PDA

View Full Version : Vecchie cartucce stampante

Blackat
22-01-2005, 15:49
Salve,

esiste qualcuno che si prende le vecchie cartucce delle stampanti
a costo di uno sconto su quelle nuove ? :D

restimaxgraf
26-01-2005, 23:50
alcuni, ma dico alcuni negozi lo fanno.....non aspettarti chissà che sconti.....comunque lo fanno sulle compatibili ovviamente...

Micks
27-01-2005, 00:43
perchè non te le ricarichi?
sai che risparmio? circa 1 decimo

Altro che sconto sulle originali.......... eheheheh

Blackat
27-01-2005, 01:24
ma ho paura di rovinare la mia stampante nuova nuova :D

Ho acquistato una Epson CX3650...devo dire che ho fatto
un buon acquisto e non vorrei rovinarla ricaricando le cartucce
,rischiando così di rovinare la testina di stampa.

Micks
27-01-2005, 07:34
non si rovina nulla!
vai a vedere cartucciacanta, leggi le faq...
così ti rendi conto di cosa parlo.

ciao

pinok
27-01-2005, 10:36
Oppure vai a vedere refill sezione FAQ
Oppure cartucce.com sezione info e poi FAQ
Oppure maledettacartuccia sezione FAQ

Solo per dirne alcuni :(
Gli avvisi non servono......

Micks
28-01-2005, 00:35
Originariamente inviato da pinok
Oppure vai a vedere refill sezione FAQ
Oppure cartucce.com sezione info e poi FAQ
Oppure maledettacartuccia sezione FAQ

Solo per dirne alcuni :(
Gli avvisi non servono......

Te ne do io uno di avviso, ascoltalo:

Cartucce.com non ha faq!
Refil dice ben poco!
Maledetta cartuccia idem!

Quindi già qui, hai dimostrato la tua ignoranza e di aver postato solo per seccarmi, quindi gli avvisi, tieniteli per te.

O se ti ritieni tanto furbo, scrivi una faq dettagliata con tue parole e falla mettere in evidenza sul forum!

Quelle di cartucciacanta sono le più complete ed esplicative per chi non sa ancora bene la questione ricariche ink-jet.

Pinok, hai voglia di rompere o cosa? Devo anche io ribattere a tutti i post dove dici qualcosa che non mi piace???? vuoi la guerra???

Mi piace, perchè con me ti sei "impuntato" (ma il motivo ben lo sappiamo e? non sono io, ma i tuoi compaesani) e poi hai lasciato che il proprietario di cartucce.com postasse con tanto di sito nel profilo e di logo aziendale in decine e decine di post persino dove hai postato tu! Come mai lui poteva mettere link a destra e a manca e tu lo osannavi/osanni pure???? Capisco la tua antipatia/invidia per la gente del tuo paesello ma evita di rompere le....... a me!!!!!!

Piantala di punzecchiare o mi %$%£$% davvero e allora faccio come fai tu, e stai tranquillo che non ti darò pace, perchè sono molto più preparato di te in materia, quindi appena dici castronate ribatterò subito dimostrando il mio motto:

L'INVIDIA E PARTE DELL'IGNORANZA

Sai cosè l'idiosincrasia? è quella che c'è tra me e te!
Vediamo di non coinvolgere tutto il forum, ignorami e io lo farò con te, se hai da consigliare altri rivenditori fallo pure, ma non fare allusioni a consigli etc etc. e piantala di attaccarti ai vetri solo perchè non ti piace chi consiglio inventandoti anche faq insesistenti!! Spero che questa sia l'ultima volta che mi debba scontrare con te.

pinok
28-01-2005, 03:13
Per cartucce.com http://www.cartucce.com/faq.htm e ci sono anche le istruzioni di ricarica
Per refill in effetti dice poco, ma quel poco può essere una conferma di ciò che si legge altrove, eventualmente anche su cartucciacanta, la cui verità non è assoluta
Per maledettacartuccia http://www.maledettacartuccia.it/Info/Faqs.asp e idem come sopra.

Personalmente le faq di cartucciacanta non mi dicono niente di particolare.

Per il resto, se và bene al moderatore, và bene a tutti.

MM
29-01-2005, 16:56
Non m i biene nulla di decente da dire, per cui mi limito a questo :rolleyes:

...e comunque direi che questa storia deve finire, altrimenti la finiamo in altro modo....

MM
29-01-2005, 17:01
Originariamente inviato da Micks

Quelle di cartucciacanta sono le più complete ed esplicative per chi non sa ancora bene la questione ricariche ink-jet.

Io non so quali rapporti tu abbia con questo produttore, e sinceramente mi interessa poco..... solo che il risultato, comunque sia la questione, è un continuo e martellante ribattere sullo stesso tasto

Direi che è il caso di chiuderla qui la questione

Micks
29-01-2005, 17:38
La questione è semplice, ognuno dice il negoziante / produttore preferito e nessuno dice niente.....

Solo perchè ho detto la verità sul fatto che saltuariamente ci lavoro qualcuno si è accanito contro di me!

Se solo non lo avessi detto, tutto questo astio nei miei confronti non ci sarebbe. A volte la verità non paga!

Purtroppo si è sempre e subito pronti a dubitare, a pensare alla malafede di qualcuno senza nemmeno pensarci sopra due volte, e senza pensare razionalmente a come stanno realmente le cose.

Potevo farlo subdolo come altri, e limitarmi a dire che compro li e sono i migliori..... (fossi il proprietario l'avrei anche potuto fare).

Ho detto le cose come stavano. Ci tengo che cartucciacanta venga conosciuta perchè ho praticamente collaborato alla sua nascita, so come lavorano e si meritano che ne parli bene perchè è la verità, i suoi inchiostri sono di alta qualità, non è un interesse economico, non ci guadagno nulla, non mi danno percentuali sulle vendite ne nulla.

Comunque non c'è problema, se ritieni che nessuno debba postare nomi di produttori, mi sta bene, basta che sia VALIDO per TUTTI, e quando dico tutti che lo sia davvero.

Visto che a qualcuno è sfuggito "qualcuno" che ha avuto anche il "coraggio" di mettere il proprio sito nel profilo, di fare decine di messaggi e di mettere anche il logo aziendale come avatar rivelatosi dopo il proprietario di un noto produttore, il tutto è durato parecchi mesi..... parecchi..... e questa stessa persona ha partecipato ai post del "produttore" facendo finta di nulla.... però su di me ha subito malignamente insinuato che io fossi pagato per postare qui.

Posso farti notare una cosa? anzi direi non solo a te: quanto ci vuole a creare un'altro account qui sul forum e fingere di essere un normale utente e fare il finto tonto che ha comprato li e che gli inchiostri che vendono li sono fantastici?........ Anzi, a quel punto 2-3-10 account! Sai che pubblicità? 10 persone che si scambiano opionioni su una marca di inchiostri..... Io invece sono sempre io, mick, il quale ha sempre detto la verità.

Inoltre si è sempre detto link..... come avrai notato non sto più scrivendo link, dico solo il nome del produttore, niente più clicca e vai come fa qualcun'altro.

Il moderatore sei tu, a te la scelta e a te l'onore di far rispettare le leggi del forum a TUTTI.

ciao

pinok
29-01-2005, 18:07
Non mi voglio sostituire a MM, ma credo che il thread "LEGGETE TUTTI, è importante" http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780731 avesse già chiarito i dubbi in merito.

Micks
29-01-2005, 18:10
Appunto e mi pare che ANCHE tu che attacchi tanto me te ne sia fregato postando link e nomi commerciali.

Mi spiace, ma quando ci vuole ci vuole.

Predichi bene, ma razzoli male.

restimaxgraf
29-01-2005, 18:14
Non mi voglio sostituire a MM, ma credo che il thread "LEGGETE TUTTI, è importante" http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780731 avesse già chiarito i dubbi in merito.

penso che come hai fatto notare tu ad un certo punto di quel link la cosa è piuttosto complicata....và bene limitarsi e non metter link....ma alla fine un nome lo dovrai pur fare o no?ed essendo un forum pubblico i pvt trovo si possino usare fino ad un certo punto, altrimenti tutti quelli che leggono non capiscono un bel niente...o sbaglio?lunge dà me difendere micks...ma trovo che ultimamente si sia limitato molto rispetto all'inizio...:sofico:

pinok
29-01-2005, 18:31
In quel thread la conclusione di MM è stata:

"Torno a ripetere che in linea di massima i link a siti commerciali non sono molto graditi
Tengo inoltre a precisare che, fermo restando il diritto all'informazione, chi coglie ogni opccasione per rimandare sempre allo stesso rivenditore, quanto meno è sospettato di spam e quindi assolutamente non gradito"

Il che vuol dire che: i link a siti commerciali, se hanno un senso, ci possono stare. Ad es.: dove compro? che ink mi consigliate? dove ti sei trovato meglio?
Se non si postano, non si capisce davvero niente.

PERO'
se un unico produttore, indicato con link o meno, è l'unico meritevole sempre e comunque, la cosa è quanto meno sospetta.

Non mi sembrava una cosa difficile da capire.

Facciamo ancora un controesempio: Micks, credo sia chiaro per tutti, menziona praticamente solo cartucciacanta. Visto che sono accusato di fare altrettanto, di chi sarei io lo sponsor? A me riesce difficile capirlo, ma se voi mi faceste cortesemente notare per chi sto parteggiando sfacciatamente, vedrò di correggermi.

MM
29-01-2005, 19:04
OK, visto che il quesito iniziale ormai è esaurito e che questa discussione sembra essere più interessante di quella in rilievo, proviamo anche a proseguire qui, se qualcuno ha qualcosa da dire

Quello che voglio ribadire è che l'insistenza su un certo prodotto o produttore, anche se non voluta, è di fatto pubblicità, per cui è preferibile evitare
Inoltre, alla lunga può anche diventare fastidioso
Non voglio fare processi a nessuno e posso anche accettare la buona fade, ma la situazione è, in linea generale, non gradita dalla comunità

Conto sul fatto che, se questa discussione deve proseguire, coinvolgendo altri frequentatori della sezione, rimanga comunque nei termini di una discussione civile

P.S.: le nostre scuse a Blackat per aver sfruttato la sua discussione

Micks
29-01-2005, 19:22

Facciamo ancora un controesempio: Micks, credo sia chiaro per tutti, menziona praticamente solo cartucciacanta. Visto che sono accusato di fare altrettanto, di chi sarei io lo sponsor? A me riesce difficile capirlo, ma se voi mi faceste cortesemente notare per chi sto parteggiando sfacciatamente, vedrò di correggermi.

Forse perchè non sono un burattino che consiglia vari produttori in conconrrenza tra di loro senza essere certo della qualità di nessuno????? E dice nomi/link solo per sport?

Dimmi che senso ha dare vari nominativi a caso come fai tu????
Con quale criterio a qualcuno dici uno meno che l'altro???

Semplice, dai vari link a caso perchè non hai la minima idea di quello che stai dicendo! Faresti prima a dire vai su google e metti kit di ricarica senza dare nomi, è la stessa cosa!

Quale tuo contributo alla conoscenza di tutti metti ??? NESSUNO.
Vuoi sostituirti alle pagine gialle?

Uno che da un solo nome, ed è certo di quello che fa/dice, da la giusta informazione e apporta il suo "sapere" e la sua "esperienza" personale con quel fornitore (nel mio caso so come vengono fatti i kit e la qualità degli inchiostri).

Se io do un nome, lo do perchè fino a quel momento lo ritengo migliore di altri. E questo anche in altri settori che non riguardano l'ink. Non sto puntando la pistola in testa a nessuno obbligando a comprare li piuttosto che la, ognuno poi sceglie se credere a quello che dico o meno.

Se non sono sicuro di quello che sto dicendo, do vari nomi, proprio come fai tu, io non sono un burattino, non dico nomi a vanvera tanto per dirli, dico lo stesso nome perchè sono certo che quelli vanno bene o che di quel produttore sono certo della qualità e dicendo un unico produttore espongo anche me stesso a critiche se qualcosa non va.

Se chiedessi che gomme metto per l'estate?

tu risponderesti:

pirelli, michelin, goodyear

Io invece direi:

yokohama perchè ....... e spiegherei anche il motivo o il mio pensiero o la mia esperienza.

Il tuo apporto è nullo, mi spiace, hai consigliato praticamente tutti i produttori escluso ovviamente CC, da qui si capisce che non sai quello che dici ne hai esperienza per dire di più.

Non entro nel discorso dello spam perchè chi ha un pò di sale in zucca sa benissimo quanto è semplice farlo senza farsi beccare, faccio qualche account e posto un pò da uno e un pò dall'altro a distanza di qualche giorno, e faccio un botta risposta tra questi falsi utenti parlando di chi voglio promuovere. Ah, ci sono aziende che fanno proprio questo!

Questo è anche un discorso generale.
Il confine tra l'ignoranza e la conoscenza si allontana sempre di più.

pinok
29-01-2005, 20:09
Continua pure a pensare quello che vuoi; per tua stessa ammissione stai facendo pubblicità a cartucciacanta; vuoi perché ci lavori, vuoi perchè ti ci trovi bene.
Ti và bene che non sono io il moderatore, perché con questo tuo ultimo post mi confermeresti il tuo pendere solo e comunque per un produttore.

Ricordati solo che io non sono il burattino di nessuno e certi insulti faresti meglio a tenerteli per te.

Io segnalo chi ho provato (dai tuoi post sembra che hai provato solo cartucciacanta) e siti di cui ho sentito parlare bene.
Non mi esprimo e non suggerisco chi non ho provato o chi non ho sentito nominare con soddisfazione.

Cartucciacanta finora non mi dice niente; a dir tanto ho letto di 10 utenti che l'hanno provata. Non mi fanno testo.
Refill, Prink, producers e cartucce.com sono un po' di anni che girano e che se ne sente parlare. Quando cartucciacanta sarà a quei livelli, non mi dispiacerà certo annoverarla tra quelle da menzionare.

Per altri produttori stranieri, vedi toner, indico quelli che ho contattato o utilizzato, scambiando impressioni con MarcoM e Lupozzo su costi e modalità di ordine e spedizione.

Tu pensi che io ce l'abbia con te e hai letto 2 o 3 miei post; non sei in grado di farmi un'accusa particolare e allora mi fai quella di qualunquismo, non rendendoti conto che si ritorce contro di te.

Se avessi letto tutti i mei post, ad es. quello sulla Samsung, vedresti che ho dato tutta una serie di consigli che hanno portato a utilizzare al meglio, risparmiando, la propria Samsung.

Io non ti ho mai contestato sulla capacità di dare dei suggerimenti sulle modalità di ricarica, ma solo sul fatto che i suggerimenti che davi, ottimi, potevano essere applicati anche ad altri produttori; non era necessario indicare solo e sempre cartucciacanta. Bastava omettere il nome o affiancarne alcuni.

Micks
29-01-2005, 20:36
infatti, da come ti comporti se fossi stato moderatore avresti censurato chi non ti sta bene facendo diventare questa sezione un regime, guarda che esiste ancora la libertà di parola!

Zi badrone,

meno male che i moderatori sono persone più intelligenti.

Te lo ripeto, se volessi pubblicizzare sempre e comunque chi voglio ci metto 10 minuti a fare 10-20 account qui e fare quel che mi pare!!!!!!!!! Non avevo bisogno di raccontare niente sul mio lavoro ne starei qui a battibeccare con te!

Così si fa pubblicità se ancora non lo sapessi.

E quando il moderatore me li blocca, ne faccio altri, e poi altri e poi ancora altri! ma te ne rendi conto almeno o no che corri dietro ad un discorso che finisce sempre in loop???

Poi, toglimi una curiosità, ma come mai quando qualcuno ha pubblicizzato PER MESI solo cartucce.com tu non hai MAI detto niente????? hai pure partecipato alla discussione!!!!!! E questa persona aveva il link nel profilo e il logo aziendale nell'avatar..... senza contare che era uno dei padroni!!!! come mai? ti stava più simpatico?

Fai una cosa, fai in modo che la registrazione qui sia fatta solo dietro presentazione di C.I così 1) ti informi su che lavoro fa 2) sei sicuro che una volta che lo sbatti fuori questo non si reiscriva più!

Se fossi tu il moderatore o se un giorno lo dovessi diventare, avvertimi che ti dimostro (solo per dimostrazione) che vengo qui e pubblicizzo con 20-30-40 utenti fasulli chi mi pare e tu rimarresti inerme con mia somma soddisfazione.

Non ho detto che sei il burattino di qualcuno, ho alluso che sei un burattino generico, ovvero che dice quel che sente dire senza aver toccato con mano quel che riporta.

Io non sono così, io dico quello di cui sono certo.
Tu dai per certe cose sentite dire (per tua stessa ammissione) o dici di loro se ne sente parlare ahahah che razza di ragionamento è questo? anche delle azioni parmalat si è sempre sentito parlare!

A proposito, ho sentito dire che gli asini volano? me l'ha detto anche il cuggino del cognato del fratello dell'amico.

Se vuoi un asino volante anche tu vai su www.noleggioasini.it ne hanno per tutte le tasche!

Ops ho postato un link!

pinok
29-01-2005, 21:26
Per quanto riguarda cartucce.com, non frequentavo tanto assiduamente come ora al punto di accorgermene. Non è un reato.

Di te mi sono accorto quando ho cominciato a leggere un thread a te intestato e un po' seccato. A me non è mai capitato di essere oggetto di tanta attenzione. Ci sarà un motivo.

Ti devo dire che all'inizio non ho dato peso a quel thread, mi sembrava un po' eccessivo. Poi pian piano mi sono accorto che era di nuovo un periodo in cui non leggevo molto il forum. In effetti sei stato (e stai tornando ad essere) un po' monotematico.
Da qui il motivo per cui cerco di fartelo notare; mi dispiacerebbe che il forum perdesse una persona competente, ma se avessimo bisogno di consulenti di qualche casa produttrice, credo non ci siano problemi a trovarli.

Per il resto mi sto stancando e per una settimana cercherò di astenermi da questioni puerili, tanto non si và da nessuna parte. Spero solo nella collaborazione degli altri utenti affinché segnalino un po' loro chi và fuori dal seminato (me stesso, se fosse il caso).

MM
29-01-2005, 22:04
Fermo restando che a spostare ina area invisibile 20 post, ci metto meno di un minuto..... resta il fatto che qui non si arriva a niente e quindi meglio chiudere

Spiacente Micks non sono d'accordo con il tuo modo di vedere e consigliare sempre la stessa cosa non è sinonimo di preparazione e di bontà del prodotto
La condizione è forse necessaria, ma non sufficiente

Detto questo restano le regole prima esposte
Nel frattempo chiederò anche il parere dello staff dei mod e se fossero di avviso contrario, sarà mio dovere comunicare le decisioni in merito

Ricordo a tutti che qualora le decisioni prese si ritengano sbagliate o ingiuste, avete pieno diritto di rivolgervi direttamente allo staff amministrativo del forum