View Full Version : archivio winrar
fabiodiby
22-01-2005, 13:25
Ciao a tutti
io ho dei files scaricati in formato .rar e una volta che li apro riesco a vedere cosa c'è al suo interno ma al momento di estrarli mi dice che c'è un errore e non riesce ad estrarli.
Ho provato la manovra diverse volte e con diversi files, alcuni li apre altri invece no.
Come posso fare?
Esiste qualche programma che riesce a vedere se sono danneggiati ed eventualmente ripararli?
La mia versione di winrar è 4.1
Grazie a tutti
Fabio
Versione 4.1? WinRar attualmente è alla 3.42.
Hai provato ad utilizzare la funzione Ripara archivio danneggiato?
Se non funziona prova a fare così:
1) Fai clic per estrarre i files;
2) Appena ti appare il messaggio di errore non premere ok ma vai su start\esegui e digita %temp% (ti porta alla cartella dei file temporanei)
3) Vedi se ci sono i files che ti interessano e copiali in un'altra posizione.
A volte funziona, altre no. Dipende dai files. Accertati anche che non si tratti di un archivio in più volumi.
Ho provato vari programmi che dichiaravano di riparare archivi danneggiati, ma con risultati sempre deludenti.
Ciao.
fabiodiby
22-01-2005, 15:20
Grazie del consiglio
ho provato a fare come dici tu ma non li ho trovati
gli archivi dentro sono divisi in diverse cartelle
che vedo in tutte le parti ma non riesco ad estrarli
Tutte le parti? Se l'archivo è diviso in più parti puoi provare ad usare questo freeware:
FSRaid: http://www.fluidstudios.com/?freeware
in genere c'è poco da fare, se un archivio è corrotto difficilmente lo si può recuperare. ricordo di aver usato qualche utility che prometteva di riparare i files rar corrotti, ma tra il dire e il fare...
ciao.
sapresti indicarmi una di queste utility?
Originariamente inviato da Buffus
sapresti indicarmi una di queste utility?
Easy Recovery contiene una funzione per riparare i files zip danneggiati, ma funziona anche con i rar (testato). Se poi il file danneggiato si trova su un cd puoi provare a recuperarlo con BadCopy.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.