PDA

View Full Version : Recensione MOTOROLA V550

J3X
22-01-2005, 13:23
MOTOROLA V550

http://j3x.altervista.org/immagini/MotorolaV550_FRONT.JPGhttp://www.directmobileaccessories.co.uk/images/motorolav550-255.jpg
VISUALE 3D!!! (Java) (http://www.vodafoneshop.de/shop/3d_ansicht/3d_popup_start.cfm?Artikel_daten_ID=2804))

FASCIA DI PREZZO: 260-300euro (acquistato in promozione Bipack Vodafone Natale '04 a 150euro )
Link al sito Motorola: http://direct.motorola.com/ITN/Product_Home.asp?country=ITA&language=ITN&productid=29246

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Sistema: Quad Band GSM 850/900/1800/1900 MHz
GSM SI
GPRS SI, classe 10
UMTS NO
EDGE NO
~Batteria~
Tipo Li-ion da 780 mAh
Max auton. standby 230 h.
Max auton. convers. 9 h.
~Design~
Antenna FISSA
Peso 114 gr.
Altezza 89 mm.
Larghezza 49 mm.
Profondità 23 mm.
Display a colori SI
N° di colori 65536
Doppio display SI
~Memoria~
N° memorie rubrica 2000
Memoria 5 MB
Memory card NO
~Personalizzazione~
Vibrazione SI
Suonerie Polifon. sì a 32 voci
Java J2ME SI
Giochi Infusio NO
~Messaggistica~
SMS SI
EMAIL SI
EMS SI
MMS SI
Scrittura facilitata SI
~Funzioni vocali~
Memo vocale SI
Chiamata vocale SI
Comandi vocali SI
Vivavoce SI
Multiconferenza SI
~Connettività~
WAP SI, v.
I-MODE NO
Modem interno SI
Bluetooth SI
Porta infrarossi IrDA NO
~Altre funzioni~
Agenda SI
Radio FM NO
Lettore mp3 SI
Fotocamera integr. SI
Videoclip SI
Risoluz. Fotocam VGA 640 x 480

INTRODUZIONE:

Ho deciso di acquistare queasto cellulare con l'offerta Vodafone Bipack di Natale al prezzo di 299 euro per due telefonini. Il Motorola V550 è il successore del Motorola v525, già avuto in mio possesso, al quale mancava la funzionalità dei videoclip e la risoluzione di alcuni bug e difetti per renderlo proprio perfetto dal punto di vista qualità prezzo. E così la casa madre in collaborazione con Vodafone ha pensato bene di mettere sul mercato questo nuovo terminale esteticamente simile al predecessore, ma con quella marcia in più e quegli euro in meno che ha convinto molti all'acquisto.

CONFEZIONE: voto 7

In dotazione la Motorola pone l'indispensabile: telefonino, batteria al litio da 780 mAh e relativo copribatteria, auricolare a filo, libretto di istruzioni e guida rapida in italiano e garanzia. Assenti cavetto dati o chiavetta bluetooth e software per la gestione del cellulare da pc, ma a questo prezzo non si possono pretendere e l'auricolare a filo è già è un accessorio in più.

ESTETICA: voto 8

L'aspetto esteriore del V550 è semplice ma molto gradevole. Disponibile in due tipi di colorazioni, argento-blu e argento-nero.
Con flip chiuso, anteriormente il cellulare presenta oltre i loghi Motorola e Vodafone, il display esterno, un piccolo specchietto rotondo di circa 6mm per gli autoscatti e la fotocamera. Sul lato superiore l'ingresso per l'auricolare, un piccolo attacco per il laccetto e l'antenna di 2cm che a mio parere poteva essere ridotta. Il lato sinistro ha il tasto "smart", ossia per una funzione diretta personalizzabile a flip aperto (di default la fotocamera), e un tasto lungo su-giu, a sinistra il pulsante per funzioni vocali. Il lato inferiore ha l'ingresso per il caricabatterie e il cavetto dati. Sul retro oltre al copribatteria si nota una mini cassa acustica dalle buone prestazioni audio.
All'apertura si presenta molto bene. Display di grandi dimensioni con una doppia cornice, nera e a specchio. La tasiera è bella esteticamente e molto funzionale, con pulsanti ben definiti e tasto centrale a 4 direzioni per la navigazione nel menù più uno per la selezione. In basso alla tastiera ci sono due gommini laterali per distanziare parte superiore e inferiore alla chiusura ed evitare che il display si rovini.
Nel complesso non è proprio leggero e piccolo (ricordo: 123gr e dimensioni 89 x 49 x 25.3 mm), ma a mio parere ha le giuste dimensioni per un'ottima manegevolezza.

DISPLAY: voto 9

Iniziamo col parlare del doppio display. Quello esterno, 96x32 pixel, monocromatico, presenta una gradevolissima illuminazione blu per circa una decina di secondi, ma anche a led spenti si riesce a leggere tutto. Le informazioni riportate con display in standby sono: ora, 5 tacchette per la ricezione, simboli per gprs, messaggio ricevuto e bluetooth se attivo più 3 tacchette per il segnale di batteria, se arriva una chiamata appare il nome, lo stesso per gli sms, e i messaggi di credito telefonico, per intenderci quelli flash che appaiono direttamente a display, possono leggersi stesso sul display esterno. Per accendere il display se siamo al buio, basta premere qualsiasi pulsante laterale senza entrare nelle funzioni, che se vorremmo attivare si dovrebbe ripremerlo. Con il tasto di sinistra su-giù possiamo vedere che profilo di suonerie abbiamo e cambiarlo a piacimento con il tasto smart. Quando si apre il display esterno presenta la scritta e piccolo logo Vodafone (il v525 mostrava quello Motorola).
Il display interno è grande (176x220 pixel) luminoso, con colori brillanti e nitidi che è quasi impossibile trovare in cellulari dello stesso prezzo, infatti è TFT a 65mila colori e non pregiudica molto la durata della batteria che con un uso normale delle funzioni è di circa 4 giorni. Il cellulare inoltre dispone di un sensore che spegne la retroilluminazione della tastiera se l'illuminazione è sufficiente in modo da risparmiare ulteriormente l'energia.
In standby il display mostra le informazioni del display esterno più una piccola icona per intuire il profilo, il gestore telefonico, la data e la barra sottostante è per metà personalizabile, nel senso che la parte sinistra, di default messaggi, può avere qualsiasi altra funzione, la parte di destra, di default la funzione "live!"di Vodafone, resta tale.

CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELLULARI: voto 8

Il Motorola V550 può connettersi al pc usando sia Bluetooth che cavetto dati. Con entrambi si possono scambiare video, immagini e suonerie e scaricare sul cellulare i giochi java. Il cavetto dati in più può dare la possibilità di modificare il software del cellulare tramite dei programmi che si trovano in rete per aggiungere, rimuovere o cambiare piccole funzioni, ma perdendo la garanzia.
La connettività con altri cellulari si limita al Bluetooth, e a volte risulta difficoltosa, ma una volta riconosciuto l’altro terminale tutto fila liscio. Si può trasferire all’altro terminale sempre video, immagini e suonerie più anche i contatti in rubrica, ma non i giochi java. Disponendo del software Motorola Mobile Phone Tools è possibile, sia con cavetto che con bluetooth, salvare sms e contatti della rubrica sul computer, comporre ed inviare mms ed sms dal pc e gestire immagini, suoni e video, ma non i giochi java.

CARATTERISTICHE GENERALI: voto 8,5

Il V550 è un terminale quadriband, come pochi se ne vedono, ma per molti non è una caratteristica essenziale.
Il cellulare dispone anche di un buon vivavoce che diventa necessario in auto se avete dimenticato l'auricolare.
Il menù è stato anche personalizzato con Vodafone, ma almeno è animato e con icone intuitive ed entrando nei sottomenù si riesce facilmente a trovare la funzione desiderata. Il tasto centrale della tastiera a 4 direzioni è anche personalizzabile a proprio piacimento, così ogni direzione corrisponde ad una funzione diretta quando il display è in standby.
Si può decidere se rispondere alla chiamata in arrivo una volta aperto il cellulare con qualsiasi pulsante, solo con il tasto verde o con flip attivo, ma in questo caso la funzione della foto associata al nome non è molto necessaria.
I 32 toni della suoneria si sentono molto bene grazie a quella cassettina sul retro, così come gli mp3 e la voce del nostro cantante preferito potremmo udirla sufficientemente nitida, anche se dobbiamo limitarci a selezionarne solo un pezzettino poichè la memoria è di circa 5 megabyte e si sente un pò la mancanza di un supporto per memorie digitali esterne.Risulta ovvia la compatibilità anche con i file midi.
Per quanto riguarda la composizione di sms, ems, mms ed email, dispone di tecnologia iTap, simile al T9. Agli inizi è poco pratico ma quando il vocabolario interno impara quali termini usate li pone in ordine di importanza e mentre scrivete vi propone già la parola. Manca la possibilità di memorizzare gli sms sul cellulare, ma ciò è risolvibile modificando il software
Queste sono le caratteristiche più comuni, ora vediamo in campo di multimedialità se questo cellulare ci può soddisfare.

FUNZIONALITA’: voto 9

Le funzioni sono davvero molteplici, personalmente credo non manchi nulla, forse solo l'infrarossi, ma il bluetooth lo sostituisce già bene.
Volendo elencare quelle oltre il comune, il Motorola V550 dispone di supporto Java per installare giochi e programmini via cavetto, bluetooth o scaricandoli. Possibilità di navigare in internet via gprs classe 10 con supporto xhtml, ma per una corretta visualizzazione le pagine devono essere semplici come per il wap.
Fotocamera 640x480 pixel, impostabile anche a 320x240 e 160x120, e videocamera con audio a 174x144 entrambi con zoom digitale 4x, ma si perde un pò di qualità in relazione allo zoom, inoltre anche con scarsa luminosità le foto e i video sono di discreta qualità, anche rispetto al predecessore v525 per le foto. MMS con testo, video, foto, audio, e registrazione vocale. Calendario con memorizzazione evento, memo e selezione vocali, sveglia alla quale possiamo associare qualsiasi suoneria, 2000 (o 1000 ? ) elementi per la rubrica in cui possiamo associare la foto e la suoneria anche per i messaggi più altre informazioni come indirizzo, nick, compleanno ed email.

RX/TX: voto 8.5

Il simbolo del campo, le tacchette per intenderci, indicano la reale facilità o difficoltà di comunicazione, e sono aggiornate abbastanza velocemente. Se ad esempio volete fare una telefonata con una tacchetta sola, potete farlo, ma l'audio salterà a brevi tratti. Man mano che il segnale aumenta l'audio diventa sempre più pulito, e questo sia in trasmissione che in ricezione. La risposta e il riaggancio ad una chiamata avvengono in un secondo e per la chiamata ad un contatto mediamente squilla in tre quattro secondi, ciò dipende anche dal campo.

CONCLUSIONI: voto 9

Il cellulare per il suo prezzo di promozione Vodafone è davvero unico, ma anche per qualcosa in più non si può pretendere di meglio. Certo che però a 300 euro guarderei anche cosa propongono le altre case produttrici e il voto scenderebbe a 7.5-8. Dall'estetica alle molteplici funzionalità non presenta nessun difetto importante se non per la personalizzazione di vodafone, ma è a lei che dobbiamo il costo basso e non ci si può lamentare nemmeno in questo caso.
La qualità audio e del display è di fascia medio alta rispetto a molti cellulari anche più recenti, quindi direi che si può rimanere più che soddisfatti. L'intrattenimento è garantito usando il java, sfogliando le foto e rivedendo i filmati o registrandone altri. Se avesse avuto il supporto per le memorie esterne in modo da sfruttare meglio la possibilità di leggere gli mp3 e registrare video facendolo diventare un vero e proprio player il voto sarebbe di sicuro 9.5-10, ma questa piccola mancanza non è grave e per questa funzione per ora e per tale prezzo ci affidiamo a prodotti specifici. Davvero un ottimo telefonino.

Sono disponibile per correzioni, aggiunte e altro ;)

copyright J3X :D
(SDF)

Maurizio XP
22-01-2005, 13:42
Ok, ottimo lavoro. sposto in recensioni, grazie per il contributo.

J3X
22-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da Maurizio XP
Ok, ottimo lavoro. sposto in recensioni, grazie per il contributo.
grazie a te :D
ho aggiunto il link alla visuale 3d e avevo sbagliato a mettere la risoluzione dei miniclip.
Quando ho tempo posto qualche foto e filmatini normali (ho tutte cose personali per ora:) )

Sortimo
04-06-2005, 23:19
La connettività con altri cellulari si limita al Bluetooth, e a volte risulta difficoltosa, ma una volta riconosciuto l’altro terminale tutto fila liscio.

Salve,
sono nuovo in questo forum!!
da qualche giorno ho questo fantastico v550, mi trovo veramente bene, bello, comodo e pratico!!

L'unico problema che ho riscontrato è la connessione Bluetooth.
Quando voglio inviare un'immagine alla mia ragazza, oppure lei la manda a me va tutto bene! Se invece attivo il bluetooth e faccio la ricerca dei dispositivi non viene trovato nulla!! :eek:
La mia ragazza ha un panasonic x70, quando attiva la connessione e mi cerca, vado in trovami e l'attivo! in un battibaleno si ritrova il mio nome sul display, quando invece facciamo il contrario:io cerco a lei, e lei nel suo cell imposta "rendi visibile", il mio v550 non trova assolutamente nulla!!!

Ragazzi sinceramente non ho più voglia di :mc: e tanto meno di :muro: !!!

:ave: Se avete qualche idea vi prego di farmelo sapere!!!

J3X
05-06-2005, 09:04
ciao! benvenuto nel forum :)

e grazie pure per aver resuscitato questo topic che dopo la rece era andato perso :D

allora....

tu hai detto che quando vuoi inviare un file o te lo invia l'altro cell non ci sono problemi, ma quando cerchi di riconoscere il gx30 non lo trova...
una volta che hai inviato un file all'altro cell, in "dispositivi bluetooth" ti appare il nome dell'altro terminale? Se si, non vedo che problemi ci possano essere, dovrebbe riconoscere il cellulare e lei dovrebbe riconoscere te, e potete scambiarvi file.
Cioè, hai detto che potete scambiare file ma tu non riesci a trovare l'altro cell? se puoi mandargli file dovrebbe apparire l'altro cell... :stordita:
fammi sapere... ;)

(ho avuto lo stesso problema con un motov600 :rolleyes: e quando ho provato ad inviargli un file, lui era su trovami e sono riuscito ad inviarglielo, ma non con la ricerca semplice, una volta inviato è comparso il nome sul mio cell in dispositivi bluetooth, e il mio sul suo, e possiamo scambiarci file senza problemi, insomma... basta che i nomi compaiono sui cell, poi se la vedono loro :p)

Sortimo
05-06-2005, 09:21
Buongiorno e grazie per la risposta!!

Allora:il cell della mia ragazza è presente in dispositivi bluetooth, onde evitare fraintesi si trova in dispositivi associati!Il fatto è che facendo una normale ricerca non riesco mai a trovarla!

Ti dico ogni passo che faccio:vado in impostazioni --> connessioni --> bluetooth --> impostazioni --> cambio lo stao da OFF ad ON --> esco e vado in dispositivi --> qua mi scrive [Ricerca dispositivi]....ok?

Arrivato a questo punto attivo il bluetooth della mia ragazza e rendo il suo cell visibile, faccio la ricerca con il mio ma non la trovo! Invece se io attivo trovami e lei fa la ricerca mi trova subito!!

Forse non riesco a spiegare molto bene la situazione però facendo una ricerca non trovo mai il suo cell!!

Si, posso mandarle tutto quello che voglio perchè quando vado in copia mi apre la lista dei dispositivi associati e c'è lei! Però non riesco mai a trovare il dispositivo facendo la riecerca senza volerle mandare qualcosa!

Si capisce il problema?

J3X
05-06-2005, 09:31
si ho capito il problema... non riesci a trovarla con la semplice ricerca ma puoi inviarle file e lei può inviarli a te perchè dal primo file inviato lei compare sulla lista...
ora...
la caratteristica del bluetooth è quella di scambiarsi file e lo puoi fare, magari aggirando la prima volta il problema della ricerca copiando un file e mettendo lei su trovami... quello che non riesco a capire è perchè vuoi che il v550 riesca a cercare l'altro cell con la ricerca normale? i file li riesci a scambiare,,, che ti frega? :D

ps: ho scritto "dispositivi bluetooth" perchè se noti quando entri in "dispositivi associati", il nome del menu appare come "dispositivi bluetooth".

Sortimo
05-06-2005, 09:51
ps: ho scritto "dispositivi bluetooth" perchè se noti quando entri in "dispositivi associati", il nome del menu appare come "dispositivi bluetooth".

Chiedo scusa, non l'avevo notato! :doh:

Diciamo che me frega perchè se volessi cercare dei dispositivi che non sono quello della mia ragazzo lo potrei fare solamente impostandolo come un invio di qualcosa, capit?

Sinceramente mi rompe un pò sta cosa, e mi sembra una piccola limitazione dato che lei ci riesce!!

Ho capito che quello che voglio fare non è possibile!!

Cmq ti ringrazio per le risposte!! :cool:

J3X
05-06-2005, 10:01
ah, ora è chiaro :D
si, in effetti è un difetto se uno vuole cercare altri dispositivi senza fare questi giochetti...
però l'altro cell si cerca solo se è in modalità trovami, anche se ha il bt attivato, quindi non puoi cercare nessuno che non sappia che lo stai cercando (non so se si è capito :fagiano: , a meno che ovviamente ti trovi nella condizione che l'altro cell è in modalità trovami e tu fai la ricerca dispositivi), e quindi se proprio devi comunicare con un altro terminale, prima ci provi normalmente e poi con il trucchetto del copia file...
spero che il discorso fili... fila? :sofico:

Sortimo
06-06-2005, 07:55
Certo, fila fila!!

Cmq lo cercavo solo quando era in trovami!!

Dai mi sonon arreso,ho capit che non potrò trovare così facilmente gli altri dispositivi come li trova la mia ragazza...pazienza!! :mad:

Grazie mille per le risp e delucidazioni!!!

Ciauzzz

Yokoshima
09-06-2005, 16:01
Hola gente.
Volevo segnalare un bug che ho riscontrato proprio oggi sul cellulare in questione!

In pratica da questa mattina ha iniziato a dar rogne prima la fotocamera e poi il sistema per scrivere messaggi.
Stamane stavo facendo una foto in autoscatto e dopo il "click" si è piantato...cioè era come se stesse elaborando ma era proprio morto. Spento e riacceso.
Poi dopo pranzo è partito il software di inserimento testi; in pratica potevo far tutto tranne che scriver sms o mms poichè si bloccava completamente il cellulare! Si impallava e nulla da fare, l'unica era staccare la batteria.

Credendolo un problema della sim ho provato a cambiarla ma in guaio restava.

Portato in assistenza alla Vodafone mi hanno detto che dovrebbe esser un guaio software e in una settimana dovrei riaverlo.

L'ho preso con l'offerta di adesso su questo modello. Sabato sarebbe stata una settimana di possesso.

Che dite? Potrebbe esser stato il bluetooth?? :mbe: :confused: Secondo me no..però.

J3X
09-06-2005, 20:17
anch'io credo sia questione di software... un bell'aggiornamento e si dovrebbe sistemare tutto ;)

prima del v550 avevo un v525 e non ti dico i bug,,, (anzi si:D) la batteria che durava 2 giorni, si spegneva all'improvviso, la sveglia che funzionava solo se si voleva svagliare anche lei, le foto con un bel (e famoso) alone giallo, poi mi hanno aggiornato il software ed era tutto sparito :D
ora con questo ogni 2 mesi capita un piccolo blocco, ma è decisamente sopportabile :)

facci sapere come andrà dopo ;)

vrenna
17-06-2005, 10:04
qualche giorno fa ho letto la tua esaurientissima recensione sul motorola v550 e.. ieri ho deciso di regalarlo alla mia dolce metà.
da quello che mi dice è davvero bbello!! (e dire che non ha ancora capito appieno il fascino del motomixer..).
coi voti alti che hai assegnato era davvero difficile potesse essere il contrario..
ma..
sì, gli sms. il fatto che non si possano memorizzare.
tu hai scritto di una configurazione che potrebbe ovviare al problema.
in rete non ho trovato niente, e al 190 non m'hanno saputo dire alcunchè (mentre per il v547 marchiato tim da "convertire" a vodafone.. mi hanno spedito via mail tutte le istruzioni).
saresti così gentile da.. mm.. non so.. dirmi dove potrei scaricare i parametri per configurarlo?
ti ringrazio anticipatamente.

J3X
17-06-2005, 11:11
ciao!

grazie per i complimenti della recensione, anche se i voti ovviamente erano riferiti a quando lo acquistai a dicembre ed il mercato non proponeva nulla di meglio per 150 euro (!!! offerta vodafone per il bipack di natale 2004).

Gli sms si possono salvare sul cellulare modificando il software tramite cavetto, ma come scritto nella recensione, si invalida la garanzia (così come facendo qualsiasi operazione sul software), quindi ti consiglio di aspettare qualche mese e di goderti il cellulare.

Per tutte le operazioni sui vari motorola serie Vxxx (V525, V600, V620 etc...) ti straconsiglio questo forum: http://www.forumcommunity.net/?c=5525 . Io non ho ancora provato a far salvare gli sms sul cellulare, ma è qualcosa che farò a breve perchè la memoria è piena. Su quel forum manca poco che riescono a capire come fargli fare il caffè.

alla prox :)

DarkSiDE
18-06-2005, 09:27
ha il modem gprs integrato?

è mai possibile che le schede pubblicate siano così ambigue? su alcune c'è scritto sì, su altre no..

J3X
18-06-2005, 14:00

è mai possibile che le schede pubblicate siano così ambigue? su alcune c'è scritto sì, su altre no..
ti rispondo nel modo più completo possibile:
1) sul display compare l'icona del gprs.
2) ci sono le impostazioni per configurare il gprs.
3) installando dei driver si può usare come modem gprs (in pannello di controllo appare "bluetooth modem" o "usb motorola modem" a seconda se lo hai collegato col bluetooth o cavetto).
4) un mio amico ha il v600 (più vecchio e con meno tecnologia) e lo usa come modem gprs per il portatile tramite bluetooth.

Quindi con mooooolta probabilità credo che ha il modem anche se non ho provato di persona a far connettere il pc con il v550.

J3X
18-06-2005, 15:25
Ciao gente!
proprio ora sono alle prese con il cavetto e ricerca dei programmi per la piccola modifica al software per salvare gli sms sul telefono (in modo da avere mooolto più spazio ;))
Ecco la procedura che sto usando (la scrivo man mano in diretta siore e siori! :p ), per trovare i programmi fate una ricerca su google o su quel forum (http://www.forumcommunity.net/?c=5525) detto prima ;)

Tale proceura si esegue solo con il cavetto e consiste nello scaricare un file dal v550 detto "seem" che ha un buon numero di settaggi e patametri del cellulare in esadecimale, modificarli con un tool intuitivo (ce ne sono anche altri oltre quello scritto di seguito) e uploadare questo seem modificato sul cellulare.
Una volta installati i driver dovrete procurarvi 2 programmi: "P2K Phone file manager" (ce l'ho tradotto da Trevino) e "Motorola Tool by xoclipse" in italiano, vi ricordo che modificando il software dei cellulari si invalida la garanzia (anche se qualche centro motorola se modificate solo queste piccolezze non vi uccide e comunque potete ritornare facilmente allo stato originale, ma questo è tra parentesi :D)

__salvare il seem sul pc:
1) collegate il cavetto
2) aprite P2Kmanager (se è la prima volta vi chiederà di installare i driver), e deve apparire in basso a sinistra "connesso".
3) scrivete nella casella "Seem" Da [0032] a [0001] e cliccate su scarica seem.
4) salvatelo in una cartella con il nome 0032_0001.seem e copiatelo in un'altra per essere sicuri di non modificare l'originale, che nel caso di problemi potrete sostituire.

__modificare il seem:
5) aprite MotorolaTool, e cliccate nella casella Editors su [0032_0001.seem].
6) Vi chiede di aprire il file salvato 0032_0001.seem, prendete quello copiato (e agire sempre su quello), alcune caselle sono già spuntate, sono quelle attive del seem originale, qui potete modificare quello che volete.
7) Non ci vuole una laurea per capire che nella parte "Salvataggio SMS" dovete selezionare "telefono" (per curiosità ho anche selezionato "Campo oggetto negli sms" per dare un titolo agli sms, ma non so come funziona...:D)
8) Scegliamo File-> salva seem, e magari salviamolo con un altro nome (io l'ho salvato con (1)0032_0001.seem per ricordarmi della prima modifica)

__riportare il seem modificato sul cellulare:
9) ritornate al P2K Manager
10) scrivete nella parte "Seem", seem [0032] rec [0001], cliccate su invia seem e scegliete quale seem inviare (per me, (1)0032_0001.seem), attenti che si apre la cartella dove avete messo il seem originale che è meglio non toccare, prendete quello modificato nell'altra cartella.
11) comparirà "Invio del seem numero 0032 record numero 0001 Ok"
12) stesso dal programma cliccate su "Riavvia il telefono" si riavvierà il telefono... (ma no..!)

Aprite il cellulare... queste le mie impressioni:
- mah, niente di nuovo a prima vista, tutto uguale ... (e aggiungo, fortunatamente :p )
- i messaggi sono sempre lì sulla sim, i prossimi saranno salvati sul cell forse spero, ora vediamo, ho 13 sms, provo ad inviarmene 2
1° ricevuto, nessun sengale di memoria piena... 2° pure, ma nulla, gli sms sono sul telefono :yeah:
- chiudo tutti i programmi e scollego, spengo e riaccendo il telefono... TUTTO OK !!!
- ho notato una cosa... a voi in messaggi->menu->imposta msg c'è "sms via gprs" ?? non l'avevo notato prima, sapete a che serve? :confused:
- poi una volta scritto il messaggio appare il campo "oggetto" :D non ho ancora provato e non so se appare effettivamente l'oggetto e se conta come carattere del messaggio :confused:, ma proverò... tanto se non lo compilo non cambia nulla ;)

Come vedete è stato piuttosto semplice, se volete riportare tutto come prima basta caricare col P2K Manager il seem originale.

Quando mi sarò stancato del tasto destro "Live!" modificherò anche quello, ma lì la procedura è un pochettino più lunga (c'è un altro file da caricare sul cellulare, un certo "mma..." già modificato e selezionare un paio di voci col seem editor).

Rimango a vostra disposizione ;)

Ciao!!! :D

[ATTENZIONE] Scoperto piccolo BUG : con questa modifica gli sms che vengono salvati sul cellulare, anche quelli inviati, cambiando sim vengono persi!!!!!!!!! io non ho riscontrato questo problema perchè non ho esigenza di cambiare sim, ma ho visto sull'altro forum che qualcuno l'ha avuto, e quindi è meglio avvisarvi ;) Ciao!

sblantipodi
19-06-2005, 03:18

si ha il modem.

DarkSiDE
19-06-2005, 09:15
si ha il modem.

grazie mille, la cosa che non capisco è come mai tutte le varie schede compilate da telefonino.net et similia son tutte SBAGLIATE, cioè se voglio capire se un cell ha il modem devo accendere un lumino alla madonna?

sblantipodi
19-06-2005, 11:59
grazie mille, la cosa che non capisco è come mai tutte le varie schede compilate da telefonino.net et similia son tutte SBAGLIATE, cioè se voglio capire se un cell ha il modem devo accendere un lumino alla madonna?

non saprei che dirti.
So solo che la maggior parte delle recensioni presenti fanno ridere, sono tutte contrastanti l'una con l'altra.

Questi siti sono davvero ridicoli.
www.mobileburn.com
è il + serio.

J3X
19-06-2005, 12:26
ma se un cellulare ha il gprs (cioè nella scheda tecnica compare "GPRS: SI") significa che funge anche da modem (ovviamente se dotato di cavetto o bluetooth)??

comunque per quanto riguarda la modifica fatta ieri, l'oggetto aggiunge caratteri al messaggio, perchè se compilate il campo oggetto il testo dell'sms inviato sarà [Oggetto: .......... Msg: ..........] quindi in più ci sono quelle 2 parole (più 2 ":" e 2 spazi), è meglio tenerne conto... ;)

poi con "sms via gprs" pensavo si risparmiasse qualcosa, ma ho visto ora il costo degli sms ed è lo stesso... :fagiano:

[sborone mode ON :sborone:]
sarei curioso di sapere quante persone hanno acquistato questo cellulare dopo aver letto la mia recensione :D
Cercando su google "recensione motorola v550" nella prima pagina (3° risultato) appare questo topic :yeah:
[sborone mode OFF :rolleyes:]

:D ciao!

DarkSiDE
19-06-2005, 14:21
[QUOTE=J3X]ma se un cellulare ha il gprs (cioè nella scheda tecnica compare "GPRS: SI") significa che funge anche da modem (ovviamente se dotato di cavetto o bluetooth)??

assolutamente no, tutti i cell sono, almeno, gprs oramai

la voce che ANDREBBE (il 90% delle schede è errata a riguardo) guardata è "HSCSD", che si riferisce alla presenza o meno del modem integrato, ciao

J3X
19-06-2005, 15:13
grazie per la precisazione darkside, effettivamente le schede tecniche sui cellulari non sono mai al 100% precise e quindi uguali..., non ho ancora capito se il v550 ha 1000 o 2000 memorie per i contatti, è scritto diversamente ovunque... (sito motorola:1000, telefonino.net:2000, cellulari.it:2000) dovrei credere il sito motorola, ma allora percdhè 2 siti "autorevoli", o per lo meno informati scrivoo 2000? boooh...!

cambiando argomento...

Allora ragazzi, continua la piccola modifica al cellulare, questa volta per maggiore spazio, eliminado dei file bloccati dal cellulare. Per fare ciò occorre solo P2K Manager ed il cavetto, personalmente ho eliminato:

__:video:
ferrari facts / in video / dim: 530 Kb
__:immagini:
glass / in pictures / dim: 14.3 kb
lava / pictures / dim: 81.6 kb
velocity / pictures / dim: 148 Kb
__:Audio:
moto / in audio / dim: 62.4 kb
flicker / in audio / dim: 136 kb
melodic / in audio / dim: 137 kb

Liberando circa 1109KB !!! :yeah:
(controllando di volta in volta per essere sicuro che l'eliminazione fosse fisica e non solo virtuale, cioè con la cancellazione dalla sola lista).

La cosa bella è che i file video ed immagini solo visualizzabili sul cellulare ma non cancellabili (causa lucchettino), i file audio invece sono nascosti :mbe: ...
Quei 3 file audio sono mp3, ad esempio il file moto~~.mp3 è la canzoncina della motorola che fa "Hello Moto... (e poi la musichetta)" niente male per stare su un cellulare motorola, ma è nascosta ed occupa solo spazio... perchè??! :confused: le altre 2 pure sono carine...

Su altri forum ho letto che per eliminare i file usano trucchetti particolari tipo prendere un file di 0Kb con stesso nome, sostituirlo e poi cancellarlo... io invece ho fatto l'operazione più semplice possibile col P2K, tasto destro e salva, poi tasto destro ed elimina :stordita: tutto ok.

Ciao!!! :sofico:

luke10
19-06-2005, 15:27
Scusate la domanda un pò ot, ma il display del v550 è uguale (quelitativamente) a quello del v547 della tim?
grazie ;)

DarkSiDE
03-07-2005, 07:02
Scusate la domanda un pò ot, ma il display del v550 è uguale (quelitativamente) a quello del v547 della tim?
grazie ;)

tim o meno c'entra poco, A OCCHIO ti direi che son diversi

Amu_rg550
04-07-2005, 19:57
cambiando argomento...

Allora ragazzi, continua la piccola modifica al cellulare, questa volta per maggiore spazio, eliminado dei file bloccati dal cellulare. Per fare ciò occorre solo P2K Manager ed il cavetto, personalmente ho eliminato:

__:video:
ferrari facts / in video / dim: 530 Kb
__:immagini:
glass / in pictures / dim: 14.3 kb
lava / pictures / dim: 81.6 kb
velocity / pictures / dim: 148 Kb
__:Audio:
moto / in audio / dim: 62.4 kb
flicker / in audio / dim: 136 kb
melodic / in audio / dim: 137 kb

Liberando circa 1109KB !!! :yeah:
(controllando di volta in volta per essere sicuro che l'eliminazione fosse fisica e non solo virtuale, cioè con la cancellazione dalla sola lista).

La cosa bella è che i file video ed immagini solo visualizzabili sul cellulare ma non cancellabili (causa lucchettino), i file audio invece sono nascosti :mbe: ...
Quei 3 file audio sono mp3, ad esempio il file moto~~.mp3 è la canzoncina della motorola che fa "Hello Moto... (e poi la musichetta)" niente male per stare su un cellulare motorola, ma è nascosta ed occupa solo spazio... perchè??! :confused: le altre 2 pure sono carine...

Su altri forum ho letto che per eliminare i file usano trucchetti particolari tipo prendere un file di 0Kb con stesso nome, sostituirlo e poi cancellarlo... io invece ho fatto l'operazione più semplice possibile col P2K, tasto destro e salva, poi tasto destro ed elimina :stordita: tutto ok.

Ciao!!! :sofico:

ma il P2K Manager si può utilizzare via BT o solo tramite cavetto?
ho comprato il suddetto cell quelche settimana fa con l'offerta vodafone (69€ +1000 pt vodafone one) e sono già in possesso di un penna usb BT.
ho visto che su ebay il cavo non costa poi tanto, ma se riuscissi a farlo via bt sarebbe più comodo.

J3X
04-07-2005, 20:36
solo via cavetto, sorry :)
ps: su ebay mi è capitato di prendere un cavetto non funzionante, non ti so dire come si riconosce "a vista", il mio ha lo spinotto usb rettangolare squadrato, poi ne ho preso qualcuno dalla germania, tutto ok. Magari scegli un venditore che ne ha già venduti qualcuno e che ti fornisce i driver ;)

ps2: piccolo consiglio, godetevi prima il cellulare con i suoi piccoli difetti, poi passate a modificare il sw (se volete, vi ricordo che si può invalidare la garanzia, non sono responsabile dai miglioramenti alle esplosioni dei vostri cell:D ).

cmq con quella modifica per gli sms con circa 28-30 sms salvati (tra ricevuti, inviati e bozze) l'indicatore della memoria sta a 2/6 :sofico:

ciaociao!

Amu_rg550
04-07-2005, 21:27
azz vabbè se sarà il caso andrò di cavetto.
senti un pò: dopo l'abilitazione degli mms sulla sim è apparsa l'icona gprs alla dx delle tacche dell'antenna.
è una cosa ovvia e normale, oppure ho smanettato un pò troppo impostando i paramentri per gli mms? :D

J3X
04-07-2005, 21:30
quella G" compare quando hai abilitato il gprs... credo sia normale... :fagiano:

(che sfizio sono diventato il guru del v550 su hwupgrade :D :stordita: )

Live85
05-07-2005, 07:59
grazie ;)
qualche settimana fa ne stavamo discutendo con un conoscente, che ha il v547... (prima che il mio v550 decidesse di guastarsi di nuovo: qualche mese fa è deceduto l'altoparlante esterno, adesso i tasti laterali hanno smesso di funzionare... e dire che lo tratto come un gioiello, non ha nemmeno un graffio... :muro: ) ti posso dire che il display è identico, mentre ci sono differenze con la fotocamera... :) a parte la mia sfiga il v550 è un ottimo cellulare, anche se la vodafone fa del suo meglio per distruggerli a livello sw...

Yokoshima
05-07-2005, 09:16
Hola gente!!
Avevo postato qualche tempo fa circa il V550 che mi era andato in riparazione a qualche giorno dopo averlo acquistato... :rolleyes:

Mi è tornato da qualche settimana, un paio circa, e vi posso dire che va..
Mi hanno aggiornato il software ma non vi so dire attualmente la versione.
Posterò più avanti.

Le impressioni attuali sono buone, un pò lento ai comandi, ma mi hanno detto che è una caratteristica dei motorola.
L'unica nota è circa i MMS che l'altro giorno avevano smesso di andare.
Non inviana più i MMS, mi sono rivolto all'assistenza di 190 e mi hanno detto che per loro era tutto ok e dipendeva dal cell.
Di portarlo ancora in assistenza non avevo voglia e in eXtremis mi sono messo a controllare la configuarazione dei MMS...
Strano ma vero ho solo riscritto la pagina di configurazione seguendo le istruzioni sul sito 190.it e adesso vanno. :eek: :confused:

Possibile sia un virus?
Scusate, ma io sono scettico...non siamo di fronte a un Nokia con S.O., si tratta solo di un cellulare con interfaccia grafica.
Se sbaglio correggetemi. :Prrr:
Come non penso sia il bluetooth che mi trasmette virus..
Senza conferma anche da accesso non dovrebbe essere in grado di trasmettere.

J3X
05-07-2005, 11:19
di virus sui cellulari se n'è iniziato a parlare con l'arrivo dei sitemi operativi anche sui terminali, quindi non ti devi assolutamente preoccupare, non si tratta di virus ;) (e anche se avessi un nokia 6630 è difficile prenderli come per il pc, basta un pò di attenzione).

Non ho idea perchè gli mms hanno funzionato solo riscrivendo i settaggi, FORSE il messaggio automatico della vodafone non era corretto al 100%.

Io ho wind e da febbraio 2004 (quando ho preso il v525) il settaggio l'ho scritto io, ho fatto mandare un sms autoconfigurante dal sito wind e anche dal sito motorola (non ricordo quindi quale caso ho usato per il v550) ma ha sempre funzionato tutto.

(se avete altre domande sono qui :D)

Tips&Trick: avete provato la funzione "Blocco applicazione" per disabilitare il tasto destro di vodafone live! se goni tanto capita un collegamento non voluto? Andate nel menù sicurezza, selezionate blocco applicazione, inserite il codice di sblocco e potete scegliere quali applicazioni bloccare (anche ad esempio i messaggi, così potete leggerli solo voi, o la rubrica etc etc...).

Tips&Trick2: volete abbassare, alzare i toni dell'autoscatto o dell'audio del filmato? usate il tasto direzionale (su-giù) a destra quando siete nella funzione fotocamera o video.

se avete trovato altre funzioni utili che non sono visibili subito scrivetele ! :D
(si chiamano "tips&trick di solito, giusto? :stordita: )

ciao ciao! :cool:

Sortimo
14-08-2005, 01:09
Salve ragazzi,sono nuovamente qua a fare qualche domanda!!

Devo dire che sono contento del mio motorola però ultimamente mi sta prendendo un pò ai c******i! Penso di avere un problema di sw:mi arriva un mms e in standby premo leggi e lo schrmo diventa bianco e si riavvia il cell, oppure un'altra volta riesco a rispondere al mms però quando lo voglio inviare torna nuovamente in standby, poi faccio una foto dopo averla fatta la voglio logicamente salvare ma pure li si presenta lo schermo bianco e si riavvia il cell!

In qualsiasi contesto sopra citato il cell si riavvia,c'è pure qualche altra situzaione ma purtroppo ora mi sfugge!!!

Avete quanlche idea del possibile colpevole??? :wtf: :help:

Qualche info (se ve ne servo altre ditelo ok? )
operatore : vodafone
versione sw : R376_G_OE.65.25R
versione sw dsp : 62212100

ciauzzzz

J3X
14-08-2005, 11:42
ho il to stesso sw e non mi è mai capitato ... :boh:

se stessi nelle tue condizioni e la cosa fosse fastidiosa (capita spesso) opterei per un ripristino iniziale, ma andando a perdere tutte le personalizzazioni :( (non i file, solo le personalizzazioni, mi sembra anche l'associazione dei nomi in rubrica con foto e suonerie... :stordita: ) (non so se con P2K Manager è possibile salvarle per poi ripristinarle, ma con il rischio di ripristinare anche il problema :fagiano: )

Se lo porti al centro assistenza cmq tolgono le personalizzazioni e forse anche i file, ma almeno ti dovrebbero aggiornare il sw...

Prova a postare anche sul forum del v525 che ho dato qualche post più su, lì forse avrai una risposta migliore... facci (o almeno fammi:D) sapere come risolvi :)

Sortimo
14-08-2005, 16:33
quindi parlando chiaramente tu mi consigli di tentarla con "ripistino iniziale" e vedere come va, giusto?
quindi dovrei perdere giusto tutte le impostazioni che ho fatto (suoneria, volume, melodia, suoni , ecc ecc ecccccc...) ma: video e suoni rimangono dove sono?...non voglio sembrare noioso facendo una domanda dopo l'altra però ci sono delle cose a cui tengo quindi vorrei evitare di perdere tutto solo perchè ho premuto un tasto,capit?

purtroppo anche se faceva con P2K non l'avrei potuto usare dato che non ho il cavetto!!...pazienza!!

ultima domandina: c'è anche l'opzione "cancella tutto" che dovrebbe cancellare ogni salvataggio fatto da me giusto??

J3X
15-08-2005, 11:23
[dal sito della motorola]: (http://direct.motorola.com/itn/glossary.asp?index_key=C&country=ITA&language=ITN&productid=29525&web_page_name=SUPPORT)
Cancellazione totale
Consente di riportare le impostazioni ai valori predefiniti, cancellare tutte le posizioni di memoria e azzerare i timer delle chiamate. Questa opzione è utile in ambito aziendale.

Ripristino iniziale
Funzione analoga alla funzione Cancellazione totale, ma che consente inoltre di cancellare le posizioni di memoria e i timer delle chiamate.

:mbe: non mi sembra molto preciso come glossario.... :fagiano: e poi parla anche di "posizioni in memoria"... cancellerà anche i nomi in rubrica?! :doh:

il ripristino iniziale l'ho fatto sia con il v525 che col v550, e ricordo che non cancellava i file, ma non sono sicuro sui nomi in rubrica... :(
prova a trasferirli sulla sim (e magari, se i file sono così importanti, salvali sul pc via bluetooth ;) )

cancella tutto non l'ho mai usato perchè mi sembrava un pò catastrofico già dal termine, e cmq quelle 2 volte che ho avuto problemi con ripristino iniziale si è magicamente aggiustato tutto, quindi salva quante più cose puoi, scriviti su un foglio le associazioni in ribrica e se vuoi prova (io farei così).

dopo fammi sapere :) Ciao!

J3X
15-08-2005, 11:30
nel manuale del motorola v550 forse sono più precisi:
http://direct.motorola.com/manuals/29127_532_itn.pdf?country=ITA
pag.82

Ripristino impostazioni iniziali:
Per ripristinare tutte le opzioni tranne il codice di sblocco, il codice di sicurezza e il timer della durata.

Cancellazione totale
Per ripristinare tutte le opzioni tranne il codice di sblocco, il codice di sicurezza e il timer della durata e cancellare tutte le impostazioni e gli elementi inseriti dall'utente tranne quelle memorizzate nella scheda SIM.

quindi cancellazione totale cancellerebbe tutto tutto :D, cosa non scritta in ripristino iniziale.

Ciao.

Sortimo
16-08-2005, 10:04
Purtroppo non ho pennina bluetooth per passare le cose!! :cry:

Ho fatto il ripistino e per ora sembri che vada! :yeah:
Dico per ora perchè ieri ero tutto il giorno con la mia ragazza e mi sembrava brutto dirle di mandarmi mms essendo affianco a me! Ora faccio qualche prova per vedere come si comporta e se tra oggi e domani non succede nuovamente vi (ti) faccio sapere!!

Però alla fine non ha cancellato assolutamente nessun file e nessuna voce dalla rubrica!!!! L'unica rogna e dover impostare nuovamente tutto!!

La garanzia è di 1 anno giusto?mi sa proprio di si!sto pensando alle modifiche che hai fatto tu!!Ma tu le hai fatte dopo che ti è scaduta la garanzia??

grazie!!
ciauzzzz

J3X
16-08-2005, 11:11
che non cancellava nessun file ne ero sicuro, dei nomi della rubrica ricordavo che non li cancellava (altrimenti ricordavo anche la relativa incazzatura) ma non potevo dirti SI al 100% ;)
forse con "cancellazione totale" avresti avuto qualche sorpresa in più :p

la garanzia dei prodotti elettronici è di 2 anni, se la casa ne propone 1, il secondo è da parte del negozio.
la modifica l'ho fatta quindi ben entro la scadenza della garanzia, ma non è una reinstallazione del software (tipo quelli che li modificano come il sw del v620) è solo una piccola modifica che potrebbe passare inosservata anche al centro assistenza, ma come ho detto prima, godetevi il cellulare e se proprio dopo non ce la fate più... :)

ci sarebbe anche la modifica del tasto destro VodafoneLive, ma l'ho bloccato con password e non si collega più a scrocco:D

Ciao!

Sortimo
16-08-2005, 11:32
J3X mi spiace dirlo ma purtroppo il ripristino non è servito a nulla! :incazzed: :ncomment:
ho appena scritto la risp alla mia ragazza e come l'ho voluto inviare e tornato in standby!

qualche altra idea??

per le modofiche vedrò come continua comportarsi!!il tasto destro l'ho bloccato appena ho scoperto che era possibile!altrimenti sarebbe uno spreco di soldi toccarlo per sbaglio!!

J3X
16-08-2005, 15:16
uah, mi dispiace... a me quando ogni tanto si freezava ho fatto così e tutto è andato bene, l'unica altra idea è il centro assistenza... dovresti cavartela con un aggiornamento software (3gg di tempo se lo fanno stesso lì)o forse te lo cambiano... se è in garanzia è sempre tutto gratis.
Questa è l'unica altra soluzione che mi viene, ma perderesti tutti i dati, quindi prenditi una chiavetta bluetooth o un cavetto e salvati tutto... (poi cmq serve per passarti i giochi e altro)
Sinceramente non so perchè faccia così :mc: forse sarà anche colpa della batteria, boooh :boh: hai provato a toglierla a caldo (quando è acceso) e a rimetterla dopo qualche minuto? (sono suggerimenti a cakkio ma tanto vale provare prima di portarlo lì :D)

Sortimo
16-08-2005, 17:24
Non ho provato a togliere la batteria e sinceramente non ne vedo l'utilità dato che non può essere un fatto collegato alla battera!ammenochè non sia un problema di tensione che escludo cmq dato che è una cosa saltuaria e poi ha due diversi sintomi: riavvio e rientro in standby!!

sinceramente mi viene da pensare che ho sfiga con i cell dato che non è il primo che mi da problemi!

quindi tu consigli di portarlo in assistenza?secondo me non lo cambiano dato che sono già passati da molto gli 8 gg,al max gli danno una controllatina, aggiornano il sw e me lo rendono però bisogna comunque vedere se riescono a risolvere qualcosa!...dovrei portarlo nel centro vodafone giusto?

il fatto che sapprai bene che le penne costano molto e ora come ora non posso fare questa spesa!!ho comuqnue la possibilità dimandarmi tutto tranne mms sull'email e risolvere così!!

Tu dici che me la dovrei cavare con tre giorni se lo fanno sul posto, altrimenti quanto ci potrebbe mettere secondo te ?

che rottura di scattole, non mi piace quando succedono queste cose e poi sembra che abbia una calamaita della sfiga incorporata!!uffa!!

J3X
16-08-2005, 19:30
dai su... almeno per sfizio personale, prova a fare come ti ho detto con la batteria :sofico:

se lo porti alla vodafone lo invieranno al centro assistenza motorola, quindi perdi il giorno di invio e ricezione del cellulare, se lo porti direttamente all'assistenza motorola in genere parli direttamente col tecnico e quando lo andrai a ritirare potrai provarlo di fronte a lui.

[clicca qui] (http://www.motorola.it/StoreLocatorAsp/search.asp?&lid=store_locator&lpos=center_left_menu) per trovare il centro assistenza motorola più vicino.

In genere quasi tutti i centri assistenza motorola lavorano nel loro laboratorio (es: vado ad avellino e mi dice che per l'aggiornamento sw occorre circa un mese perchè lo deve spedire a perugia :eek: , incece lo porto a napoli e lo ritiro dopo 2gg... :rolleyes: )
Se occorre l'aggiornamento software ci mettono poco (tieni presente che ci sono varie guide per farlo in casa, ci vogliono 10minuti ;) ma perdi la garanzia), se devono fare altro non so, ma non credo molto, chiedilo spudoratamente ;) in genere dal "sintomo" individuano la cura e quindi i tempi.

Le chiavette bluetooth costano dalle 20€ in su, io pagai la mia D-Link 29€ ma a metà 2004. (se ne hai la possibilità, prima di prenderla vedi su internet se usa driver widcomm -e quindi "risorse bluetooth" di winxp-, perchè qualcuno con software proprietari ha problemi, ho detto qualcuno non tutti)

ciao :)

Sortimo
16-08-2005, 19:43
va bene scusami!appena ricapita ci provo e vedo,ok?

cmq grazie mille!vedo che a 38 km da casa mia c'è il centro e penso che la prossima volta che ci sarò nelle vicinanze ci farò un salto, vedrò cosa mi dicono in base ai sintomi e ti farò sapere!!

potresti spiegarmi un attimo quei prob che intendi per il sw proprietario???

J3X
16-08-2005, 19:54
va bene scusami!appena ricapita ci provo e vedo,ok?
e scusami di che? :p lo dicevo giusto per una mia curiosità non preoccuparti :D

potresti spiegarmi un attimo quei prob che intendi per il sw proprietario???
intendo che quando una casa produce le chiavette bluetooth ci mette software che si inventa lei uniti ai driver e qualche utente ha problemi a far comunicare il cellulare col pc.
dalla mia chiavetta bluetooth invece sono usciti driver widcomm e nessun sw, windows l'ha riconosciuta e si è installato risorse bluetooth stesso di windows e tutto funziona alla perfezione.

Per la chiavetta vedi pure nel mercatino qui, ne ho vista qualcuna in vendita, qualcuna economica altre più delle nuove... :stordita: magari chiedi se usa un software proprietario o "risorse bluetooth" di windiows xp (se hai windowsxp)
cmq grazie mille!vedo che a 38 km da casa mia c'è il centro
uha! 38KM di distanza! allora hai ragione, è davvero una rottura di scatole!

ciao :)

Sortimo
16-08-2005, 20:48
siccome uso linux devo vedere se ci son problemi ma cmq ho anche xp e dubito ci saranno problemi!o con uno o con l'altro funzionerà e quindi non la vedo tanto grigia!! e stai tranquillo per la tua curiosità perchè gli darò da mangngiare appena posso ok?

dai, i 38 km non sono un problema perchè ci vado spesso a cagliari quindi non ci son problemi!e poi anche se non ci dovessi andare prendo la scusa di andare a trovare mia nonna e risolvo tutto!! :D :D :cool:

Ora vedo per la pennina!quello che mi manca sono gli euretti bastardi!!!

Sortimo
18-08-2005, 09:59
Salve!
ho tolto la batteria a "caldo" quando è successo e ho aspettato circa 20 minuti prima di rimetterla e riaccenderlo!per qualche ora è andato bene ma poi purtroppo ha ripreso con il suo fastidioso giochetto!!

Bene, ho deciso che appena scendo in città andrò al centro assistenza e cercherò di parlare con un tecnico per vedere cosa mi dice e appena ho qualche novità ti faccio sapere,ok?

Comunque grazie mille per i consigli!Spero solo che non capitino ad altri queste rogne!

Ciauzzzzz

J3X
18-08-2005, 16:47
beh, dì anche questo al tecnico (non che l'hai tolta a caldo, dì semplicemente che hai provato a togliere la batteria per 20 min ;)) può darsi che da questo capisca qualcosa, sperando che sia un centro operativo e non un centro che manda altrove il cellulare.
Fammi sapere, spero anch'io che sia l'ultimo fastidio :)
ciao!

Sortimo
18-08-2005, 18:34
L'unica cosa che ti so dire sul centro è che quando avevo problemi con il motorola T191 l'hanno mandato in continente ( sono in Sardegna ) perchè loro non erano in grado di risolvere e poi in continente mi hanno cambiato tutte le interiora del telefono e mi han lasciato la scocca perchè era leggermente graffiata!di più non so dire ma ti faccio sapere!!

ciauzzzz

pupgna
23-08-2005, 15:05
riguardo alla memorizzazione degli sms

solo per gli sms arrivati c'è un limite.
mentre per gli inviati e bozze non c'è

io non ho fatto nessuna modifica....ma il mio 550 tiene al momento 29 messaggi

praticamente un messaggio che voglio tenere...lo sposto da "in arrivo" a "bozze" senza problemi

Yokoshima
24-08-2005, 10:18
Salve gente!
Avevo postato qualche tempo fa perchè ho lo stesso modello e dopo una settimana l'ho dovuto mandate in assistenza perchè il software si era bloccato!
Se andavo a scrivere un sms si bloccava tutto il cellulare e non si spegneva nemmeno. :rolleyes:

Cmq superato il problema con un aggiornamento software adesso sembra andare, se non fosse che ogni tanto si bloccano gli sms sia in ingresso che in uscita!
In pratica non mi arrivano più gli sms e quelli in uscita restano nella cartella Inviati con la clessidra dell'invio in corso...alcune volte basta spegnerlo e riaccenderlo, mentre altre volte dopo quello devo pure aspettare un tot perche ripartano.

Nessuno ha di questi problemi?

Sto seriamente pensando di comprare il cavetto e metter su una versione differente del software! Per me sono quelli della Vodafone che con le loro personalizzazioni lo hanno fatto impaccare!

J3X
24-08-2005, 16:14
riguardo alla memorizzazione degli sms

solo per gli sms arrivati c'è un limite.
mentre per gli inviati e bozze non c'è

io non ho fatto nessuna modifica....ma il mio 550 tiene al momento 29 messaggi

praticamente un messaggio che voglio tenere...lo sposto da "in arrivo" a "bozze" senza problemi
questo lo so, solo gli sms in arrivo vengono salvati sul cellulare (almeno prima sul mio:D) ma ogni volta che ti arriva qualcuno da salvare devi deviarlo alla stessa persona che te lo ha mandato, ma prima di inviarlo lo salvi in bozze, facendo così è un pò bruttino, perchè quando vai in bozze nell'elenco si visualizzano le prime parole del msg e non chi te lo ha inviato (in realtà a chi lo stavi per deviare) e perdi anche la data, poi per vedere di chi era il messaggio devi fare finta di inviarlo e ti appare il nome che avevi scelto per deviarlo (che coincide con quello di chi te lo ha inviato).
E' cmq una soluzione, magari per salvare qualche sms importante, ma preferisco la mia:D

Yokoshima
io lo riporterei in assistenza lamentandomi
sul mio cell dato che si bloccava ogni tanto, ma non in relazione ai msg, ho eseguito il "ripristino iniziale" e tutto è andato ok, ma se vieni da un aggiornamento non so se può servire...
è vero che vodafone rende una chiavica i software personalizzati, ma la dovremmo ringraziare per il prezzo basso... (ma se l'inchiavicatura fosse minore i ringraziamenti sarebbero sinceri :)).
Se metti un altro sw ricorda che perdi la garanzia, quindi vedi bene se ti conviene ;)

ciao

Yokoshima
24-08-2005, 16:33
Yokoshima
io lo riporterei in assistenza lamentandomi
sul mio cell dato che si bloccava ogni tanto, ma non in relazione ai msg, ho eseguito il "ripristino iniziale" e tutto è andato ok, ma se vieni da un aggiornamento non so se può servire...
è vero che vodafone rende una chiavica i software personalizzati, ma la dovremmo ringraziare per il prezzo basso... (ma se l'inchiavicatura fosse minore i ringraziamenti sarebbero sinceri :)).
Se metti un altro sw ricorda che perdi la garanzia, quindi vedi bene se ti conviene ;)

ciao

Proverò come dici tu a fare un ripristino e poi a vedere.
L'idea di riportarglielo mi era bazzicata...ma l'idea che chi lo ritira è gente che ti prende per il culo e che qualunque problema hai è sempre e comunque del software (= se vieni per chiedere che te lo cambio ATTACCATI AL TRAM!), ed in più, me lo tengono via per n+1 giorni. :rolleyes:

Cmq, adesso do stesso un'okkio ai 3d sull'aggiornamento del software per vedere un pò... sarebbe interessante se si puù salvare un backup dell'attuale config da ributtar su in caso di un FLOP.

Grazie mille, vi farò sapere gli sviluppi!

PS:vi posto la versione software e altre cose se vi possono tornare utili!

Ver. Software : R376_G_0E.66.0ER
Ver. Software DSP : 62252500 (che software è? :confused: )

TonnoDa-rioMare
03-09-2005, 12:06
Sapete siti dove poter scaricare sfondi/giochi ecc.?
Che benifici porta fòashare il cell?

Appena mi torna il computer potrei fare una lista di siti per giochi ecc. :)
Ciau

J3X
03-09-2005, 12:16
Sapete siti dove poter scaricare sfondi/giochi ecc.?

Che benifici porta fòashare il cell?

1) vedi [quel forum (http://www.forumcommunity.net/?c=5525)] indicato prima, ci sono diversi link, prima davano link diretti al forum per scaricare giochi ma "qualcuno dall'alto" ha fatto chiudere quella sezione, quindi non credo sia un'ottima idea linkare siti a materiale cmq coperto da copyright (anche se sono così piccoli ci tengono :D), fatti qualche giretto lì, nota le signature di alcuni utenti e ... gioca ;)

2) benefici: togli la personalizzazione della vodafone dal cellulare (menu diverso, tasto destro personalizzabile, diversa animazione quando accendi e spegni, etc...)
"maleficio": che se fai qualche errore (anche se ormai con le guide che ci sono dovrebbe essere facile) in qualche caso è difficile ripristinarlo (difficile= non impossibile, cioè alla fine ci si riesce), e la garanzia della motorola se ne parte comunque.

cià :D

J3X
04-09-2005, 12:43
[ATTENZIONE] Scoperto piccolo BUG per la modifica degli sms salvati sul cellulare:
con questa modifica gli sms che vengono salvati sul cellulare, anche quelli inviati, cambiando sim vengono persi!!!!!!!!! io non ho riscontrato questo problema perchè non ho esigenza di cambiare sim, ma ho visto sull'altro forum che qualcuno l'ha avuto, e quindi è meglio avvisarvi ;)
Ciao!

Yokoshima
07-09-2005, 18:51
Mi sorge una domanda!
Avete presente l'opzione "Cancellazione automatica" presente nel menu messaggi?
Serve veramente a qualcosa? No, perché sul mio cellulare qualsiasi impostazione gli dia nn sortisce nessun effetto.
Altro BUG?

TonnoDa-rioMare
08-09-2005, 16:54
Approfitto per segnalare motomodders.net: pieno di themes (alcuni belli davvero vedi augustborn99), software, firmware, giochi (quelli free, quindi legali :D ), backup etc.

Sortimo
07-10-2005, 12:23
@J3X: purtroppo in assenza di euretti non ho ancora potuto prendermi la pennina bt però ho fatto un salto al centro assistenza!purtroppo la tipa non mi ha fatto parlare con un tecnico però mi ha detto che in base ai sintomi dovrebbe essere un prob sw e che se lo porto me lo renderebberò al max dopo 2 gg!....aspetto i bastardi euretti e poi penso alla pennina bt e poi lo porto!

ho da fare una domanda a tutti i padroni del v550: avete problemi con il caroabatt??il fatto è che io ho già il secondo ( lode alla garanzia :ave: ) e pure questo sta dando inumeri!non so perchè la motorola usi un cavo così sotile però nella cerchia dei miei amici siamo in 5 con un moto e lo stesso caricabatt e abbiam tutti lo stesso prob!...il fatto è che dopo un pò devi trovare la "posizione strategica" per poterlo ricaricare altrimenti nisba!capita anche che segni "impossibile caricare"!
notato qualcosa del genere?????

ciauzzzzzz

pupgna
07-10-2005, 12:51
si

anche a me
il caricabatterie difficilemente mi incomincia a caricare la bat

Però ho comprato su ebay un kit:
-batt al litio
-carica batt da tavolo con possibilità di caricare contemporaneamente una batteria e il cell
-cavo auto

a una ventina di euro comprese le spese di sped (dagli usa)

e uso sempre quello

Sortimo
07-10-2005, 13:29
si

anche a me
il caricabatterie difficilemente mi incomincia a caricare la bat

Però ho comprato su ebay un kit:
-batt al litio
-carica batt da tavolo con possibilità di caricare contemporaneamente una batteria e il cell
-cavo auto

a una ventina di euro comprese le spese di sped (dagli usa)

e uso sempre quello
bella storia,complimenti!
ci stavo pensando pure io però sino a quando ho la garanzia della motorola ( 24 mesi per cell ed accessori ) sfrutterò quella e prendere sempre un nuovo caricabatt!
quando mi scade prenderò o una soluzione come la tua oppure un caricabatt della concorrenza SOLO se mi convince il cavo, perchè se è simile a quello originale passo direttamente alla tua soluzione!!!

J3X
07-10-2005, 13:37
anche a me! :yeah:
raramente devo giocarci qualche secondo e poi carica la batteria normalmente (ci vogliono 2ore)... però mi dura una settimana (la carico ogni venerdì :D)

Sortimo
07-10-2005, 13:42
anche a me! :yeah:

allora mi viene in mente che sia un diffetto di fabbricazione di massa!io col primo ci giocavo circa 30 secondi e poi caricava, apparte alla fine che non ne aveva proprio voglia e quando ho controllato con un tester non dava nessun passaggio di corrente!
ho provato anche a mandare una mail di protesta alla motorola però i giri burocratici sono assurdi e ho lasciato perdere!
ora pure il secondo originale sta sfarfallando e sinceramente mi prende abbastanza ai c******i!

pupgna
07-10-2005, 14:23
bella storia,complimenti!
ci stavo pensando pure io però sino a quando ho la garanzia della motorola ( 24 mesi per cell ed accessori ) sfrutterò quella e prendere sempre un nuovo caricabatt!
quando mi scade prenderò o una soluzione come la tua oppure un caricabatt della concorrenza SOLO se mi convince il cavo, perchè se è simile a quello originale passo direttamente alla tua soluzione!!!

un momento
io uso gli accessori con il caricabatterie motorola (va attaccato alla base del caricabatt da tavolo)

Il carica batt funziona bene così, ci carico pure l'auricolare bluetooth motorola

solo che con il cel....non va....fa fatica a fare contatto....dovrei stare lì a mettere e togliere lo spinotto più volte per trovare il momento giusto

pupgna
07-10-2005, 14:33
deve essere proprio un problema di spinotto
che non fa contatto con il cell

(con auricolare motorola e base carica tutto funziona normalmente)

questo nel mio caso almeno

Sortimo
07-10-2005, 14:49
solo che con il cel....non va....fa fatica a fare contatto....dovrei stare lì a mettere e togliere lo spinotto più volte per trovare il momento giusto
allora come non detto!da me da invece problemi il cavo del caricabatt!pensavo avessi lo stesso problema....non pensavo minimamente che dovessi ataccare il cb ( caricabatt ) alla base ma pensavo fosse provvisto di cavo proprio!

jbrembat
10-10-2005, 14:00
ciao a tutti!
Ho acquistato da un paio di giorni il v550 ed ho notato una cosa "strana": nonostante imposti nei settaggi il timeout display su off e risparmio batteria(che non ho neanche capito bene cosa fa) su off. lo schermo del telefono si spegne dopo tot secondi ( che ho fatto caso corrispondono al numero di secondi per cui l' illuminazione dovrebbe restare attiva). Però non si toglie solo l' illuminazione ( se così fosse alla luce dovrei comunque leggere il display),ma si spegne completamente fino ad una mia pressione di un tasto. é una cosa normale o è un problema che ha il mio cell?
Non so se mi sono spiegato bene. ricapitoliamo. Il telefono dopo tot secondi ( quelli impostati nella durata dell' illuminazione) si spegne completamente nonostante il timeout display sia su off.

Ciao a tutti e spero sappiate aiutarmi Jacopo :)

midian
15-10-2005, 18:18
scusate questo ellulare ora nei vari negozi a quanto si puo trovare?
io lo ho, però vorrei sapere il prezzo :D

pupgna
16-10-2005, 01:12
per quanto riguarda il display....non penso sia un problema...anche il mio fa così

per il prezzo....dovrebbe essere sui 150 euro credo

midian
16-10-2005, 13:23
per il prezzo....dovrebbe essere sui 150 euro credo
grazie! :D
piccolo OT, se vorrei comprare n caricabatterie nuovo sapete per caso dove lo posso trovare x questo cellulare?

Sortimo
17-10-2005, 05:53
grazie! :D
piccolo OT, se vorrei comprare n caricabatterie nuovo sapete per caso dove lo posso trovare x questo cellulare?dato che sei di cagliari potresti andare in via dei carroz da audioelettronica che è centro assistenza motorola oppure da mediaworld. in altri posti non l'ho ancora visto!

Ciauzzzz

cristianox
18-10-2005, 21:15
ho preso questo cell per mia morosa.... bello, funziona tutto (a parte qualche reset quando manda mms ma sopportabile))
il problema è:
mi connetto a internet con questo cell usando il bluetooth?
cioè ho un pc con bluetooth, posso usare il cell come modem?

grazie
cristianox

J3X
19-10-2005, 06:58
si

Yokoshima
19-10-2005, 17:59
Salve a todos...
Ho riscontrato che certe volte il cellulare all'invio di un mms si spegne e si accende.
Problema comune? :confused:

Per la batteria, a me dura si e no 2gg, ma mando solo mms... ;)

J3X
19-10-2005, 19:20
no... al massimo qualcuno ha risolto o con un aggiornamento sw presso il centro motorola o con un ripristino iniziale.

a me la batteria dura una settimana precisa, lo uso per chiamate(in media 8min al giorno), sms(1-2 al giorno), pochi filmati e foto.

ciao!

Yokoshima
25-10-2005, 14:28
Io tendo ad usurarlo più che usarlo! :D
Quindi direi che è tutto normale allora... :stordita:

midian
25-10-2005, 14:51
scusate ieri ho trovato questo cellulare, però se metto la mia sim mi dice sim non registrata, aveva una sim interna e l' ho tolta, provo con altre sim ma me le da tutte non registrate come mai?
come posso risolvere? :cry:

SALVIERA 74
03-11-2005, 11:02
Ciao, mi intrometto da neofita del forume evi chiedo aiuto :cry: Ho comprato il cavetto dati usb e l'ho istallato sul mio pc ma riconosce il telefono un motorla v550 vodafone (preso con i punti) solo come un modem esterno e non mi fa trasferire i dati, foto, mp3 etc avete infoa al riguardo. So che potetet aiutarmi. ;)

pupgna
03-11-2005, 11:10
Ciao, mi intrometto da neofita del forume evi chiedo aiuto :cry: Ho comprato il cavetto dati usb e l'ho istallato sul mio pc ma riconosce il telefono un motorla v550 vodafone (preso con i punti) solo come un modem esterno e non mi fa trasferire i dati, foto, mp3 etc avete infoa al riguardo. So che potetet aiutarmi. ;)

hai installato il programma mobilephotetools?

J3X
03-11-2005, 13:26
una volta installati i driver (magari [i p2k driver 2.8 (http://www.tuttomotorola.com/dobranoc/p2k_drivers_2.8.zip)]) ti installi o MobilePhoneTools (della motorola) oppure [p2k manager (http://www.tuttomotorola.com/dobranoc/P2kMan_ita.rar)]
cmq per i newbie straconsiglio [questo forum (http://www.tuttomotorola.com)] specifico per il ns cell. I file sono presi da lì (o più precisamente in [questo link] (http://www.tuttomotorola.com/bbforum/viewtopic.php?p=26) trovate molti sw) e ci sono varie guide ;)

kikkucius
07-11-2005, 23:59
ciao a tutti!!!!!
io ho scaricato i video del mio tel sul computer ma nn ho nessun programma adatto ad aprirli!!!!!!!
avete qualche programma da consigliare?
se nn sbaglio sono in formato 3gp

pupgna
08-11-2005, 00:12
ciao a tutti!!!!!
io ho scaricato i video del mio tel sul computer ma nn ho nessun programma adatto ad aprirli!!!!!!!
avete qualche programma da consigliare?
se nn sbaglio sono in formato 3gp

scaricati questo :
http://www.hwupgrade.it/download/file/2396.html

c'è il lettore media player classic

oppure scaricati real player

Jammin79
05-12-2005, 19:14
Ciao raga, pls aiutatemi.
vorrei connettere il mio cel motorola V550 tramite bluetooth al mio winzoz ma, dopo averlo riconosciuto, riesco a mandare file dal comp al tel ma non il contrario. :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa darmi una dritta o un prog per gestire la connessione bluetooth.
grassie. :read:

J3X
05-12-2005, 19:35
io uso una chiavetta con driver "widcomm"
cmq non so... hai fatto il pairing? (cioè mettere quel codice sul pc e sul tel per farsi riconoscere)

fixtrup
08-12-2005, 22:14
ciao J3X
(ormai, come hai detto tu, sei il punto di riferimento per questo crisbio di telefono!! :D )
vorrei chiederti una "consulenza":
ho comprato su internet un cavo usb, e ho installato prima mobile phone tools (che non ho ben capito come si usa e a cosa serve!) e poi p2kMan, e sono riuscita subito a caricare/scaricare foto e file audio.
ho caricato qualche mp3 piccolo, però dato l'altoparlante non si sente benissimo, e qualche midi. fin qui tutto ok.
se provo ad aprire la cartella con tutti i file audio, li vedo e li sento tranquillamente. se però provo ad andare al singolo contatto e assegnare una suoneria personalizzata, mentre scorro la lista a un certo punto si blocca per un istante e torna alla schermata iniziale (come se io premessi il tasto rosso-canc). e questo succede sia se comincio a scorrere le suonerie da sopra sia da sotto. ti risulta? cosa può essere successo? e cosa posso fare???
grazie... :)

novità - ho provato a cancellare tutti ifiles che avevo aggiunto dal pc e a togliere la batteria e il problema del "salto" della lista si è risolto. li ho riaggiunti, e adesso la lista non "salta", però quei files li vedo in cartella audio ma non nella lista delle suonerie che posso assegnare ad un mio contatto.. non solo non "esistono", ma altre suonerie risultano ripetute, come se fossero state memorizzate 2 o 3 volte.... :mbe:

Hal2001
11-12-2005, 13:54
So bene che può essere considerato cross-posting, ma non mi sembra il caso di ricopiare tutto, a seguito di dismissione di un contratto con vodafone, il telefono non mi fa più accedere, ho pure riflashato tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084839
Spero qualcuno mi sappia aiutare, non mi va di buttare un cellulare pagato fior di quattrini.

J3X
11-12-2005, 14:06
ciao J3X
(ormai, come hai detto tu, sei il punto di riferimento per questo crisbio di telefono!! :D )
vorrei chiederti una "consulenza":
[cut]
ciao, non mi è arrivata la notifica di questa risposta e ti rispondo ora...
forse hai modificato qualche altra cosa con il p2kmanager oltre che aggiungere file audio?
cmq per le SEMPLICI operazioni di upload/download file ti consiglio il MobilePhoneTools motorola, che ovviamente è molto più indicato ;)
(esempio: io sono andato a modificare quelle suonerie nascoste della motorola e mi da un problema molto simile al tuo, ma non mi da fastidio e me lo tengo:D)

hal2001, non so come risolvere il tuo problema :( non ho dimistichezza con riflashaggi e simili.
vedi su quel forum segnalato qualche post fa, lì tutti usano questo terminale e potrebbero aiutarti ;)

fixtrup
11-12-2005, 18:19
In realtà non credo di aver fatto grandi cambiamenti.. ho eliminato quei files nascosti che avevi trovato anche tu (o quelle orride foto bloccate :)) e basta credo..
Proprio ieri tra l'altro ho scoperto che anche se apparentemente accetta di impostare uno dei nuovi file audio come suoneria "generale", mi ha fatto il simpatico scherzetto di NON SUONARE AFFATTO quando ho ricevuto delle telefonate! :mad:
Bah...
Il mobile phone tools lo userei pure, ma non so come si aggiungono i files... :help:
Grazie cmq! ;)

G3nti
12-12-2005, 18:30
scusate l'ot. Ma avete un link ad una guida o un post che mi spieghi come fare il backup della rubrica del mio motorola v550 per importarla poi in un Nokia 6680?

guerrierocomare
29-04-2006, 12:23
Ciao a tutti!

Sono nuovo qui..leggendo un po' del forum mi sono reso conto che ho scoperto piu' cose sul nostro cell in una mezz'oretta di lettura che in un anno e mezzo di possesso..eheh ;)

Il mio povero V550 è sempre andato bene e non gli ho fatto nessuna modifica.

Tre settimane fa ho notato improvvisamente che forse avevo il volume dell'altoparlante normale (NON vivavoce,anzi qllo va perfettamente) piu' basso del mio solito max. QUindi ho fatto per aumentarlo, ma niente:era a 7,il max. :confused:

Passa il tempo, il volume cala ancora anche se nominalmente è sempre 7! :muro:

Ormai nn sento praticamente piu'... :cry:

Che posso fare? E' un problema di hardware? contatti/pulizia?

Grazie mille per il vostro aiuto!! :help:
Guerriero

J3X
29-04-2006, 13:32
eh... può essere hardware, software... polvere...

non so se dopo un anno e mezzo sia ancora in garanzia presso la motorola, al massimo vai da loro e chiedi (anche se è in garanzia) da cosa può essere dovuto il problema.

Prova anche sul sito motorola.com a mandare una mail all'assistenza tecnica, di solito rispondono ;)

male che vada, cioè se non è in garanzia e la riparazione costa uno sproposito potresti procedere a smontare la parte superiore e pulirla se sporca,
se non risolvi, vai con un ripristino iniziale (cancella solo le personalizzazioni, ma rimangono i file, ma fare un backup è sempre meglio)
e se non risolvi ancora aggiorni il software cancellando tutto, se ancora non dovessi risolvere trova su ebay il microfono di riserva o un vxxx non funzionante e sostituisci il microfono.

Tutto questo dando per scontato che hai un pò di abilità con hardware e software dei cellulari, altrimenti l'unica strada è l'assistenza tecnica motorola :)

una curiosità: come sei arrivato fino a questo topic? :D

cmq benvenuto in hwupgrade (è il quarto che do grazie a questa recensione:D)

vegahardware
09-11-2007, 15:42
Ciao a tutti,

ho un cellulare Motorola V550 vorrei utilizzarlo per connettermi ad internet con il portatile Toshiba A100-159 mediante il GPRS!

Ho installato l'ultima versione del blutooth stack, ma non appena inserisco il pin, mi da l'errore "installazione fallita".

Da quello che ho capito non trova la porta virtuale com40, o meglio non riesce a generarla...

Come posso risolvere il problema? Ci sono dei drivers blutooth per il mio cellulare?

J3X
13-11-2007, 11:27
non so rispondere alla tua domanda perchè non ho avuto questi problemi, quelle rare volte che mi sono connesso tramite il v550 ho usato il cavetto se ricordo bene e di sicuro non ricordo come...
cmq un consiglio che ti posso dare è che se vuoi connetterti in mobilità lascia stare il gprs che va peggio del 56k... prendi un cellulare umts (o hsdpa) e magari usi una sim 3 come sto facendo io da qualche tempo a 9€/mese - 50mb/gg... c'è pure una discussione qui sul forum ;)
in breve: nessun vincolo annuale, semplice configurazione, buona velocità, limite giornaliero non male, economico mensilmente e i cellulari 3 bloccati e usati costano pure poco...
ciao:)

scrooge4
01-01-2008, 19:16
Salve a tutti, sono un nuovo utente appena registrato, possessore di questo cellulare Motorola.

Vi chiedo un aiuto per un problema che mi si è verificato questo pomeriggio.
Trasferendo con il BT un file mp3 dal cellulare al pc, non mi è comparsa sullo schermo del cell la schermata che mi confermava la fine del trasferimento, nonostante il file fosse già sul pc. Anzi, il file continuava ad essere anche sul cell. A quel punto l'ho cancellato io direttamente e il cell si è bloccato. Dopo essere riuscito a sbloccarlo però, ho constatato che, nonostante il file non fosse più presente, la percentuale di memoria occupata era ancora alta, come se il file ci fosse ancora. :muro: :muro:

Come posso risolvere?
Grazie!