View Full Version : 3,3V bassa
Ho un techsolo 500W e la config in sign, da un po' di tempo la 3,3 è scesa a 3,20V , all'inizio era sui 3,36 sempre con al stessa config e carico, overclock ,ventolame e modding vario. Ho provato anche ridurre il carico, staccando le ventole e diminuendo l'oc ma non cambia. Era risalita a 3,30 e adesso è riscesa a 3,20. Che sia la mobo che perde colpi, l'ali o magari i nuovi driver nforce 6 (ho detto una cavolata...)
con cosa rilevi i voltaggi
Originariamente inviato da stock
con cosa rilevi i voltaggi
mbm, ma anche easytune della gigabyte mi dice 3,20
Originariamente inviato da ivanao
mbm, ma anche easytune della gigabyte mi dice 3,20
per farti il paragone e coe se volessi misurare la temperatura con il dito..
procurati un tester o multimetro digitale e vedi cosa rileva li;)
Originariamente inviato da stock
per farti il paragone e coe se volessi misurare la temperatura con il dito..
procurati un tester o multimetro digitale e vedi cosa rileva li;)
si capisco, ma è strano che un tempo era 3,36 e ora no...:rolleyes:
Staccare ventole lettori ....... non serve assolutamente a niente come tu avrai notato, è strano il techsolo 500W è un buon alimentatore!!
L' OC può invece influire notevolmente quando il pc è sotto sforzo.
Da quanto tempo lo possiedi?
anche io ti consiglio il tester prima di preoccuparti! le sonde di molte m/b dicono sempre quello che vogliono loro e quasi mai la verità...
Originariamente inviato da marcoz9
Staccare ventole lettori ....... non serve assolutamente a niente come tu avrai notato, è strano il techsolo 500W è un buon alimentatore!!
L' OC può invece influire notevolmente quando il pc è sotto sforzo.
Da quanto tempo lo possiedi?
da giugno
Hai provato con il multimetro? facci sapere i tui valori! :D
Originariamente inviato da marcoz9
Hai provato con il multimetro? facci sapere i tui valori! :D
devo ancora procurarmi il tester
quando te lo procuri devi mettere il nero sul filo nero, e il rosso (del tester) sul filo arancio del connettore ATX (logicamente a mobo montata, quindi lo devi infilare da sopra e fargli toccare il filo).
Ciao.
Originariamente inviato da Zac 89
quando te lo procuri devi mettere il nero sul filo nero, e il rosso (del tester) sul filo arancio del connettore ATX (logicamente a mobo montata, quindi lo devi infilare da sopra e fargli toccare il filo).
Ciao.
grazie tante . ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.