PDA

View Full Version : acquisizione da S-video, solo bianco e nero!?!?


nigger
22-01-2005, 14:28
ciao,

ho in prestito una Terratec Grabster AV400: una bomba!!!

un solo piccolo problema, di sicuro non imputabile alla scheda Terratec...
devo acquisire una VHS da un videoregistratore sprovvisto di uscita S-Video nativa e quindi uso l'adattore riduttore incluso nella confezione Terratec, mettendo il cavo S-Video e unendo pure le connessioni audio L e R (cavi bianco e rosso), risultato: l'acquisizione è in solo bianco e nero!!!

mi sono intestardito a voler acquisire in S-Video (e non in composito) perchè ho visto che la differenza (provata con una videocamera Sony Hi8) è abissale: l'S-Video è molto più nitido con i bordi delle figure molto meglio definiti!!!!

se compro un cavo che da una parte ha il connettore S-Video e dall'altro una Scart (se esiste) è la stessa soluzione che ho già provato con l'adattatore riduttore o cambierebbe qualcosa?

qualcuno è esperto della struttura di un cavo Scart e di uno S-Video? si può costruire un cavo che riporti anche i colori (già è strano che l'audio non si senta, costringendomi ad usare l'audio L e R, anche con la telecamera che ha l'uscita S-Video nativa)?

chi mi sa aiutare?

grazie!!

demos88
22-01-2005, 15:54
Non centra niente il cavo, il problema è il VCR.
Anch'io, con la mia Terratec 400TV mi ero illuso di acquisire in s-video ma ogni tentativo finiva in un odioso bianco e nero. :cry:
Il fatto è che molti videoregistratori meno recenti (anche solo di 3-4 anni fa) non hanno uscita s-video nativa per il fatto che non supportano il formato, e anche con l'adattatore non si fa niente. :(
Hai due alternative:
o compri un nuovo VCR, magari combo con DVD (e vai sul sicuro ;) )
oppure ti accontenti del composito.

Ciao.