85kimeruccio
22-01-2005, 14:12
Nokia 3100
http://www.portel.it/images/phones/Nokia_3100_front.jpg
Fascia di prezzo Sotto i 100€ (io pagato 94€)
Siccome il mio vekkio motorola sconosciuto :D si ruppe, tempo fa presi questo nokia.. la cosa ke mi ha colpito x averlo preso, era sicuramente il prezzo accattivante, ke sicuramente x uno studente non è male, altra cosa è l'essenzialità/semplicità.. ke x me conta..
-CARATTERISTICHE TECNICHE
GSM 900/1800/1900 MHz
Larghezza: 45 mm
Altezza: 100 mm
Profondità: 15 mm
Peso: 90 grammi
Batteria litio (alta efficienza).
Telefono dotato di Sms, mms, (no ems).
Tra le caratteristiche: GPRS, triband, display a 4096 colori. Fotocamera add-on opzionale (non compresa).
Nessun controlli vocale, ma ha un buon vivavoce.
Supporto Java, Vibrazione, Sveglia, Agenda, Calcolatrice (no radio).
Giochi: (Snake EX2, Bowling, Beach Rall).
Possibilità di scaricare nuovi giochi.
-COMMENTO ESTETICO/ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSIONI
L'estetica si sà.. è soggettiva, ma a me hacolpito molto, semplice essenziale, sportivo e allo stesso tempo accattivante e giovane, cover illuminate molto carine e colorate.
Ergonomia buona, qualità media.
-CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE
Oltre al'immancabile nuova SIM vodafone, ci sono, caricabatterie, libretto d'istruzioni (buono) e cavo x collegamento.
Come dotazione, scarna, ma cmq per quel prezzo anche giustificata.
-DISPLAY
Display grafico, a Colori: 4096 colori
Larghezza Display: 128 pixel
Altezza Display: 128 pixel
Numero di Linee: 5
-SUONERIE (qualità e volume)
Suonerie.. beh.. ce ne sono poche (una 30ina).. ma per me è una cosa di poco conto siccome le odio. Cosa molto interesante però è ke il display si illumina a ritmo della musica.. anche se è Silenzioso... la trovo carina come cosa.
-SOFTWARE/MENU
I solito menu nokia.. semplici e completi..
Messaggi, Registro chiamate, Rubrica, Modi d'uso, Impostazioni, Sveglia, Galleria immagini, Agenda, Giochi, Applicazioni varie, Varie, Servizi e Preferiti.
ScreenSaver carini.
-CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL
Il mio è dotato di cavo (ke devo ancora provare) da collegare al pc, ma nella confezione non c'è software.
Non ha porte Irda, infrarossi & bluetooth
Connettività: USB, Nokia Pop-Port
-AUTONOMIA E BATTERIA
Autonomia in StandBy: 290 ore
Autonomia in Conversazione: 240 minuti
Autonomia Reale in uso quotidiano: 4/5 giorni (sulle 150 ore)
-CARATTERISTICHE E MANCANZE/RAPP PREZZO-PRESTAZIONI
Non ho notate grosse mancanze, forse una RADIO avrebbe fatto comodo, o un auricolare.
-CONSIDERAZIONI FINALI
Che dire... a me è piaciuto abbastanza, semplice e per quel prezzo buono. Se si cerca un cellulare modesto, senza moltissime pretese.. e sopratutto si ha un budget ristretto.. potrebbe essere un giusto acquisto, io sono soddisfatto.
Poi ha un estetica giovane e abbastanza personalizzabile.. carino e divertente..... certo.. costa sempre 100€... ;)
http://www.portel.it/images/phones/Nokia_3100_front2.jpg
http://www.portel.it/images/phones/Nokia_3100_front.jpg
Fascia di prezzo Sotto i 100€ (io pagato 94€)
Siccome il mio vekkio motorola sconosciuto :D si ruppe, tempo fa presi questo nokia.. la cosa ke mi ha colpito x averlo preso, era sicuramente il prezzo accattivante, ke sicuramente x uno studente non è male, altra cosa è l'essenzialità/semplicità.. ke x me conta..
-CARATTERISTICHE TECNICHE
GSM 900/1800/1900 MHz
Larghezza: 45 mm
Altezza: 100 mm
Profondità: 15 mm
Peso: 90 grammi
Batteria litio (alta efficienza).
Telefono dotato di Sms, mms, (no ems).
Tra le caratteristiche: GPRS, triband, display a 4096 colori. Fotocamera add-on opzionale (non compresa).
Nessun controlli vocale, ma ha un buon vivavoce.
Supporto Java, Vibrazione, Sveglia, Agenda, Calcolatrice (no radio).
Giochi: (Snake EX2, Bowling, Beach Rall).
Possibilità di scaricare nuovi giochi.
-COMMENTO ESTETICO/ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSIONI
L'estetica si sà.. è soggettiva, ma a me hacolpito molto, semplice essenziale, sportivo e allo stesso tempo accattivante e giovane, cover illuminate molto carine e colorate.
Ergonomia buona, qualità media.
-CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE
Oltre al'immancabile nuova SIM vodafone, ci sono, caricabatterie, libretto d'istruzioni (buono) e cavo x collegamento.
Come dotazione, scarna, ma cmq per quel prezzo anche giustificata.
-DISPLAY
Display grafico, a Colori: 4096 colori
Larghezza Display: 128 pixel
Altezza Display: 128 pixel
Numero di Linee: 5
-SUONERIE (qualità e volume)
Suonerie.. beh.. ce ne sono poche (una 30ina).. ma per me è una cosa di poco conto siccome le odio. Cosa molto interesante però è ke il display si illumina a ritmo della musica.. anche se è Silenzioso... la trovo carina come cosa.
-SOFTWARE/MENU
I solito menu nokia.. semplici e completi..
Messaggi, Registro chiamate, Rubrica, Modi d'uso, Impostazioni, Sveglia, Galleria immagini, Agenda, Giochi, Applicazioni varie, Varie, Servizi e Preferiti.
ScreenSaver carini.
-CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL
Il mio è dotato di cavo (ke devo ancora provare) da collegare al pc, ma nella confezione non c'è software.
Non ha porte Irda, infrarossi & bluetooth
Connettività: USB, Nokia Pop-Port
-AUTONOMIA E BATTERIA
Autonomia in StandBy: 290 ore
Autonomia in Conversazione: 240 minuti
Autonomia Reale in uso quotidiano: 4/5 giorni (sulle 150 ore)
-CARATTERISTICHE E MANCANZE/RAPP PREZZO-PRESTAZIONI
Non ho notate grosse mancanze, forse una RADIO avrebbe fatto comodo, o un auricolare.
-CONSIDERAZIONI FINALI
Che dire... a me è piaciuto abbastanza, semplice e per quel prezzo buono. Se si cerca un cellulare modesto, senza moltissime pretese.. e sopratutto si ha un budget ristretto.. potrebbe essere un giusto acquisto, io sono soddisfatto.
Poi ha un estetica giovane e abbastanza personalizzabile.. carino e divertente..... certo.. costa sempre 100€... ;)
http://www.portel.it/images/phones/Nokia_3100_front2.jpg