Entra

View Full Version : Acquisto di un Modem Adsl

blusky00
22-01-2005, 11:21
Salve a tutti, ho deciso di acquistare un modem adsl (vorrei non pagare i 3 euro mensili di affitto di alice:D ).......
Avevo optato per il d-link dsl 300t ma ho letto che ci sono un sacco di problemi con emule, peccato perchè il prezzo è molto basso:cry: :cry: .
Vorrei un consiglio su un modem che costi costi +- come il d-link ma che non abbia nessun problema di funzionamento.....
Io uso uno Speedtouch 330 Usb e non mi ha mai dato un solo problema:eek:
Dimenticavo sarei interessato ad un modem ethernet.....

Pinocchio
22-01-2005, 11:25
Sfrutto il post dell'amico blusky00 per porre lo stesso quesito.
Io mi ritrovo già con un US Robotics 139000 usb, che vorrei cambiare con un modem/router Ethernet, visto che il mio modem è difficilissimo da installare sotto linux.
Quale mi consigliate?
Inoltre visto che la mia adsl è di tipo PPPoA, dovrò fare richiesta di passare al PPPoE (speriamo bene di non aspettare mesi), dite che a livello di prestazioni (ping, throughput) ne guadagnerò?

samuele1234
22-01-2005, 11:42
Oramai tutti i router funzionano anche come pppoa, poi alcuni provider come tin.it ti permettono di usare indifferentemente pppoa o pppoe.

Io ho un usr 9106 che è un router adsl con wireless 54mbit e l'ho pagato 149€.
Ho preso il 9106 per la buona esperienza che ho avuto e tutt'ora ho con un usr 9105 che è identico al mio ma senza wireless.
Non uso emule, ma sembra che funzioni bene con questo router.

Pinocchio
22-01-2005, 12:35
Originariamente inviato da samuele1234
Oramai tutti i router funzionano anche come pppoa, poi alcuni provider come tin.it ti permettono di usare indifferentemente pppoa o pppoe.

Io ho un usr 9106 che è un router adsl con wireless 54mbit e l'ho pagato 149€.
Ho preso il 9106 per la buona esperienza che ho avuto e tutt'ora ho con un usr 9105 che è identico al mio ma senza wireless.
Non uso emule, ma sembra che funzioni bene con questo router.
A proposito, ho sentito dire che molti router hanno problemi con emule... ecco io lo utilizzo quindi vorrei prendere un router che non dia problemi. La wireless sinceramente non mi serve.
Hai mai provato a far funzionare il tuo modem sotto linux?
Come prestazioni ti senti soddisfatto?

samuele1234
22-01-2005, 13:24
I router sotto linux di solito non danno problemi, perchè non devi installare driver.
Poi se sono configurabili via browser (oramai tutti lo sono) è ancora meglio.
Uso tranquillamente il 9105 con dei mac e ho usato il 9106 senza problemi con linux (una distribuzione bootabile da cd).

Prima avevo il netgear 602 poi il 632 e quelli avevano parecchi problemi con programmi che aprivano troppe connessioni.

Per emule guarda quì:
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=39030

blusky00
25-01-2005, 20:43
Cosa ne pensate del D-link dsl502T???:confused:

Pinocchio
25-01-2005, 22:19
io ho visto un modem interessante è il 9105 della USR http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105
Costa sui 100 euro.

jeffryeretico
26-01-2005, 22:07
Originariamente inviato da blusky00
Salve a tutti, ho deciso di acquistare un modem adsl (vorrei non pagare i 3 euro mensili di affitto di alice:D ).......
Avevo optato per il d-link dsl 300t ma ho letto che ci sono un sacco di problemi con emule, peccato perchè il prezzo è molto basso:cry: :cry: .
Vorrei un consiglio su un modem che costi costi +- come il d-link ma che non abbia nessun problema di funzionamento.....
Io uso uno Speedtouch 330 Usb e non mi ha mai dato un solo problema:eek:
Dimenticavo sarei interessato ad un modem ethernet.....

ciao,
scusa se ti disturbo...

ho perso il cd con i driver del modem speedtouch...

ho provato a scaricarlo dal loro sito, ma è disponibile solo l'upgrade!!!

quindi mi servono i driver originali del cd.

saresti così gentile da inviarmeli tramite msn?

il mio contatto è jeffryeretico@hotmail.com

grazie
ciao

blusky00
28-01-2005, 18:55
Originariamente inviato da jeffryeretico
ciao,
scusa se ti disturbo...

ho perso il cd con i driver del modem speedtouch...

ho provato a scaricarlo dal loro sito, ma è disponibile solo l'upgrade!!!

quindi mi servono i driver originali del cd.

saresti così gentile da inviarmeli tramite msn?

il mio contatto è jeffryeretico@hotmail.com

grazie
ciao

Ti ho inviato i driver, ma l'email mi torna indietro....controlla un po la casella o dammi un indirizzo alternativo.
Questo è l'errore:
Remote MTA mx1.hotmail.com: SMTP diagnostic: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable
Il file è circa 7,43 MB zippato.
Ciao

zetec
28-01-2005, 19:12
Originariamente inviato da blusky00
Cosa ne pensate del D-link dsl502T???:confused:

io ce l'ho.....c'è anche un apposito 3d su questo forum va tutto alla grande con emule (ovviamente dopo aver aperto le relative porte)

blusky00
29-01-2005, 09:48
Originariamente inviato da zetec
io ce l'ho.....c'è anche un apposito 3d su questo forum va tutto alla grande con emule (ovviamente dopo aver aperto le relative porte)

ma il post che parli tu, è per il dsl504T......forse è la stessa procedura?