PDA

View Full Version : [Recensione] MP3 Player Shenzhen da 1giga

Pagine : 1 [2]

mf5161
07-06-2005, 10:05
Flash Memory 1GB (Samsung Flash Memory)
Operating System Microsoft Windows 98 Second Edition*, 2000, Millennium Edition or XP
* Driver Installation required for Microsoft Windows 98 Second Edition ONLY
LCD Display 7 Colors Backlight
Battery Built-in Rechargeable Battery
Repeat Mode Normal, Repeat One, Repeat All, Random, Intro
EQ Mode Natural, Rock, Pop, Classic, Jazz
Dimension and Weight 58mm x 39mm x 11mm, 32 garm (Rechargeable Battery included)
Earphone Output 5mW*2@32ohm
Signal to Noice Ratio 90dB
Attention: USB Cable required for connecting with PC, Rechargeable battery can be charged by USB interface port dir

mf5161
07-06-2005, 10:53
ecco una foto

davidon
07-06-2005, 19:42
dopo qualche settimana di utilizzo del mio lettore ho forse trovato un piccolo problema
mi è capitato + volte di trovare la mattina il lettore con lo schermo di colore verde, tipico comportamento che riscontro quando la batteria è scarica
e in effetti anche se la sera lo lascio rigorosamente spento, è come se fosse rimasto acceso da solo per tutta la notte e quindi si sia scaricata la pila

visto che ancora non ho provato neppure a capire qualsi siano i settaggi sullo spegnimento automatico, sapete darmi qualche suggerimento?

per ora com'è ovvio mi limito a togliere la batteria la notte, ma ad essere sincero mi piacerebbe fare a meno di questa operaizone, che peraltro mi può capitare di non fare per distrazione, per poi trovarmi la batteria scarica...

grazie

ciaobye

PS non ditemi di aggiornare il fimrware!! :D :D :bsod:

ILAPELL
07-06-2005, 22:40
ciao...mi è arrivato proprio oggi lo stesso lettore mp3 da te stupendamente descritto...solo che il mio ha il firmware aggiornato al 26/12/2004, comunque sia..forse sono io un po' rinco...ma non riesco a cambiare il colore dello sfondo..visto che dovrebbero esserci ben 7 differenti colori..ma quando entro nel menù SYS non riesco a vedere l'icona che dovrebbe permettermi di farlo..non è che tu sai aiutare una povera fanciulla in difficoltà?!

davidon
08-06-2005, 09:19
ciao... non riesco a cambiare il colore dello sfondo....

entrando nel menu system, devi accedere alla terza icona (almeno per il mio è la terza) denominata Back Color

una possibilità: il tuo lettore ha i 7 colori di sfondo? quando si accende lo schermo cambia continuamente colore fino a raggiungere quello impostato di default (cosa che il mio fa regolarmente) oppure resta fisso su un colore?

ciaobye

Foxmul
08-06-2005, 14:39
Salve

Oggi mi è arrivato il lettore e devo dire che la "pulsanteria" mi pare di qualità scademte... comunque va bene...

Unico problema, è che non riesco a navigare tra le cartelle... cioò, se verifico il contenuto del lettore dal PC vedo le mie cartelle, ma se uso il browser del lettore stesso ne vedo solo alcune... non è che non gestisce le sottocartelle???

ciao

Fox

davidon
08-06-2005, 14:57
Salve
Oggi mi è arrivato il lettore e devo dire che la "pulsanteria" mi pare di qualità scademte... comunque va bene...
Unico problema, è che non riesco a navigare tra le cartelle... cioò, se verifico il contenuto del lettore dal PC vedo le mie cartelle, ma se uso il browser del lettore stesso ne vedo solo alcune... non è che non gestisce le sottocartelle???
ciao
Fox

anche nel mio lettore le sottocartelle non sono supportate
in pratica l'unica ramificazione che posso fare è inserire nel percorso principale (F: o quello che sia) un tot di cartelle, all'interno delle quali poi verso tutte le canzoni
se però volessi inserire in una cartella (per esempio "moby") un'altra cartella (per esempio "hotel") per dividere le canzoni in album, allora le cartelle interne mi risultano invisibili dal player
quindi se ho più album dello stesso autore, io insiersco le canzoni in cartelle diverse e non in una sottocartella

può essere che magari il modo per abilitare le sottocartelle ci sia, ma lo ignoro :stordita:

magari onesky o qualcun'altro potrà dirci qualcosa

ciaobye

onesky
08-06-2005, 16:05
non supporta sottocartelle
in realtà io non le ho mai usate, mi bastano le cartelle che creo.

mf5161
08-06-2005, 16:14
x ilapell

ciao potresti postare una foto del tuo lettore?

se e' uguale al mio potresti dirmi il nome del file del firmware che riporta la data del 26.12
grazie ciao

ILAPELL
08-06-2005, 17:44
ciao..non riesco ad inviarti la foto..ma se vuoi posso dirti il nome del firmware lo stesso: XD189V6.0 del 26/12/2004

Ciao!!!

mf5161
08-06-2005, 19:25
x ilapell

e' uguale a questo?
grazie ciao

ILAPELL
09-06-2005, 17:02
x mf5161

no mi spiace!!

rickyeng
10-06-2005, 00:45
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma voglio raccontarvi la mia esperienza:
ho comprato un lettore mp3 ( il classico a 7 colori) e ho fatto l'errore di aggiornare lo stramaledetto firmware! risultato il mio bel lettore rovinato! ma non mi sono perso d' animo e ho provato a flashargli qualsiasi cosa che trovavo e dopo una quindicina di tentativi ( a volte lo riconosceva come memoria altre non lo vedeva neanche) ho trovato quello giusto :) (non proprio uguale ma perlomeno funziona di nuovo !)
quindi l' ho regalato alla mia ragazza e ne ho comprato un altro con il display oled a 65000 colori! ma questo ha un paio di problemi
il primo è che ha problemi a leggere i file .txt e le liriche con l'inglese settato ( col cinese stranamente funziona!) il secondo ho problemi a convertire i file in formato .mtv video!
qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie ricky!

blacksoul
10-06-2005, 23:52
la mia esperienza:

ho preso nel forum uno di questi aggeggi (Digital Mp3 Player DVR 1GB), dichiarato non funzionante come lettore in quanto usando i tasti funzione andava da solo in perenne spegnimento...

ovviamente il lettore era irriconoscibile di qualsiasi marca, inoltre mi era stato venduto solo come USB Pen, quindi niente manuale nè Mini CD.

il problema:
inserendo la batteria il display si accedendeva, apparevano i vari loghetti e tutto, il tasto MODE però spostato sia a dx che sx non produceva nessun risultato e premendolo al centro si vedeva per 1 sec la canzone e poi il lettore ti salutava con un bel "Bye Bye".

la soluzione:
all'inizio pensavo fosse un problema di firmware, dopo essermi procurato il contenuto del MiniCD da un'altra persona che aveva sempre un lettore Mp3 da 1GB (solo poi ho capito che ognuno di questi monta il fw che vuole) e dopo provato ad aggiornarlo con firmware a bizzeffe (anche sputtanandolo, nel senso che non veniva più nemmeno riconosciuto come penna USB e ogni volta che tentavo un nuovo aggiornamento fw si bloccava a metà e stop) ho quindi capito che il miglior fw e l'unico che produceva alcuni risultati apprezzabili (LCD funzionante) era quello d'origine (il programma di aggiornamento me lo aveva letto come 3.0.42), per fortuna, dopo mille ricerche ho trovato su un sito un fw simile che caricandolo ha ridato vita al lettore...non contento ho riprovato con altri firmware (tanto sapevo di avere quello buono in caso non andasse - ne ho provati di tutti i tipi, anche in cinese e robe stranissime) e di nuovo sputtananato con un nuovo fw, ma questa volta il lettorenon veniva nemmeno più riconosciuto dal programma di aggiornamento...ho tentato quindi con una versione precedente del programma di aggiornamento e sono riuscito a ripristinare nuovamente il fw funzionante...
alla fine mi sono concentrato pensando che fosse un problema hw (visto che era andato per poco ieri e notavo che il tasto PLAY doveva andare premuto più del dovuto)...dopo una pulizia dei circuiti (sperando fosse l'ossido il problema, ma non era così) mi sono buttato sul tasto PLAY...e infatti era tipo incastrato, come se fosse premuto di continuo (per questo si spegneva...infatti è quello il tasto di accensione spegnimento)...e ora va una meraviglia.

ottimo acquisto per 35 euro :D

Mi daresti il f/w che è risultato buono, ho lo stesso identico problema che aveva il lettore che hai comprato tu ma il mio è da 512 mb

icest0rm
11-06-2005, 01:41
Mi daresti il f/w che è risultato buono, ho lo stesso identico problema che aveva il lettore che hai comprato tu ma il mio è da 512 mb

il fw che ho io è per il modello da 1GB e inoltre come ho scritto il problema era HW e non SW, quindi se il problema è lo stesso controlla il tasto PLAY che non sia incastrato.

blacksoul
11-06-2005, 11:29
il fw che ho io è per il modello da 1GB e inoltre come ho scritto il problema era HW e non SW, quindi se il problema è lo stesso controlla il tasto PLAY che non sia incastrato.

Ti spiego in breve il mio problema. Praticamente non posso più spegnere il player, rimane sempre acceso, e se tolgo la batteria si spegne, ma appena la rimetto si riaccende senza che io prema alcun tasto. Inoltre sul display non ci sono più carattari di nessun tipo, ma solo i 7 colori che si scambiano a turno ogni volta che premo qualche tasto, e ovviamente non funziona da mp3 player ma solo da pennetta. Siccome il f/w per il modello da 512 è uguale a quello che hai citato tu, se per cortesia me lo mandi, provo a rispristinare il player, se no pazienza :doh: . Grazie in anticipo.

mf5161
13-06-2005, 09:46
ciao blacksoul te che modello di mp3 hai? puoi postare una foto ^
grazie ciao

vidario
13-06-2005, 10:41
Ciao a tutti, ho comprato anch'io da poco questo lettore e volevo chiedervi una cosa: io ho diviso i miei mp3 in cartelle, è possibile riprodurre in modo casuale tutti i brani e non solo quelli contenuti in una cartella?Cioè fare in modo che il lettore possa saltare da una cartella ad un'altra?
Grazie!

Ciao :)

mf5161
13-06-2005, 12:24
ciao mi potreste dare un po' di link di firmware da provare per il mio lettore mp3 da un gb?
grazie

onesky
13-06-2005, 13:53
Ciao a tutti, ho comprato anch'io da poco questo lettore e volevo chiedervi una cosa: io ho diviso i miei mp3 in cartelle, è possibile riprodurre in modo casuale tutti i brani e non solo quelli contenuti in una cartella?Cioè fare in modo che il lettore possa saltare da una cartella ad un'altra?
Grazie!

Ciao :)

No. il modo casuale è riferito alla sola cartella
.

blacksoul
13-06-2005, 14:05
ciao blacksoul te che modello di mp3 hai? puoi postare una foto ^
grazie ciao

Eccoti la foto

The_Dreamers86
13-06-2005, 14:10
Ho sentito parlare dell'aireo come mp3 player...

Pugaciov
14-06-2005, 13:39
Ragazzi siccome cercando su eBay vengono fuori decine di migliaia di risulati, mi potreste dire in PVT qualche venditore da dove li avete presi voi?
Vorrei dare un'occhiata a qualche lettore tipo quello di onesky.
L'importante è che abbia 1 Gb, che supporti i Tag e che riesco a prenderlo a veramente poco (sotto i 100 €), poi se ha la radio FM e il registratore tanto meglio.
Però mi piacerebbe che supportasse anche le sottocartelle.

Pugaciov
14-06-2005, 13:43
Ah altra cosa: questi lettori quanti metodi di riproduzione hanno?
Io ad esempio vorrei che se metto un intero album (con i tag scritti per bene) in una cartella, il lettore legge anche il numero traccia nei tag in modo da riprodurre i brani seguendo il numero traccia. Si può fare o chiedo troppo?
A dire la verità neanche lettori costosi come gli iAudio supportano la riproduzione seguendo il numero traccia, al massimo riproducono seguendo l'ordine con cui i brani sono stai copiati nel lettore o nel classico ordine alfabetico.

onesky
15-06-2005, 13:26
Ah altra cosa: questi lettori quanti metodi di riproduzione hanno?
Io ad esempio vorrei che se metto un intero album (con i tag scritti per bene) in una cartella, il lettore legge anche il numero traccia nei tag in modo da riprodurre i brani seguendo il numero traccia. Si può fare o chiedo troppo?
A dire la verità neanche lettori costosi come gli iAudio supportano la riproduzione seguendo il numero traccia, al massimo riproducono seguendo l'ordine con cui i brani sono stai copiati nel lettore o nel classico ordine alfabetico.

riproduzione normale-intro-casuale(nella cartella)-repeat-
l'avanzamento è ordinato per nome del file (non per tag)
se leggi i post dietro troverai indicati vari venditori ebay
:)

Pugaciov
15-06-2005, 13:34
riproduzione normale-intro-casuale(nella cartella)-repeat-
l'avanzamento è ordinato per nome del file (non per tag)
se leggi i post dietro troverai indicati vari venditori ebay

Ti ringrazio ;)

onesky
11-07-2005, 12:14
oggi è arrivato il lettore che ho preso dallo stesso venditore di Honk Kong per un amico - 96 euro con 1giga/radio/reg. vocale - sorpresa, è nero in gomma anti-urto :)

http://img56.imageshack.us/img56/3004/lettoremp36bq.jpg

l'ho preso dal cinese perchè quello che vendono nei centri commerciali + o - allo stesso prezzo qui a Roma anche se esteticamente è lo stesso, montano invece dei firmware da skifo.
Questo qui invece è la versione + evoluta "della specie" - con indicazioni del tipo di Mp3- bit rate di encoding - testo scorrevole - durata trascorsa e rimanente - impostazione di equalizzatore - modo di ascolto (random, repeat, normale..) - 7 colori di sfondo ecc..

http://img56.imageshack.us/img56/3931/lettoremp3b8oa.jpg

ovviamente lo avvertiro' di non toccare assolutamente il firmware :)

smickys
13-07-2005, 20:54
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho acquistato il famigerato lettore mp3 1GB con FM a Natale scorso su ebay dal venditore PDA-COOL.
Non ho mai avuto problemi fino a questa mattina..

Vi spiego cosa è successo:

Mi preparo x andare in università e metto una pila nuova ricaricabile nel lettore.. si accende, controllo che la pila sia carica e lo spengo.. perfetto tutto ok..

Poi in metropolitana voglio ascoltare un po di musica.. allora provo ad accenderlo.. starting.. starting.. starting.. starting.. e niente! sembra si sia impallato... strano, penso, è la prima volta che capita.. :confused:
Allora tolgo la pila, la rimetto... e non da + segni di vita!!
Incredibile!! Morto completamente!!
Torno a casa, lo inserisco nella porta usb del pc e nn lo riconosce +.. o almeno riconosce l'hardware nuovo usb ma dice ke devo installare i driver!!
Ma io, avendo XP, non ho i driver!! Non mi sono mai serviti essendo plug&play.. e cmq non c'era neanke il cd dei driver nella confezione!

Non riesco proprio a capire che cazzo sia successo!
Possibile che dopo 6 mesi di perfetto funzionamento si sia sputtanato così?!?

Non voglio credere che sia da buttare!!!
Se riuscite ad aiutarmi o almeno a passarmi i driver x XP mi fate un grosso favore...

Grazie

Micky

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

onesky
13-07-2005, 22:07
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho acquistato il famigerato lettore mp3 1GB con FM a Natale scorso su ebay dal venditore PDA-COOL.
Non ho mai avuto problemi fino a questa mattina..

Vi spiego cosa è successo:

Mi preparo x andare in università e metto una pila nuova ricaricabile nel lettore.. si accende, controllo che la pila sia carica e lo spengo.. perfetto tutto ok..

Poi in metropolitana voglio ascoltare un po di musica.. allora provo ad accenderlo.. starting.. starting.. starting.. starting.. e niente! sembra si sia impallato... strano, penso, è la prima volta che capita.. :confused:
Allora tolgo la pila, la rimetto... e non da + segni di vita!!
Incredibile!! Morto completamente!!
Torno a casa, lo inserisco nella porta usb del pc e nn lo riconosce +.. o almeno riconosce l'hardware nuovo usb ma dice ke devo installare i driver!!
Ma io, avendo XP, non ho i driver!! Non mi sono mai serviti essendo plug&play.. e cmq non c'era neanke il cd dei driver nella confezione!

Non riesco proprio a capire che cazzo sia successo!
Possibile che dopo 6 mesi di perfetto funzionamento si sia sputtanato così?!?

Non voglio credere che sia da buttare!!!
Se riuscite ad aiutarmi o almeno a passarmi i driver x XP mi fate un grosso favore...

Grazie

Micky

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

umm la vedo male..

smickys
13-07-2005, 22:55
Ciao Onesky!
Non mi sai dire nient'altro??
Adesso quando la collego al pc mi dice ke devo installare i driver.. non si possono recuperare??
Secondo te che diavolo è successo?? E' da buttare?? :mad:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

onesky
13-07-2005, 22:58
Ciao Onesky!
Non mi sai dire nient'altro??
Adesso quando la collego al pc mi dice ke devo installare i driver.. non si possono recuperare??
Secondo te che diavolo è successo?? E' da buttare?? :mad:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

se non la riconosce subito come periferica usb2 è male- molto male. E' come se si fosse sputtanato il firmware. E senza firmware è da buttare yes. Pero' mi pare di ricordare che PDA metteva a disposizione il firmware.
Come ultimo, ultimissimo ed estremo ma veramente ultimo tentativo ti suggerisco di contattarlo e di farti mandare il firmware e provare a ricaricarlo (Nota: cio' potrebbe anche causare la morte definitiva della pennetta)

Naturalmente tutto questo non prima di aver installato il software di aggiornamento ed eventualmente i driver (guarda bene nella scatola anche sotto il cartone/plastica, ci deve essere il mini CD)

smickys
13-07-2005, 23:08
Me la riconosce semplicemente come "usb device" e mi chiede di installare i driver... che ovviamente non ho...
Il firmware l'ho scaricato penso.. è $nanfla$.ugr???
Ma come faccio a caricarlo se in win non me la vede????
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Minkia funzionava bene fino a ieri!!!!!!!!!!

:muro: :muro: :muro:

Grazie

smickys
13-07-2005, 23:11
Ah scusa!! Non avevo letto l'ultima parte del tuo messaggio!!

Cmq no il cd non ce l'ho!! Non c'era nella scatola son sicuro....

Non so come recuperarli........

igor_fobia
16-07-2005, 00:18
risolto

1) si scarica questo programma http://www.top-tint.com.tw/driver/telbook.exe
2) si crea la rubrica
3) si salva (verrà creato un file bin)
4) si copia il file creato nella directory principale della chiavetta usb
5) si importa dall'interno della chiavetta il file bin

per svuotare la rubrica

1) si apre il programma per creare l'agenda
2) si salva senza inserire alcun nominativo o numero di telefono in modo da avere una rubrica vuota
3) si sposta il file bin creato nella directory principale della chiavetta usb
4) si importa il file che svuoterà la rubrica

Salve,
Mercoledì mi è arrivato il mio lettore mp3 da 1G, con radio esterna, dello stesso tipo di cui parliamo.
Innanzitutto volevo invitarvi a diffidare dalla posta aerea [air mail]: dicono impieghi dai 10 ai 20 giorni (il mio pacco ne ha impiegati 15) e non è assicurata (pare che a qualcuno non sia arrivato il pacco).

In secondo luogo non riesco a far funzionare la mia rubrica: sia che metta nel lettore il file telbook.bin che tel_save.bin, quando seleziono la rubrica mi dice sempre "No files". :cry:
Ho anche qualche problema con il software inviatomi, visto che alcuni programmi sono solo in cinese...

Dopo aver letto i vostri messaggi sulle cancellazioni accidentali del firmware, ho maturato una paura:
se separo la memoria in due parti, di cui una criptata, rischio di cancellare il firmware?

onesky
25-07-2005, 19:40
oggi è arrivato il lettore che ho preso dallo stesso venditore di Honk Kong per un amico - 96 euro con 1giga/radio/reg. vocale - sorpresa, è nero in gomma anti-urto :)

http://img56.imageshack.us/img56/3004/lettoremp36bq.jpg

l'ho preso dal cinese perchè quello che vendono nei centri commerciali + o - allo stesso prezzo qui a Roma anche se esteticamente è lo stesso, montano invece dei firmware da skifo.
Questo qui invece è la versione + evoluta "della specie" - con indicazioni del tipo di Mp3- bit rate di encoding - testo scorrevole - durata trascorsa e rimanente - impostazione di equalizzatore - modo di ascolto (random, repeat, normale..) - 7 colori di sfondo ecc..

http://img56.imageshack.us/img56/3931/lettoremp3b8oa.jpg

ovviamente lo avvertiro' di non toccare assolutamente il firmware :)

mi autoquoto il messaggio per mettere in guardia dall'acquisto di player mp3 con la stessa "scocca" in vari supermercati e negozi hi-fi ma con firmware/microchip totalmente differenti e limitati.
questo per esempio è il Tlogic - stesso involucro a tubo
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/33398.jpg
No 7 colori di sfondo
No indicazione del bitrate di compressione, del tipo di file (mp3 o wma), del tempo trascorso e restante, della modalità di ascolto selezionata (Normale Repeat Random ecc), dell'equalizzatore impostato

se siete orientati sull'acquisto di un lettore come questo o quello in prima pagina cercate di vedere dalle foto della confezione le informazioni che riporta il display - la migliore versione è quella del post quotato.

onesky
25-07-2005, 20:03
....molto bello il tutto ciò.... ma... qualcuno può essere così magnanimo per aiutarmi a sistemare il mio lettore da 512?? :cry: :cry: :cry: Vi prego!!per il tuo problema non c'e' soluzione: il firmware non andava toccato.
Ora è impossibile trovare l'esatto firmware per il tuo modello a meno di conoscere il cinese che li produce.

onesky
25-07-2005, 20:20
so che sei riuscito a fare qualcosa con il tuo.... :(
si l'ho buttato nel cesso e ne ho comprato un'altro con i soldi del collega a cui ne ho venduto uno al doppio prezzo - ecco la soluzione che ho trovato :D adesso ho la versione tubo e me la tengo stretta come un gioiellino :)

onesky
25-07-2005, 20:30
azz... non eri riuscito a resuscitarlo caricandogli un firmware con il programma sul cd? (che io sto programma non lo ho..)
No. perchè il firmware sul cd è una versione vecchia e incompatibile con il microchip che monta. Altri firmware trovati sulla rete lo avevano ucciso definitivamente non riconoscendolo neanche come memoria di massa.

giacomo_uncino
02-08-2005, 01:17
salve a tutti ho per le mani questo lettore di un conoscente FT-208 (foto) (http://www.feitianmp3.com/product_pic/16.jpg) (simile a quello recensito) e questo è il sito del produttore http://www.feitianmp3.com/ il problema è che mi servirebbero i driver per windows 98se, visto che il minicd che dovrebbe contenerli è illeggibile, qualcuno mi può dare un link?
un grazie anticipato :)

igor_fobia
02-08-2005, 12:49
salve a tutti ho per le mani questo lettore di un conoscente FT-208 (foto) (http://www.feitianmp3.com/product_pic/16.jpg) (simile a quello recensito) e questo è il sito del produttore http://www.feitianmp3.com/ il problema è che mi servirebbero i driver per windows 98se, visto che il minicd che dovrebbe contenerli è illeggibile, qualcuno mi può dare un link?
un grazie anticipato :)

Anch'io ho avuto un pò di problemi per istallarlo su win98.
Per quanto riguarda la leggibilità del CD, il mio PC lo leggeva però non riconosceva i caratteri dei nomi di alcune cartelle. Per risolvere il problema, ho copiato il contenuto del CD sul mio HD e poi ho rinominato le cartelle.
Se il PC proprio non te lo legge, prova a fare lo stesso su un altro PC, magari che monta WinXP.

Per i driver, da qualche parte ci sono (purtroppo non sono a casa quindi non posso darti maggiori dettagli, ammesso che il CD sia lo stesso).

Comunque, windows non riconosceva automaticamente che erano dirver corretti. Ho dovuto selezionare io tra i vari driver delle periferiche che era possibile istallare quello giusto, che ho riconosciuto dal nome (MP3).

giacomo_uncino
02-08-2005, 21:42
Anch'io ho avuto un pò di problemi per istallarlo su win98.
Per quanto riguarda la leggibilità del CD, il mio PC lo leggeva però non riconosceva i caratteri dei nomi di alcune cartelle. Per risolvere il problema, ho copiato il contenuto del CD sul mio HD e poi ho rinominato le cartelle.
Se il PC proprio non te lo legge, prova a fare lo stesso su un altro PC, magari che monta WinXP.

Per i driver, da qualche parte ci sono (purtroppo non sono a casa quindi non posso darti maggiori dettagli, ammesso che il CD sia lo stesso).

Comunque, windows non riconosceva automaticamente che erano dirver corretti. Ho dovuto selezionare io tra i vari driver delle periferiche che era possibile istallare quello giusto, che ho riconosciuto dal nome (MP3).
grazie sono riuscito a risolvere facendo leggere a un diverso lettore (dvd con xp), e ora funge e viene riconosciuto anche sotto windows 98se

admmaxwell
12-08-2005, 12:17
il lettore non è piu rilevato dal pc quando connesso sulla porta usb.
cosa posso fare? cosa puo essere? ciao grazie

edit: recensione 2 post + in basso

http://www.hip-watch.com/sbbmp3/Files/MP3-3.jpg
http://www.hip-watch.com/sbbmp3/Files/MP3-5.jpg

ho comprato questo lettore portatile MP3 con radio su ebay a circa 100 euro con memoria da 1 giga
qualcuno lo possiede gia'? puo dirmi se ha la funzione di selezione casuale dei brani?
leggendo quest'asta sembrerebbe di si (lo stesso modello solo da 512mb)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5744206376&rd=1#ebayphotohosting
e pure qua: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80020&item=5745960134&rd=1

la casa produttrice dovrebbe essere la cinese Shenzhen.
http://hotiantai.en.alibaba.com/product/50014304/50078485/MP3_Players/MP3_Player.html

queste dovrebbero essere le caratterisiche
Lettore Mp3
Registratore Vocale
3 modalità di registrazione
Memoria portatile da 1 GB
Radio FM integrata nel pen drive
Memorizza circa 240 canzoni in formato mp3
Supporta i formati Mp3 e Wma
Funzione Repeat
diverse modalita' di equalizzazione
Regolazione del contrasto
Display con 7 colori diversi
Funzione "sleep Timer"
Supporta id3 Tag
Menù Multilingua
Compatibile con Windows 98/2000/Me/Xp ( necessita dei driver solo per il 98)
Dimensioni Compatte
Molto Versatile
Piu' di 12 ore di ascolto
Circa 150 ore di registrazione voce ad alta qualità
Batteria mini stilo AAA
Output cuffie: 9mw2 32hm
s/n radio 90 db
MEMORIA USB 1.1
Peso 30 g
Misure: 85x27x15 mm

stanton
27-08-2005, 14:56
salve ragazzi, sto acquistando anche questo magnifico oggetto da 1gb sto effettuando adesso il pagamento tramite ebay, spero che tutto vada bene e che sto aggeggio funzioni.

rollone77
27-08-2005, 18:24
salve ragazzi, sto acquistando anche questo magnifico oggetto da 1gb sto effettuando adesso il pagamento tramite ebay, spero che tutto vada bene e che sto aggeggio funzioni.

funziona da dio, solo ricordati di NON AGGIORNARE MAI IL FIRMWARE!!!!

onesky
28-08-2005, 10:23
il mio funziona perfettamente.. e come detto.. non toccare il firmware!!

un consiglio: cambia le cuffie
io ho preso Sony "twin turbo mdr-e818lp" a 8 euro in un centro commerciale a roma e la prima cosa che ho dovuto fare è stata quella di abbassare il volume! è veramente sensibile il cambiamento; il volume piu' alto non comporta alcun cenno di distorsione e suoni piu' nitidi con un miglioramento dei bassi.

stanton
28-08-2005, 11:16
ok, faro' cosi, spero che i tempi di attesa non siano lunghi :)

Bahamut Zero
28-08-2005, 17:01
stanton puoi mandarmi in PVT il link dove hai preso il tuo lettore pls?

minamoto
05-09-2005, 17:50
Salve ragazzi, stavo pensando di prendere anch'io questo player e ho trovato queste 2 offerte su ebay:

il secondo player è di un venditore italiano e questo mi dà un pò più di fiducia, il primo primo invece vende il player con una scossa con il tappo a vite per proteggere meglio il connettore usb (ma non ho capito dove si mette la batteria). Il firmware e la versione sembrano uguali in entrambe le offerte.
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da darmi o vedete differenze che possano indirizzare a un'offerta piuttosto di un'altra ?

Qualcuno di voi che ha il player prima versione (per intenrderci quella piatta) che ha il tappo per il connettore ad incastro, trova che si stacca facilmente ?

grazie a tutti per i consigli

Minamoto

stanton
05-09-2005, 19:22
eccolo, per il momento ancora deve arrivarmi.

Kewell
05-09-2005, 21:24
Non si possono postare link ad aste sul web.

Link editati.

stanton
06-09-2005, 00:18
SCUSATE.

Fede
06-09-2005, 00:30
curiosita'...
dove si trovano i pochi firm disponibili???
e soprattutto come cavolaccio fate a farle riconoscere sotto win xp?
Non mi dispiacerebbe dumparmi il mio, in quanto mi da solo problemi di tasti.
Forse e' sufficiente toccare un paio di assegnazioni, per ridare vita al lettore funzionante si e no.

In ogni caso lo collego, faccio partire il programma, e non va, e mi dice che non ho pluggato nulla.
Qualche anima pia che mi passa il cd?.
Grazie mille

Fede.

P.s: il mio lettore e' simile a questo. :)

http://img.alibaba.com/photo/50371073/MP3_Player.jpg

Fede
06-09-2005, 00:31
curiosita'...

P.s: il mio lettore e' simile a questo. :)

ehm, noto con piacere che ho lo schermo rovesciato :D

stanton
06-09-2005, 00:35
APPANA MI ARRIVERA' FARO' SAPERE.

minamoto
06-09-2005, 09:59
Volevo comperare anch'io il player recensito in questo post, e ho trovato 2 diverse offerte su ebay
il secondo player è di un venditore italiano e questo mi dà un pò più di fiducia, il primo primo invece vende il player con una scossa con il tappo a vite per proteggere meglio il connettore usb (ma non ho capito dove si mette la batteria). Il firmware e la versione sembrano uguali in entrambe le offerte.
Qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da darmi o vedete differenze che possano indirizzare a un'offerta piuttosto di un'altra ?

Qualcuno di voi che ha il player prima versione (per intenrderci quella piatta) che ha il tappo per il connettore ad incastro, trova che si stacca facilmente ?

P.s. questo è il primo player

http://www.2and2.net/Uploads/Images/888-7%20color.gif
http://i17.ebayimg.com/03/i/04/d3/0f/fb_1_b.JPG

Caratteristiche

Il pc può riconoscere l'unità come disco smontabile senza installare un driver. (Plug & Play)

Faccia il Folders, che permette che organizziate la vostra musica in folder e passiate in rassegna attraverso il folders per trovare le canzoni desiderate giocare sul MP3 Lettore.

Questo articolo può anche essere usato come dispositivo di memorizzazione per la memorizzazione il Word, il Excel, le immagini, o del qualunque altro tipo di files

Sette il colore LED vi permette di scegliere il colore della lampadina del LCD.

Other than MP3 files, as the unit can playback WMA files.

Radio Di Inegrated FM. 20 stazioni prestabilite.

Non prenda un appunto più. Potete registrare l'appunto con la voce che registra la funzione.

VOR(Voice Operated Recorder)

#ID3 (titolo di canzone) è visualizzato su LCD.
# Inoltre visualizza i lyrics della canzone.
# 8 Start up animation e 3 logos per scegliere.
# 8 Menu Di Langueges (German, English, French, Italiano, Czech, Chinese, Spanish, Swedish)

La funzione di ripetizione di A-B vi permette di imparare più efficientemente una lingua straniera.

5 mode Equalizer (Normal / Pop / Rock / Jazz / Classic)

MANUFACTURER SUGGESTED RETAIL PRICE: 350 USD

Specifica

* MP3 / WMA supported
* FM Radio
* USB Flash Drive (Plug & Play) - USB Jack is built in
* Memoria : 1 GB
* Cambi fra 7 colore LED
* Esposizione Lyric
* Phone book
* USB 2.0 - Up to 40X Faster Transfer Speed (480 MB/S)
* Protezione Di Parola d'accesso
* 5 mode Equalizer : Pop / Rock / Jazz / Classic / Normal
* Repeat : Repeat One / Repeat All / Repeat A-B
* Registratore : 64 ore (1 GB)
* Automatico: Power-off : 1 min. / 2 min. / 5 min.
* Durata Di Batteria : 12 Ore (Alkaline Battery) (AAA)
* Firmware Upgradeable
* Dimensioni (mm) : 88 x 24 x 24
* Peso: 36 gr
* Colore: Argento

questo è il secondo player

http://www.dplanetstore.com/muoxlcd.gif
http://www.dplanetstore.com/muox2.jpg
http://www.dplanetstore.com/muox1.jpg
http://www.dplanetstore.com/zlingu2accessory2.jpg

MU623 OX 1GB Lettore MP3
È nuovo di zecca nella scatola original e garantito 2 ANNI.

È un MP3 Player, un Registratore, una Radio FM, un USB Drive,
e Registratore Radio FM.

Display LCD con retroilluminazione ha colore variabile (viola, rosso, dentellare, verde
chiaro, verde, giallo ed azzurro).

Il MU623 OX MP3 Player ha una memoria di 1GB è 5 funzioni. Potete alscoltare canzoni MP3 e WMA, potete registrare dal vivo, può essere un disco duro portabile USB, potete ascoltare la radio, e Registratore Radio FM. Il MU623 OX MP3 player è di ottima qualità e vi dà la possibilita di salvare fino a 250 canzoni nella sua memoria di 1GB. Ha anche la funzione ID3 tag per mostravi le parole della canzone e altre informazioni. È molto facile usare il MU623 OX MP3 player. Non è nesessario installare niente di speciale sul disco duro per chi usa Windows ME/2000/XP. Una singola pila AAA vi darà la possibilità di usare il MU623 OX MP3 Player per 10 ore.

Caratteristiche:

* 5 funzioni: MP3 Player, Registratore, Radio FM, USB Drive, e Registratore Radio FM
* 1GB di memoria
* ID3 Tag per mostrare infromazioni sulle canzoni
* Display LCD con retroilluminazione ha colore variabile (viola, rosso, dentellare, verde chiaro, verde, giallo ed azzurro).
* Incredibimelte piccolo: 10cm x 3,5cm x 2,3cm, e pesa 31 g
* Permette l'uso di files audio MP3 e WMA
* 1 pila AAA da 10 ore di uso continuo
* 6 modalità equalizanti
* Display LCD illuminata posteriormente
* Microfono interno
* on Windows XP/2000/ME non è necessario scaricare i drivers

Display LCD con retroilluminazione ha colore variabile (viola, rosso, dentellare, verde chiaro, verde, giallo ed azzurro).

Dati Tecnici:
Funzioni:
MP3 Player, Registratore, Radio FM, USB Drive, e Registratore Radio FM
Capienza:

1GB di memoria interna flash
Formato dei Files:

MP3 player: files del formato .MP3 e .WMA

Usa anche MP2 e MP3 a 8-320 Kbps (anche VBR)

Il drive USB può salvare tutti i tipi di file.
Registratore:
permette 40 ore di registrazione digitale di alta qualità
EQ Modes: Musica Naturale, Rock, Pop, Classica, Jazz, e Dynamic Bass Boost(DBB)
Pila: 1 pila AAA (dura 10 ore di uso continuo)
Interface: USB 1.1
Dimensioni:
10cm x 3,5cm x 2,3cm
Peso:

31 g
Esigenze:

Compatibilità:

Windows XP, Win2000, WinME, Win98

Comprende:

* Il MU623 OX 1GB MP3 Player nuovo di zecca
* 1 Auricolari sterofonici
* USB cable
* Manual
* CD
* Microfono interno
* garantito 2 ANNI

Mi sembra che in sostanza i due player abbiano lo stesso chip e lo stesso firmware, differiscono (a occhio) solo nel forma, e nel fatto che uno ha il tappo a vite per proteggere la porta usb e l'altro ha un tappo ad incastro (nessuno do voi ha sperimentato problemi con quesrta soluzione).
Qualunque suggerimento e/o consiglio è ovviamente graditissimo e vi ringrazio fin d'ora.

Minamoto

Night82
07-09-2005, 11:58

Il mio è ragionevolmente stabile, non preoccuparti.

kartola
09-09-2005, 21:58
Ragazzi vorrei capire una cosa... di lettori che sembrano sempre lo stesso modello rimarcato ce ne sono parecchi in giro...

Ce ne sono di migliori o di peggiori? come fare a riconoscerli?

Io sto cercando un lettore tipo questo che costi poco da 1gb con radio e possibilmente con navigazione cartelle, sapete se ci sono negozi reali o ebay che lo vendano? (anche pm se non si puo' postare qui...)

Grazie mille!!!

Kart :Prrr:

kartola
09-09-2005, 22:01
Anzi saro' ancora piu' preciso...

QUESTO (http://www.universoshop.com/product_info.php?products_id=442) va bene secondo voi? (non e' un link ebay spero si possa postare)

Grazie

Kart :D

DarkSiDE
10-09-2005, 09:46
facciamo un pò di chiarezza: i due lettori che avete postato sono praticamente identici, se non ricordo male il secondo tipo ha qualche miglioria in più a livello di software, in realtà ne esistono un'altra decina di versioni (sempre a livello estetico), anche molto più carine ma più care e meno diffuse

per quanto riguarda i diversi marchi..sono sempre tutti uguali, ovviamente al momento dell'acquisto vengono fatti marchiare dall'importatore, ma il produttore è sempre lo stesso

la vera novità sono questi:
http://image.inkfrog.com/pix/hkemartfrog/512MMP4PINK.jpg

65000 true Color Display
Support MP3, WMA, WAV, ASF
Support WMV, MPG, MPEG I II, QuickTime (MOV, QT) and AVI Convert To MTV
Support ID3, The lyrics of Music Files can be shown on screen
Convert JPEG, GIF, SWF Picture Files or else to PIC Files to be viewed by MTV
Built-in FM Radio
High Quality Voice Digital Recording
E-BOOK function; Support text file
7 Presets EQ for your Music: Pop, Classic, Disco, Jazz , Soft, DBB and Normal
Playing Modes: Cycle one, Cycle all, Play random or Play normal
Built-In Rechargeable Li-ion battery via charger or USB port
Output Frequency: 20 Hz to 20KHz ; Voice Sampling Frequency: 8KHz
Support Multi Languages
Earphone Output Power: 5mW+5mW
Built-In Rechargeable Li-ion Battery
Weight: 40g

per chi fosse interessato può contattarmi, ho anche qualche lettore
http://www.dplanetstore.com/muox1.jpg

parlo di un paio di unità per tipo, (SOLO da 512) quindi nn assicuro niente :)

Bahamut Zero
10-09-2005, 11:23
e quanto costa questa da 512?

Kewell
10-09-2005, 12:12
Compravendite via PVT o e-mail. Grazie;)

stanton
12-09-2005, 19:18
RAGAZZI, oggi mi e' appena arrivato il lettore da 1 gb display a 7 colori funziona da dio, unico neo ho inserito una cartella mp3 ma non me la visualizza, mentre sul pc si, perche?

krowten
01-10-2005, 12:38
Ciao a tutti!
anch'io ho comprato su ebay il lettore mp3 da 1 giga con la radio e 7 colori per il display. Ha il firmware V4.3-XN320 del 18/04/2005 E NON LO AGGIORNERò MAI!! Anche perchè non mi è stato fornito nessun CD con i vari programmi. L'unico motivo per cui mi interesserebbe averlo è per il programmino per la rubrica telefonica. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?

Dimenticavo di dire che anch'io o comprato le cuffie sony, è tutta un altra musica :D :D :D

Ciao
krowten

MCA
09-10-2005, 15:22
Ciao!

Raga mi sapete dire se e come funziona la registrazione da radio?

Grazie!

krowten
12-10-2005, 10:16
Ciao MCA
La registrazione da radio funziona bene. Ovviamente la qualità dell'audio della registrazione non è uguale a quella della radio!!

Cmq a me non risp nessuno?
Rifaccio la domanda:
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il programmino per la rubrica telefonica del lettore mp3?

Ciao a tutti!!

krowten
12-10-2005, 10:49
Risolto il problema, non avevo letto tutti i messaggi precedenti :doh:
il file che mi serviva lo scaricato da http://www.top-tint.com.tw/driver/telbook.exe
Funziona bene! :D :D
Ciao a tutti!!

svarionman
13-10-2005, 22:41
Ho dato un occhiata su e-bay per questi famosi lettori mp3 e ho visto che ora ce ne sono due modelli da 1gb che vengono spediti direttamente dall'Italia da un utente italiano e sono venduti a 80 euro o poco più, dalle foto potrebbero esssere della Ergotech (http://www.ergotech.com.tw) ...sembrano fatti abbastanza bene...

Marco.71
14-10-2005, 00:18
Ciao a tutti.
Spero di ritrovare ancora qualcuno che sa usare il lettore MU623, il protagonista di questo thread.
Ho un problema con la gestione della chiave usb, che userei ben più spesso dell'mp3 se funzionasse.
Ricevuto il lettore nella giornata di ieri, ho subito caricato 800 mega di files per passarli da un pc all'altro. Due files su cinque sono passati di la, poi ho cominciato a vedere messaggi di errore, files danneggiati e spazio esaurito, anche se non era assolutamente vero.
Allora ho formattato, poi la cosa non si risolveva e mi sono fatto l'upgrade del firmware con una versione sbagliata, per cui il lettore si spegne, sembra per sempre, non dando alcun segno di vita. Successivamente il venditore mi da questa versione del firmware http://n050411.w22.1358.net/firmware_upgrade.rar , ma in ufficio non mi funziona la chiave, chiede sempre i drivers (che non esistono per xp e win 2000) e lascio perdere.
Torno a casa e il pc accetta il lettore, forse avendolo sputtanato lui se lo riconosce, sto fetente. Provo quindi il firmware e, seguendo le istruzioni seguenti, riesco ad upgradarlo, riportando il lettore alla funzionalità originaria:

1. Plug your MP3 player to the USB socket of your computer;
2. Double click the Rdiskupdate.exe program;
3. Click the button and choose the 2085colorFM.bin file to install the new firmware;
4. After the install of new firmware, remove the MP3 player from the USB socket;
5. Re-plug the MP3 player to USB socket of your computer;
6. Double the MP3 player after the MP3 player auto detected by your computer;
7. Choose FAT (not FAT32) to format the MP3 player;
8. Installation completed and you can copy songs to your MP3 player.

A questo punto tutto ricomincia daccapo, copio tre files sul lettore e tutto bene, poi porto il primo file sull'altro pc senza problemi, mentre mi da nuovamente l'errore di file danneggiato spostando i successivi due e il disco è di nuovo pieno anche se non è vero.
A questo punto cliccando sul pulsante di selezione torno alle funzionalità del lettore mp3, ma la lingua torna ad essere cinese o giù di la, perdo insomma tutte le impostazioni che ho settato, compreso il bloccaggio dello sfondo (che mi esaurisce vederlo sempre diverso).
Ricomincia anche la solfa della memoria esaurita, anche se non ho inserito nulla, per cui rimetto il firmware e rifaccio la trafila, ma anche dopo tutto continua come prima, all'infinito...
Nessuno sa qualcosa? Sarò antipatico al mio piccolo lettore mp3, oppure il gentilissimo venditore cinese mi ha dato un firmware leggermente sbagliato? O si è rotto qualcosa?
Ciao e scusate, sono logorroico :D

Marco

bevpia
14-10-2005, 16:45
:confused: ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e volevo sottoporvi il mio problema.
Ho ricevuto l'altro giorno il lettore da 1 Giga indicato, ma quando ho fatto per caricare i files MP3 (circa 900 Mb) il lettore di e' subito impallato, e' passato in lingua cinese e non c'e' piu' stato modo di ascoltare alcunche' (premesso che prima avevo caricato una decina di Mb e funzionava benissimo.
Ho scritto al venditore cinese il quale (gentile) mi ha mandato il link dove scaricare un firmware che sembra adatto al lettore e mi ha indicato la procedura per reinstallarlo, detto fatto e tutto ok solo che ......
se carico MP3 contenuti in cartelle il lettore si impalla....(e reinstallo il firmware)
se carico MP3 per piu' di 200-300 Mb il lettore si impalla...(e reinstallo il firmware)
Suggerimenti ? i vostri lettori dello stesso produttore gestiscono cartelle di MP3 (come da manuale generico allegato alla confezione), come fate ?
un grazie in anticipo a chi vuole rispondere e aiutare un neofita

bevpia
14-10-2005, 18:26
scusa ma visto che hai gli stessi identici problemi miei, per caso il tuo venditore e' zhoubin ? (io ho provato a riscrivergli, attendo risposta... :muro: )

Marco.71
14-10-2005, 21:00
già, il caro e vecchio zhoubin. che dirti, lui è molto gentile e ti assiste, ma il lettore continua a dare gli stessi problemi, ieri ho aggiornato tre volte il firmware.
mi ha scritto che se voglio me lo cambia, ma se hai anche tu lo stesso problema sono i suoi prodotti ad essere fallati e non mi risolve un bel nulla. a meno che non siamo noi gli sfigati....
secondo me esiste semplicemente un diverso firmware, più aggiornato e veramente funzionante, ma dove si trova?
ah, curiosità, ho visto che caricando files da pochi mega, o anche meno (documenti pdf per ora), funge senza problemi. quando torno a spostare quei maledetti files da 180 mega l'uno si impalla. potrebbe essere un problema di dimensioni dei files che non sa riconoscere correttamente, non so.
cmq la prossima volta che proverò a fare sta copia preparo gli stamp delle schermate e gli intaso la posta con tutto il procedimento e le relative prove che con un file da 180 mega si intasa il lettore da 1 giga.
a proposito, hai provato a formattare con l'utility contenuta nel cd? ti crea un disco formattato a zero mega e devi rifare tutto di nuovo con winzozz.
stancante....

Marco.71
15-10-2005, 01:04
Ho una notizia buona e una cattiva.
Ho provato a rifare la trafila del passaggio dei dati. Diciamo che tutto funziona finchè non sconnetto la chiave usb dal pc portatile con winxp, cliccando sull'iconcina vicino l'orologio e scegliendo "termina periferica archiviazione...". In quel momento la memoria del lettore si satura e non funge più come prima.
Un momento prima 434 mega liberi, un momento dopo lettore quasi pieno, solo 704 kb liberi. Contemporaneamente perdo i settaggi in italiano e mi ritrovo con una lingua orientale sconosciuta, forse quella di default.
Poi quando vado a copiare i files nell'altro pc va un pò come gli gira, un file me lo copia per simpatia, gli altri, indicando un errore (directory e file danneggiato e illeggibile).
La notizia buona è che ho scoperto quando si incasina il lettore, quella cattiva è che non so perchè; magari è proprio il windows xp del portatile che crea problemi, ci saranno settaggi o drivers che rompono le tole.
Continuo l'indagine...

UPDATE
il primo file copiato rimane sempre leggibile, è quello di cui sopra che gli stava simpatico. gli altri no. Posso eliminare qualsiasi file illeggibile ma non cambia mai lo spazio occupato. Tolgo quello simpatico e la memoria si svuota di tanti mega quanto è grande. Il resto dei files rimangono illeggibili ma deletabili, anche se lo spazio occupato indicato rimane sempre lo stesso.
Ora posso affermare con piena consapevolezza quanto segue:

BOH??

spacco tutto....

bevpia
17-10-2005, 14:10
...esattamente gli stessi sintomi, gli ho scritto venerdi' chiedendogli un firmware diverso e funzionante, attendo....
comunque se carichi una 20ina di mp3 funziona :mc: (sigh 80 Mb su un Gb che tristezza !!!)
insisto

Marco.71
17-10-2005, 23:35
io invece ho ceduto
mi ha chiesto di tornargli il lettore che me lo cambia
sarebbe praticamente inutile, così ho deciso di usarlo per spostare tra i due pc i piccoli files dell'ufficio. così libero l'altra usb key e non rompo le scatole agli altri.
per il lettore ho deciso di aspettare un pochetto e di acquistare quello della packard bell, mi pare molto bellino esteticamente, stesse caratteristiche tecniche, ma avrà sicuramente una migliore assistenza.
povero zhou, lui è gentile, ma penso faccia solo commercio casalingo.
ho scritto ai produttori, aspetto notizie che probabilmente non arriveranno, ma considerato che questo sembra l'ultimo firmware uscito e che non posso perdere la vita per una penna da 65 euro, getto la spugna.
ma come fanno gli altri a non avere tutti sti problemi? c'è chi lo consiglia, sono solo io che gli carico 800 mega e mi crasha tutto...?
ciao

Mr.Paschi!
11-11-2005, 18:07
Volevo comprare un lettore Mp3 da 1GB.
Ho aperto un thread sul majestic, ma nn ho avuto risposte.
Comunque, vi espongo il mio dilemma...

Il mio budget è 100 euro, ma potevo spingermi anche ad acquistare un Packard bell Audio Key 1GB per 135 euro (anche di meno l'ho visto). Purtroppo sono venuto a conoscenza dei problemi che ha e quindi ho optato per l'acquisto del Majestic che sembra avere anche più funzioni.
Il suddetto lettore (il Majestic) costa 100 euro.
Ho cercato su ebay e ne ho trovati di IDENTICI anche a 68 euro ma senza marca. Quindi mi è sorto un dubbio, è inutile comprare il majestic a 100 euro se posso comprarne uno UGUALE a 50 solo che nn c'è scritto Majestic sopra (che è pure una marca medio bassa).
Voi cosa mi consigliate?
Dovrei pagare quei 32euro in più ed avere la garanzia di un produttore a cui rivolgermi?

piumanelvento
20-11-2005, 19:47
io ne ho preso uno da ebay e precisamente da tonistore.it ma dopo due mesi lo schermo lcd non mi funziona più... spero nella garanzia. ciao ciao

JoePerry085
21-11-2005, 12:30
non capisco perchè ti butti su queste ciofeche imho quando con 125€ puoi prenderti un creative muvo v200 da 1 gb con radio fm intergata.

onesky
23-11-2005, 23:50
non capisco perchè ti butti su queste ciofeche imho quando con 125€ puoi prenderti un creative muvo v200 da 1 gb con radio fm intergata.
per esempio perchè il creative muvo ha un certo "click" che si sente mentre ascolti la musica..
e poi la mia "ciofeca" funziona perfettamente, l'ho comprata su ebay all'inizio dell'anno, l'ho pagata meno del creative e di tante altre marche blasonate, e me la sono portata fino in russia: il massimo della versatilità e la qualità audio è ottima (no click, per esempio..) anche grazie ad un buon paio di cuffie sony.
http://img129.echo.cx/img129/8947/img2184b7gm.jpg
http://img454.imageshack.us/img454/766/img0206b6ob.jpg

JoePerry085
24-11-2005, 00:41
per esempio perchè il creative muvo ha un certo "click" che si sente mentre ascolti la musica..
e poi la mia "ciofeca" funziona perfettamente, l'ho comprata su ebay all'inizio dell'anno, l'ho pagata meno del creative e di tante altre marche blasonate, e me la sono portata fino in russia: il massimo della versatilità e la qualità audio è ottima (no click, per esempio..) anche grazie ad un buon paio di cuffie sony.

beh ora non prenderla così sul personale :p imho però non si può paragonare il tuo prodotto con un lettore creative,siamo sinceri,avrà un maggio rapporto prezzo/prestazioni,avrai fatto un affarone su ebay ma io sinceramente mi sento di consigliare il muvo.

onesky
24-11-2005, 14:36
beh ora non prenderla così sul personale :p imho però non si può paragonare il tuo prodotto con un lettore creative,siamo sinceri,avrà un maggio rapporto prezzo/prestazioni,avrai fatto un affarone su ebay ma io sinceramente mi sento di consigliare il muvo.
non puoi paragonarla semplicemente perchè non lo hai testato; io che ho provato entrambi ti posso assicurare quello che ho acquistato su ebay costa meno e rende di piu' e soprattutto il suono non ha fastidiose intereferenze che si sentono sul muvo della tanto blasonata creative (che alla fine altro non fa che acquistare i prodotti cinesi e mettere il suo marchio sopra come le altre).

asdasdasdasd
24-11-2005, 17:05
Il mio budget è 100 euro, ma potevo spingermi anche ad acquistare un Packard bell Audio Key 1GB per 135 euro (anche di meno l'ho visto). Purtroppo sono venuto a conoscenza dei problemi che ha e quindi ho optato per l'acquisto del Majestic che sembra avere anche più funzioni.

Che problemi ha l'AudioKey?

jjoker2k
25-11-2005, 22:21

Ke figata quella foto fatta sul treno con un bel bikkiere (stakan) che avrai sikuramente kiesto alla provonizza!! :) ankio sono stato in russia questa estate per la transiberiana è stata una cosa stupefacente!! :) :D :D

forbiddenevil
02-12-2005, 11:32
Salve ragazzi innanzittutto vi faccio i complimenti perchè è un ottimo servizio quello di recensire con precisione i prodotti acquistati su internet, penso che recensirò qualche oggetto anchio.
Io ho intenzione di acquistare uno di questi lettori.
Voi che ne pensate della funzione di registrazione vocale ? a me servirebbe soprattutto per registrare lezioni all'università oppure conferenze.

justmild
11-12-2005, 15:16

ciao onesky....
avrei bisogno di qualche link per rintracciare il venditore del tuo lettore......
o di qualche lettore similare, possibilmente da venditore italiano........io non riesco a trovarlo. Puoi aiutarmi please????
grazie :D

seriali
19-12-2005, 00:44
Salve a tutti, ho un problema con un lettore mp3 che ho acquistato a una fiera, e simile a questo cambia solo il colore e e la capacita http://cgi.ebay.it/Lettore-MP3-1GB-FM-Radio-Schermo-con-7-Colori_W0QQitemZ5844130751QQcategoryZ80020QQrdZ1QQcmdZViewItem il problema e che dopo un po di volte se bloccato, ho fatto un flash del firm ma ora mi funziona solo come pen drive cioe non vedo piu nulla sul display, come mai, eppure ho flashato con il firm che era nel cd, ho scaricato dal sito http://www.s1mp3.org/it/downloads_fw.php dei firm scompattandoli ho visto che ci sono due file uno e un file .bin l'altro e un file .bin.md5 non capisco a cosa serva questo file.
Cio che non capisco prima del flash era 'bloccato' su starting ora non vedo piu nessuna scritta sul display, si illumina e se premo i pulsanti cambia colore, mettendo le cuffie e andando a caso riesco a trovare la raio e si sente, in pratica se lo collego me lo vede come unita removibile ma senza indicazioni sul display non posso accere ad altre funzione, qualcuno mi puo aiutare?

Saluti Paolo

sampy
13-01-2006, 13:42
perchè nn mi legge i file .lrc????

Frankie #7
16-01-2006, 16:54
Sono l'ennesima vittima del mitico mp3 usb cinese... :cry:
Il mio era "di marca":AUDIOLA!!! :mbe:
:help:

loncs
16-01-2006, 19:06
la mia esperienza:

ho preso nel forum uno di questi aggeggi (Digital Mp3 Player DVR 1GB), dichiarato non funzionante come lettore in quanto usando i tasti funzione andava da solo in perenne spegnimento...

ovviamente il lettore era irriconoscibile di qualsiasi marca, inoltre mi era stato venduto solo come USB Pen, quindi niente manuale nè Mini CD.

il problema:
inserendo la batteria il display si accedendeva, apparevano i vari loghetti e tutto, il tasto MODE però spostato sia a dx che sx non produceva nessun risultato e premendolo al centro si vedeva per 1 sec la canzone e poi il lettore ti salutava con un bel "Bye Bye".

la soluzione:
all'inizio pensavo fosse un problema di firmware, dopo essermi procurato il contenuto del MiniCD da un'altra persona che aveva sempre un lettore Mp3 da 1GB (solo poi ho capito che ognuno di questi monta il fw che vuole) e dopo provato ad aggiornarlo con firmware a bizzeffe (anche sputtanandolo, nel senso che non veniva più nemmeno riconosciuto come penna USB e ogni volta che tentavo un nuovo aggiornamento fw si bloccava a metà e stop) ho quindi capito che il miglior fw e l'unico che produceva alcuni risultati apprezzabili (LCD funzionante) era quello d'origine (il programma di aggiornamento me lo aveva letto come 3.0.42), per fortuna, dopo mille ricerche ho trovato su un sito un fw simile che caricandolo ha ridato vita al lettore...non contento ho riprovato con altri firmware (tanto sapevo di avere quello buono in caso non andasse - ne ho provati di tutti i tipi, anche in cinese e robe stranissime) e di nuovo sputtananato con un nuovo fw, ma questa volta il lettorenon veniva nemmeno più riconosciuto dal programma di aggiornamento...ho tentato quindi con una versione precedente del programma di aggiornamento e sono riuscito a ripristinare nuovamente il fw funzionante...
alla fine mi sono concentrato pensando che fosse un problema hw (visto che era andato per poco ieri e notavo che il tasto PLAY doveva andare premuto più del dovuto)...dopo una pulizia dei circuiti (sperando fosse l'ossido il problema, ma non era così) mi sono buttato sul tasto PLAY...e infatti era tipo incastrato, come se fosse premuto di continuo (per questo si spegneva...infatti è quello il tasto di accensione spegnimento)...e ora va una meraviglia.

ottimo acquisto per 35 euro :D

Ti quoto perché sei fuori come un melone :D:D

giacomo_uncino
22-01-2006, 13:46
:) mi servirebbe una mano, un conoscente mi ha chiesto aiuto per questo lettore praticamente il lettore si accende e consente di accedere alle diverse funzioni ma non alla funzione mp3 (a schermo compare la scritta "errore del...") mentre se lo collego al pc viene riconosciuto come unità esterna ma Xp dice che l'unità non è formattata e chiede di formattare, che faccio????

Frankie #7
23-01-2006, 19:24
ma come si fa a dire ke 'sti cazzo di mp3 cinesi siano meglio del MuVo????
ma scherziamo?io me lo sono appena comprato(TX SE 1gb),visto ke il mio audiola è in assistenza,e ed è un altro mondo:audio definitissimo con bassi assurdi grazie all'eq personalizzabile(altro che clic...),possibilità di cambiare cartella senza stoppare,lettura sottocartelle delle sottocartelle e design allucinante.
Poi i wma a differenza dell'audiola non saltano e non li devo riconvertire.

INSOMMA SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!!!

Frankie #7
24-01-2006, 15:31
:) mi servirebbe una mano, un conoscente mi ha chiesto aiuto per questo lettore praticamente il lettore si accende e consente di accedere alle diverse funzioni ma non alla funzione mp3 (a schermo compare la scritta "errore del...") mentre se lo collego al pc viene riconosciuto come unità esterna ma Xp dice che l'unità non è formattata e chiede di formattare, che faccio????
Prova a formattare casomai se è in garanzia passalo per morto o buttalo!

Frankie #7
24-01-2006, 15:38
ma come si fa a dire ke 'sti cazzo di mp3 cinesi siano meglio del MuVo????
ma scherziamo?io me lo sono appena comprato(TX SE 1gb),visto ke il mio audiola è in assistenza,e ed è un altro mondo:audio definitissimo con bassi assurdi grazie all'eq personalizzabile(altro che clic...),possibilità di cambiare cartella senza stoppare,lettura sottocartelle delle sottocartelle e design allucinante.
Poi i wma a differenza dell'audiola non saltano e non li devo riconvertire.
E' vero,anche il mio è "made in china",ma non c'è paragone.
INSOMMA SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!!!
Per curiosità quand'è ke tu ti sei accattato il MuVo?

Frankie #7
24-01-2006, 15:54
CHE SPETTACOLO!Altro che quello di onesky,che sembra un TAMPAX...
http://img62.imageshack.us/img62/7139/muvo19ff.jpg (http://imageshack.us)
http://img62.imageshack.us/img62/1816/muvo27kq.jpg (http://imageshack.us)
Le mie cuffie sono le SONY twin turbo MDR-E819V

Kewell
28-01-2006, 11:17
Frankie #7 cerca di usare un linguaggio più consono ad un forum pubblico;)

Hai la firma irregolare e sei pregato di editarla. Grazie.
Dal regolamento.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Frankie #7
29-01-2006, 14:09
Starò più attento in futuro
Ciao

Orbit Tertius
28-04-2006, 13:55
Segnalo che questo lettore, marchiato Mediacon, è in offerta da Euronics.
39/59/99 euro per 512mb/1gb/2gb. Se andate sul sito della catena e poi in promozioni/affari mondiali li trovate. Allo stesso prezzo c'e un altro lettore che si vede spesso fra le "cineserie" di ebay.

ludero
03-05-2006, 16:00
Buongiorno a tutti.
Temo di essere arrivato tardi a leggere questo utile forum:
ho approfittato dell'offerta marchiata Mediacom di Euronics (vedi Orbit Tertius) e ho comperato un lettore da 2 gb. Funzionava perfettamente: voice recorder, radio, musica, poi ho letto sul manualetto:
"E' possibile creare una partizione protetta, quando si usa il lettore come chiavetta USB".

Bene, ho detto, per lavoro devo trasportare file importanti da casa all'ufficio.. Così ho copiato i file già presenti nel lettore sul mio hard disk (O COSI' PENSAVO... SIGH!) e ho creato la partizione.

Ora niente più voice recorder: mi dice "Overflow" ma credo che sia perchè non riesce a trovare le directory di sistema dove registrare i file, dato che probabilmente sono "nascoste" o "di sistema" e non me le ha copiate.

Per favore: qualcuno con lettore MP3 Mediacom (il mio è il MP3200) o con lettore Shenzhen come quello delle foto di inizio forum, che tanto è lo stesso tipo, mi può dire quali sono le directory e l'albero delle directory che provo a ricostruirlo, incrociando le dita e sperando che serva? Grazie anticipatamente. Luca

dario2
06-05-2006, 15:48
EDIT, Risolto con un ottimo risultato dopo averci 2sbariato" per bene... :D
speriamo nn si guasti di nuovo :fagiano:

pozzugno
08-05-2006, 20:42
Scusatemi tanto, ho due lettori mp3 di questo tipo (primo post) e li ho sempre
fatti funzionare su Windows XP senza problemi. Ora dovrei regalarne uno ad
una persona che ha Windows 98 ma non ho i driver. Qualcuno mi può dire
dove recuperarli, please? O me li può passare?

st57
15-06-2006, 20:28
NE HO UNO BLU UGUALE MA IL MIO PC LO VEDE COME DISCO SCONOSCIUTO E MI CHIEDE I DRIVERS ANCHE SE HO XP HOME SP2. QUALCUNO MI PUO' AIUTORE A RISOLVERE IL PROBLEMA.
GRAZIE :muro: :muro:

Volevo comperare anch'io il player recensito in questo post, e ho trovato 2 diverse offerte su ebay

P.s. questo è il primo player

questo è il secondo player

Mi sembra che in sostanza i due player abbiano lo stesso chip e lo stesso firmware, differiscono (a occhio) solo nel forma, e nel fatto che uno ha il tappo a vite per proteggere la porta usb e l'altro ha un tappo ad incastro (nessuno do voi ha sperimentato problemi con quesrta soluzione).
Qualunque suggerimento e/o consiglio è ovviamente graditissimo e vi ringrazio fin d'ora.

Minamoto

eric654
19-07-2006, 10:41
allora per tutti quelli che hanno sputtanato il firmware date un'occhiata qua http://www.s1mp3.org/en/docs_deadrec.php#ancr2
la procedura è abbastanza semplice peccato che non riesca a trovare il firm corrispondente alla mia scheda.
adesso li sto provando un po' tutti ma finora niente.
il mio lettore è marchiato joy fly e la scheda è
H51-09FC V0.28
2005.06.10 S

igor_fobia
05-08-2006, 15:05
Salve,

Sono un possessore del lettore cinese.
Mi è successo un guaio.

Il tasto Play mi si era incassato. Sono riuscito a smuoverlo ma non funziona (gli altri tasti sì).
Avete un suggerimento da darmi? Io vorrei aprirlo ma non ho idea di come fare.

Grazie

Igor Fobia

onesky
06-09-2006, 18:54
allora per tutti quelli che hanno sputtanato il firmware date un'occhiata qua http://www.s1mp3.org/en/docs_deadrec.php#ancr2
la procedura è abbastanza semplice peccato che non riesca a trovare il firm corrispondente alla mia scheda.
adesso li sto provando un po' tutti ma finora niente.
il mio lettore è marchiato joy fly e la scheda è
H51-09FC V0.28
2005.06.10 S
GRANDE!
grazie della segnalazione!! ho riesumato il relitto, ho seguito le procedure passo passo:

smontato il lettore,
letto il sn della scheda: H85-09FC Vxx-x
cortocircuitato i pin del microchip mentre lo connettevo (il lettore era defunto, non veniva riconosciuto neanche come memoria di massa),
rimontato e connesso al pc
installati gli ultimi drivers/tools (1.45)
aggiornato con il fw. V43-H8509-X1 che ho trovato sul sito
formattato FAT (no fat32)

e ora è tornato a funzionare come nuovo!! ho anche i 7 colori di una volta :D

ora ho 2 lettori, penso che lo vendero' o regalero' a mio padre.

ancora grazie per il link!

onesky
06-09-2006, 18:55
Salve,

Sono un possessore del lettore cinese.
Mi è successo un guaio.

Il tasto Play mi si era incassato. Sono riuscito a smuoverlo ma non funziona (gli altri tasti sì).
Avete un suggerimento da darmi? Io vorrei aprirlo ma non ho idea di come fare.

Grazie

Igor Fobia per aprirlo segui la procedura 2. Smonta l's1mp3 qui:
http://www.s1mp3.org/it/docs_deadrec.php

lizzyblack
07-09-2006, 09:02
Ciao! Ho comprato anche io questo lettore mp3 cinese, e non avevo avuto problemi particolari. Ora però mi sono accorta che ci sono 50min di registrazione (probabilmente fatti partire da me involontariamente..), e non riesco a cancellarli. Il problema è che mentre nelle voci "musica" e "voce" esiste la possibilità di cancellare i documenti, nella voce "registrazione" pare di no.. sapete come posso fare a cancellarlo?
Grazie in anticipo!