PDA

View Full Version : Gexcube ati radeon 9600 pro 256Mb mi blocca il sistema

arlybep1
22-01-2005, 12:23
Salve, ho comprato da poco una scheda video Gexcube Ati Radeon 9600 pro 256Mb ddr encore edition. L'ho montata sulla scheda madre e il sistema non riesce ad avviarsi. mi dà degli errori e dice che non è possibile avviare il sistema altrimenti potrebbero esserci danni al pc.
Ho controllato se la mia scheda madre supporta agp 8x e la risposta è si. Ho settato il Graphic Accelerator Size a 256Mb nel bios e il risultato è sempre uguale!!!
La configurazione di sistema è la seguente:
scheda madre: Asus A7v8x-x
Scheda audio integrata
scheda di rete integrata
hard disk Quantum Fireball 30Gb
Ram 512Mb ddr
processore athlon 2600+
Masterizzatore cd e lettore cd

ho provato la scheda su un altro computer e lì funziona...La cosa strana è che rimontando la scheda vecchia (Geforce2 32Mb) tutto funziona!!!

Per caso c'è qualche incompatibilità...aiutatemi non so cosa fare!

MaRtH
22-01-2005, 14:31
Prova a resettare il bios...boh??? :confused:

midian
08-02-2005, 21:38
io con la mia abit ho messo agp 8x e apertura a 128 mb
fast writable e cosette del genere abilitate e tutto funziona

Purple
08-02-2005, 23:30
Originariamente inviato da arlybep1
Salve, ho comprato da poco una scheda video Gexcube Ati Radeon 9600 pro 256Mb ddr encore edition. L'ho montata sulla scheda madre e il sistema non riesce ad avviarsi. mi dà degli errori e dice che non è possibile avviare il sistema altrimenti potrebbero esserci danni al pc.
Ho controllato se la mia scheda madre supporta agp 8x e la risposta è si. Ho settato il Graphic Accelerator Size a 256Mb nel bios e il risultato è sempre uguale!!!
La configurazione di sistema è la seguente:
scheda madre: Asus A7v8x-x
Scheda audio integrata
scheda di rete integrata
hard disk Quantum Fireball 30Gb
Ram 512Mb ddr
processore athlon 2600+
Masterizzatore cd e lettore cd

ho provato la scheda su un altro computer e lì funziona...La cosa strana è che rimontando la scheda vecchia (Geforce2 32Mb) tutto funziona!!!

Per caso c'è qualche incompatibilità...aiutatemi non so cosa fare!
E' il chipset Via che fa a cazzotti con la Gexcube.
Anch'io in passato ho avuto il tuo atesso problema(stessa mobo e vga), ho risolto cambiando scheda madre(nforce2) anche perche' non potevo settare neanche 4x dal bios.
Per il momento prova a settare 4x agp e disabilitare il fastwrite e vedi come si comporta.

Ciao :)