuti :)
effettivamente le mie intenzioni sarebbero quelle di puntare su un socket a visto il budget e le esigenze richieste, con mobo che supporti le ddr 400,un normale hard disk non di dimensioni stellari... mi basta un 80GB o max 120GB, è la migliore cheda video in commercio che pero rientri nella fascia dei prezzi bassi (diciamo max 50/60 euro)
Mi date un parere su questa configurazione?
AMD ATHLON SEMPRON 2500+ TRY € 58,08
HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM € 52,86
MB ASROCK K7S41 FSB400 DDR AGP 8X // K7UPGRADE-880 € 44,35
Nvidia GeForce FX5200 128Mb. 64bit DDR AGP 8X TVOUT€ 48,38
DIMM 512 MB DDR 400 PC3200 € 67,9
Cabinet Midi tower ATX AG46C 400W € 36,71
Dei sempron quale è secondo voi il migliore, va bene il 2500+ o devo andare x un 2500+ o un 2800+ ? e quale il migliore in Overclock?
La scheda madre va bene? nn è ke è di una qualità troppo bassa? funziona bene?
Cosa + importante suggeritemi la scheda video + potente tra quelle di fascia bassa !
Cambia la scheda video con una 9550 che trovi a 60 euro e sei a posto...
Il resto va bene..
...io ti ri-consiglio un athlon xp...sicuramente un xp 2500 è piu potente di un sempron...a causa della cache!
per la scheda madre non so le caratteristiche di quella che dici tu ma un k7s8xe+ ha anche il sata e 5.1 canali...e sopratutto un buon prezzo!prendila in considerazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.