View Full Version : P4 HT 3,0Ghz VS AMD Athlon 64BIT 2800+
Cosa mi sapete dire su questi 2 processori? Si accetta qualsiasi commento!
OverClocK79®
22-01-2005, 11:46
uno è in INTEL l'altor è AMD :D
cmq a parte gli skerzi che info ti servono?
uso del PC???
BYEZZZZZZZZZZZ
andrineri
22-01-2005, 12:38
il p4 ht 3ghz costa tanto, scalda come pochi (è un prescHOT) e va bene se usi programmi di rendering (=serve potenza di calcolo allo stato puro) o compressione divx / montaggio video.
io ti consiglio vivamente un athlon 64, ma non la versione 2800+ su socket 754, spendi quacosina in + e prenditi un 3000+ su socket 939 (core winchester) che è sempre freddo, si può overcloccare all'inverosimile (arrivi da 1800MHz a 2350 senza problemi), supporta il dual channel ddr400 x le memorie e consuma molto poco (il p4 è fra gli 85 ed i 105w in base ai modelli, questo athlon solo 30!) e va benissimo.
come mobo, o una asus sli oppure una buona abit av8 (ne ho un qui io, sto assemblando proprio un a64 939 3000+)
scegli l'athlon, spendi meno, consumi meno, scaldi meno e va meglio del p4!
ciao
Andrea
Io opterei per il P4...
Avendo due PC: P4 ecc. e un bel A64 e facendo girare le stesse applicazioni, la spunta alla gran lunga il P4!!! Unica pecca: la rumorosità in full load... e basta.
Non badare a chi ti dice la temperatura... quelli della intel non sono cretini... se raggiunge temperature più alte (nel limite) evidentemente è progettato per funzionare a quelle temp!!!Non c'è da stupirsi!
L'A64 va anch'esso bene, è più fresco, come un morto!!!Infatti in ambiente Win XP e con alcune applicazioni è un pò Addormentato!!!
Il costo è circa lo stesso, ma se compri un bel intel, hai una soluzione stabilissima:
Procio Intel
Chipset Intel
Controller Intel
Fanno tutto loro... figuriamoci se non funziona!
E soprattutto avresti già il supporto per le ddr2! Ora non sono veloci al pari delle migliori ddr 400... ma sono per ora il futuro... quindi, se non hai intenzione di cambiare pc ogni anno, fai una spesa in ottica immediato futuro!
Via con le critiche!!!
Ogni sito di Hardware è schierato... e HWU non mi sembra tanto immune da preferenze!!!
Originariamente inviato da marcoxp
Io opterei per il P4...
Avendo due PC: P4 ecc. e un bel A64 e facendo girare le stesse applicazioni, la spunta alla gran lunga il P4!!! Unica pecca: la rumorosità in full load... e basta.
Non badare a chi ti dice la temperatura... quelli della intel non sono cretini... se raggiunge temperature più alte (nel limite) evidentemente è progettato per funzionare a quelle temp!!!Non c'è da stupirsi!
L'A64 va anch'esso bene, è più fresco, come un morto!!!Infatti in ambiente Win XP e con alcune applicazioni è un pò Addormentato!!!
Il costo è circa lo stesso, ma se compri un bel intel, hai una soluzione stabilissima:
Procio Intel
Chipset Intel
Controller Intel
E soprattutto avresti già il supporto per le ddr2! Ora non sono veloci al pari delle migliori ddr 400... ma sono per ora il futuro... quindi, se non hai intenzione di cambiare pc ogni anno, fai una spesa in ottica immediato futuro!
Via con le critiche!!!
Ogni sito di Hardware è schierato... e HWU non mi sembra tanto immune da preferenze!!!
quali sono queste "stesse applicazioni" che fai girare?
Ma vai a comprare i Pc all'Auchan va....
A meno di dover fare cose particolari come il videoediting meglio prendere un AMD 64 bit, poi al contrario dei Northwood (che scaldavano veramente poco) i Prescott scaldano e consumano l'impossibile...
^TiGeRShArK^
22-01-2005, 14:32
Non è stato progettato x lavorare a quelle temp.... sono un effetto collaterale dell'elevata dissipazione termica...
Cmq x un uso comune, come ti è già stato detto, ha prestazioni migliori l'A64 di pari PR a meno ke non devi fare rendering e encoding video...
e inoltre è già pronto x i 64 bit, mentre col p4 dovrai x forza cambiare procio se vorrai sfruttare questa tecnologia....
IL brillo
22-01-2005, 14:38
Io opterei per il P4...
Procio Intel
Chipset Intel
Controller Intel
Via con le critiche!!!
non è vero che il costo è lo stesso ...
enry2772
22-01-2005, 15:30
Io opterei per il P4...
Procio Intel
Chipset Intel
Controller Intel
Via con le critiche!!!
Concordo in pieno!!!!!;)
DarKilleR
22-01-2005, 15:58
eh...ma che dite???? siete impazziti?????
Il P4 3 ghz costa 80 € di +....scalda di +, consuma di +, va meno....
lo dico perchè ho testato personalmente 2 macchine uno era un P4 3200. e l'altro un A64 3200+ Whinchester e quest'ultimo gli da una paga assurda in uso quitidiano ^^
Ed intendo uso di windows e giochi principalmente...l'A64 è sempre una spanna avanti....
X quanto riguarda l'encoding video audio naturalmente grazie alla frequenza effettiva superiore, il P4 è + avvantaggiato poichè in questi processi non è costretto a svuotare e ricompilare l'intera pipeline che ha 24 stadi contro i 12 dell'A64 e quindi + lenta a riempirsi in caso di errore di calcoli.....cmq facendo da 1 DVD a 1 Dvix da 2 CD....la differenza è di 3/4 minuti sul totale....non un'esagerazione.
la pipe del nw ha 20 stadi, quella del prescott 31.
Io invece continuo a stupirmi della Intel, perlomeno hanno cambiato il reference design per dissipatori che imho gradisco. :O
Originariamente inviato da DarKilleR
Il P4 3 ghz costa 80 € di +....scalda di +, consuma di +, va meno....
Io lo vendo a 50 in + :O (A64 2.8/P4 3.0)....cmq opto per L'A64 :D
Originariamente inviato da checo
la pipe del nw ha 20 stadi, quella del prescott 31.
Hey Checo....mi hanno offerto una stamberga su al "Boz"....che dici, la prendo? :D :D
Originariamente inviato da Sandime
Hey Checo....mi hanno offerto una stamberga su al "Boz"....che dici, la prendo? :D :D
dipende dalla stamberga, dal prezzo e da che hai intenzione di farci :D
se è per passare dei weekenda in pace e tranquillità prendila subito.
OverClocK79®
23-01-2005, 02:31
Marco XP sistema quell'A64 che è zoppo......mi sa...
e nn testare con CPU-Z i Mhz :D o fare benk con SANDRA :D
x il resto concordo con Andrineri
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.