PDA

View Full Version : stampante epsoon c62 ricarica cartuccie?

fozy80
22-01-2005, 11:48
Volevo solo sapere se qlc ha effettuato qlc ricarica di cartuccie per questo tipo di stampante, e se si , come è andato l'esito? poichè sono un po timoroso nel comprare il kit di ricarica, ma mi domando se il resettatore di chip non dovesse funzionare? e quante volte posso ricaricare la stessa cartuccia?grazie a tutti :eek: :eek: :eek:

Micks
22-01-2005, 13:27
Ricaricarle è semplicissimo....... con l'ago della siringa piena di inchiostro fori la pellicola che ricopre i due fori sopra, se guardi già li vedi, alla fine gli metti un pezzo di nastro adesivo per chiuderli.

Le puoi ricaricare diciamo alle 20 alle 50 volte.... va a "fortuna".... e sopratutto in quanto tempo..... conosco gente che ha fatto 100 ricariche nel giro di due mesi e andava ancora... altrettante che dopo 3 ricariche in 1 anno stampava male perchè degradata la spugna....

Io l'ho ricaricata con gli inchiostri di cartucciacanta e non noti differenza dagli originali.

Il chip resetter non ha problemi con le originali, ha invece problemi rari con le compatibili, non le resetta...

In alternativa al chip resetter, vi è un software "epsone" che fa il reset via software con quasi tutte le epson. A me personalmente dava problemi inoltre trovo più comodo usare il resetter, la trovo una manovra più "palpabile", quando riempo resetto senza usare software che stanno ridotti a icona sempre e che a volte resettano senza che glielo chiedi.

ciao

fozy80
22-01-2005, 13:47
il problema è che io ho solo compatibili, e non originali, quindi non va bene????!!!!grazie mille.

Micks
22-01-2005, 14:20
bella domanda........ dipende.
Se non provi non lo saprai mai.