PDA

View Full Version : Chi usa questo dissi??

michelinton
22-01-2005, 14:13
O meglio, chi è a conoscenza di dettagli maggiori?
Lo vorrei acquistare per montarlo su un Winh 3200+, dalle specifiche non sembra rumoroso.....

qualcuno ha esperienza con questo articolo??
Vale la spesa?

Grazie ;)

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-dissipatore-a1838.php

michelinton
22-01-2005, 15:27
uppettino!
:O

yurigor
22-01-2005, 16:27
Con questo articolo proprio no, pero' ne ho uno similare che e' il PIPE 101 sia per Pentium che x Amd, e devo dire che ne sono contentissimo, abbinato poi ad una ventola sempre della TT che e' la Silent cat da 9*9.
Io te lo posso solo consigliare, data la mia esperienza positiva.

michelinton
22-01-2005, 16:45
Grazie!!

Sai, io adesso ho il Volcano 12 e ne sono davvero davvero soddisfatto, ottime temperature anche a basse rotazioni.

Considera che sono a @2300 con la postazione AthlonXP a 1.7V riesce a tenere una soglia di 35° in idle, ecco perchè mi piaceva rimanere su Thermaltake

Ciao

michelinton
22-01-2005, 18:11
O altrimenti avrei preso in considerazione anche questo:
Cooler Master Hyper48

Che ne dite?
Consigli tra i due?

Fulmine 75
22-01-2005, 23:51
Il mio stesso Dissi prima di mettere tutto a Licquido
be ti posso dire che io personalemnte mi ci sono trovato benissimo ;silenzioso,e raffredava + che bene ottimo dissi secondo me ;) ;)

michelinton
22-01-2005, 23:56
Originariamente inviato da Fulmine 75
Il mio stesso Dissi prima di mettere tutto a Licquido
be ti posso dire che io personalemnte mi ci sono trovato benissimo ;silenzioso,e raffredava + che bene ottimo dissi secondo me ;) ;)

Ok grazie, il tuo stesso quale......? Il Thermaltake o il CoolerMaster? :p

Fulmine 75
22-01-2005, 23:58
Originariamente inviato da michelinton
Ok grazie, il tuo stesso quale......? Il Thermaltake o il CoolerMaster? :p
Scusa :D il tt silente boost per 754;) scusa di nuovo ;)

manugolf3
23-01-2005, 08:18
Originariamente inviato da michelinton
O meglio, chi è a conoscenza di dettagli maggiori?
Lo vorrei acquistare per montarlo su un Winh 3200+, dalle specifiche non sembra rumoroso.....

qualcuno ha esperienza con questo articolo??
Vale la spesa?

Grazie ;)

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-dissipatore-a1838.php

Ho il SILENT BOOST per il K7 cmq è decisamente uguale.... assolutamete niente da dire per quanto riguarda il dissipatore in rame... oserei dire un gioiellino di dissy!!! ma con quello che costa lo doveva essere per forza!!!

La ventola invece lascia un po troppo a desiderare, a parte il rumore strano che emette, ma poi quelle fessure funzione davvero???

l'ho quindi sostituita con una ventola della extreme, tra l'altro downvoltata a 7V e il risultato è meno rumore e (strano ma vero) meno gradi sul processore!!!

tra l'altro ho anche bucato il case in prossimità del procio, ed ho applicato una 80x80x25 che soffia direttamente sulla ventola della cpu che a sua volta soffia sulla cpu..... cavolo ho un 2500+ cloccato a 2200mhz.... a riposo sta a 40°C e in full sta max a 47° dopo mezz'ora di cpu al 100%

sono convinto che si potrebbe fare meglio mettendo qualche altra ventola al posto giusto!

michelinton
24-01-2005, 09:48
Sicuramente puoi far meglio nella dissipazione ne sono convinto!!
Ho letto qualche rece anche del CoolerMaster Hyper48, e anche quello però mi sembraun gran bel dissi!!!;)

La cosa che mi lacia un'pò perplesso è che ha una ventola di 92mm che ruota a 1400rpm se non ricordo male......a me sembrano un'pò pochini!!!:rolleyes:

Non vorrei che poi quando hai occato di buono, ti faccia andare le temperature oltre le stelle :O
Boh...aspetto qualche altro consiglio, il dissi lo voglio buono!:)

TigerTank
24-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da yurigor
Con questo articolo proprio no, pero' ne ho uno similare che e' il PIPE 101 sia per Pentium che x Amd, e devo dire che ne sono contentissimo, abbinato poi ad una ventola sempre della TT che e' la Silent cat da 9*9.
Io te lo posso solo consigliare, data la mia esperienza positiva.

Stessa cosa: pipe101 + Silent Cat da 92 mm
Questa ventola è la migliore che ho mai provato finora. Sarebbe l'ideale se la Thermaltake ne producesse degli esemplari per il modding, magari UV reactive o con led luminosi .:D
Ho provato la UFO FAN ma è una ciofeca.....

CIAO

WwKd
24-01-2005, 14:25
Ti straconsiglio il SilenBoost, silenzioso, comodo e veloce da montare, e raffredda anche bene!!!!
Soddisfatto al 100% (ora lo sto provando sull'FX-55):D

michelinton
24-01-2005, 16:09
Originariamente inviato da WwKd
Ti straconsiglio il SilenBoost, silenzioso, comodo e veloce da montare, e raffredda anche bene!!!!
Soddisfatto al 100% (ora lo sto provando sull'FX-55):D

Fammi sapere che temperature tieni sull'FX!!!
:cool: