PDA

View Full Version : overclock ati radeon 9600 pro

vinck05
22-01-2005, 13:31
visto che sono inesperto nel settore, volevo sapere se si puo overclockkare la mia scheda video: ge cube radeon 9600 pro 256mb, e se si quali sono gli inconvenienti??
...la scheda video ha 1 giorno

kecci
22-01-2005, 15:32
hai sbagliato sezione :)

GHz
22-01-2005, 16:09
Spostata :)

ciborg128
22-01-2005, 18:07
è ancora sbagliata!!! :eek:
andrebbe in overclock per schede video!!! :D ;)

Stivmaister
22-01-2005, 19:01
Originariamente inviato da ciborg128
è ancora sbagliata!!! :eek:
andrebbe in overclock per schede video!!! :D ;)
Strano che GHz faccia un errore simile nel spostare un thread!!! :eek: :D :sofico:

GHz
22-01-2005, 20:22
Originariamente inviato da Stivmaister
Strano che GHz faccia un errore simile nel spostare un thread!!! :eek: :D :sofico:

Mica sono mod di overclokke io! :D

Ri-sposto! :asd:

Stivmaister
23-01-2005, 10:02
Originariamente inviato da vinck05
visto che sono inesperto nel settore, volevo sapere se si puo overclockkare la mia scheda video: ge cube radeon 9600 pro 256mb, e se si quali sono gli inconvenienti??
...la scheda video ha 1 giorno
Hai provato a tirarla?

O non ancora?

Basta che sali piano piano con le frequenze e vedi fino a che punto è stabile senza artefatti!!!
Logicamente deve essere ben raffreddata la vga!!! ;)

Facci sapere!!!

vinck05
23-01-2005, 10:49
con quale programma si fa ciò??

kecci
23-01-2005, 11:05
con AtiTool (http://atitool.techpowerup.com) c'è anche una funzione che prova a trovare automaticamente il massimo overclock per GPU e ram video...

Stivmaister
23-01-2005, 11:51
Io ho sempre usato RadLinker!!!

Visto che mi sono sempre trovato bene con gli Omega come driver!!!

Mentre ATITool bisogna installarlo a parte?

Ora avendo installato RadLinker devo disinstallarlo x installare ATITool?

Che differenza c'è tra uno e l'altro?

Scusate le domande ma non l'ho mai provato!!! :D

kecci
23-01-2005, 12:56
Anche io uso i drivers Omega (che hanno il radlinker), però AtiTool funziona separatamente "stand-alone"...è un programma a parte che gestisce l'overclock indipendentemente dai drivers! :)

vinck05
26-01-2005, 10:50
allora che driver devo mettere??
io ho messo quelli che mi sono usciti vicino alla scheda video

vinck05
26-01-2005, 12:44
con atitool come devo fare??
...devo fare find max core? e devo lasciarlo fare tutto da solo? o devo interroperlo??
...e find max mem??

Stivmaister
26-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da kecci
Anche io uso i drivers Omega (che hanno il radlinker), però AtiTool funziona separatamente "stand-alone"...è un programma a parte che gestisce l'overclock indipendentemente dai drivers! :)
E la differenza tra ATItool e RadLinker?

Intendo come prestazioni non cambierà nulla, giusto?

WYJKX
26-01-2005, 18:30
Originariamente inviato da vinck05
con atitool come devo fare??
...devo fare find max core? e devo lasciarlo fare tutto da solo? o devo interroperlo??
...e find max mem??

Per curiosità, la tua scheda ha le RAM a 400 MHz vero? (2x200)

kecci
26-01-2005, 18:45
no, come "prestazioni" non cambia nulla...tanto che le modifiche effettuate con atitool al clock vengono rilevate anche da radlinker e viceversa :)
utilizzarlo è semplice...con find max trovi la frequenza massima senza artefatti...lui sale di clock x 30 secondi, poi riscalda la scheda x altri 30...poi sale x altri 30 secondi e riscalda per 40/45 (non ricordo) e così via...appena trova un artefatto scende un po' di frequenza e ricomincia i cicli di "riscaldamento" da capo...e così via...alla fine troverai una frequenza su cui sei stabile anche dopo una mezzoretta di cicli di riscaldamento e quello è il massimo "rock solid" della tua scheda :)

ovviamente poi puoi mettere anche le frequenze manualmente...

vinck05
27-01-2005, 18:11
allora devo fare cosi??
faccio find max senza premere niente sia con il core che con memory??

ma c'è qualche rischio??

vinck05
28-01-2005, 13:35
ho fatto find max core, e sono stato piu di 2 ore ed ancora doveva finire, così ho tolto .
prima era arrivata a 450 ma dopo è sceso fino a 442-441.
come è andato??

midian
08-02-2005, 21:31
salve sono anche io possesore della codesta scheda video e vorrei sapere a quanto riesco a spingerla, ma atitool una volta installato non overclocca da solo la scheda video giusto?:confused:
ho troppa fifa

V4n{}u|sH
08-02-2005, 22:11
Originariamente inviato da midian
salve sono anche io possesore della codesta scheda video e vorrei sapere a quanto riesco a spingerla, ma atitool una volta installato non overclocca da solo la scheda video giusto?:confused:
ho troppa fifa
LoL ma che fifa... Devi dirgli "find Max CORE" e "Find Max Mem", logicamente uno x volta e lui ti darà i valori ;)

midian
09-02-2005, 07:18
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
LoL ma che fifa... Devi dirgli "find Max CORE" e "Find Max Mem", logicamente uno x volta e lui ti darà i valori ;)

e non cè rischio di bruciare la scheda?
perche se la brucio ho fatto finire la vita del sottoscritto e del suo pc

kecci
09-02-2005, 08:09
non credo proprio ci siano rischi di bruciarla, proprio perché atitool quando overclocca, torna subito indietro alla prima "incertezza" (cioè appena comincia a non essere più stabile) della scheda video. al massimo ti può capitare (come capitava prima senza atitool quando mettevi una frequenza troppo alta) di dover fare qualche riavvio perché il pc si inchioda, ma assolutamente niente di grave!

midian
09-02-2005, 11:58
non credo proprio ci siano rischi di bruciarla, proprio perché atitool quando overclocca, torna subito indietro alla prima "incertezza" (cioè appena comincia a non essere più stabile) della scheda video. al massimo ti può capitare (come capitava prima senza atitool quando mettevi una frequenza troppo alta) di dover fare qualche riavvio perché il pc si inchioda, ma assolutamente niente di grave!

ah grazie :D mi rassicura cio che dici!!! :bimbo:

V4n{}u|sH
09-02-2005, 12:10
Esatto ;)
Al max la scheda va in blocco e riavvii :D

midian
09-02-2005, 17:33
Esatto ;)
Al max la scheda va in blocco e riavvii :D

che dio me la mandi buona...:rolleyes:

V4n{}u|sH
09-02-2005, 20:12
che dio me la mandi buona...:rolleyes:
Funziona sempre, fidati ;)

midian
09-02-2005, 21:13
Funziona sempre, fidati ;)

spero (anche se mi è sempre andata bene)

V4n{}u|sH
09-02-2005, 23:40
spero (anche se mi è sempre andata bene)
Troppo forte il tuo avatar :sofico:

midian
10-02-2005, 14:10
Forte il tuo avatar :sofico:

grazie!!! :sofico:
:rotfl: :rotfl: