View Full Version : [Consigli] Router
F-22 RAPTOR
22-01-2005, 13:55
Salve a tutti,
è da tempo che ho deciso di acquistare un router adsl (NON wireless) per la mia rete domestica.. solo che, tra la marea di router in commercio, non riesco a capire quale sia il + adatto alle mie esigenze: oltre a usare qualche programma di p2p e giocare online non faccio granchè con internet.
Altro dubbio.. cosa cambia da un router che costa 50€ a uno che costa 500€? tralasciando magari che quello da 500€ è cisco, ha 10000 connettori esterni e alla luce del sole cambia colore.. in termini di funzionalità cosa ha in + di quello da 50€?
Ultima cosa.. conoscete un reseller online che spedisca in tutto il mondo? perchè pagare 100€ in italia, qualcosa che costa 100$ in usa mi pare molto stupido :)
Grazie in anticipo per le risposte.
alexmere
22-01-2005, 14:28
Originariamente inviato da F-22 RAPTOR
Ultima cosa.. conoscete un reseller online che spedisca in tutto il mondo? perchè pagare 100€ in italia, qualcosa che costa 100$ in usa mi pare molto stupido :)
Prova ExpanSys (http://www.expansys.it/group.asp).
F-22 RAPTOR
23-01-2005, 13:17
nessun altro che possa aiutarmi? :(
maximarco
23-01-2005, 14:38
Io ho un trust 445a, come tanti su questo forum, costa non molto ma va da dio e poi se hai qualche problema siamo qua tutti per aiutarti, in oltre e un ottimo prodotto, è un atlantiis rimarchiato trust
Originariamente inviato da F-22 RAPTOR
Salve a tutti,
è da tempo che ho deciso di acquistare un router adsl (NON wireless) per la mia rete domestica.. solo che, tra la marea di router in commercio, non riesco a capire quale sia il + adatto alle mie esigenze: oltre a usare qualche programma di p2p e giocare online non faccio granchè con internet.
Altro dubbio.. cosa cambia da un router che costa 50€ a uno che costa 500€? tralasciando magari che quello da 500€ è cisco, ha 10000 connettori esterni e alla luce del sole cambia colore.. in termini di funzionalità cosa ha in + di quello da 50€?
Grazie in anticipo per le risposte.
Per quello che ci devi fare con il router io ti consiglio il trust 445a che è ottimo per prezzo/prestazioni. Te lo consiglio inquanto io lo posseggo e mi sono trovato ottimamente.
Hai detto che giochi on-line bene anche io e da quando ho questo router il ping si è abbassato ed è + stabile, se giochi saprai l'importanza del ping. Il trust è stato testato con giochi del tipo HL, Counter-Strike, Unreal,...ecc. Io gioco a Counter-Strike.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, non ho dovuto configurare nient per farlo funzionare con questi giochi, nemmeno per farlo funzionare con il messenger, nemmeno con l'antivirus, per quanto riguarda il p2p è ottimo io uso eMule, ID alto e porte aperte, DMZ e firewall hardware integrato. Ci sono altre funzioni che ti invito a leggere nel 3D "router trust... a 58 €".
La differenza con un altro router + costoso come quello della cisco che tu hai riportato, è presto detta:
Sicuramente potrà supportare molte + connessioni ethernet, supporterà il tipo di adsl2, un + alto supporto in mbit per la banda, il mio infatti arriva al massimo a 8mbit/s in download, ma per una 640 va + che bene. Funzioni firewall integrate migliori, gestioni di reti e sottoreti VPN e chi + ne ha ne metta, ma in tutta sincerità io non ho bisogno di queste funzioni che a mio avviso sono rindontanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.